Chocozell Posted March 30, 2024 Share Posted March 30, 2024 1 hour ago, John said: Abbiamo fatto un controllo a campione... l'edizione integrale non integrale. Tipo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
John Posted March 30, 2024 Share Posted March 30, 2024 11 minuti fa, Chocozell ha scritto: Tipo? Tipo che Orlando Leone e Francesco Di Sanzo sanno già via email. Tranquillo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Arlec Posted March 30, 2024 Share Posted March 30, 2024 9 ore fa, John ha scritto: Quello che dice la gente sulle colonne invertite dei doppiatori è vero. Che cosa sono le "colonne invertite dei doppiatori"? Link to comment Share on other sites More sharing options...
John Posted March 30, 2024 Share Posted March 30, 2024 1 ora fa, Arlec ha scritto: Che cosa sono le "colonne invertite dei doppiatori"? Sono elencati i doppiatori italiani sotto la scritta doppiatori giapponesi e viceversa. Non si salva niente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Arlec Posted March 30, 2024 Share Posted March 30, 2024 2 minuti fa, John ha scritto: Sono elencati i doppiatori italiani sotto la scritta doppiatori giapponesi e viceversa. Azz... 10 ore fa, John ha scritto: nonostante il box è un mix di almeno 3 progetti precedenti non sono accreditato Posso sapere di cosa ti sei occupato nelle edizioni precedenti? Link to comment Share on other sites More sharing options...
John Posted March 30, 2024 Share Posted March 30, 2024 Bhe il tutto fare... per finire alle 3 cover nuove appiccicate al progetto box bianchi precedente con cui se ne è uscito stavolta. Quello che ci ha sputato sangue realmente e metaforicamente parlando. Link to comment Share on other sites More sharing options...
John Posted March 31, 2024 Share Posted March 31, 2024 Da Amazon: Pensavo che dopo 7 mesi d'attesa dall'ordine si fosse migliorata la qualità video rispetto ai file caricati nel canale di prime video, invece l'immagine risulta ancora piallata, per fare 2 esempi ma non gli unici già solo nella prima puntata, cose come stelle dei cieli notturni risultano quadrati spigolosi come le torcie led quando metti la lente alla posizione minima, i personaggi di fondo nell'arena nel combattimento tra Seiya e Cassios che apparivano giustamente sfocati nei DVD diventrano macchie messe a fuoco, sono molto deluso da questa edizione. Chissà... Link to comment Share on other sites More sharing options...
John Posted April 1, 2024 Share Posted April 1, 2024 (edited) Stamattina allargando la pagina errata del menù ho fatto conoscenza di Jasmine Laurent... deve essere parente di Dègel che chiama Kardià in Lost Canvas. Sì però pur io che mi lamento ogni 2 per 3, questi son quelli che han raccattato i fansub in rete di Lost Canvas... mi fossi fatto I cazzi miei quella volta. Ho tamponato ciò che ho potuto. Edited April 1, 2024 by John Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted April 3, 2024 Share Posted April 3, 2024 https://www.animeclick.it/news/102939-perfect-blue-al-cinema-lista-delle-sale-trailer-e-coupon-sconto Lista delle sale Link to comment Share on other sites More sharing options...
Arlec Posted April 3, 2024 Share Posted April 3, 2024 (edited) 1 ora fa, Chocozell ha scritto: https://www.animeclick.it/news/102939-perfect-blue-al-cinema-lista-delle-sale-trailer-e-coupon-sconto Se si stampa il coupon ti fanno uno sconto, ma non ho capito di quanto... Edited April 3, 2024 by Arlec Link to comment Share on other sites More sharing options...
Anonimo (*lui*) Posted April 3, 2024 Share Posted April 3, 2024 (edited) (Continuo a trovare curioso (e bello) che Animeclick dia i coupon, di fatto, a chiunque passi per la notizia sul loro sito e non ad esempio solo agli utenti registrati.) Quanto sia lo sconto dipenderà dal singolo cinema o catena, credo. Dove penso di andare io le proiezioni evento dovrebbero costare sugli 11-12 euro: magari si scenderebbe ai 9 circa delle proiezioni regolari, sempre che aderiscano. Edited April 3, 2024 by Anonimo (*lui*) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted April 5, 2024 Share Posted April 5, 2024 📝 In esclusiva per lo store Yamato Video, sono ora aperti i preorder per Lady Oscar Deluxe Limited Edition Blu-Ray, con uscita prevista per il 14 luglio 2024 al costo di 112€ (anziché 140€). Descrizione del prodotto: - Cofanetto ecolbox rigido con apertura a scrigno e risvolti interni illustrato di Oscar tra i rovi - O-card con un disegno di Oscar sul fronte realizzato in Giappone e inedito in Italia; sul retro la descrizione dei contenuti, sinossi e info - Box 1 Blu-ray con slipcase semirigido contenente gli episodi 1-20 e un booklet esclusivo di 36 pagine - Box 2 Blu-ray con slipcase semirigido contenente gli episodi 21-40 e un booklet esclusivo di 36 pagine - CD Album La storia di Lady Oscar, per la prima volta su Compact Disc il mitico 33 giri con la storia narrata da Luigi La Monica e con le voci di Cinzia De Carolis e Massimo Rossi. Accompagnano il racconto le canzoni inedite de I Cavalieri del Re e di Vito Tommaso. Il disco raccoglie inoltre tutte le canzoni complete, inclusa la sigla televisiva storica, tutte composte da Riccardo Zara - CD Singolo con la sigla Una spada per Lady Oscar con le tre versioni cantate rispettivamente da Cristina D’Avena ed Enzo Draghi, oltre alla versione strumentale. Informazioni sui Blu-ray Disc: - Formato video 1.33:1 | 4:3 | ASPECT RATIO ORIGINALE - Risoluzione: 1920x1080p | Frame rate: 23,98fps - Audio: Italiano 2.0 DTS Master Audio, Giapponese 2.0 DTS Master Audio - Sottotitoli: Italiano (fedeli all’originale) - Contenuti speciali: Sigle di testa e coda in versione senza crediti - Edizione integrale restaurata in HD con nuovo telecinema dalle pellicole originali 🔎 Fonte: Yamato Video Link to comment Share on other sites More sharing options...
John Posted April 5, 2024 Share Posted April 5, 2024 60 Euro con menzione sul sito https://www.tms-e.co.jp/global/topics/topics_france/entry-25967.html Purtroppo stan fermi agli anni 90 alle cassette da 40 mila lire in cui con il nulla possono lucrare a bestia. Anche le cazzate che mette in giro ma dettagli Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shuji Posted April 5, 2024 Share Posted April 5, 2024 1 hour ago, Chocozell said: 📝 In esclusiva per lo store Yamato Video, sono ora aperti i preorder per Lady Oscar Deluxe Limited Edition Blu-Ray, con uscita prevista per il 14 luglio 2024 al costo di 112€ (anziché 140€). Descrizione del prodotto: - Cofanetto ecolbox rigido con apertura a scrigno e risvolti interni illustrato di Oscar tra i rovi - O-card con un disegno di Oscar sul fronte realizzato in Giappone e inedito in Italia; sul retro la descrizione dei contenuti, sinossi e info - Box 1 Blu-ray con slipcase semirigido contenente gli episodi 1-20 e un booklet esclusivo di 36 pagine - Box 2 Blu-ray con slipcase semirigido contenente gli episodi 21-40 e un booklet esclusivo di 36 pagine - CD Album La storia di Lady Oscar, per la prima volta su Compact Disc il mitico 33 giri con la storia narrata da Luigi La Monica e con le voci di Cinzia De Carolis e Massimo Rossi. Accompagnano il racconto le canzoni inedite de I Cavalieri del Re e di Vito Tommaso. Il disco raccoglie inoltre tutte le canzoni complete, inclusa la sigla televisiva storica, tutte composte da Riccardo Zara - CD Singolo con la sigla Una spada per Lady Oscar con le tre versioni cantate rispettivamente da Cristina D’Avena ed Enzo Draghi, oltre alla versione strumentale. Informazioni sui Blu-ray Disc: - Formato video 1.33:1 | 4:3 | ASPECT RATIO ORIGINALE - Risoluzione: 1920x1080p | Frame rate: 23,98fps - Audio: Italiano 2.0 DTS Master Audio, Giapponese 2.0 DTS Master Audio - Sottotitoli: Italiano (fedeli all’originale) - Contenuti speciali: Sigle di testa e coda in versione senza crediti - Edizione integrale restaurata in HD con nuovo telecinema dalle pellicole originali 🔎 Fonte: Yamato Video La polvere da spanderci sopra, a mo' di pandoro, per dare al tutto quell'aspetto vintaggio che piace tanto come i relativi contenuti, è in dotazione o va presa in bustine a parte? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Anonimo (*lui*) Posted April 5, 2024 Share Posted April 5, 2024 reazione spontanea: chi lo compra? chi lo compra? chi lo compra? (... ripetere in loop) reazione puntigliosa: 2 ore fa, Chocozell ha scritto: - CD Album La storia di Lady Oscar, per la prima volta su Compact Disc il mitico 33 giri con la storia narrata da Luigi La Monica e con le voci di Cinzia De Carolis e Massimo Rossi. Accompagnano il racconto le canzoni inedite de I Cavalieri del Re e di Vito Tommaso. Il disco raccoglie inoltre tutte le canzoni complete, inclusa la sigla televisiva storica, tutte composte da Riccardo Zara Sicuramente le canzoni non sono inedite, anche per il semplice fatto che l'album è una riedizione, ma sono comunque state ristampate a parte . Vero che l'intera audionarrazione mixata ad oggi esiste solo in LP dell'82 e in cassetta degli anni '90, ma... sicuri che buona parte di chi la voleva ascoltare non abbia già recuperato il vinile da anni, visto che a quanto pare ne vennero stampate molte copie che hanno continuato a girare per decenni? e che i restanti magari comprerebbero solo quel CD e non tutto il cofanetto? Non riesco a capire se sragiono io o loro. Aiutatemih (cit.) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted April 5, 2024 Share Posted April 5, 2024 Su Amazon c'è il box liscio a 50€ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roger Posted April 5, 2024 Author Share Posted April 5, 2024 chi è lady oscar? la rosa di versailles? o le rose? chissà. Link to comment Share on other sites More sharing options...
John Posted April 5, 2024 Share Posted April 5, 2024 Tanto sarà lavorato, fedele e integrale come Saint Seiya non mi farei certe domande inutili Link to comment Share on other sites More sharing options...
Anonimo (*lui*) Posted April 5, 2024 Share Posted April 5, 2024 (edited) 16 minuti fa, Roger ha scritto: chi è lady oscar? la rosa di versailles? o le rose? chissà. Ma non ti ricordi? È quel film francese un po' assurdo da cui per qualche motivo hanno tratto un anime molto migliore (eh, i giapponesi avevano l'occhio attento sul meglio che usciva in Europa!). La rosa o le rose invece cosa sono? (non linciatemi, nella mia mente suonava bene!) Edited April 5, 2024 by Anonimo (*lui*) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shuji Posted April 5, 2024 Share Posted April 5, 2024 16 minutes ago, Anonimo (*lui*) said: La rosa o le rose invece cosa sono? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shito Posted April 6, 2024 Share Posted April 6, 2024 (edited) 9 hours ago, Roger said: chi è lady oscar? la rosa di versailles? o le rose? chissà. Lady Oscar è il titolo internazionale che il distributore giapponese TMS assegnò alla trasposizione animata del manga di Ikeda Riyoko intitolato ベルサイユのばら ["Berusaiyu no Bara", ossia "Versailles no Bara"], significando "La Rosa di Versailles". Il titolo originale della trasposizione animata è identico. Per la messa in onda della versione italiana fu usato il titolo internazionale. Fine. Edited April 6, 2024 by Shito Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shuji Posted April 6, 2024 Share Posted April 6, 2024 Eppure mi sembra di ricordare che non eri esattamente favorevole ai titoli internazionali. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Anonimo (*lui*) Posted April 6, 2024 Share Posted April 6, 2024 Riassunto giusto, anche se appunto va ricordato anche il film dal vivo. Wikipedia mi dice che quella è una co-produzione franco-giapponese, quindi in quel caso Lady Oscar e ベルサイユのばら sono entrambi titoli originali. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roger Posted April 6, 2024 Author Share Posted April 6, 2024 svariate edizioni estere, europee e non, degli ultimi anni riportano anche 'la rosa di versailles', ovviamente localizzato nella propria lingua, nel titolo in aggiunta a 'lady oscar'. nhk nel recente mini special internazionale (si possono attivare i sottotitoli e la voce narrante è in ingRese semplice) lo chiama solo the rose of versailles. in particolare potrebbe interessare l'ultima parte dedicata alla serie tv, ai suoi registi, a come sono conservati i cel (e venivano fotografati con un macchinario apposito, usati ed impostati) in uno stanzino di TMS. il resto è parola della ikeda, il teatro e cosette. tanto per: https://www.crunchyroll.com/it/series/GRZX44W4Y/the-rose-of-versailles dopodichè, a meno che non ci sia l'obbligo di usare uno specifico titolo, ormai è chiaro che i casi che si possono trovare sono svariati. alla fine, suvvia siamo adulti ormai, sarà per forza giusto tutto ciò che il licenziante concede a chichessia per lo sfruttamente di una proprietà lol tutto il resto ha un nome per essere definito ma non mi viene in mente. ed è superfluo. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
John Posted April 6, 2024 Share Posted April 6, 2024 5 minuti fa, Roger ha scritto: tutto il resto ha un nome per essere definito ma non mi viene in mente. ed è superfluo. Arroganza. Perché ai fini dei quattrini concedono quasi tutto ma se ti arriva un feedback e lo ignori volutamente sei un clown e puoi cambiare mestiere. Non deve poi sorprendere una bastardata alla prima possibile. *ogni insinuazione è puramente voluta e spero di essere vivo quando succederà* Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts