Anonimo (*lui*) Posted March 25, 2024 Share Posted March 25, 2024 17 ore fa, John ha scritto: 24, 25, 26 GIUGNO Lupin III. La pietra della saggezza (1978) A questo bisogna andare per principio! (non ho capito perché lo ridistribuiscano, ma chissene) Link to comment Share on other sites More sharing options...
John Posted March 25, 2024 Share Posted March 25, 2024 Piccĥè Di Sanzo e Calabria si saranno infilati anche in questi accrediti Sinceramente penso siano le uniche robe in 4K. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Anonimo (*lui*) Posted March 25, 2024 Share Posted March 25, 2024 (edited) (che tastiera usi per avere l'h con il circonflesso? l'hai impostata sull'esperanto? :D) Chiaramente non so delle questioni interne. Non mi sembrava che l'ultimo doppiaggio di "Lupin III" (titolo italiano vero ) fosse una produzione Yamato, ma potrei sbagliarmi; di sicuro veniva dalla versione americana anni 2000, che aveva delle differenze significative dall'originale anche se non ho mai capito quali... Si spera che almeno diano una controllata al master Edited March 25, 2024 by Anonimo (*lui*) Link to comment Share on other sites More sharing options...
John Posted March 25, 2024 Share Posted March 25, 2024 No è perché a quest'ora ho il primo break di sonno, sono assonnato e ho cliccato troppo sull'acca Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fujiko Mine Posted March 26, 2024 Share Posted March 26, 2024 Il 25/3/2024 Alle 16:50, Anonimo (*lui*) ha scritto: A questo bisogna andare per principio! (non ho capito perché lo ridistribuiscano, ma chissene) Perché non esce in BD? Oppure è previsto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
John Posted March 27, 2024 Share Posted March 27, 2024 Leggo Yamato Video stiamo lavorando per tentare di includerle nel box 3 (ci sono problemi sui diritti di sincronizzazione) Mi informo La licenza di sincronizzazione (synch right license) è l'atto emesso dal titolare del diritto (autore od editore dell'opera musicale) che concede all'utilizzatore che ne fa richiesta di incorporare un particolare brano musicale in un lavoro audiovisivo. Quindi è la sua supercazzola per dire che non ha pagato le sigle classiche dei cavalieri come nel box precedente giusto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Godai Posted March 27, 2024 Share Posted March 27, 2024 Quindi nei primi due box de "I Cavalieri dello Zodiaco" non ci stanno le sigle di Massimo Dorati? Quelle fanno parte in pieno del pacchetto nostalgia Link to comment Share on other sites More sharing options...
John Posted March 27, 2024 Share Posted March 27, 2024 (edited) 55 euro comunque ndo son stati investiti non so... le grafiche son le precedenti leggermente riviste con le cover che centran cazzo. Soldi per le sigle che aveva messo nei box bianchi (G)niente. Trascrizione dialoghi addio... Son certo che se avesse comprato master nuovi sarebbero costati 155 a box... Mah son sempre più perplesso e si vanta che è da collezione... Nfronte. Stasera alla faccia sua qualcuno mi manda grafiche dei menù e accrediti, giusto per vedere se mi devo vergognare anche io di sta cosa o solo incazzarmi senza far figure di merda più del dovuto. Ah e comunque la serie resta i cavalieri dello zodiaco ed è per quello che la gente lo compra ste battute dei nostalgici non fan più ridere anche perché il cloth, il pendio scosceso e le meteore tutto sono tranne che fedeli al pari di Seiya il sacro guerriero (cia chibi goku). Edit: Cioè mi è venuta in mente ora la prossima stronzata. I film con 2 doppiaggi, senza trascrizione ma con dei sub che non c'entrano una minchia ne con un doppiaggio ne con l'altro. Ma il cervello da quelle parti lo usano...? Edited March 27, 2024 by John Link to comment Share on other sites More sharing options...
Arlec Posted March 27, 2024 Share Posted March 27, 2024 20 ore fa, Fujiko Mine ha scritto: Perché non esce in BD? Oppure è previsto? Da quello che ho letto il film di Lupin III è già uscito in Blu Ray per Yamato da almeno 10 anni. Poi non so quante edizioni ci siano state successivamente o se ne è prevista una ulteriore dopo la nuova uscita nelle sale. Tra l'altro mi chiedevo: ma quindi anche questo è stato rimasterizzato in 4K? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Godai Posted March 27, 2024 Share Posted March 27, 2024 2 ore fa, John ha scritto: Ah e comunque la serie resta i cavalieri dello zodiaco ed è per quello che la gente lo compra ste battute dei nostalgici non fan più ridere anche perché il cloth, il pendio scosceso e le meteore tutto sono tranne che fedeli al pari di Seiya il sacro guerriero (cia chibi goku). Appunto, essendo i cavalieri dello zodiaco senza la sigla è roba monca. E non è una battuta, c'è da piangere non da ridere su sta roba 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Anonimo (*lui*) Posted March 27, 2024 Share Posted March 27, 2024 (edited) Scusa, John: se chiunque ti abbia scritto cita i diritti di sincronizzazione e quello è il termine corretto per la questione di cui si parla, non è una supercazzola... Poi per me, se una sigla italiana esiste e in un'edizione non c'è, quella è tecnicamente monca (e io estenderei il discorso anche alle post-produzioni italiane usate in TV/cinema/home-video). Non tanto per girella, quanto per semplice completezza . (Ovviamente sigla italiana e post-produzione possono benissimo essere presenti solo nei contenuti speciali.) Edited March 27, 2024 by Anonimo (*lui*) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roger Posted March 27, 2024 Author Share Posted March 27, 2024 ecco la sigla. problema risolto. bonus: 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted March 27, 2024 Share Posted March 27, 2024 23 minutes ago, Roger said: problema risolto Non possono avere la sigla sui Blu Ray, cosa ne puoi capire tu, mostroooooooooooo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fujiko Mine Posted March 27, 2024 Share Posted March 27, 2024 (edited) 2 ore fa, Arlec ha scritto: Da quello che ho letto il film di Lupin III è già uscito in Blu Ray per Yamato da almeno 10 anni. Poi non so quante edizioni ci siano state successivamente o se ne è prevista una ulteriore dopo la nuova uscita nelle sale. Tra l'altro mi chiedevo: ma quindi anche questo è stato rimasterizzato in 4K? E infatti era quello che chiedevo anche io. Visto che Cagliostro è uscito in edizione BD e 4K, mentre La pietra della Saggezza risale al... 2012 o giù di lì. Se ci fosse anche una riedizione della Cospirazione dei Fuma, non sarebbe male. Edited March 27, 2024 by Fujiko Mine Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roger Posted March 27, 2024 Author Share Posted March 27, 2024 45 minutes ago, Chocozell said: mostroooooooooooo "BOHOHOOOOOOUUU " Link to comment Share on other sites More sharing options...
Arlec Posted March 27, 2024 Share Posted March 27, 2024 1 ora fa, Roger ha scritto: ecco la sigla. problema risolto. Anche così l'edizione sarebbe monca, perché quella è solo la prima delle due sigle storiche che hanno accompagnato la prima messa in onda dei cavalieri ^__^ Questa è la seconda, sempre a cura di Massimo Dorati 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roger Posted March 27, 2024 Author Share Posted March 27, 2024 scusate ma per quanto rispetti gli autori di tali canzoni ed il loro lavoro non me ne frega nullaaah scusateee che orroreeee oddiodiodio che vergonniaaaah sono sempre più mostroooo 1 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted March 27, 2024 Share Posted March 27, 2024 Ora abbiamo ferito i sentimenti di Rogero. Tutto a causa della girella. A causa di questo sentimento nostalgico, abbiamo ferito l'animo di un uomo. In quest'epoca fatta di sentimenti e bontà, non sarebbe il caso di bandire la girella, per non ferirlo ulteriormente? Penso di sì. Comunque de Lupin e La pietra della saggezza avevano annunciato il BR l'anno scorso 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
John Posted March 27, 2024 Share Posted March 27, 2024 Prima che perdo sonno e non dormo più... velocemente è Disanzo con l'account Yamato che cita problemi di sincronizzazione non utenti random e mi pare una delle sue trovate per dire che non ha sganciatonl i dindi. P.s. hanno scazzato il menù delle voci pare. Ci sono 2 tizi che se ne lamentano in pagina. Sempre più quality sto cofanetto e la merda se la stanno tirando da soli Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted March 27, 2024 Share Posted March 27, 2024 Quote Buonasera a tutti! Ma solo a me sono invertiti i nomi nelle colonne doppiatori italiani e doppiatori originari giapponesi nel menù d'avvio? Utente: I sottotitoli saranno "liberi", saranno anche nella traccia italiana oppure solamente appiccicati nella traccia giapponese? No, perché è da un bel pò che questo difetto macchia le vostre edizioni... Risposta: non si tratta di un difetto ma di una richiesta esplicita da parte dei licensor. Poi vabbeh, c'è chi si lamenta dei 4:3 lol§ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roger Posted March 27, 2024 Author Share Posted March 27, 2024 (edited) 54 minutes ago, Chocozell said: c'è chi si lamenta dei 4:3 nel senso che è meglio così: di così: ? nell'esempio ho preferito fare l'enlarge di pegasus di pegasus perchè sennò per una assurda combinazione di parole sarebbe potuto uscire, chessò, enlarge your phenix e ciò avrebbe creato imbarazzi. edit o forse si intendeva segare via parte dell'inquadratura tipo così: Edited March 27, 2024 by Roger Link to comment Share on other sites More sharing options...
Arlec Posted March 27, 2024 Share Posted March 27, 2024 43 minuti fa, Roger ha scritto: o forse si intendeva segare via parte dell'inquadratura tipo così: Cosa che con le vecchie serie andrebbe sempre evitata, perché, appunto, taglia via una parte dei disegni. Al massimo si potrebbe inserire il video in entrambi i formati, ma non ha senso lamentarsi del 4:3 per una serie che è in 4:3. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted March 27, 2024 Share Posted March 27, 2024 29 minutes ago, Arlec said: Al massimo si potrebbe inserire il video in entrambi i formati Come Conan Li volevano un 16:9, poi non è importante che l'immagine sia schiacciata o segata, non posso gustarsela in 4:3! Ma dico io, dove è la fedeltà a come si vedeva davvero in quegli anni? Questa è una girella a convenienza. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fujiko Mine Posted March 27, 2024 Share Posted March 27, 2024 2 ore fa, Chocozell ha scritto: Comunque de Lupin e La pietra della saggezza avevano annunciato il BR l'anno scorso Quindi attendiamo fiduciosi. Altra domandina: invece sapete qualcosa sul BR del primo Lupin vs Detective Conan? Cioè il secondo film c’è e il primo no… 😕 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Anonimo (*lui*) Posted March 27, 2024 Share Posted March 27, 2024 (edited) Arlec: in realtà servono - I Cavalieri dello Zodiaco (montaggio apertura+chiusura) - Il ritorno dei Cavalieri dello Zodiaco (montaggio apertura+chiusura) (solo nel cofanetto che comprende gli ep.53-114, eh!) - Pegasus Fantasy (montaggio apertura+chiusura) - I Cavalieri dello Zodiaco versione Giorgio Vanni (montaggio apertura+chiusura) Cercatevi voi i video corrispondenti. Se manca anche solo uno di questi, è un problema grave di ignoranza sul materiale. Edited March 27, 2024 by Anonimo (*lui*) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts