Vai al contenuto

Vinland Saga


Mattress

Messaggi raccomandati

Mi permetto di aprire il topic perché secondo me lo merita. Visto il secondo episodio, si mantiene su un livello alto e i minuti volano nonostante la "tranquillità" dell'episodio. Floki è un viscido e un codardo, ma poi perché vuole la morte di Thors? La vedo male per lui, spero che almeno il villaggio e gli altri familiari non vengano toccati. Thorfinn e company son fin troppo esaltati dalla guerra, si vede che non l'hanno mai vissuta e temo pagheranno questa loro leggerezza (Sicuro il bamboccio troverà un modo per partire). Mi stupisce che Thors non abbia provato a fermare i suoi compagni, d'altronde solo lui è costretto a partire e penso sia nel suo interesse evitare di mandarli al macello. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Va a finire che sono l'unico a cui piace. :ph34r:

 

3: Mi ha fatto ridere che sono andati tutti a dichiararsi ad Ylva prima di partire, come dargli torto. :giggle: Quindi Thors aveva in programma di lasciarli indietro a metà strada, mi sembrava strano che accettasse di mandarli al macello così passivamente. Lo sapevo che Thorfinn si sarebbe nascosto sulla nave per partire, maledetto monello :manganello:Nel finale si respira un aria pesantissima, la vedo male. Chissà cosa c'è veramente dietro all'infamata di Floki, Askeladd invece mi è sorprendentemente simpatico. 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 hours ago, Taro said:

A me ormai cadono le braccia quando vedo un personaggio che crepa perchè ha fatto "il buono" per non ammazzare i nemici.

Thorfin, tuo padre era un coglione, se mediti vendetta stai sbagliando di brutto.

Veramente si è sacrificato pur di rispettare il suo veto (dopo tante battaglie sanguinose ci sta che uno ne viene nauseato al punto da rimanere "traumatizzato") e sopratutto cessare ogni ostilità. Fuggire non sarebbe servito a niente dato che ha chiaramente capito chi sono i mandanti. Tali mandanti non si sarebbero di certo fermati a questo assalto. Non ti dimenticare del villaggio che praticamente è stato usato come ricatto e nulla vieta che sarebbe stato usato di nuovo per tale scopo. 

Mi sa che dovresti riflettere meglio sulla situazione prima di criticare certe scelte...

 

Modificato da francescoG1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che a riflettere dovresti essere tu, visto che Thors non ha proprio nessun trauma. Ovviamente è stanco di guerre e ammazzamenti, fugge dal campo di battaglia ed è chiara la sua scelta di vita e nuova etica. Ma in quella situazione proprio perchè ha ancora un cervello ben funzionante trovo ridicoli i suoi scrupoli che poi gli si ritorcono contro, fino alla fine, tenendo conto che a bordo ci sta suo figlio che può essere tranquillamente ammazzato. Che poi bastava semplicemente che scoccassero le frecce nel mentre del duello, invece che con lui vittorioso, la spada alla gola di Askelad. Probabilmente nonostante fosse uno shonen avevo aspettative un po' troppo alte, e un clichè stile jumpata mi ha spiazzato non poco, tra Thors che a suon di pugni abbatte decine di nemici armati e poi quella morte telefonata, tale da togliermi ogni empatia col personaggio.

Unico punto di merito la reazione di Askelad che gli chiede di diventare loro capo, richiesta che appare piuttosto sincera. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, Taro said:

Mi sa che a riflettere dovresti essere tu, visto che Thors non ha proprio nessun trauma. Ovviamente è stanco di guerre e ammazzamenti, fugge dal campo di battaglia ed è chiara la sua scelta di vita e nuova etica. Ma in quella situazione proprio perchè ha ancora un cervello ben funzionante trovo ridicoli i suoi scrupoli che poi gli si ritorcono contro, fino alla fine, tenendo conto che a bordo ci sta suo figlio che può essere tranquillamente ammazzato. Che poi bastava semplicemente che scoccassero le frecce nel mentre del duello, invece che con lui vittorioso, la spada alla gola di Askelad. Probabilmente nonostante fosse uno shonen avevo aspettative un po' troppo alte, e un clichè stile jumpata mi ha spiazzato non poco, tra Thors che a suon di pugni abbatte decine di nemici armati e poi quella morte telefonata, tale da togliermi ogni empatia col personaggio.

 

No non sono io, visto che non hai notato il piccolo problema che "fuggire" sarebbe stato inutile nel lungo termine. A un certo punto è chiaro che comprende che continuare non sarebbe servito a niente anzi solo a peggiorare la situazione. 

Sentiamo cosa avrebbe dovuto fare? ok ammazza i mercenari e poi? partire alla carica ed annientare i Vichinghi di Jomsborg?:giggle: Oramai avevano scoperto dove abitava lui e la sua famiglia.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non penso che Thors sia morto stupidamente, anche se avesse ucciso Askeladd cosa sarebbe cambiato? Gli arcieri a quel punto avrebbero comunque scoccato le frecce e il resto dell'equipaggio non se la sarebbe cavata a buon mercato come è poi successo. Anche se per assurdo avessero deciso di scappare il problema sarebbe stato solo rimandato ed ingigantito, a quel punto anche l'intero villaggio sarebbe stato in pericolo e la faida non si sarebbe mai chiusa senza la sua morte. Ha preso la decisione migliore per salvaguardare il suo popolo, se questa la chiamate stupidità...Grande uomo e grande personaggio, dispiace sia andato anche se purtroppo era abbastanza scontato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma li poteva ammazzare tutti a suon di spada, a parte i tizi in cima alla scogliera. Stare a fare il processo alle intenzioni (facendo A poi gli altri fanno B oppure C eccetera) non ha senso, Thors è stato caratterizzato come uno spaccaculi di primo livello, e poteva uscirsene con lievi danni ammazzando Askelad e tutta la banda sulla barca, si forse gli avrebbero tirato le frecce, ma da quando ha iniziato ad abbattere tizi armati di spade a mani nude si è capito che il (quasi)realismo non fa parte di questo fumetto, quindi dubito che in futuro persone armate di freccie poste in alto daranno sempre un  vantaggio totale. Thors fino a che Askelad non ha alzato la mano per dare l'ordine credeva di stare trattando in posizione di superiorità (l''ho sconfitto a duello e deve stare al patto), poiè rimasto fregato. E come detto quando all'inizio ha preso a menar le mani la sua intenzione era uscirsene salvando capra e cavoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Thors è stato caratterizzato come uno spaccaculi che non vuole più uccidere ed è rimasto fedele al suo credo, per questo ha combattuto a mani nude ricorrendo alla spada solo con Askeladd. Come ho detto prima anche se avesse ucciso i pirati la sua sorte era segnata, almeno che non mi vuoi dire che avrebbe vinto una guerra contro un esercito intero. Il problema non era quella battaglia in sé, ma quello che sarebbe successo al  popolo che amava tanto, compresa la sua famiglia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 hours ago, Mattress said:

la sua sorte era segnata, almeno che non mi vuoi dire che avrebbe vinto una guerra contro un esercito intero

Ma da quello che si capisce dalla puntata e che può sapere Thors c'è un complotto contro di lui, non si sa quanti siano coinvolti. Perchè dovrebbe ritenere che ci sia un intero esercito contro di lui, tanto da dover temere ritorsioni al villaggio? Se fosse stato così li avrebbero ammazzati nel terzo epiusodio, e non certo richiesto a Thors di tornare a combattere.

Occhio che la mia critica al personaggio deriva da aspettative che mi ero fatto decisamente sbagliate, in fumetti come One Piece o Naruto il comportamento di Thors mi sarebbe apparso perfettamente in linea. Ma come detto avevo travisato il tipo di opera dai primissimi episodi.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 hours ago, Taro said:

Ma da quello che si capisce dalla puntata e che può sapere Thors c'è un complotto contro di lui, non si sa quanti siano coinvolti. Perchè dovrebbe ritenere che ci sia un intero esercito contro di lui, tanto da dover temere ritorsioni al villaggio? Se fosse stato così li avrebbero ammazzati nel terzo epiusodio, e non certo richiesto a Thors di tornare a combattere.

Occhio che la mia critica al personaggio deriva da aspettative che mi ero fatto decisamente sbagliate, in fumetti come One Piece o Naruto il comportamento di Thors mi sarebbe apparso perfettamente in linea. Ma come detto avevo travisato il tipo di opera dai primissimi episodi.

Torro ha disertato la compagnia militare più potente del nord, non lo fanno a pezzi subito perchè era uno dei comandati ed ha sposato la figlia del capo. (il che lo rende candidato ad essere il nuovo capo)

E  chiaro che a diversa gente gira storto che sia rispuntato.

Del resto se ne è andato a imboscarsi in culo al mondo precisamente per tale motivo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
On 8/18/2019 at 8:37 PM, Tufio said:

Lol il villain deforme.

Questo era uno dei primi capitoli del manga, quando ancora non ci stava una chiara direzione e sembrava una shonenata action.

Visto ieri (maledetta amazon che fa uscire le puntate con ritardi mostruosi) il villan sembrava uscito dritto dritto da un film di Miyazaki

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo