keiske Posted June 23, 2019 Share Posted June 23, 2019 (edited) 2 minuti fa, Fencer ha scritto: Non era quello il punto del discorso, eh. Erano gli atteggiamenti da bulletto che tenevi, a prescindere dal solerte difensore. Questo senza far notare che il "solerte difensore" aveva fatto esempi concreti su cui tu hai bellamente sorvolato. Questo sempre per restare in tema di robe a caso. Sto semplicemente disinnescando le supercazzole. Siamo tutti maggiorenni, credo... e se non siamo capaci di discutere a 15/20 righe per volta, ma dobbiamo spapirare 400 righe, allora siamo alle supercazzole... E ci tengo a sottolineare che le supercazzole ci sono in tutti i posizionamenti, non solo da una parte eh... Edited June 23, 2019 by Matteo Mascellani Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted June 23, 2019 Share Posted June 23, 2019 8 minutes ago, Matteo Mascellani said: Erano Jeans Calvin Klein nella versione originale. Calvin Klein evidentemente ha pagato perchè usassero i suoi Jeans. Si stava lanciando negli USA. Idem per la Pepsi e Nike e Mattel. Ma siete seri? 🙄 Ho argomentato per una decina di pagine. Quando ho capito che Shito ripropone sempre le stesse supercazzole il dialogo è finito. Il tuo non è nemmeno cominciato. No tu non hai proprio capito di cosa stiamo parlando 🤦🏻♂️ Sì, ero io. No, stai assumendo che chiunque in Italia in quel periodo non sapesse cosa fosse Calvin Klein e quindi che Levi's Strauss sia giustificato. Con questo stai giustificando tutti i vari pancake diventati ciambelle nelle serie tv americane, tutti i vari piatti giapponesi trasformati italiani, tutti i vari personaggi famosi giapponesi/americani trasformati in Gigi Maruzllo(MArzulbot dote). Ma che stai a dì? 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted June 23, 2019 Share Posted June 23, 2019 3 minuti fa, Shuji ha scritto: Tanto tra poco cedi. DA SEGNI DI CEDIMENTO PRIMA IVO STAVOLTA è evidente che ha da dire qualcosa è stato in silenzio per troppo tempo… 1 minuto fa, Fencer ha scritto: Eh ma cazzo gionnino, un topic meno intasato no? E che Netflix una è ed ha deciso di fare Eva e Knight in 30 giorni… Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fencer Posted June 23, 2019 Share Posted June 23, 2019 Adesso, Matteo Mascellani ha scritto: Sto semplicemente disinnescando le supercazzole. Siamo tutti maggiorenni, credo... e se non siamo capaci di discutere a 15/20 righe per volta, ma dobbiamo spapirare 400 righe, allora siamo alle supercazzole... Purtroppo non stai disinnescando niente. A parte che la tua mi pare una suddivisione alquanto parziale, dato che in teoria si giudica il contenuto dell'intervento, non la sua lunghezza. E chi in teoria è interessato a farsi un'idea della metodologia applicata da Shito ed eventualmente a rispondere poi dovrebbe interessare che lui parli e si esponga (non che lui abbia problemi a farlo). Così come, essendo proprio tutti grandi e maggiorenni, non serve che arrivi il fenomeno a tentare di disinnescare nulla, si è perfettamente in grado di scindere e di farsi le idee proprio. Men che meno ha senso andare a prendersela con gente che ha solo espresso la sua opinione. Datti una calmata e lascia parlare la gente. Stanno tutti facendo un lavoro migliore del tuo, se è quello il tuo intento. Quindi rilassati. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex Halman Posted June 23, 2019 Share Posted June 23, 2019 22 minuti fa, Matteo Mascellani ha scritto: Allora chi (non ricordo se anche tu) nel caso Strauss/Klein avrebbe tenuto Klein (nel 1985) non ha capito cosa significhi adattamento. Punto. Fine. A capo. ✅ Te sei uno di quelli che trasformava il ramen in spaghetti? o gli yen in lire? 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
keiske Posted June 23, 2019 Share Posted June 23, 2019 (edited) 3 minuti fa, Chocozell ha scritto: Sì, ero io. No, stai assumendo che chiunque in Italia in quel periodo non sapesse cosa fosse Calvin Klein e quindi che Levi's Strauss sia giustificato. Nessuno nel 1985 in Italia sapeva chi fosse Calvin Klein, nessuno, nobody... non esisteva internet, non esisteva facebook, 8 canali in Tv, nada, niet... scusa quanti anni hai, 20? Edited June 23, 2019 by Matteo Mascellani 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
maximilian8777 Posted June 23, 2019 Share Posted June 23, 2019 A me sto sfogo di Ivo, se come dite voi potrebbe esser collegato a Saint Seya...fa più pensare che sia stato tagliato fuori. Ma con tutto il rispetto per lui, per carità, serio professionista, ma è impensabile che lo richiamino a doppiare. Nella serie i cavalieri mi pare siano adolescenti, quanto avranno 15-16 anni? Link to comment Share on other sites More sharing options...
keiske Posted June 23, 2019 Share Posted June 23, 2019 4 minuti fa, Chocozell ha scritto: Con questo stai giustificando tutti i vari pancake diventati ciambelle nelle serie tv americane, tutti i vari piatti giapponesi trasformati italiani, tutti i vari personaggi famosi giapponesi/americani trasformati in Gigi Maruzllo(MArzulbot dote) Sto dicendo che se serve si adatta, se non serve si mantiene... 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shuji Posted June 23, 2019 Share Posted June 23, 2019 4 minuti fa, John ha scritto: DA SEGNI DI CEDIMENTO PRIMA IVO STAVOLTA è evidente che ha da dire qualcosa è stato in silenzio per troppo tempo… Te ci vedo bene come pentola a pressione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
keiske Posted June 23, 2019 Share Posted June 23, 2019 (edited) 5 minuti fa, Alex Halman ha scritto: Te sei uno di quelli che trasformava il ramen in spaghetti? o gli yen in lire? Ho bestemmiato Sabrina e Tinetta, Tom e Kim... il titolo Johnny è quasi magia 😱 e altre centinaia di porcherie degli ultimi 30 anni... ma ho schifato anche le storpiature non necessarie pur di mantenere l’aderenza... si sbaglia in tutt’e due le direzioni... Edited June 23, 2019 by Matteo Mascellani 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex Halman Posted June 23, 2019 Share Posted June 23, 2019 (edited) 28 minuti fa, Matteo Mascellani ha scritto: Erano Jeans Calvin Klein nella versione originale. Calvin Klein evidentemente ha pagato perchè usassero i suoi Jeans. Si stava lanciando negli USA. Idem per la Pepsi e Nike e Mattel. Ma siete seri? 🙄 CK negli USA è nata nel '67 nell'85 era in attività da quasi 20 anni ormai eh... fammi capire anche Pepsi (nata nel 1897) pure si stava lanciando? non la conosceva nessuno prima, sicuro Lo chiedo a te se sei serio, se proprio CK per te è inaccettabile allora cerca almeno un altro marchio NON esistente nel 1955 ma conosciuto nel 1985, quello sarebbe stato accettabile non che una ragazza americana del 1955 non conoscesse i jeans più famosi della Storia nati oltre un secolo prima! Eddai! Hai il coraggio di parlare di adattamento e poi difendi assurdità storiche come questa. Edited June 23, 2019 by Alex Halman 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
keiske Posted June 23, 2019 Share Posted June 23, 2019 3 minuti fa, Alex Halman ha scritto: CK negli USA è nata nel '67 nell'85 era in attività da quasi 20 anni ormai eh... fammi capire anche Pepsi (nata nel 1897) pure si stava lanciando? non la conosceva nessuno prima, sicuro Lo chiedo a te se sei serio, se proprio CK per te è inaccettabile allora cerca almeno un altro marchio NON esistente nel 1955 ma conosciuto nel 1985, quello sarebbe stato accettabile non che una ragazza americana del 1955 non conoscesse i jeans più famosi della Storia nati oltre un secolo prima! Eddai! Hai il coraggio di parlare di adattamento e poi difendi assurdità storiche come questa. Allora mi prendi per scemo? Nel 1985 Calvin Klein in Italia non era conosciuto... inutile che ti arrampichi sugli specchi... il paradosso lei che non conosce Levis anche se là esistevano da tanto non l’ha mai notato nessuno, mentre nessuno avrebbe capito la battuta delle mutande. È ovvio che qua ragionare è impossibile 🤦🏻♂️ 7 minuti fa, aznable85 ha scritto: Veniva scaricata la colpa su Mazzotta su alcune frasi sbagliate, non adattate male, ma sbagliate perché contrastano con quanto si vede in video o si sente come audio. Che in confronto all’astrusità delle frasi di Cannarsi è come lamentarsi della lucidatura delle ringhiere mentre il Titanic affonda... 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex Halman Posted June 23, 2019 Share Posted June 23, 2019 (edited) 4 minuti fa, Matteo Mascellani ha scritto: Allora mi prendi per scemo? Nel 1985 Calvin Klein in Italia non era conosciuto... inutile che ti arrampichi sugli specchi... il paradosso lei che non conosce Levis anche se là esistevano da tanto non l’ha mai notato nessuno, mentre nessuno avrebbe capito la battuta delle mutande. È ovvio che qua ragionare è impossibile 🤦🏻♂️ E io ti sto dicendo che allora provi a sbatterti a trovarti un marchio che nel '55 non esisteva per sostituirlo non con uno che sua madre doveva riconoscere al volo, ma è così difficile capire quanto sia cretino che non venga riconosciuto un marchio esistente da oltre 100 anni? Quanto alla mia età raddoppia la tua ipotesi, magari fossero ancora 20... Edited June 23, 2019 by Alex Halman 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
keiske Posted June 23, 2019 Share Posted June 23, 2019 Adesso, Alex Halman ha scritto: E io ti sto dicendo che allora provi a sbatterti a trovarti un marchio che nel '55 non esisteva per sostituirlo non con uno che sua madre doveva riconoscere al volo, ma è così difficile capire quanto sia cretino che non venga riconosciuto un marchio esistente da oltre 100 anni? Già, Yves Saint Loreant come nell’edizione francese o magari Armani, Carrera 🤦🏻♂️ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ete® Posted June 23, 2019 Share Posted June 23, 2019 1 ora fa, Matteo Mascellani ha scritto: In questo giorno e mezzo hai bevuto molto? è pieno di gente che vorrebbe vedersi la serie col vecchio doppiaggio, ma non puó... E tu vorresti farmi credere che in vent'anni di esistenza della serie non sei riuscito ad acquistare una edizione, dalla prima della dynamic alla platinum nello scatolotto dei biscotti? Ti sei/vi siete accorti dell'esistenza di Evangelion solo ora? 🤔 3 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
keiske Posted June 23, 2019 Share Posted June 23, 2019 (edited) 2 minuti fa, Ete® ha scritto: E tu vorresti farmi credere che in vent'anni di esistenza della serie non sei riuscito ad acquistare una edizione, dalla prima della dynamic alla platinum nello scatolotto dei biscotti? Ti sei/vi siete accorti dell'esistenza di Evangelion solo ora? 🤔 Ho detto “è pieno di gente”. Io ho sia le VHS che i DVD... sto giusto rivedendo i primi episodi in DVD dopo aver visto la riedizione... paragone ingeneroso... Edited June 23, 2019 by Matteo Mascellani 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ete® Posted June 23, 2019 Share Posted June 23, 2019 1 minuto fa, Matteo Mascellani ha scritto: Ho detto “è pieno di gente”. Io ho sia le VHs che i DVD... Non penso tu sia nella posizione di quantificare alcunché, semplicemente perché non rappresenti nessuno se non te stesso. 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
keiske Posted June 23, 2019 Share Posted June 23, 2019 1 minuto fa, Ete® ha scritto: Non penso tu sia nella posizione di quantificare alcunché, semplicemente perché non rappresenti nessuno se non te stesso. Guarda almeno 4-5 che si sono iscritte e hanno commentato qua avevano chiesto su FB dove poter intervenire. Le altre 1638 persone che in meno di 48ore si sono aggregate non si sono iscritte. Se 1638 persone in 48 ore, solo tra chi fa un certo uso dei social ti sembrano poche... nello stesso periodo la pagina creata da qualcuno di voi in difesa di Cannarsi ha fatto 75 like 🙄 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex Halman Posted June 23, 2019 Share Posted June 23, 2019 3 minuti fa, Matteo Mascellani ha scritto: Ho detto “è pieno di gente”. Io ho sia le VHS che i DVD... sto giusto rivedendo i primi episodi in DVD dopo aver visto la riedizione... paragone ingeneroso... Pieno di gente che numero sarebbe? Tutti questi improvvisamente hanno sentito l'impellente bisogno di comprare i DVD di Eva solo ora? porelli, cazzi loro. Chi dorme non piglia pesci. Ma magari si sa mai facciano i BD con tutti e due i doppiaggi, anche se fin'ora nessuna serie comprata direttamente da Netflix è mai andata in home video 1 minuto fa, Matteo Mascellani ha scritto: Guarda almeno 4-5 che si sono iscritte e hanno commentato qua avevano chiesto su FB dove poter intervenire. Le altre 1638 persone che in meno di 48ore si sono aggregate non si sono iscritte. Se 1638 persone in 48 ore, solo tra chi fa un certo uso dei social ti sembrano poche... nello stesso periodo la pagina creata da qualcuno di voi in difesa di Cannarsi ha fatto 75 like 🙄 Wow i pollicioni su FB... spettacolo Link to comment Share on other sites More sharing options...
aznable85 Posted June 23, 2019 Share Posted June 23, 2019 5 minuti fa, Matteo Mascellani ha scritto: Guarda almeno 4-5 che si sono iscritte e hanno commentato qua avevano chiesto su FB dove poter intervenire. Le altre 1638 persone che in meno di 48ore si sono aggregate non si sono iscritte. Se 1638 persone in 48 ore, solo tra chi fa un certo uso dei social ti sembrano poche... nello stesso periodo la pagina creata da qualcuno di voi in difesa di Cannarsi ha fatto 75 like 🙄 Credo di poter dire con sicurezza, che almeno fra gli utenti storici nessuno si sia messo ad aprire pagine facebook in difesa di Shito Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ete® Posted June 23, 2019 Share Posted June 23, 2019 Adesso, Matteo Mascellani ha scritto: Guarda almeno 4-5 che si sono iscritte e hanno commentato qua avevano chiesto su FB dove poter intervenire. Le altre 1638 persone che in meno di 48ore si sono aggregate non si sono iscritte. Se 1638 persone in 48 ore, solo tra chi fa un certo uso dei social ti sembrano poche... Ok, e quindi? Pensi che lamentandoti con fare borioso su un forum qualcuno ridoppierà la serie per la terza volta nella maniera in cui piace a te? O magari speri che questo induca le case editrici a non rivolgersi più a Gualtiero per futuri lavori? Il ridoppiaggio è fatto, se non ti piace riguardati quello vecchio nel formato che preferisci: conveniamo tutti che sia fatto discretamente bene (dalla persona che tu e qualcun altro continuate ad attaccare ormai da giorni, pensa un po'). Adesso, Matteo Mascellani ha scritto: nello stesso periodo la pagina creata da qualcuno di voi in difesa di Cannarsi ha fatto 75 like 🙄 Qui abbiamo sempre dato a Cesare quel che è di Cesare e non ci siamo mai tirati indietro nel commentare il lavoro di Gualtiero, positivamente o negativamente che fosse. Gualtiero non ha di certo bisogno della nostra man forte perché non c'è proprio nulla di cui debba difendersi. 3 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
keiske Posted June 23, 2019 Share Posted June 23, 2019 7 minuti fa, Alex Halman ha scritto: Wow i pollicioni su FB... spettacolo Sono persone non pollicioni. I pollicioni (pochi) sono sulla pagina in difesa(?) 1 minuto fa, Ete® ha scritto: conveniamo tutti che sia fatto discretamente bene (dalla persona che tu e qualcun altro continuate ad attaccare ormai da giorni, pensa un po') Convenite chi? 🙄 vabbè boys, è stato bello. Siamo alle comiche finali. 👍 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aldo Posted June 23, 2019 Share Posted June 23, 2019 11 minutes ago, Matteo Mascellani said: pagina creata da qualcuno di voi in difesa di Cannarsi Voi chi? Se intendi lo staff o i frequentatori abituali di questo posto, mi vien da ridere. Poi magari sarà uno dei nuovi iscritti, può anche darsi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
keiske Posted June 23, 2019 Share Posted June 23, 2019 Adesso, Aldo ha scritto: Voi chi? Se intendi lo staff o i frequentatori abituali di questo posto, mi vien da ridere. Poi magari sarà uno dei nuovi iscritti, può anche darsi. Non ho detto staff, so solo che mi avevate screenshottato da qua a quella pagina e quando ho scritto qua di toglierlo è stato tolto. Solo gli iscritti leggono qua. Fai 2+2... 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ete® Posted June 23, 2019 Share Posted June 23, 2019 3 minuti fa, Matteo Mascellani ha scritto: Convenite chi? Io, tutti coloro che hanno avuto modo di conoscere la serie quando uscì, Gualtiero stesso (nonostante non ne sia stato mai totalmente soddisfatto, come ha spesso detto), ed immagino anche te vista la quantità di energie che stai investendo in questa polemica sterile 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts