Jump to content

Yamato Video - News

Roger

Recommended Posts

Guarda... Se a distanza di tanti anni di discussioni (c'è tutto sul foro) stiamo parlando praticamente dei canoni Mediaset e ivopalmiani, va bene così, facciano pure tutti i sottobicchieri che vogliono, io metto i remi in barca, non mi interessa.

9 ore fa, Roger ha scritto:

perchè non fare due tracce di sottotitoli per accontentare tutti?

Perché è evidente che DiSanzo ha iniziato un repulisti generale fin da quando non ha fatto mettere la trascrizione dialoghi nel box di Hades (che ho, erano stati fatti) e che le stronzate che ha fatto inserire lui devono essere perpetrate in ogni nuova produzione. Perfino quella scritta orribile la dice lunga quando hanno un logo discreto con la freccia del sagittario.

Questo è.

7 ore fa, Shuji ha scritto:

Guarda... Se a distanza di tanti anni di discussioni (c'è tutto sul foro) stiamo parlando praticamente dei canoni Mediaset e ivopalmiani, va bene così, facciano pure tutti i sottobicchieri che vogliono, io metto i remi in barca, non mi interessa.

No,  ti assicuro che anche LC e Soul hanno i loro problemi la cosa dei 114 è solo una roba uscita per caso prima del tempo. 

Firmato il tutto fare di sto circo... altro che il traduttore.

Yamato Video: Lupin III – Il Castello di Cagliostro in 4K nei cinema italiani a marzo | AnimeClick

Attenzione!

Ma non per il film (che spero comunque di andare a vedere), ma per il distributore. Nexo Digital, lo stesso di Dynit. Questa è lesa maestà:°_°:! Non volevano stare insieme su VVVVID e ora condividono Nexo? Però Dynit non ha ancora annunciato niente per il cinema quest'anno.

Lo posto qui perché la serie l'ha portata Yamato.

Il dubbio che mi sorge è: con due film riusciranno a chiudere decentemente? Il primo ok, è sulla battalia all'ultimo rifiuto. Poi dopo ci sarebbero almeno altre due partite da adattare (ok, quella del fukurodani la sbrighi subito) + tutta la parte finale che comunque occupa 3 volumi tipo. A conti fatti, i due film dovrebbero adattare 15 volumi tipo.

• 2 weeks later...

(È la prima volta che Shito corregge qualcun'altro in fatto di storia delle edizioni italiane (non curate da lui)? >_< Io ho visto Cagliostro per la prima e unica volta diversi anni fa, in TV alla mattina su Italia 1, con il secondo doppiaggio; mai capito, fra l'altro, perché dopo l'arrivo al cinema col terzo doppiaggio, in TV abbiano dovuto buttare il primo per usare il secondo. Misteri delle licenze. Vedo se riuscirò ad andare al cinema stasera.)

Edited by Anonimo (*lui*)

3 hours ago, Chocozell said:

Secondo me sta andando benino. Il film è andato al cinema almeno 3 volte, credo, ed è uscito in 29381984381 edizioni home video diverse. Non è un film comprato exnovo

considerato che molte produzioni lupinesche sono debitrici di questo film, cosa che praticamente sanno tutti, potrebbe essere scoraggiante.

posto che ormai 'sto film l'avranno visto anche i marziani di un universo parallelo.

Andato ieri sera. Mi sorge il sincero dubbio di non aver mai visto questo film con il terzo doppiaggio. Ricordo distintamente di averlo visto con la voce di Roberto Del Giudice, ma il "copione" che ricordavo era sicuramente quello del secondo film. Lo dico perché nel doppiaggio con Rosa, che comunque mi piaceva molto come voce di Lupin (ma non come Del Giudice), c'erano molte frasi che ho sempre trovato senza senso o decontestualizzate, mentre ieri sera quelle stesse frasi hanno assunto un senso. Qualcuno mi diceva che questo doppiaggio presenta ancora dei problemi, ma non ricordo quali. Devo dire che sicuramente è un passo avanti (tra l'altro ho questo film sia in Blu Ray 4k jap sia con il nuovo br Yamato e ho comunque dovuto aspettare lo proiettassero la cinema perché non avevo dove vederlo XD).

Sul film in sé non c'è molto da dire, lo conoscete tutti, soprassiedo. Sull'edizone, devo dire, un buon remaster. Unico difetto, imho, si perdono un po' di dettagli.

Ciò che mi rimarrà impresso di questa proiezione sono le parole di un ragazzo seduto di fianco a me:

"non mi piace il sound design. Ci sono un sacco di momenti silenziosi." 

:3:

21 minuti fa, Chocozell ha scritto:

presenta ancora dei problemi,

Sì gli accrediti che ho visto stamattina condivisi spavaldamente.

Perché se il doppiaggio è del 2007, il proprietario di Yamato è legittimo, il master dovrebbe essere fornito da TMS... il resto che cazzo c'entra?!?

4    LUPIN III: IL CASTELLO DI CAGLIOSTRO (RIED. 4K)    04/03/2024    JPN    NEXO DIGITAL S.P.A.    € 57.730    6.492    € 147.186    16.529

Bon, direi che il suo lo ha fatto.

38 minutes ago, John said:

Sì gli accrediti che ho visto stamattina condivisi spavaldamente.

Perché se il doppiaggio è del 2007, il proprietario di Yamato è legittimo, il master dovrebbe essere fornito da TMS... il resto che cazzo c'entra?!?

Johnnino, abbi pazienza, non ho capito XD In che senso?

Di preciso il compito di Leone, Disanzo, Calabria in un film doppiato nel 2007 sincronizzato con un master, in teoria di TMS, tale da accreditarsi quale cazzo è?

Non lo so... sto vedendo cose nuove in sto circo ultimamente.

Edited by John