Vai al contenuto

Tragedia alla KyoAni


Maximilian

Messaggi raccomandati

45 minutes ago, Terminazzo said:

Di Takemoto ancora nessuna notizia.

In un'intervista rilasciata alla NHK, il padre del regista Yasuhiro Takemoto conferma in lacrime di non avere più notizie di suo figlio dal giorno dell'incendio. Secondo la legge giapponese, il riconoscimento delle vittime deve essere fatto da un medico, e al momento, non è ancora stato dato un nome a nessuna delle 33 vittime. Takemoto è uno dei registi più importanti dello studio, ha lavorato praticamente su tutte le produzioni più importanti firmando la regia di anime come Lucky★Star, Fumoffu, Miss Kobayashi's Dragon Maid, Hyouka, Free! Starting Days, The Disappearance of Haruhi Suzumiya. (fonte)


Non credo che ci sia molto da immaginare. Sarà in uno dei quei 33 morti, aihmè. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Premettendo che lo dico con il massimo rispetto e delicatezza possibile.
Non mi ricordo se si possa effettivamente fare o meno, ma nell'eventualità che possano risalire all'identità delle vittime tramite il test del dna


...dite che stanno ritardando la conferma dei morti effettivi per evitare che li vadano a picco le azioni della compagnia?

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minutes ago, VNM said:

Premettendo che lo dico con il massimo rispetto e delicatezza possibile.
Non mi ricordo se si possa effettivamente fare o meno, ma nell'eventualità che possano risalire all'identità delle vittime tramite il test del dna


...dite che stanno ritardando la conferma dei morti effettivi per evitare che li vadano a picco le azioni della compagnia?

Lasciamo perdere il complottismo, le analisi del DNA non sono come nei telefilm, ci metteranno settimane a identificare tutti e fino a che non ne sono certi ovviamente non stilano liste di nomi prima di sbagliare, si chiama serietà

Link al commento
Condividi su altri siti

se non torni a casa è palese che sei tra i morti, ma le procedure giapponesi come avete detto fino a che non è dimostrato non sei morto.

Ho visto dei video dell'incendio è veramente impressionante il fumo "nero" che esce dalle finestre.....una roba del genere respirata 2 volte vai al creatore......

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

A me questo evento ha toccato davvero molto, non lo credevo. Ho sempre sofferto molto la dipartita degli artisti che ho amato, specialmente prima del tempo, Faber, Gaber, Ivan Graziani, Bertoli, Richard Wright e tanti altri che mi hanno dato molto come emozioni. Pensare a quanti bravi artisti sono periti in questa tragedia mi dà la stessa identica profonda tristezza anche se di molti non conosco neanche il nome. 

Per adesso c'è da sperare che il conto dei morti non aumenti, che i feriti si riprendano e c'è far passare rispettosamente del tempo. Poi ci sarà il tempo di capire il danno economico, artistico che la compagnia e il mondo dell'animazione in generale avranno subito. 

E poi credo che ci sarà da chiedersi se con qualche accorgimento questo eventi poteva assumere contorni meno tragici.

  • Mi Piace 2
  • Triste T.T 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Un po' di aggiornamenti

 

https://www.animeclick.it/news/81821-il-presidente-della-kyoani-continueremo-a-creare-opere-fatte-di-speranze-sogni-ed-emozioni

 

https://myanimelist.net/news/58026022

Quindi pare che vogliano subito far vedere che si riprenderanno e che accettano gli aiuti che gli sono stati offerti, anche da fuori, quindi anche la raccolta fondi di sentai diventa sicura.

Quello di voler far proiettare il film di Violet è un bel segnale.

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hanno aperto un conto bancario per raccogliere direttamente le donazioni:

Quote

BANK NAME : THE KYOTO SHINKIN BANK
SWIFT : KYSBJPJZ
BRANCH NAME : MINAMI MOMOYAMA BRANCH
BRANCH NUMBER : 048
ADDRESS : 16-50, YOSAI, MOMOYAMA-CHO, HUSHIMI-KU, KYOTO-SHI, KYOTO-HU, 612-8016 , JAPAN
ACCOUNT NUMBER : 0002890
ACCOUNT HOLDER : KYOTO ANIMATION CO.,LTD., REPRESENTATIVE DIRECTOR, HATTA HIDEAKI

https://www.crunchyroll.com/it/anime-news/2019/07/24-1/kyoto-animation-officially-starts-accepting-donations-through-bank-transfer?utm_source=community_cr&utm_medium=twitter&utm_campaign=news&referrer=community_cr_twitter_news

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente per tutto il materiale presente sui PC bisognerà verificare l'esistenza di eventuali backup, o se è possibile recuperare il contenuto degli hard disk in laboratori specializzati, se il fuoco non li ha distrutti. Sono operazioni che richiedono abbastanza tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 months later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo