Vai al contenuto

I paralipomeni della apostolomachia (versione restaurata)


in esilio volontario

Messaggi raccomandati

Adesso, il Vì ha scritto:

Scusa se intervengo in difesa di quel post, ma se ti riferisci a "persona viscida, disonesta, presuntuosa e superba, ancor prima che incapace e incompetente" non sono offese, ma la realtà. E mi prendo la responsabilità di quanto affermo.

sì mi riferisco a quello. per il buon proseguimento della discussione ritengo sia meglio che quelle considerazioni restino personali. non voglio inoltre che si trasformi nel primo passo che conduce a esternazioni di natura peggiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, Roger said:

sì mi riferisco a quello. per il buon proseguimento della discussione ritengo sia meglio che quelle considerazioni restino personali. non voglio inoltre che si trasformi nel primo passo che conduce a esternazioni di natura peggiore.

Ritengo, ma potrei sbagliare, che se quel tizio si sia limitato a quei termini, che non sono offese, ma *fatti* dimostrati da come si è comportato finora Gualtiero, e non sia scaduto in beceri insulti (che non avrei avvalorato), non gli si possa chiedere di rimuoverli. Lo trovo scorretto. Sono altresì fiducioso che non si scadrà nel death match, anche se mi divertirebbe parecchio rivivere la scena degli eva series vs 02. ^^

  • LOVVO 2
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Roger ha scritto:

e confermo che lo è. pur non condividendo la metodologia impiegata da shito, è innegabile che lui si stia comunque prestando a comunicare ed interagire con il pubblico fornendo le proprie motivazioni. non era obbligato a farlo, non era dovuto che rispondesse alle critiche.

ritengo sia fondamentale non trasformare questo scambio informativo su un tema di comune interesse in un'arena nella quale il pubblico dagli spalti piglia a sassate un tizio chiuso in una gabbia.

pertanto, pur capendo il perchè del tuo sfogo dopo l'analisi che hai fatto, le accuse di tipo caratteriale rivolte alla sua persona sono eccessive, oltre che non adeguate alla situazione. hai reso l'idea del tuo stato d'animo ma ti pregherei quindi, gentilmente, di editare il tuo post togliendo la sequela di epiteti rivoltigli.

ti ringrazio e benvenuto.

Perdonami ma non lo farò. Non l'ho insultato gratuitamente, ma credo al contrario di aver ampiamente argomentato il perché delle mie affermazioni e dei miei epiteti. Non l'ho chiamato viscido, arrogante e disonesto per insultarlo, ma perché è quello che traspare dal suo comportamento e dalle sue risposte.

Se poi credi davvero che quello che ho detto possa infiammare gli animi e portare a un'escalation di violenza verbale nei confronti di Cannarsi, libero di rimuovere ciò che credi più opportuno, lo staff sei tu, esisti per questo. Non condividerei comunque, visto che si tratterebbe, per come la vedo io, di una censura immotivata, dal momento che anche tu riconosci la validità della mia analisi, e avrebbe più senso rimuovere gli eventuali messaggi lapidari che hai paura possano nascere. Ma ripeto, lo staff sei tu, fai quel che ti pare, io sono qui solo di passaggio

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, sirtao ha scritto:

l'ha già fatto, ha solo sospeso la traduzione di flame-cutter.
Io stesso che per lavoro e studio devo imprecare con Angolofoni abbastanza regolarmente lo incontro per la prima volta, e non saprei tradurlo al volo(e ho zero voglia di ricercarmelo): è una metafora per birra o fa riferimento a qualsiasi bevanda raffrescata?
Già questo è un elemento importante per decidere come tradurlo

 

Sei il suo seguito genetico? 😱

26 minuti fa, bospie ha scritto:

Allo stesso modo, in un adattamento italiano, perché rigettare a priori dei dialoghi che suonano "strani" o "poco naturali"?

Perché allora lo chiami adattamento? Non stai adattando una mazza...

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Acromio ha scritto:

Lol, c'è perfino un (purtroppo) noto youtuber che definisce questo nuovo doppiaggio "fascista". 

Ottimo.

Ineccepibile, direi.

Come? :lolla:

Va bene tutto, che possa far schifo a tanti ok ma... Come fa un doppiaggio a essere fascista? Forse gli ricorda l'istituto luce? Quello aveva ben altro stile 

.

  • LOL 3
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minutes ago, Acromio said:

Non voglio fargli pubblicità, ma dovresti facilmente trovarlo semplicemente cercando sul tubo "evangelion+doppiaggio" filtrando per ultimo upload.

Mi raccomando, il video guardalo con Adblock attivo!

Ho disabilitato Adblock apposta per te che dici di abilitarlo quando qualcuno ha un'opinione che non ti piace
❤️
(E per altro, credo non sia neanche monetizzato, quindi Congratulazioni!)

Modificato da zocram
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, per quanto il nuovo doppiaggio non mi piaccia, devo ringraziare @Shito, da un certo punto di vista almeno, di averlo fatto.
Il valore del mio cofanetto DVD con il tuo vecchio adattamento salirà alle stelle xD e potrò farmici qualche soldino.
(Ovviamente scherzo, non venderei MAI una cosa del genere).

(Vuole essere un post scherzoso eh)

Modificato da Apofis
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Shuji ha scritto:

 

MODERAZIONE

 

e' fin troppo palese che stai abusando del tempo e della disponibilita' del tuo interlocutore per dileggiarne ormai a priori direi la stessa esistenza, non fornendo alcuno spunto di qualche natura interessante se non a dar gran voce al TUO punto di vista personale.

Niente di male nell'esporre il proprio punto di vista, ma appunto trattandosi di punti di vista differenti, abbiamo superato di gran lunga la soglia del muro contro muro, e questo non arricchisce lo scambio dialettico oramai isolato dal contesto del topic in essere, oltre a far perdere tempo e voglia di seguire la discussione.

SE l'intento e' quello di parlare dell'adattamento in topic, ben venga, se si tratta come da diversi scambi e' palese di fare il punto sulle proprie posizioni, suggerisco, ove entrambi vogliate farlo ovviamente (cosa del resto insita nel 'suggerire', anche se ne rafforzerei la lettura) di scambiarvi piu' o meno velati insulti in privati, in quanto ad un'utenza normale di tutto cio' davvero poco importa.

+1 warning.

Non mi sembra corretto silenziare l'unica persona che in questa discussione ha le conoscenze tecniche per rispondere puntualmente al traduttore.

  • Mi Piace 6
  • LOL 1
  • Non mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, veldom ha scritto:

Non mi sembra corretto silenziare l'unica persona che in questa discussione ha le conoscenze tecniche per rispondere puntualmente al traduttore.

Basta leggere il titolo del topic, qui si parla di Evangelion, non di birre o titoli o sociologia applicata alla linguistica. Per quello ci sono altre sezioni del forum, probabilmente con topic già aperti. L'invito, chiaro mi pare, è quello di rimanere sul pezzo e non buttarla in caciara.

  • Mi Piace 2
  • Non mi piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti

 

17 minuti fa, il Vì ha scritto:

Ma che è, un mondo alla rovescia? 

Chi argomenta fin dal primo messaggio viene accusato di non argomentare a sufficienza da chi non argomenta affatto e si becca pure un warning? 

Siete seri? 

 

Si possono realisticamente criticare errori concreti, non delle mere scelte.

Ognuno ha la propria 'visione' e 'approccio metodologico', se si va al muro contro muro sulle scelte (SCELTE, NON ERRORI) puo' tranquillamente farsi per tot volte (nonostante in realta' basti la prima), ma non si arricchisce la discussione nel merito dell'argomento in alcun modo. Di piu', risulta cosa del tutto sterile.

  • Mi Piace 2
  • LOL 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo