Vai al contenuto

The Mandalorian - Star Wars alle mandorle


Messaggi raccomandati

30 minutes ago, mtpgpp said:

 

  Reveal hidden contents

baby yoda se non è un clone potrebbe anche essere usato come fonte per "trasferire la forza" 

 

Pensavo la stessa cosa, ma onestamente piccoletto non me lo racconta giusta, sia come atteggiamenti che il background fin qui visto mi fa pensare che il pericolo finale possa essere proprio lui

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minutes ago, mtpgpp said:
  Reveal hidden contents

baby yoda se non è un clone potrebbe anche essere usato come fonte per "trasferire la forza" 

 

Già il fatto che Gideon stia continuando a dare la caccia agli artefatti Jedi (la Darksaber nel nuovo canone è sempre una spada laser originariamente Jedi della prima repubblica, i Mandaloriani l'anno ciulata in un periodo antecedente ai fatti della Minaccia Fantasma) per cui potrebbe pure star continuando ciò che gli InKKKuisitorius avevano iniziato a fare subito dopo l'insediamento di Palpatine

Modificato da VNM
Link al commento
Condividi su altri siti

l'episodio 12 è :pazzia:

cmq si parlava di trasfusioni di sangue dal piccolo a soggetti dell'esperimento; tutti falliti in più sessioni  separate nel tempo perchè il corpo (inteso al plurale) dei candidati rigettava il sangue. quindi si fa riferimento ad un elemento presente nel sangue chiamato valore M (M-count in originale) e si fa capire che questo, nel piccolo che viene considerato il donatore, sia il più elevato tra i donatori possibili. tuttavia alla fine della registrazione olografica il dottore della S1 fa presente che c'è ancora un volontario in fase sperimentale e suggerisce di interrompere ogni processo in corso perchè i precedenti hanno tutti avuto un pessimo esito. infine l'uomo afferma che se invece si vuole continuare su questa strada ha bisogno del baby perchè la riserva di sangue che ha prelevato si è esaurita (mai contraddire il volere del capo, al massimo gli si facciano presente gli inconvenienti :lolla:).

dunque i tizi conservati in laboratorio e morti sotto la lava durante l'assedio sono dei volontari con i quali l'esperimento è andato male. ovviamente se le cose non hanno funzionato significa che i soldati visti a fine episodio non c'entrano.

ma ne resta uno, che magari si vedrà a fine stagione o giù di lì vs un jedi?

M starà veramente per midi-chlorian?

mi spiegate perchè ai tempi le console di controllo che governano tutto le facevano sul vuoto e per arrivarci bisognava percorrere una passerella larga uno sputo? ho questa curiosità da tipo una vita :lolla:

cavo rosso e cavo blu: best scene evah

furto dei biscotti in classe: second best scene evah

 

nota di contorno: non so se è la solita operazione di marketing grazie alla quale si alza un polverone su una cosa con lo scopo di spingere tutti a guardare ciò di cui si polemizza. date le assurdità e le furbizie di quest'epoca metto le mani avanti.

però c'è una femminista di un certo rilievo, la quale si è lamentata per il fatto che nel precedente episodio una mandaloriana avesse l'armatura sporgente sul petto :ahsisi:

dopo il chiasso dei giusti per il genocidio gratuito ai danni delle rane. al prossimo giro ci mettiamo una bella discriminazione razziale?

cmq entrambi i casi sono stati riportati un po' ovunque nel webbe.

e niente, pure nell'inceretezza mi sento di ringraziare con tutto il qore tutti (e sono tanti, a diversi livelli) quelli che negli ultimi anni hanno accarezzato e si sono fatti portatori di questi valori, tematiche ed ideali combattendo strenuamente perchè è grazie a questo genere di appunti sensibilizzanti che sicuramente l'umanità cambierà in meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 hours ago, Roger said:

però c'è una femminista di un certo rilievo, la quale si è lamentata per il fatto che nel precedente episodio una mandaloriana avesse l'armatura sporgente sul petto

Che è così da tipo 6-10 anni e cazzi suoi che si è svegliata adesso

5 hours ago, Roger said:

al prossimo giro ci mettiamo una bella discriminazione razziale

No perchè rompere sul fatto che siccome la doppiatrice storica di Ashoka è bianca allora dovrebbe esserlo anche la controparte live action, tipo no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora si torna ai midichlorian probabilmente il che ci sta anche come idea di creare dei super soldati.

(In un universo dove hai esercito di cloni non provare a clonare o trasferire la forza sarebbe strano).

Potrebbe ricollegarsi alla nuova trilogia come no vediamo.

Quelli della scena con Gideon a me sembravano più droidi o corazze che soldati.

Sulle tette in armatura una domanda ma se una le ha perché dovrebbe schiacciarsele sotto un'armatura piatta?

C'erano con la panza ..... A questo punto voglio la mandaloriana con armatura alla greca con addominali e capezzoli....

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minutes ago, mtpgpp said:

Quelli della scena con Gideon a me sembravano più droidi o corazze che soldati.

Probabilmente Gideon ha ripreso parte del Programma/Progetto Inquisitorius, che non a caso è stato ripreso pure in Fallen Order e in alcuni fumetti canonici recenti, se c'è Ashoka di mezzo e parte delle sottotrame legate a Mandalore aperte nella S9 di Clone Wars 2008 è capace che andremo a parare lì, in un modo o nell'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 hours ago, mtpgpp said:

Quelli della scena con Gideon a me sembravano più droidi o corazze che soldati.

beh sempre soldati sono visto l'uso. cmq sì, da quel poco che si intravede come gli snodi sulle braccia non si direbbero armature ma droidi. in ogni caso sono così tanti e probabilmente cazzuti che mando da solo o non ce la può fare a tirarli giù tutti. quindi chi darà una mano sarà di un certo livello. grandi aspettative e riecco la scimmia :pazzia1:

Link al commento
Condividi su altri siti

3 hours ago, Roger said:

beh sempre soldati sono visto l'uso. cmq sì, da quel poco che si intravede come gli snodi sulle braccia non si direbbero armature ma droidi. in ogni caso sono così tanti e probabilmente cazzuti che mando da solo o non ce la può fare a tirarli giù tutti. quindi chi darà una mano sarà di un certo livello. grandi aspettative e riecco la scimmia :pazzia1:

Parle del mandaloriano piu' famoso, che rivorrebe  la sua armatura indietro?

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minutes ago, onirepap said:

anche se neanche il nostro mando, sarebbe un vero mandaloriano

Nel nuovo canone si può riassumere tutto con "si è mandaloriani per Ius Culturae".
Mando/Djarrin è cresciuto tutta la vita con il credo dei Death Watch, Jango (e perciò Boba) ha semplicemente ciulato un'armatura mandaloriana ed è diventato famoso solo perchè "Ah si, il cacciatore di taglie che ha l'armatura da mandaloriano"

Modificato da VNM
Link al commento
Condividi su altri siti

43 minutes ago, VNM said:

Nel nuovo canone si può riassumere tutto con "si è mandaloriani per Ius Culturae".
Mando/Djarrin è cresciuto tutta la vita con il credo dei Death Watch, Jango (e perciò Boba) ha semplicemente ciulato un'armatura mandaloriana ed è diventato famoso solo perchè "Ah si, il cacciatore di taglie che ha l'armatura da mandaloriano"

Vero, e credo che nella prosecuzione della serie la cosa sara' molto rimarcata anche perche'

Spoiler

Se come sembra, vogliono davvero fare uno spin off su Bobba Fett. dovranno notevolmente diversificare i personaggi, anzi non credo nemmeno che indossera' piu la sua amatur iconica per non confonderlo con Djarrin.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 hours ago, onirepap said:
  Hide contents

anzi non credo nemmeno che indossera' piu la sua amatur iconica per non confonderlo con Djarrin.

 

Non avrebbe dovuto farlo neanche Olyphant nel primo episodio eppure.

Si chiama exposition, come per l'apparizione integrale di Bo-Katan con e senza è sicuro al 100% che apparirà anche lui così.

Anche perchè è dal 2006 che Temuera aspetta di poter indossare canonicamente on-screen i panni, specialmente la scena dove si mette l'elmo.

Btw, non so se succede ma se succede. :°_°:
https://www.cbr.com/the-mandalorian-moff-gideon-legends-canon

Modificato da VNM
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono rimasto male.

Hype a 1000 e mi giocano l'entrata di Asola così di brutto senza avvisare ad inizio puntata e sfodera pure subito le spade laser......

Cmqe la resa visiva di Asola mi è piaciuta, abbastanza semplice e senza le corna extralunghe solo un pelo corte davanti forse.

Considerando che è una serie buono il combattimento. Dato che nel frattempo mi sono messo sotto a recuperare clone wars e rebels asoka è molto meno forte ma ci sta lì i Jedi erano praticamente imbattibili.

Butta lì una possibile trama che da sola varrebbe una serie come bo katan, ed è la terza volta che lo fanno, o partono con emnemila spinoff ( magari non tutti live , la storia di Boba la vedrei meglio in fumetto) o sono solo ammiccamenti e li lasciano lì, chiudere tutto in una serie sarebbe troppa roba e forse anche uno spreco a meno di fare molte stagioni.

Ho quasi paura che ci possano mettere  anche Luke (o ezra se continuano a pescare dalle serie animate) nel mezzo dall'ultimo discorso.

Avendo conseguito clone fresca nel riassunto iniziale ho notato che la sacerdotessa dei mandolinari ha i cornini sul casco come i seguaci di moul, molto coerente col discorso ronda della morte.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche perchè Filoni ha fatto tirare la T-Bomb alla fine, dubito fortemente che riporteranno la trama dei romanzi originali di Zahn ma visto che si sta parlando sempre di reduci dell'Impero, Moff superstiti e annessi è capace che ne verrà fuori un analogo nel nuovo canone, alla fine Filoni lo disse anche in occasione della fine di Rebels, la storia di Thrawn non sarebbe finità lì.
L'episodio da ciò che ho capito aveva pure avuto problemi di budget, lo scontro finale doveva essere all'interno della casa di The Magistrate come mostrato nelle illustrazioni finali ma poi lo hanno spostato nel cortile davanti.

Però oh.
ahsoka-mandalorian-3.jpg

Imho il jedi che risponderà al richiamo sarà più probabilmente Ezra (o un altro ex-novo) piuttosto che Luke, c'è chi vociferava pure Kal Kestis visto che l'attore del videogioco era stato scelto anche per l'eventualità di tornare in carne ed ossa ma dipenderebbe da tutta una serie di cose, tipo il seguito di Fallen Order che dovrebbe uscire su PS5.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'episodio di questa settimana, per le atmosfere, era nettamente diverso dai precedenti. più cupo e da questo punto di vista l'ho apprezzato. l'unica cosa strana è quanto fosse sereno il cielo sopra alla cittadella una volta sconfitta la tiranna del caso (che fine avrà fatto?).

per il resto si procede a piccoli passi, senza abbandonare la meccanica per la quale una volta che si è giunti alla meta si scopre che in realtà la destinazione vera si è spostata un passo più in là. e dunque via verso un altro pianeta. ma va bene lo stesso considerando che ogni episodio aggiungue qualcosa che siano personaggi o eventi presenti/passati.

a proposito dei personaggi... finalmente si è fatto il punto su grogu: ha un nome, "parla" una lingua, si trovava al tempio degli jedi ma da quando accadde il macello evita di usare la forza. scritto così non rende ma ci sono tantissimi spunti da sviluppare; cmq per conoscere tutto ciò è stata inserita ahsoka, la quale avrebbe dovuto essere la destinataria del pacchetto verde e invece non lo può addestrare perchè troppo legato a mando.

non mi è piaciuto il ruolo striminzito di biehn e la fine che ha fatto :nono:

cmq non credo sia possibile che per ogni cameo di tizio o caio domani facciano una serie a parte :lolla:

tra l'altro, se disney l'avesse voluto, in live non ci sarebbe solo the mandalorian...

Link al commento
Condividi su altri siti

7 hours ago, Roger said:

per il resto si procede a piccoli passi, senza abbandonare la meccanica per la quale una volta che si è giunti alla meta si scopre che in realtà la destinazione vera si è spostata un passo più in là

Strano, mi ricorda qualcosa...

Spoiler

mandalorian-x-lone-wolf-and-cub-by-m7781

7 hours ago, Roger said:

si trovava al tempio degli jedi ma da quando accadde il macello evita di usare la forza.

7 hours ago, Roger said:

in live non ci sarebbe solo the mandalorian

le 4 Stagioni confermate di Mandalorian :grin:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, VNM said:

le 4 Stagioni confermate di Mandalorian :grin:

 

Spero davvero che siano poche stagioni, e' una serie che per quanto pregevole mostera' molto presto il fiato, meglio cominciare a pianificare lo spin off su tu sai chi, che e tornato nel primo episodio della nuova stagione, stesse atmosfere, ma decisamente piu fijo di M.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 hours ago, onirepap said:

per quanto pregevole mostera' molto presto il fiato

in realtà lo sta già facendo e in una situazione normale si parlerrebbe di episodi filler. ma qui ogni tanto aggiungono un dettaglio su quel che si vuole sapere sul nanerottolo oppure riportano in scena qualcosa/qualcuno di interesse; tutto sempre con il contagocce al minimo rispetto al minutaggio dedicato all'evento della settimana. anche il ritmo degli episodi torna utile a mascherare che gran parte di quello che si vede in realtà non servirebbe se non per divertimento.

è giocata davvero molto bene e forse non è un metodo applicabile ad altri live action di star wars nell'immediato. imo per adesso è meglio concentrare i riflettori solo su una serie; se poi si può ramificare la storia con altri spinoff (già the mandalorian lo è, perciò si parla di qualcosa "secondario") che però siano di una certa qualità, beh tanto meglio.

per me sarebbe interessante se ogni tanto uscisse una mini di 8-10 eps autoconclusiva dopo che una serie centrale ha fatto il suo corso stagionale. se poi fosse sull'impero che si rimette in piedi ci metterei la firma. cosa non sarebbe stato rogue one, già bellino di suo, se invece di un film fosse stato una mini per la tv al livello di the mandalorian!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo