Vai al contenuto

Kanata no Astra (aka 彼方のアストラ aka Astra Lost in Space)


Shuji

Messaggi raccomandati

Se non altro è qualcosa di diverso dal solito. I personaggi partono stereotipati, ma immagino che ci sarà tempo per parlare di tutti.

Cmq gli "abbandonati nello spazio" mi fa tanto Vifam! Però non hanno i robot. E non può essere un nuovo Ryvius perché i personaggi sono solo 9.

Curiosa la scelta dei nomi. Luca Esposito è parente di qualcuno? :giggle:

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo ancora vederlo, il primo episodio è doppio

4 hours ago, Tufio said:

E'... atteso?

Credevo di essere tipo il solo al mondo ad averlo letto.

 

E' discreto e concluso, piuttosto shonenoso e con trololololololololololol colpi di scena esagerati che non immaginereste mai.

 

Quindi questo abbiamo la speranza abbia un vero finale? già un punto a favore

 

Edit: Ok, l'ho visto. L'inizio sembra parecchio stereotipato, pure troppo, il che è sospetto. Luca Esposito (sarà un caso che ha il caschetto alla Nino d'Angelo? :giggle: ) su una cosa ha ragione, le coincidenze sono davvero troppe, guarda per caso come sono stati lasciati sul pianeta è apparsa la sferozza, per caso li ha lasciati nello spazio poco distanti da una nave vuota bella che pronta a partire col pieno e le chiavi nel quadro, guarda il caso tra tutti hanno le giusto conoscenze per cavarsela, guarda il caso c'è una sola rotta che possono percorrere che li farà arrivare giusti giusti con le risorse a disposizione... eccheccavolo o qualcuno ha voluto esagerare di brutto con le forzature oppure chiaramente la cosa puzza tantissimo.

In diversi non me la contano tanto giusta, cosa che ho notato la sorellina non sembra tanto gradita alla sorellona che pareva la classica stronzetta ma ci ha messo meno di un episodio a diventare molto più socievole... comunque qualcosa di strano tra le due mi sa che c'è e la quattrocchietta tettona è fin troppo evidente che nasconde qualcosa.

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

Non male il primo episodio. Il setting intriga, il tutto è (per ora?) alleggerito dalle molte scene umoristiche,

e i due protagonisti sono simpatici (ok, lei non è un genio, ma è un pezzo di pane, che caruccia^^). Immagino salterà

fuori qualche grossa fregatura. Le inquadrature in soggettiva nello spazio mi hanno ricordato First Man.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero davvero che ci sia una spiegazione dietro a tutte quelle che AD OGGI sembrano forzature grosse come crateri, però nel complesso mi ha colpito positivamente, soprattutto la parte in cui la svampita è dispersa nello spazio è stata parecchio ansiogena. All'inizio pensavo che tutti i personaggi si sarebbero rivelati odiosi ma per fortuna mi sbagliavo, mi dispiace solo per le troppe scenette comiche che spezzano l'atmosfera e non sono neanche divertenti. Aspetto i prossimi episodi con curiosità, voglio proprio vedere come prosegue.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

2 hours ago, Mattress said:

Spero davvero che ci sia una spiegazione dietro a tutte quelle che AD OGGI sembrano forzature grosse come crateri, però nel complesso mi ha colpito positivamente, soprattutto la parte in cui la svampita è dispersa nello spazio è stata parecchio ansiogena. All'inizio pensavo che tutti i personaggi si sarebbero rivelati odiosi ma per fortuna mi sbagliavo, mi dispiace solo per le troppe scenette comiche che spezzano l'atmosfera e non sono neanche divertenti. Aspetto i prossimi episodi con curiosità, voglio proprio vedere come prosegue.

Questa è una serie dove devi spegnere abbastanza il cervello.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Alla fine, Kanata no Astra è la serie che mi sta piacendo di più in questa stagione (escludendo le serie in prosecuzione) e ciò mi preoccupa molto.

Mi sembra che la qualità generale stia peggiorando eccessivamente e non parlo solo di trame che, tutto sommato, potrebbero pure avere spunti interessanti.

L'animazione e i disegni sembrano fatti da assoluti principianti, se non da veri e propri incompetenti, e non credo si possa riassumere tutto semplicemente con l'andare al risparmio o con la ristrettezza dei tempi di consegna.

È un problema di progettazione della serie? Minore professionalità di animatori e disegnatori? Altro?

Edit: mi rendo conto ora che questo è il topic sbagliato, ma mi rimetto alla clemenza della corte :ph34r:

Modificato da ataru1976
Link al commento
Condividi su altri siti

On 8/8/2019 at 11:27 PM, Garion-Oh said:

Luca è un trap? :fear:

O un futanari? :pazzia:

Hideyoshi :ph34r:

On 8/8/2019 at 11:27 PM, Garion-Oh said:

A Kanata pare di intuire che tutto l'equipaggio abbia troppe cose in comune.

Cliffhanger finale su Charce che non la conta giusta.

Ogni puntata finisce col cliffhanger :giggle: come Symphogear

Sicuramente il tipo ora appare il più sospetto, non aveva calcolato la memoria fotografica della pucciola (quanto roba riesce a far stare in un neurone :giggle: )

Link al commento
Condividi su altri siti

On 8/10/2019 at 5:07 PM, Alex Halman said:

Ogni puntata finisce col cliffhanger

Infatti così è successo. Charce racconta la sua storia e anche lui racconta di problemi famigliari, anche se con implicazioni diverse rispetto agli altri.

Po l'Astra precipita e i nostri paiono costretti a vivere nel nuovo pianeta. Ma viene rinvenuta un'altra Astra e... chi sarà la ragazza ibernata?

La serie non è imperdibile, però riesce sempre a mantenere accesa l'attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riassunto dell'ultima puntata, seguono incredibili SPOILER:

-adesso abbiamo anche l'algida e matura bellezza russa, che nasconde un Terribile Segreto. Gli altri le chiedono gentilmente di mettersi in fila, che qui c'è gente dalle 6 del mattino col bigliettino del Terribile Segreto.

-Il padre del quattrocchi lavora a un sistema di trasferimento della memoria/personalità. Uhm.

-Proposta di matrimonio (obiettivamente, la cosa migliore  della puntata).

-Incredibile che alla conclusione più ovvia sul come riparare l'astronave ci arrivi la pucciola col mononeurone.

-E infine, lo sconvolgente cliffhanger (SUPERSPOILER!):

"Hai presente quelle due che sono talmente uguali tra loro che c'hanno scritto 'CLONE' in fronte?"

"Sì?"

"SONO CLONI!"

"NUOOOH!"

 

La serie continua a farsi seguire con piacere, i siparietti comici sono ormai un tratto distintivo (tanto che a un certo punto ci scherzano metatestualmente su), ma il meccanismo -risoluzione del cliffhanger precedente-trama-nuovo cliffhanger- sta iniziando a stancarmi.

Per fortuna ci avviciniamo all'ultimo pianeta e spero davvero che questa sia una serie "compiuta".

 

Modificato da Maximilian
Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, ora direi che è QUASI tutto chiaro, almeno il motivo per cui dovevano essere accoppati e in che modo, c'era GomBloDDone sotto, però direi che tutto quadra alla perfezione... tranne qualche cosetta, cioè chi è l'originale di svampitella-chan? in effetti a differenza di tutti gli altri ha avuto una vita felice con sua madre adottiva, e da come si è comportata negli scorsi episodi chiaramente è completamente ignara di ogni cosa. Poi c'è ancora da scoprire che tecnogia c'è dietro quella sferozza teletrasportatrice che pare pure quella un qualcosa di top secret forse più dei "cloni di ricambio". Che sia collegata all'altro mistero rimasto? Cioè Polina porella mi sa che ha dormito un po' più 12 anni... forse mancavano tre zeri :lolla: e da quel che ha detto dopo che l'hanno svegliata e visto il nome di quel tipo di navi mi sa che la Terra non ha fatto un bella fine...

Spassosissimo il quattrocchi espressivo come un T-800 quando comunica l'intenzione di sposarsi :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

Le parti tra il quattrocchi e la tsundere (con le reactions degli altri) sono le più spassose.
Comunque resta da capire anche la "coincidenza" dell'astronave che si son trovati lì, oltre al Mistero Misterioso della talpa che sta facendo il doppio gioco e ha sabotato la radio... e tutto il resto.

E, spiace dirlo, al momento l'indiziata numero uno è proprio la pucciola mononeuronica.

Mi sta piacendo alquanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo