Vai al contenuto

Panini/Marvel


Roger

Messaggi raccomandati

https://comics.panini.it/anteprima/

nell'ultimo anteprima vedo una ristampa di miracleman. ma c'è anche un volume dell'immortale hulk, che francamente non ho seguito ma in genere se ne parla bene; caso estremo: se uno da decenni è a digiuno delle avventure del gigante di giada ha senso ricominciare da qui?

vedo che continuano gli omnibus degli xmen portando gli uncanny a fine 1994 (segue il già pubblicato era di apocalisse), e vengono rieditate le solite cose (terrax, civil war).

c'è ovviamente spazio anche per morbius (bah).

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minutes ago, Garion-Oh said:

Gli Omnibus di Uncanny sono fermi al numero 3 da anni. 

dal primo omnibus claremont/lee hanno proseguito e dopo il terzo (che conteneva UXM 293 e XM 11) ci sono execuzione (UXM 294-300 + XM 12-23) ed attrazioni fatali (UXM 301-307 + XM26); quindi questo phalanx (UXM 308-319 e XM27-39). execuzione è il volume 4, attrazioni fatali il 5 e phalanx il 6 della serie omnibus partendo però da jim lee (anche se in realtà la cosa è più sfumata...).

però sì, gli uncanny che dici tu sono fermi al terzo da quasi due anni (mi pare fosse estate estate 2018 quando uscì quel volume che tra l'altro aveva delle pagine difettose); si dice che in usa sia in preparazione il quarto.

in sostanza hanno diviso in due filoni uncanny: claremont e post claremont. ma dal post stanno proseguendo senza buchi e non trascurano le x testate dell'epoca che sono collegate (non le ho inserite ma ci sono).

Modificato da Roger
Link al commento
Condividi su altri siti

Il qaurto di Clarmont è stato annunciato da poco in USA. Mi sembra qualche settimana fa (massimo massimo Dicembre), ma deve ancora uscire.

Se volessi recuperare gli X-Men di Claremont (l'unico che mi può interessare oltre i New di Morrison), meglio gli Uncanny o quelli con Lee?

Ma poi di Execuzione non c'è già l'omnibus in giro?

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minutes ago, Chocozell said:

Ma poi di Execuzione non c'è già l'omnibus in giro?

sì, infatti si stava chiarendo come gli omnibus degli xmen pubblicati da panini coprono le varie annate.

la situazione attuale è:

Marvel Omnibus # 8 Gli Incredibili X-Men 1 (più eventualmente Marvel Omnibus # 112 X-Men Classic)

Marvel Omnibus # 17  Gli Incredibili X-Men 2

Marvel Omnibus # 64  Gli Incredibili X-Men, vol 3

Marvel Omnibus # 93  Excalibur

Marvel Omnibus # 20  X-Men di Chris Claremont & Jim Lee, vol 1

Marvel Omnibus # 40   X-Men di Chris Claremont & Jim Lee, vol 2

Marvel Omnibus # 57   X-Men di Chris Claremont & Jim Lee, vol 3

Marvel Omnibus # 80   X-Men: Execuzione

Marvel Omnibus # 103  X-Men vol 5: Attrazioni Fatali

(annunciato nell'ultimo anteprima) X-MEN 6 – PHALANX

gli omnibus di l'era di apocalisse

Marvel Omnibus # 32  New X-Men by Grant Morrison

Marvel Omnibus # 10 Astonishing X-Men: Inarrestabili

 

per quel che riguarda xfactor, xforce e new mutants la situazione è abbastanza frammentata e qualche ciclo di storie, oltre che negli omnibus, è presente in altre collane (tipo mavel history).

Link al commento
Condividi su altri siti

2 hours ago, Chocozell said:

Se volessi recuperare gli X-Men di Claremont (l'unico che mi può interessare oltre i New di Morrison), meglio gli Uncanny o quelli con Lee?

Sicuramente i due volumi con le storie di Claremont/Cockrum/Byrne. Questo è il periodo "Top" degli X-Men. Le ultime annate di Claremont, dove lo stile grafico di Lee impera, sono spettacolari

dal punto di vista grafico con Lee e Portacio (cmq dall'elenco postato da Roger ho visto che nei volumi in teoria dedicati a Claremont/Lee ci sono anche storie disegnate da Silvestri e molto altro,

compreso il cross-over di EXtinzione, le storie di X-Factor di Portacio ecc.).

La manciata di storie scritte e disegnate da Lee prima di mandare a quel paese la Marvel fanno abbastanza caghé (negli ultimissimi suoi numeri di The X-Men

anche graficamente c'è un calo, credo perché in quel periodo Lee stesse già lavorando a WildCats). Cmq tutto il periodo 'classico' di Claremont (1976-1991) credo valga la pena.

Io ho solo il primo Omnibus e poi i vecchi numeri ita di GIXM dell'epoca Claremont/Lee, ma devo recuperare il resto, prima o poi.

Modificato da Den-chan
Link al commento
Condividi su altri siti

2 hours ago, Chocozell said:

Se volessi recuperare gli X-Men di Claremont (l'unico che mi può interessare oltre i New di Morrison), meglio gli Uncanny o quelli con Lee?

Sono storie completamente diverse. 

Ti posso dire che l'omnibus di Uncanny 1, anche se è il punto di ripartenza degli X-Men è ormai datato e pesante da leggere. Il 2 giova dell'arrivo di Byrne e contiene una saga iconica come quella di Fenice. Col 3 si entra nel vivo delle storie anni '80 ed è tutto più coinvolgente. Cmq se vuoi recuperare queste storie a poco prezzo c'è anche la collana X-Men Integrale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gran parte del lavoro di Byrne (che partecipava anche alle trame) è già sull'Omnibus  vol.1. I suoi disegni sono sicuramente migliori di quelli di Cockrum, e rappresentano l'apice di quel periodo.

Poi negli anni '80 certo Claremont ha affinato e modernizzato la sua scrittura, con come partner dei disegnatori più o meno validi (come Romita Junior o Silvestri, che si sono entrambi

'fatti le ossa' su Uncanny).

Modificato da Den-chan
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ad entrambi, ora valuterò quale prendere. Darò anche un osguardo a Marvel Integrale per vedere se mi conviene. Tutti e 6 son troppo dispendiosi, quindi credo che cercherò di fare una scleta oculata o a lungo termine (anche perché dovrei poi trovare il tempo di leggerli XD)

Link al commento
Condividi su altri siti

3 hours ago, Chocozell said:

Darò anche un osguardo a Marvel Integrale per vedere se mi conviene.

E' l'alternativa più economica. Ma il formato delle tavole è stato ridotto rispetto all'originale. Cmq il suo pregio è che riprende le storie pubblicate sugli Omnibus di Uncanny, ma le integra anche con storie di altri personaggi in cui appaiono gli X-Men. E' più un antologico sui personaggi che un monografico sulla testata principale.

Link al commento
Condividi su altri siti

se si vuole risparmiare e l'inglese non fa paura, sul play store ci sono i marvel masterworks degli uncanny xmen ad un prezzo scontato (circa 10 euro l'uno, in totale 11 con il 12 in arrivo); i volumi sono in pari con la medesima edizione cartacea americana.

panini propone qualcosa in italiano, ma nulla di esaltante.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, Garion-Oh said:

E' l'alternativa più economica. Ma il formato delle tavole è stato ridotto rispetto all'originale. Cmq il suo pregio è che riprende le storie pubblicate sugli Omnibus di Uncanny, ma le integra anche con storie di altri personaggi in cui appaiono gli X-Men. E' più un antologico sui personaggi che un monografico sulla testata principale.

Ah, così può essere interessante. Non mi piace troppo il formato infatti, ma voglio vedere quanto va avanti, anche se gli omnibus sono un po' scomodi, ma almeno hai già tutto il necessario :sisi:

38 minutes ago, Roger said:

se si vuole risparmiare e l'inglese non fa paura, sul play store ci sono i marvel masterworks degli uncanny xmen ad un prezzo scontato (circa 10 euro l'uno, in totale 11 con il 12 in arrivo); i volumi sono in pari con la medesima edizione cartacea americana.

panini propone qualcosa in italiano, ma nulla di esaltante.

Ma a quel punto pago 10€ al mese a Marvel Now e me li leggo da lì, se devo andare di Inglese + Digitale

Link al commento
Condividi su altri siti

On 2/17/2020 at 1:41 PM, Roger said:

se uno da decenni è a digiuno delle avventure del gigante di giada ha senso ricominciare da qui?

yesyesyes.png.c6940e0c5e23317408c5fd3086bb04c5.png

 

Immortale Hulk non necessita di legger roba precedente, anche se conoscerla migliora ampiamente l'esperienza.

Ma è assolutamente il TOP al momento alla Marvel.

Ipotizza una occhiata anche a Iron Man, che non è male.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

Sì, pare abbiano fatto altri aumenti. Senza annunci stavolta.

Chiedo anche qui, anche se Rogero mi ha fornito più o meno tutte le risposte che volevo.

Ad una persoan che non è fan di Daredevil, conviene prendere l'omnibus di Miller "solo" perché di Miller(ad un buon prezzo, si intende. Non a prezzo pieno)?

Modificato da Chocozell
Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo presi a prezzo pieno anni fa. Non sono particolarmente fan di Daredevil, ma ti consiglio vivamente queste storie (ovviamente, se puoi, risparmia^^).

A parte la prima decina di episodi, dove Miller (con le fondamentali chine di Janson) realizza solo i disegni, per il resto la qualità è ottima.

A tutti gli effetti, Miller recupera il personaggio di Lee e lo trasforma portandolo ad altri livelli, influenzando tutte le interpretazioni successive.

Last hand in particolare è imho uno dei punti più alti mai raggiunti dalla Marvel.

Poi se vuoi leggere il capolavoro di Miller con Daredevil recupera anche Born again.

Modificato da Den-chan
Link al commento
Condividi su altri siti

Se è come l'edizione che ho preso io, ci sono anche degli extra interessanti: un episodio What if? di Daredevil sempre di Miller, il layout completo di DD 190 (in pratica gli schizzi/sceneggiatura

che Miller poi passava a Janson per le chine) e una lunga intervista dell'epoca fatta a Miller/Janson, oltre a cover varie ecc.

Riguardo agli episodi, il top sono quelli centrali (DD 168/181) , con la saga di Elektra/Kingpin. Oltre alle influenze cinematografiche/Noir se ne notano anche dai manga:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

52 minutes ago, Den-chan said:

Se è come l'edizione che ho preso io, ci sono anche degli extra interessanti: un episodio What if? di Daredevil sempre di Miller, il layout completo di DD 190 (in pratica gli schizzi/sceneggiatura

che Miller poi passava a Janson per le chine) e una lunga intervista dell'epoca fatta a Miller/Janson, oltre a cover varie ecc.

Riguardo agli episodi, il top sono quelli centrali (DD 168/181) , con la saga di Elektra/Kingpin. Oltre alle influenze cinematografiche/Noir se ne notano anche dai manga:-)

L'Omnibus di Miller è solo 1, quindi immagino proprio di sì 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo