Jump to content

Il topic delle presentazioni

Aldo

Recommended Posts

18 minuti fa, Shuji ha scritto:

in pratica il motto della vostra scuola e':

Estote_Parati.gif

Non dovrebbe essere circa il motto di tutte le scuole? Voglio dire, specialmente al giorno d'oggi, in un mondo globalizzato come il nostro, dove il cambiamento è repentino, a cos'altro dovrebbe servire la scuola se non a prepararti al cambiamento e ad essere pronto a coglierlo?

38 minuti fa, Godai ha scritto:

Scoutismo?

''Estote Parati'' è diventato un motto scout a posteriori, letteralmente dovrebbe significare ''siate pronti''. E' un motto che deriva da ''Il Vangelo secondo Matteo''. Diciamo che può assumere diversi significati al giorno d'oggi.

Edited by Pertugiante

La verità sta un po' nel mezzo

Se posso andare OT, be prepared è il motto scout sin dalla nascita, coniato proprio da Lord Baden Powell senza riferimenti al vangelo. Quando venne tradotto in Italia al posto del semplice "siate preparati" venne utilizzato anche per la natura confessionale dello scoutismo italiano il vangelico "estote parati"

Dai, le origini latine escludono di per sé sia nato con gli scout. E' appropriazione, c'è nulla di male, una marea di cose sono così, se andassimo  poi a vedere in araldica credo ci sarebbe da ridere.

2 minuti fa, Godai ha scritto:

La verità sta un po' nel mezzo

Se posso andare OT, be prepared è il motto scout sin dalla nascita, coniato proprio da Lord Baden Powell senza riferimenti al vangelo. Quando venne tradotto in Italia al posto del semplice "siate preparati" venne utilizzato anche per la natura confessionale dello scoutismo italiano il vangelico "estote parati"

Effettivamente non ho mai approfondito la questione sugli scout, parlavo per sentito dire. Grazie per aver fatto chiarezza.

4 hours ago, Pertugiante said:

Si è preparati alla scoperta e all'imparare qualcosa di nuovo!

è l'unica chiave per lasciarsi definitivamente alle spalle le turbomacerie del postmodernismo.

On 1/4/2022 at 3:36 AM, Armandino-san said:

Buonasera a tutti, sono un nuovo iscritto.

Io sono ancora un ragazzino, frequento la scuola secondaria di secondo grado. Fino ad ora non mi sono iscritto al forum per timore di scrivere sciocchezze, ma nell'ultimo periodo credo di essere maturato abbastanza per poter partecipare a qualche vostra conversazione. Vi leggo da abbastanza tempo, e molte conversazioni tenute su questo forum credo che mi abbiano arricchito veramente, di questo vi ringrazio. Ho già avuto modo di unirmi al canale discord del forum, lì ho potuto presentarmi a qualche utente. Per evitare indiscrezioni e per una questione di rispetto vi darò del Lei, ma spero di poter in futuro raggiungere un maggior grado di confidenza nonostante l'età.

Credo che sarò abbastanza attivo, quindi se dovessi scrivere qualche messaggio di troppo vi prego di farmelo notare (magari anche punendomi).
Detto questo, sono curioso di conoscere cosa vi appassiona di più (anche se qualcosina so già).

Signor Armandino, benvenuto anche da parte mia.

Splendido avatar. Considerata la tua dichiarata età, ancora più splendido.

Grandi aspettative per il nuovo anno! Dico da parte mia, almeno. :-)

37 minuti fa, Shito ha scritto:

Signor Armandino, benvenuto anche da parte mia.

Splendido avatar. Considerata la tua dichiarata età, ancora più splendido.

Grandi aspettative per il nuovo anno! Dico da parte mia, almeno. :-)

Ringrazio per l'accoglienza. Invero, abbiamo già avuto modo di dialogare (attraverso la sezione commenti di youtube) del film ‘Cronache Belliche di Ged’. Il fatto è che avevo un altro nickname (li cambio spesso). Ne approfitto per dire che mi è dispiaciuto moltissimo di non essere stato presente all'evento 'Japan Day' tenuto presso il Museo Historiale di Cassino. Purtroppo l'ho scoperto all'ultimo momento, ed essendo io molto distante, ho dovuto rinunciare.

• 4 months later...

Salve, odio la luce del giorno..ma adoro la notte

Salve, causa il tedio pomeridiano con la luce del giorno, ho deciso di iscrivermi a questo forum..a notte fonda.
la vita di noi vampiri è una faticaccia..anche se qualcuno come me ha lo stand.

sono di origine inglese, ma parlo anche il francese e l'arabo.

Scrivo dall'Egitto precisamente, la famiglia dei joestar alla fine non mi ha abbattuto  - li ho fregati, ho utilizzato un clone-..ma mi ha  distrutto l'organizzazione che a fatica sto cercando di ricostruire.

enrico Pucci è riuscito ad eliminare il principale ramo dei joestar..anche se qualcuno -secondo me- è ancora vivo. Peccato che nelle opere successive il maestro Araki si sia un pò perso...

Preferisco la Dc alla Marvel, adoro i manga..anche quelli scollacciati e qualche hentai.
cinematografia per adulti? seguo pure quella..specialmente dell'est europeo ed americana,ma anche giapponese..quella italiana è decaduta come produzione,c'è solo roba amatoriale ad es. di dubbia qualità a volte..

Seguo il cinema fin dai tempi della mia gioventù, colleziono videogames e retrogames, e gioco a poker spesso..anche blackjack e chemin de fer.

Ascolto la house, la techno..ma ogni tanto mi dileggio col basso e la chitarra ritmica nelle mie rimembranze metallare, anche se la scena ahimè è morta e..rock is dead..

con una console da dj ed alcune tastiere/pianoforti digitali faccio campionamenti e remix..ma solo per sperimentare, la musica mi è sempre piaciuta.non ho aspirazioni di sostituire david guetta o bob sinclair o purple disco machine :lol:
a qualcuno però del settore qualche mio collage è piaciuto..
come lavoro mi piacerebbe pure  :asd:

vabbè, ho fatto la presentazione.
ci si legge nel forum..

n.b. qualche utente qui possiede/ha stand?
inviate curriculum in pm..cerco dipendenti per assunzioni a tempo indeterminato, e dati i tempi non ci sta reddito di cittadinanza che tenga..
 :up:  :asd:

n.b. parte seconda: joestar vi detesto
 :lol:

• Like 1

21 ore fa, Dio Brando ha scritto:

Salve, odio la luce del giorno..ma adoro la notte

Salve, causa il tedio pomeridiano con la luce del giorno, ho deciso di iscrivermi a questo forum..a notte fonda.
la vita di noi vampiri è una faticaccia..anche se qualcuno come me ha lo stand.

sono di origine inglese, ma parlo anche il francese e l'arabo.

Scrivo dall'Egitto precisamente, la famiglia dei joestar alla fine non mi ha abbattuto  - li ho fregati, ho utilizzato un clone-..ma mi ha  distrutto l'organizzazione che a fatica sto cercando di ricostruire.

enrico Pucci è riuscito ad eliminare il principale ramo dei joestar..anche se qualcuno -secondo me- è ancora vivo. Peccato che nelle opere successive il maestro Araki si sia un pò perso...

Preferisco la Dc alla Marvel, adoro i manga..anche quelli scollacciati e qualche hentai.
cinematografia per adulti? seguo pure quella..specialmente dell'est europeo ed americana,ma anche giapponese..quella italiana è decaduta come produzione,c'è solo roba amatoriale ad es. di dubbia qualità a volte..

Seguo il cinema fin dai tempi della mia gioventù, colleziono videogames e retrogames, e gioco a poker spesso..anche blackjack e chemin de fer.

Ascolto la house, la techno..ma ogni tanto mi dileggio col basso e la chitarra ritmica nelle mie rimembranze metallare, anche se la scena ahimè è morta e..rock is dead..

con una console da dj ed alcune tastiere/pianoforti digitali faccio campionamenti e remix..ma solo per sperimentare, la musica mi è sempre piaciuta.non ho aspirazioni di sostituire david guetta o bob sinclair o purple disco machine :lol:
a qualcuno però del settore qualche mio collage è piaciuto..
come lavoro mi piacerebbe pure  :asd:

vabbè, ho fatto la presentazione.
ci si legge nel forum..

n.b. qualche utente qui possiede/ha stand?
inviate curriculum in pm..cerco dipendenti per assunzioni a tempo indeterminato, e dati i tempi non ci sta reddito di cittadinanza che tenga..
 :up:  :asd:

n.b. parte seconda: joestar vi detesto
 :lol:

Condivido sostanzialmente l'odio per i Joestar 😅 (anche se Jonathan, col passare del tempo, si e' fatto un po' piu' furbo).  Purtroppo non ho stand, sorry! Ho un po' di potere newtype che va e viene, ma mi serve piu' a capire la futura pubblicazione di un manga con due/tre anni di anticipo. 😁 In pratica, io dico che ho avuto il presentimento che uscira' "Pinko Ballo" di "Sakanoshi Uhero", ma nessuno mi crede, perche' l'anteprima non lo cita. Due anni dopo, viene effettivamente pubblicato, ma nessuno si ricorda della mia premonizione. 😭

🎉Comunque, benvenuto. 🎊

11 ore fa, Great Starred ha scritto:

Condivido sostanzialmente l'odio per i Joestar 😅 (anche se Jonathan, col passare del tempo, si e' fatto un po' piu' furbo).  Purtroppo non ho stand, sorry! Ho un po' di potere newtype che va e viene, ma mi serve piu' a capire la futura pubblicazione di un manga con due/tre anni di anticipo. 😁 In pratica, io dico che ho avuto il presentimento che uscira' "Pinko Ballo" di "Sakanoshi Uhero", ma nessuno mi crede, perche' l'anteprima non lo cita. Due anni dopo, viene effettivamente pubblicato, ma nessuno si ricorda della mia premonizione. 😭

🎉Comunque, benvenuto. 🎊

ciao carissima, grazie per il welcome.

Jonathan è il jojo più simpatico.😁

newtype? ma sei tipo paptimus scirocco allora!😁 the man from jupiter! era anche..chiaroveggente.

ricordo un episodio vs jamitov hymem, leader dei the titans, che poi accoppano. vabbè, dettaglio secondario questo.

ah, potere interessante sulle anteprime. ma funziona ancora?

e in altri..ambiti?

• Like 1

12 ore fa, Dio Brando ha scritto:

ciao carissima, grazie per il welcome.

Jonathan è il jojo più simpatico.😁

newtype? ma sei tipo paptimus scirocco allora!😁 the man from jupiter! era anche..chiaroveggente.

ricordo un episodio vs jamitov hymem, leader dei the titans, che poi accoppano. vabbè, dettaglio secondario questo.

ah, potere interessante sulle anteprime. ma funziona ancora?

e in altri..ambiti?

Purtroppo no, funziona solo in ambito fumettistico. 😟 E comunque non mi capita da un po'.

Sono un po' indietro con la saga dei Jojo, ma sto recuperando.

2 ore fa, Great Starred ha scritto:

Purtroppo no, funziona solo in ambito fumettistico. 😟 E comunque non mi capita da un po'.

Sono un po' indietro con la saga dei Jojo, ma sto recuperando.

peccato, capisco...sei una cassandra a volte. tipo il personaggio mitologico dell'Iliade.

sì, recupera che la saga merita..tranne jojolion però. è pessima l'ultima serie.

• Like 1