Jump to content
Pluschan

Recommended Posts

Intanto il presidente della Campania, con una mazza in mano: "Se fate feste di laurea, vi mando i carabinieri con il lanciafiamme!"

• Replies 945
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Te lo confermo. Sostanzialmente ci infilano un pizzico di verità, mescolato con ipotesi varie, interpretate in chiave catastrofistica. Stando a loro avremmo già dovuto avere quattro ere glaciali e

Ti farò schifo, non me che me importi nulla, anzi. Io li ringrazio, perché ad oggi gli alleati, gli amici ci hanno sbattuto la porta in faccia e l'aiuto da oriente è arrivato. Il fatto che il virus si

E una volta che saremo tutti vaccinati, leggeremo i no-vax (ovviamente tra i primi a farsi vaccinare) lamentarsi di Big Pharma e di come ci manipola e di come sarebbe bastato fare il Covid-19 party pe

Posted Images

1 hour ago, Den-chan said:

Intanto il presidente della Campania, con una mazza in mano: "Se fate feste di laurea, vi mando i carabinieri con il lanciafiamme!"

Lo prendo in giro anche io, che son campano, ma De Luca conosce i suoi concittadini/compaesani. Sa che ci vorrebbero davvero le manganellate e i lanciafiamme :lolla::

Infatti!:°_°:Anche dalle mie parti (Sicilia) vedo gente che, da come si comporta, meriterebbe una scaldatina al sedere...

Edited by Den-chan

Qui nella provincia del Lazio mi pare ci si stia comportando discretamente bene.

Tutto quello che è stato "stretto" con l'ordinanza ministeriale di stasera, qui era già stato applicato per ordinanza del sindaco: parchi e giardini pubblici chiusi, bar di stazione e distributori chiusi, scarsa tolleranza verso "l'attività motoria" troppo ricreativa e poco isolata. Altre ordinanza regionali avevano già contingentato davvero molto l'accesso ai supermarket, e simili.

Ovviamente la legge ad applicazione civile e non sommaria ha sempre delle maglie entro le quali i "furbi" o i "tonti" infilano malizia e ingenuità, ma la gestione dell'emergenza quaggiù non mi pare malvagia. Certo, parliamo di provincia. La densità non è elevata come nelle periferie urbane...

Edited by Shito

Quello che lascia perplessi è la reazione di chi comanda.
Non solo in Italia, eh.
Infatti oltre alla totale schizofrenia delle misure di contenimento (tradotto: ognuno fa quello che vuole alla faccia dell’Europa unita), mi pare che la scusante “era impossibile fermarlo ‘sto virus” presenti una grossa, grossissima falla.

Mi spiego, se davvero conosci un male che non puoi fermare in maniera assoluta ma solo rallentarlo per diluirne gli effetti nefasti, cosa fai?
Stai a lì fermo imbambolato ad attendere l’orda o prepari qualche contromisura?
Perché il corona virus non è saltato fuori in Europa come per magia dalla notte al giorno, si sapeva della difficile e poco chiara situazione cinese e che il pericolo contagio era altissimo.
Eppure si è scelto di stare qua a “sperare di sfangarla”.

Cioè, più o meno si è detto così: popolo di Rohan, le orde di Saruman non le possiamo fermare del tutto e allora mi raccomando, avanti con la vita di tutti giorni, anzi fate festa per scacciare la paura e far salire l’economia!
Forse era meglio dire: Rohan, preparate le trincee, serrate i ranghi in maniera che l’onda d’urto crei meno varchi possibili.

Insomma, siamo passati dagli aperitivi contro la paura ai camion militari pieni di cadaveri.
Senza via di mezzo.

Io non sono complottista, ma a volte ci sarebbe quasi da sperare dell’esistenza di una Seele di turno, così, tanto per individuare almeno un senso nelle cose.

Data--------Contagi totali--------------Crescita--------------------
14 Marzo........21157.......................+3497.........(x1,37)
15 Marzo........24747.......................+3590.........(x1,02)
16 Marzo........27980.......................+3233.........(x0,90)
17 Marzo........31506.......................+3526.........(x1,09)
18 Marzo........35713.......................+4207.........(x1,19)
19 Marzo........41035.......................+5322.........(x1,27)
20 Marzo........47021.......................+5986.........(x1,12)
21 Marzo........53578.......................+6557.........(x1,09)

Vittime da 4032 a 4825,rispetto al giorno prima +793.

Anche oggi quasi 800 vittime.

Però io non capisco la protezione civile che continua a dire che sono morti con il virus e non per.

Come se fossero morti normali.

Però negli anni scorsi non mi pare ci fossero così tante vittime e il sistema sanitario fosse andato vicino al collasso

come adesso.

Muoiono tipo 650k persone ogni anno nel nostro paese, l'età media delle vittime del coronavirus è 78 anni.

Il problema è che attacca molto il sistema respiratorio e chi ha problemi va a finire con il respiratore in terapia intensiva dove i posti sono contati.

Tutto lì.

90437478_147393629913271_545726849378523

Dovrebbe voler dire che su 1250 posti in terapia intensiva in Lombardia 1247 sono occupati da pazienti Covid.
Quindi c'è il forte rischio di morti non Covid per mancanza di posti in terapia intensiva.

4be6af49d77631853896eb2cfab1511421a191b7

Come funziona adesso con la posta ?

Per dire a fine mese dovrebbe arrivarmi la bolletta del telefono.

Perché a campione? se l'impiegata/to vede che l'operazione non è ne urgente ne inderogabile scatta la segnalazione alle autorità...

37 minutes ago, Anonimo (*lui*) said:

Si diceva altrove che "Il meteo" sia sito solitamente inattendibile e basato su clickbait, poi ovviamente in questo caso non è facile smentire a priori una simulazione.

Te lo confermo.
Sostanzialmente ci infilano un pizzico di verità, mescolato con ipotesi varie, interpretate in chiave catastrofistica.
Stando a loro avremmo già dovuto avere quattro ere glaciali e tre inferni sulla terra, con apparizione diretta di Satana.

• Like 1
  • LOL 4
  • Thanks 1
38 minutes ago, Cavaliere nero. said:

Perché a campione? se l'impiegata/to vede che l'operazione non è ne urgente ne inderogabile scatta la segnalazione alle autorità...

Fone? Sul sito poste non riportano nulla.

Comunque le posta arriva sempre, anche in tempo di guerra, quindi problemi per bollette e similia non ci dovrebbero essere.

Nella fattispecie, nel caso, sospenderebbero solo i servizi bancari delle poste

• Like 1
1 hour ago, Cavaliere nero. said:

A Bergamo c'è qualcosa di anomalo in corso.
Ieri:
5869 casi totali
951 vittime
% vittime rispetto ai casi totali 16,2%.

Davvero molto alto.
Cioè mortalità del 16,2%.
https://www.virgilio.it/italia/bergamo/not..._-61692782.html

Dovresti ascoltare il podcast di Toni Capuozzo, magari ti fai un'idea, tanta gente non la ricoverano più, muore in casa. Quindi figurarsi se sanno davvero quanti sono gli infetti. Son tutti calcoli del cazzo che non valgono nulla quelli sulla mortalità se non hai dati attendibile su infetti e deceduti effettivamente per il virus

2 hours ago, Cavaliere nero. said:

La bolletta dovrebbe essere anche in formato digitale sul sito del gestore che usi, in ogni caso non la perdi

Data--------Contagi totali-----------------Crescita-----------------
14 Marzo........21157.......................+3497.........(x1,37)
15 Marzo........24747.......................+3590.........(x1,02)
16 Marzo........27980.......................+3233.........(x0,90)
17 Marzo........31506.......................+3526.........(x1,09)
18 Marzo........35713.......................+4207.........(x1,19)
19 Marzo........41035.......................+5322.........(x1,27)
20 Marzo........47021.......................+5986.........(x1,12)
21 Marzo........53578.......................+6557.........(x1,09)
22 Marzo........59138.......................+5560.........(x0,84)

Vittime da 4825 a 5476,rispetto al giorno prima +651.
Oggi calo di nuovi casi e decessi.

Anche se restano alti.

rendiamoci conto che questi coglioni ieri hanno annunciato un provvedimento che dopo 24 ore ancora non c'è

nulla mi toglierà dalla testa che quando ieri il manichino era su fb il dpcm era ancora da scrivere (e lo è tuttora ancora da scrivere)