Jump to content
Pluschan

Il topic delle presentazioni

Recommended Posts

• Replies 1.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

ohi, scoperto questo forum con colpevole ritardo seguendo i vari commenti su NGE, per ora mi metto comodo a leggere in silenzio. Se qualcuno è anche su NGI ho mantenuto lo stesso username    

Buongiorno, è bello vedere che nell'epoca dei social network c'è ancora qualche forum che resiste stoicamente! Molti probabilmente mi avranno visto girare su animeclick, son contento di aver trovato u

Buongiorno, Stamattina ho conosciuto il forum totalmente random , e quindi mi sono iscritto.

Posted Images

5 hours ago, VNM said:

Raffo e Nevicata si staranno strappando i capelli al fatto che sono (ri)approdato pure qui ma tranquilli, sono un bravo ragazzo***

Perché? Cosa abbiamo fatto? :pazzia:

Bentornato 🙂

41 minutes ago, Aldo said:

Perché? Cosa abbiamo fatto? :pazzia:

Vedi? Tu e la tua abitudine di bruciare in piazza cataste di biglietti di Baci Perugina, ballando il Casatchok.

5 hours ago, VNM said:

Buongiorno a tutti.

è un piacere essere tornato.

Benritrovato.

Ciao, benvenuto! 

Siamo il lato cattivo di internet ma siamo aperti a tutti, anche a chi la pensa diversamente :D

Sembriamo burberi, ma non mordiamo. Se vogliono possono venire anche loro! 

(Ma Raffo Baffo?) 

Ciao a tutti!

Seguo anime dal 2006-2007 (che penso possiamo chiamare il terzo periodo d'oro dell'animazione giapponese?) e quindi sono rimasto appassionato a molti anime di quell'epoca come Baccano, TTGL, Higurashi, Dennou Coil, Hidamari Sketch, Lucky star, Azumanga Daioh e probabilmente qualche altro che dimentico.

Sono appassionato degli studi Gainax e SHAFT (penso di aver visto quasi tutto di loro) infatti amo i registi, Shinbo Akiyuki, Oishi Tatsuya , Itamura Tomoyuki, Anno Hideaki, Onuma Shin, Imaishi Hiroyuki (che oramai lavora per la TRIGGER).

Ovviamente come si vede dall'avatar amo "Nuovo secolo: Evangelion" che avrò visto cinque o sei volte, di cui due in giapponese coi sottotitoli.

Nonostante la battuta su titolo che alla fine non è nemmeno male, non sono qui per parlare dell'adattamento ma per discutere di animazione assieme a gente che mi è sembrata, per una buona parte, abbastanza competente.

Ci becchiamo in giro.

8 ore fa, Aryon ha scritto:

Seguo anime dal 2006-2007 (che penso possiamo chiamare il terzo periodo d'oro dell'animazione giapponese?) e quindi sono rimasto appassionato a molti anime di quell'epoca come Baccano, TTGL, Higurashi, Dennou Coil, Hidamari Sketch, Lucky star, Azumanga Daioh e probabilmente qualche altro che dimentico.

Ricordo che quello  (forse un annetto prima) fu più o meno il periodo che iniziai, complice la connessione flat, a vedere i sub e a frequentare i forum. Fu un bel passo in avanti rispetto alle chiacchiere di paese nelle fumetterie fatte di mitiche stronzate dette da quelli più grandi. (Tipo il doppio cosmo di gemini che ho in firma). 

Concordo sul fatto che fu un bel periodo.

E comunque benvenuto

Ciao!
Seguo l'intrattenimento giapponese da più di vent'anni; videogiochi, anime, manga, libri, televisione, musica ed Idol (sopratutto quest'ultime, è dove finiscono tutti i miei risparmi). Per lavoro mi trovo spesso nel Kantō, sopratutto Tokyo, Saitama e Yokohama. Parlo anche un po' di cinese mandarino standard dato che mia moglie è taiwanese.
Quando ho del tempo extra mi dedico al retro gaming, alla fotografia e alla cucina.

Ah, non mi è mai piaciuto Neon Genesis Evangelion. 😄

È un piacere fare la vostra conoscenza.

Ti perdono che non ti piaccia Eva, perché sei un fan delle Idol e chiunque sia esperto di musica nipponica è mio amico. (Anche Idol anni 80 o solo cose recenti?)

Benvenuto

Salve a tutti, sono Arlec, guardo cartoni animati giapponesi da quando avevo 7 anni, e da allora ne sono passati quasi 30 (ne faccio 37 a novembre... si lo so, sono vecchio). Appartengo a quella generazione che è cresciuta con Hokuto no Ken e Saint Seiya (ancora oggi i miei due anime preferiti, dopo Evangelion, che considero la vetta più alta mai raggiunta dall'animazione giapponese).

Mi sono iscritto a questo forum per due ragioni.

1) Frequento da parecchi anni Animeclick e mi ci trovo anche bene, solo che in questi giorni per la prima volta ho sentito il bisogno di aprire un blog, e mi sono reso conto che, anche impegnandosi molto, non è facile mantenerlo attivo... insomma, se uno vuole creare un gruppo di discussione su di un determinato argomento, forse (dico forse...) il forum resta ancora lo strumento migliore.

2) Sono un nostalgico senza speranza e rimettere piede in un forum mi riporta alla mente gli anni delle mie prime esperienze virtuali (ehm...), quando frequentavo i forum di anime e manga sul finire degli anni 90.

15 minutes ago, Arlec said:

(ne faccio 37 a novembre... si lo so, sono vecchio)

Non ti preoccupare che qui c'è gente che ti supera anche di un decennio o più 😂

Appartengo a quella generazione che è cresciuta con Hokuto no Ken e Saint Seiya

Cresciuta durante le scuole elementari con quegli anime? 

Io non ho particolare interesse verso quanto visto da bambino. Ma per esempio mi è sempre rimasto impresso Orange Road perché alla prima visione la mia età era a sincrono con quella di Kyosuke. Puoi cercare nel forum il lungo thread a suo riguardo, se ti interessa. Di Saint Seiya se ne è parlato tanto (infatti ha una stanza dedicata), mentre i fan di Ken sono piuttosto silenziosi.

insomma, se uno vuole creare un gruppo di discussione su di un determinato argomento, forse (dico forse...) il forum resta ancora lo strumento migliore.

Sì. Se si cerca discussione e confronto i forum non sono ancora superati. Se vuoi parlare di qualcosa, procedi 👍

2 minuti fa, Garion-Oh ha scritto:

Cresciuta durante le scuole elementari con quegli anime?

Si esatto, all'epoca non sapevo neanche cosa fosse il Giappone, ma hanno segnato il mio immaginario (alcune scene viste da bambino mi hanno traumatizzato ^__^). Li ho rivisti più volte durante gli anni e penso che siano invecchiati bene; soprattutto Hokuto no Ken è davvero inossidabile: forse è per questo i suoi fan sono silenziosi (nessuno ha il coraggio di alzare la voce davanti a Kenshiro ^__^)

Orange Road invece è una di quelle serie leggendarie che mi sono perso... e prima o poi me la devo recuperare.

18 minuti fa, Garion-Oh ha scritto:

Sì. Se si cerca discussione e confronto i forum non sono ancora superati. Se vuoi parlare di qualcosa, procedi 👍

Benissimo. Provvederò quanto prima.

8 minutes ago, Arlec said:

soprattutto Hokuto no Ken è davvero inossidabile: forse è per questo i suoi fan sono silenziosi (nessuno ha il coraggio di alzare la voce davanti a Kenshiro ^__^)

Ho appena recuperato il manga in versione D/Visual. Siccome non l'ho mai letto tutto(ho visto però serie(purtroppo con l'italico (s)doppiaggio), special, pentalogia, letto quello schifo di Origini, ecc...)penso che avremo modo di parlarne a breve, sperando di trovare il tempo (finalmente) di leggerlo :giggle:

Edited by Chocozell