Jump to content
Pluschan

Il topic delle presentazioni

Recommended Posts

2 minuti fa, Chocozell ha scritto:

Ho appena recuperato il manga in versione D/Visual. Siccome non l'ho mai letto tutto(ho visto serie(purtroppo con l'italico (s)doppiaggio, special, pentalogia, letto quello schifo di Origini, ecc...)penso che avremo modo di parlarne a breve, sperando di trovare il tempo (finalmente) di leggerlo :giggle:

Hai fatto bene: l'anime è stato un mito per la mia generazione, ma il manga è superiore alla serie animata: un capolavoro senza tempo.

• Replies 1.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Buongiorno, è bello vedere che nell'epoca dei social network c'è ancora qualche forum che resiste stoicamente! Molti probabilmente mi avranno visto girare su animeclick, son contento di aver trovato u

ohi, scoperto questo forum con colpevole ritardo seguendo i vari commenti su NGE, per ora mi metto comodo a leggere in silenzio. Se qualcuno è anche su NGI ho mantenuto lo stesso username    

Buongiorno, Stamattina ho conosciuto il forum totalmente random , e quindi mi sono iscritto.

Posted Images

6 minuti fa, Garion-Oh ha scritto:

E nessuno di loro ne santifica il doppiaggio ;)

Si, perché il doppiaggio storico di Saint Seiya unisce grandi pregi a grandi difetti, quindi divide parecchio gli appassionati.

Anche io che sono cresciuto col doppiaggio storico ed amo le voci e l'interpretazione di De Palma e company, non posso negare i limiti di quell'adattamento, che ha stravolto parte della storia.

Poi il doppiatore di Kenshiro ha sempre schifato apertamente l'anime e il personaggio a cui dava la voce, quindi non ha mai rivendicato il diritto a doppiarlo nelle sue successive incarnazioni.

Diverso è il discorso per De Palma che invece ha sempre amato il suo personaggio ed è lui stesso un fan di Saint Seiya.

Io comunque, personalmente stò con De Palma ^__^ (per me può continuare a doppiare Seiya fino alla morte ^___^)

6 minutes ago, Arlec said:

Si, perché il doppiaggio storico di Saint Seiya unisce grandi pregi a grandi difetti, quindi divide parecchio gli appassionati.

Garion credo si riferisse a HnK XD

Comunque non fosse per il doppiaggio volutamente storpiato, alla scelta delle voci ci si potrebbe anche abituare. Forse. Un 60enne su di un 14enne non è che faccia proprio una bella figura, ma tant'è

(ora non andiamo OT che con determinati argomenti partono le pagine di discussione)

Edited by Chocozell
4 minuti fa, Chocozell ha scritto:

Garion credo si riferisse a HnK XD

Comunque non fosse per il doppiaggio volutamente storpiato, alla scelta delle voci ci si potrebbe anche abituare. Forse. Un 60enne su di un 14enne non è che faccia proprio una bella figura, ma tant'è

(ora non andiamo OT che con determinati argomenti partono le pagine di discussione)

hai ragione ^__^  casomai lo riprenderemo un giorno nella pagina su Saint Seiya

• 2 weeks later...
  • 4 months later...

Ciao a tutti!
Ho 18 anni, sono relativamente giovane nel panorama anime e manga, circa 3 anni fa vidi la mia prima serie oltre Dragon Ball e da allora mi sono davvero appassionato.
Questo è il primo forum serio a cui mi iscrivo, frequento abbastanza AnimeClick ma mi mancava qualcosa, un certo ambiente, quindi eccomi qui 😋

Non so nemmeno come funzionino le presentazioni nel topic di benvenuto quindi finché qualcuno non mi ferma io vado...

Dopo Death note, visto per caso l'inverno del 2016, ho trovato nell'animazione giapponese tutto ciò che non avevo trovato in qualsiasi altra forma di intrattenimento alternativa quindi devo dire che mi sono infognato come si deve. Come anime preferiti ho in ordine decrescente Code Geass, Kino no Tabi (quello del 2003 per l'amor del cielo), Haibane Renmei, Shouwa Genroku Rakugo Shinjuu, Trigun ecc...

Non so se sia un effetto collaterale ma ormai anche i miei gusti musicali stanno vertendo sull'estremo oriente (anzi se avete qualche perla per favore contattatemi e vi ricompenserò con la mia gratitudine) e ho fatto anche qualche corso qua e là per approfondire la lingua, che adoro.

Se non fossi incappato quel fatidico giorno in Death note ora la mia media di voti sarebbe mooolto più alta, i miei non mi vedrebbero come un hikikomori recluso e probabilmente avrei avuto il tempo in questi anni di costruire una macchina del tempo, ma mi mancherebbe qualcosa che ora ritengo davvero importante e che mi ha reso quello che sono.

Fortunatamente la mia vita sociale non è poi così male almeno, qualcosa l'ho mantenuto XD

Quindi sì, mi posso ritenere abbastanza felice di me e della mia vita

Piacere di conoscervi 😁

EDIT: quasi dimenticavo... adoro litigare, quindi la prossima volta che ci vedremo probabilmente vi lancerò qualche frecciatina per iniziare una sana e divertente polemica, vi prego non prendetevela troppo quando succederà sono semplicemente fatto così ;)

Edited by franceschiello
Ansia da primo forum
6 hours ago, franceschiello said:

quasi dimenticavo... adoro litigare, quindi la prossima volta che ci vedremo probabilmente vi lancerò qualche frecciatina per iniziare una sana e divertente polemica, vi prego non prendetevela troppo quando succederà sono semplicemente fatto così 

Attento che qui ci sono cecchini mica da poco :giggle:

Comunque Benvenuto! 

Edited by Chocozell
  • 2 weeks later...
3 hours ago, Tenshou said:

Ciao a tutti, sono Tenshou.

Sono un traduttore che si diverte nel tempo libero a tradurre novel, manga e Anime.

Benvenuto, non e' che traduci Dragon Prince Yuan, che l'attuale traduttore mi pare in ambasce? No vabbe' era per dire, benvenuto.

9 minutes ago, Shuji said:

Benvenuto, non e' che traduci Dragon Prince Yuan, che l'attuale traduttore mi pare in ambasce? No vabbe' era per dire, benvenuto.

Grazie per il benvenuto, no al momento ho iniziato la traduzione della novel di Ascendance of a Bookworm.

34 minutes ago, Shito said:

Benvenuti a franceschiello (splendida presentazione!) e a Tenshou (wow, tradurre novel è impegnativo, complimenti!).

Grazie per il benvenuto, si è molto impegnativo, ma lo trovo bello anche per questo 🙂

7 minutes ago, Tenshou said:

Grazie per il benvenuto, si è molto impegnativo, ma lo trovo bello anche per questo 🙂

Questo spirito è proprio quello che conduce all'apprendimento. :-)

Per l'appassionato onesto, la fatica è gioia. Ed è foriera di crescita.

Dacci dentro!

Ok, ora sorge un problema...

Come funziona da queste parti, posso inserirmi a caso nei forum che mi interessano ignorando il fatto che le 143 pagine precedenti fossero una conversazione tra sempre le stesse persone o c'è magari bisogno di una raccomandazione, un rito di iniziazione, un sacrificio di donne vergini o una conoscenza così approfondita del topic da non risultare il primo passato per caso che di fatto non alzerà di molto il livello della discussione? No, perché mi stanno sorgendo seri problemi di ansia e autostima nello scrivere un messaggio ricontrollandolo 5 ore per cercare eventuali errori ortografici per poi cancellarlo ripetendomi che non c'entravo nulla e sarei solo apparso fastidioso.

o mi faccio troppi problemi?

Basta che dai una scorsa ai messaggi precedenti, se una cosa e' gia' stata detta da qualcuno e se ne e' parlato, niente da dire sul fatto che si possa tranquillamente fare, ma porre nuovi argomenti in ogni caso non fa male.

Niente sacrifici, ma in se' per le donne vergini se ne puo' parlare.

Ci facciamo tutti sempre troppi problemi.

E poi se tutto va appunto a mignotte, c'e' pur sempre l'impeccabile autostima, l'estrema affabilita' e la disponibilita' della moderazione di regalare con gioia e partecipazione calci sulle gengive.

• 1 month later...
Guest Kaido

Salve a tutti.

Da molto tempo leggo senza commentare,ed adesso mi sono deciso ad iscrivermi.Seguo il modellismo jappico e i videogames.

Ho 43  anni e scrivo da Roma,e sono naturalmente un fans dei manga e dell'animazione giapponese e anche dei fumetti made in USA.

Piacere di conoscervi

Edited by Kaido