Jump to content

Yamato Video - News

Roger

Recommended Posts

11 minutes ago, John said:

Le cazzate ve le dovete inventare meglio sopratutto se ci sono anni di email dietro a dimostrazione.

Ovviamente le cover nemmeno esistevano.

Ma visto che la paternità è tua, domani, mandami un email in privato e ti dimostro tutto nelle prossime notti.

Puoi darmi anche del tu. Il voi lascialo alle tue personalità. 
I contenuti delle mail sono riservati e mai le girerei a un individuo poco equilibrato come te. 
Per chiunque altro abbia seguito il discorso, basta questo:

Edited by il Vì

No,non hai capito. Io ti mando le mie email se mi mandi un recapito.

I gruppi di lavoro per sentenza non sono soggetti a "segreti di stato" o equiparabili a messaggi privati.

Quindi se in qualche modo centri anche te non violo nessuna norma.

Perché a parte le cazzate pari pari, le cover in quel booklet ci sono anche lavori di Giulia e non mi va che passi sta cazzata.

E il voi era a te a quei altri 2 mafiosi miei referenti.

Edited by John

1 minute ago, John said:

No,non hai capito. Io ti mando le mie email se mi mandi un recapito.

I gruppi di lavoro per sentenza non sono soggetti a "segreti di stato".

Quindi se in qualche modo centri anche te non violo nessuna norma.

Ma figurati! Ho ancora i file di photoshop con i montaggi di quelle immagini prese dai guide book di toei e scontornate alla bene in meglio per dare una traccia al grafico.
Non devi dimostrare proprio nulla A ME. Smetti piuttosto di dire fesserie a quelli che ci credono.

E non è questione di avere o meno la paternità di una cosa risibile e fatta per un favore personale verso una terza persona, perché davvero il "chi se ne frega" ci sta tutto. Dà solo molto fastidio che qualcuno, che non ha passato la notte a fare quei montaggi per passione (basti guardare gli orari delle mail), se ne prenda carico. 

3 minuti fa, il Vì ha scritto:

Smetti piuttosto di dire fesserie a quelli che ci credono.

Mandami la email o apri i tuoi progetti e trovami ste cover pari pari.

Poi passiamo ai booklet pari pari... e così via.

Che cazzo devo far più di così.

Di grande avete solo la megalomania e l'arroganza di far sparate.

Edited by John

2 hours ago, John said:

Che quello è il mio progetto del back box di Hades in DVD con una patetica sostituzione di Hades con un'athena orribile.

Quindi per i primi 3 box la copertina è proprio una mia idea, per il 4 (che ovviamente non c'è in nessuna parte del mondo) rimaneggia comunque una roba mia.

Cosa mettere in copertina, in quella posizione, in quell'ordine e con quella immagine non è farina del tuo sacco. Io fin dall'inizio sto parlando delle immagini, che poi ci sia il logo a destra o a sinistra e la scritta sopra o sotto, non c'entra. So che sto giocando a scacchi con un piccione, ma ti ho messo il grassetto apposta qui sopra per ribadire di cosa si sta parlando.

Sono scelte e "assemblaggi" che ho *suggerito* io a luglio del 2014, quando il progetto era di fare 6 box (non a caso i colori dei primi tre sono quello di Seiya, Shiryu e Hyoga). Non tutto quello che ho *suggerito* è stato poi usato, perché non era certo mia l'ultima parola e perché il progetto è finito con l'essere da 3 box, modificando parte del concept. Ma questo è. Tornando poi alla copertina qui sopra per Hades, tolta Athena, la posizione dei 5 settei dei bronze-god arriva sempre da un mio montaggio, proprio in quella esatta posizione. Davvero, smettila di di' cazzate, John. 

Edited by il Vì

7 minuti fa, il Vì ha scritto:

Cosa mettere in copertina, in quella posizione, in quell'ordine e con quella immagine non è farina del tuo sacco.

Stai dicendo una grandissima cazzata.

È stata proprio mia con una telefonata ricevuta del 19 Luglio 2023, seguita da un email girata poi a Orlando perché aveva affermato, erroneamente, su Animeclick qualche mese fa che l'idea veniva da generici fan.

Tracce in cui affermavo il mio intervento  su queste cover in questo topic risalendo a quel periodo.

E in quelle email non ci trovi al 100% quello che tu affermi.

Complimenti per la buffoneria come tuo solito.

Edited by John

3 minutes ago, John said:

Stai dicendo una grandissima cazzata.

È stata proprio mia con una telefonata ricevuta del 19 Luglio 2023, seguita da un email girata poi a Orlando perché aveva affermato, erroneamente, su Animeclick qualche mese fa che l'idea veniva da generici fan.

Tracce in cui affermavo il mio intervento  su queste cover in questo topic anche in questo topic risalendo a quel periodo.

E in quelle email non ci trovi al 100% quello che tu affermi.

Complimenti per la buffoneria come tuo solito.

Renditi conto. Dico che sono montaggi fatti nel 2014 da me e tu mi rispondi citando una telefonata del 2023. Il piccione che gioca a scacchi. 

Ma giusto per metterti a tacere una volta per tutte, qui vedi data e montaggio della cover di quello che avrebbe dovuto essere il box 6 con l'elisio. E ora basta, mi hai fatto perdere fin troppo tempo con le tue solite fesserie. 

Adesso ho capito cosa stai dicendo. Il problema è che poi non ci stavi quando abbiamo fatto il box di Hades.

Perché le cover di Mamoru nei tuoi progetti non esisteranno ne adesso ne mai.

E c'ho ragione io.

Quel montaggio purtroppo si sovrappone ai 2 progetti.

Ma io di certo cazzate non ne dico e accuse da te non ne accetto.

E con questo non so che hai dimostrato.:snack:

Edited by John

Non devi aggiungere un cazzo. Ho detto la fottuta verità.

Di quella tua cosa quando abbiamo fatto il box Hades, che ha dapprima stampato male, non passava a nessuno nell'anticamera del cervello.

È una sfortunata coincidenza. E questo non fa decadere le tue accuse false perché ripeto la roba di mamoru non ci sono al 100% e i booklet rivisti... anche 2 volte quelli di Hades.

4 minuti fa, il Vì ha scritto:

Se intendi queste, da cui arriva l'Athena che hanno usato adesso, sì, c'erano già tutte. ;)

https://www.amazon.it/Saint-Seiya-Chevaliers-Zodiaque-Intégrale/dp/B008OB0PI4

Il 02/08/2023 Alle 17:05, John ha scritto:

http://www.terminalvideo.com/prodotto?cod=6780607&title=Cavalieri+Dello+Zodiaco+(I)+%2301+(4+Blu-Ray%2bBooklet)

Che poi si è bruciato tutta la style con quei stupendi box bianchi... 

Ho dato un input prima dell'annuncio se ci riesce. Altrimenti s'attacca 

La chiamata era del 19 Luglio.

4 minuti fa, il Vì ha scritto:

Se intendi queste, da cui arriva l'Athena che hanno usato adesso, sì, c'erano già tutte. ;)

https://www.amazon.it/Saint-Seiya-Chevaliers-Zodiaque-Intégrale/dp/B008OB0PI4

No mi spiace non sono queste ma queste in link

https://amzn.eu/d/05pL600a

Cioè sei venuto a far un accusa del cazzo per una sfortunata coincidenza e nemmeno un giro su Amazon prima...

Io veramente rimango perplesso del perché avete sta arroganza in culo

???

Ma quando mai mi sono preso meriti altrui. 

Edited by John

2 minutes ago, John said:

La chiamata era del 19 Luglio.

No mi spiace non sono queste ma queste in link

https://amzn.eu/d/05pL600a

Cioè sei venuto a far un accusa del cazzo per una sfortunata coincidenza e nemmeno un giro su Amazon prima...

Io veramente rimango perplesso del perché avete sta arroganza in culo

???

Be' intanto grazie perché "gli stupendi box bianchi" che dicevi, sono appunto quelli arrivati da me. 

Sì, in effetti io mi riferivo ai quei DVD box, come ho anche scritto. Non ai BD. In questo stavamo parlando di cose diverse, ma resta la cover di Hades qui sopra, da cui è partito tutto, che nasce da quel montaggio del 2014 e sulla quale tu hai detto delle immani vaccate, sentendoti perseguitato da non si sa chi (da qui il "voi" che usi sempre parlando con me, che non sento Francesco da ANNI).

1 minuto fa, il Vì ha scritto:

Be' intanto grazie perché "gli stupendi box bianchi" che dicevi, sono appunto quelli arrivati da me

Eh ma da me cosa vuoi se avete la disonestà del DNA? A me non sono mai stati presentati come tuoi.

Ho sempre pensato che idee di merda che ha il grafico.

A me quei box non sono mai, ma proprio mai piaciuti. Quando ho fatto la roba ho cercato di farli con una mia idea da zero.

Adesso invece capisco che è son state fuse 2 idee: la tua e la mia.

Perché nella mia c'era Hades nella tua in mezzo Athena (io non l'avevo messa).

Il finale è un mix.

Ma io non ho detto una cazzata caro.

21 minuti fa, il Vì ha scritto:

da qui il "voi" che usi sempre parlando con me, che non sento Francesco da ANNI).

E vabbè però avete lo stesso modo di fare. Sapendo poi che appunto fate gruppo dai film... A me esce naturale.

• 2 weeks later...

Choko te lo faccio io un riassunto di come funziona.

Nausii pulisce e fa gli upscale con i pianeta zero.

Quei disgraziati catalogati come assistenti fanno finta di controllare e poi escono orrori come Saint Seiya.

I booklet solitamente sono riciclaggio di materiale presistente e se è nuovo non si discosta da buttaci dentro le sinossi e tutto ciò che trovi nella style.

Al traduttore se ha dei sottotitoli nuovi non si avvisa nemmeno di attenersi alla linea generale del brand.

A me sembra una recensione decente di una persona abbastanza attenta... Poi sarebbe già tanto che la Yamato si sia impegnata a recuperare frammenti di audio d'epoca perduti. È un po' comico solo

"D’altronde, questa è una produzione Yamato, che, fin dal principio, ha sempre riservato a questo anime particolare attenzione."

quando la frase precedente include:

"(L'audio in Dolby 2.0 ha) consentito di risolvere i problemi di distorsione audio che si erano sentiti in televisione, sia su Italia 1, sia sulle piattaforme Amazon e Sky."

:lolla:

TBH - 5 ore fa

6 1

Il video è over-sharpato e anche piallato ad alti livelli, come spesso fa Yamato con le serie storiche, che "smanaccia di suo" dei materiali già fatti in Giappone.

https://slow.pics/c/SIzdi26v

(ignorare le sigle, visto che quelle pulite erano su 35mm, mentre nella serie erano 16mm)

7 ore fa, John ha scritto:

Nausii pulisce e fa gli upscale con i pianeta zero.

Ancora un anticipazione dall'invasato di internet :grin:

Ho recuperato la versione italiana di Soul of Gold :°_°:
Già dal primissimo episodio c'è uno svarione con Frodi che dice di avere una Cloth e non una God Robe.
Nonostante abbia selezionato la versione fedele all'originale si avverte nei dialoghi un tono forzatamente aulicheggiante, il recupero del termine "vestigia" mi pare sia già stato segnalato. Addirittura quando Shaka descrive il mondo delle bestie parte la pseudocitazione "Fatti voi foste per viver come bruti!" :lolla:

Doppiaggio mediamente molto scarso. Se Gionnino si lamentava di quello di Lost Canvas non oso immaginare come avrebbe reagito se gliene fosse fregato qualcosa di questa serie :fear:

Edited by Ombra Salmastra

23 minuti fa, Ombra Salmastra ha scritto:

Già dal primissimo episodio c'è uno svarione con Frodi che dice di avere una Cloth e

23 minuti fa, Ombra Salmastra ha scritto:

Gionnino si lamentava di quello di Lost Canvas non oso immaginare come avrebbe reagito se gliene fosse fregato qualcosa di questa serie :fear:

No guarda è stata una roba allucinante. Giravo i feedback che mi arrivavano con una trafila di bestemmie in tempo reale.

Io non riesco a conoscere il responsabile di tali oscenità che portano il nome mio e di Giulia con 5 dialoghisti.

Cioè un idea me la sarei anche fatta... però non voglio pensare che veramente siano stati utilizzati di base i dialoghi simil aulici che Silvia Rebez ritoccò per la versione storica del tubo.

Saint Seiya checché ne dicano gli amicici è attualmente un emerito disastro da tutti i lati.

51 minutes ago, John said:

Io non riesco a conoscere il responsabile di tali oscenità che portano il nome mio e di Giulia con 5 dialoghisti.

Sarà Ghignone, no? Si era capito come la pensava quando richiamò Ivo e soci nella serie su Netflix.
Qui poi ha fatto il pastrocchio definitivo tra voci storiche, voci scelte da Ivo in Hades e voci completamente nuove. Alcuni Gold tra loro sembrano nonni e nipoti.

Cosa ti devo dire non ne so niente.

Ho subito lo scempio come tutti gli altri a cose fatte.

Più che nonni e nipoti, c'è gente che non sa proprio recitare. E quando si sostituisce una voce si deve trovare qualcuno di simile come fanno in Giappone.

Io ho visto solo i pezzi che condivideva lui stesso da un account instagram e il 13 (Pirata) perché volevo capire che peccato mortale aveva fatto Calindri per non doppiare Poseidon.

Perché guarda se per 3 frasi il problema era il doppione vocale quando il resto è inascoltabile