Jump to content
Pluschan

Recommended Posts

Da me venerdì uno è andato a casa con la febbre.

Poi sabato altri 2.

Così per sospetto covid hanno fermato metà delle squadre di dove lavoro.

Io rimango al lavoro perchè non sarei stato a contatto coi soggetti potenzialmente infetti.

E debbo fare pure il loro lavoro.

Mah........

:(

• Replies 1.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Te lo confermo. Sostanzialmente ci infilano un pizzico di verità, mescolato con ipotesi varie, interpretate in chiave catastrofistica. Stando a loro avremmo già dovuto avere quattro ere glaciali e

Ti farò schifo, non me che me importi nulla, anzi. Io li ringrazio, perché ad oggi gli alleati, gli amici ci hanno sbattuto la porta in faccia e l'aiuto da oriente è arrivato. Il fatto che il virus si

E una volta che saremo tutti vaccinati, leggeremo i no-vax (ovviamente tra i primi a farsi vaccinare) lamentarsi di Big Pharma e di come ci manipola e di come sarebbe bastato fare il Covid-19 party pe

Posted Images

Chiuderanno tutto il possibile per poi allentare un po' a Natale (anche perché si rischiano insurrezioni vere, stavolta).

Per richiudere tutto i primi di Gennaio...

E alla via così, ad libitum.

Mi hanno mandato una foto del genere, ma non so quanto sia attendibile
Avevo sentito di una divisione dell'Italia in Zone Rosse, Gialle e Verdi, ma vorrei aspettare una conferma dal prossimo decreto, che teoricamente uscirà domani.

1604431008.jpg

Conte ha appena parlato di:
zone gialle
zone arancioni
zone rosse

Rosse le più a rischio:
Lombardia,Piemonte,Calabria e Valle D'Aosta.
Qui quasi un nuovo lockdown come a marzo.
Vietato uscire di casa se non per validi motivi.
E chiusi quasi tutti i negozi.

Regioni arancioni:
Sicilia e Puglia.
Qui misure un pò più leggere,però vietato spostarsi da comune a comune e de provincia a provincia.

E poi le regioni gialle,quelle con meno limitazioni.
Cioè tutte le altre.
Qui ancora meno restrizioni.
Tipo solo raccomandato di non uscire di casa.

123769596_1776222789193098_3944499439815

Siamo davvero alla follia... Ma che cazzo. Nelle province di Brescia Bergamo e Manto abbiamo pochissimi contagi e ci ritroviamo dentro una zona rossa francamente inspiegabile. Mi chiedo come non lo sia la Campania...

• Like 1

sono molto curioso di vedere i criteri scientifici utilizzati per assegnare i colori alle regioni, perchè non si spiega come campania e lazio siano gialle.

per sardegna e liguria si parlava di disastri, virus fuori controllo.

per veneto, trento e bolzano qualche giorno fa c'è stato un po' di allarmismo.

e anche la toscana me l'aspettavo arancione.

boh non so, ok che i dati vanno interpretati, ai notiziari piace fare cagnara per vendere e tutto quel che si vuole, ma qualche spiegazione andrebbe fornita.

Come numero assoluto di casi (le poche volte che li ho guardati), la Campania sembra al livello della Toscana o giù di lì come casi e mi pare che l'allarmismo su quella regione sia diminuito nelle ultime settimane nei media: magari De Luca ha fatto migliorare (nominalmente?) la situazione su qualche parametro secondario... boh.

Per la provincia di Bolzano sapevo che fosse stata emanata un'ordinanza del presidente che stabiliva pesanti restrizioni: se c'è qualche altoatesino o informato, è ancora in vigore? Magari lì le limitazioni non entrano dalla porta ma dalla finestra. :°_°:

Idem.

E, per la cronaca, voci di corridoio parlano di un De Luca furibondo nei confronti del Governo.

Il presupposto è che allo sceriffo di 'sta ceppa SERVE che il suo feudo sia in condizioni "critiche, anzi sull'orlo della catastrofe" per poter imporre restrizioni -a suo uso e consumo, aggiungo come nota personale-.

Quindi siamo al paradosso di un Presidente di Regione che invoca misure di contenimento straordinarie a un Governo che, sulla base di parametri specifici (ma complicatissimi) gli risponde: "LOL, no!".

Ma tanto tempo due giorni e farà di testa sua. Con la scuola lo ha già fatto.  

A me quello che fa incazzare è che avrebbero dovuto prendere misure intermedie già da tempo. Già da quando cominciavano a salire in Spagna (a me questa cosa che si pensa di essere scollegati dai trend degli altri paesi europei mi fa impazzire, se sale in Spagna, sale in Francia, sale in Germania...vuoi che non sia destinato a salire anche da noi?).

Altra cosa: il servizio pubblico. Solo perché la destra è stata la prima a porre il problema allora va negato tutto, ma abbiamo un servizio pubblico da terzo mondo. Io post lockdown la prima volta che ho preso un treno ci hi trovato macchinisti senza guanti (quando era obbligatorio), neanche un'indicazione peril distanziamento e uno che si tagliava le unghie dei piedi (però aveva la mascherina).

Come si può pensare che quando ripartono insieme il lavoro e  la scuola il nodo sul servzio pubblico non diventa centrale?

Speriamo che il trend sia come in Spagna e in UK che dopo giorni di salita dopo misure più drasticje ora sembrano scendere.

Ah oggi in treno ho scoperto che hanno risolto il problema della riduzione della capienza chiudendo delle carrozze :giggle: 

(magari è un caso, non è che ho guardato tutti i treni).

17 hours ago, nonsonopirkaf said:

A me quello che fa incazzare è che avrebbero dovuto prendere misure intermedie già da tempo. Già da quando cominciavano a salire in Spagna (a me questa cosa che si pensa di essere scollegati dai trend degli altri paesi europei mi fa impazzire, se sale in Spagna, sale in Francia, sale in Germania...vuoi che non sia destinato a salire anche da noi?).

Vogliamo essere crudamente seri?

Ci provo, in onore dei vecchi tempi.

Anno 2019. Nel momento stesso in cui viene isolato un nuovo (no anticorpi pregressi nella popolazione) virus semi-aereo con A) un periodo di incubazione di più di 10 giorno, B) una sintomatologia a tutta prima sovrapponibile a disturbi banalissimi e C) che rende i soggetti contagiosi anche quando ancora ansintomatici... beh, nello stesso istante in cui viene isolato ovunque nel mondo, fosse anche a 'Ngoro-'Ngoro, in quell'istante sai già che in tutto il mondo. Già diffuso sottotraccia. Questa è l'infrastruttura logistica del 2019, che no, non è quella dei tempi del primo CoV-SARS. Quindi, nel momento stesso in cui il virus viene isolato, e quando viene isolato è – nella più ottimistica delle visioni – saltato fuori già da un mesetto, puoi solo iniziare una dura profilassi "preventiva" (ma non lo è) OVUNQUE.

Ma non si fa. Non si farà. Perché la genete vuole vivere, ovvero trascorrere piacevolmente e attivamente il tempo della sua vita. Finché non ci scappa il morto.

meno ancora, finché non ci scappano TANTI morti e MOLTO vicini.

La nostra "società della sovracomunicazione visiva" è una società di esacerbata assenza di empatia umana. Tempo fa avevo fatto una citazione del Joker di Nolan, ma non era una boutade. Era un messaggio subliminale. A very subtle inception, una visione morbidamente strisciante tipo suono del silenzio, che cresce non già come un virus ma come un cancro. Non serve citare Asperger e altre psicosi da D.S.M. (si legga questo consiglio in senso inverso, per favore), bisogna guardarsi intorno e prendere atto della realtà. Bisogna accettarla. Perché è fattuale. E qui il fatto è che fintanto che uno non piange un morto, fin quasi al giorno prima sta facendo battute del cazzo, ovvero frivole e stupide e autocompiaciute e gratuite, su FaceBook.

Oh che gioia che gioia, la fine della storia.

Edited by Shito
19 minutes ago, Cavaliere nero. said:

Adesso dicono che un eventuale vaccino darà immunità solo per 3 o 4 mesi.

E poi ?

e poi richiamo... per qualche anno fino a che scompare nel tempo o finchè trovi cure efficaci e veloci, se va male richiamo perenne ma i vaccini si evolveranno 

@Maximilian

@Chocozell

Se non sbaglio voi siete campani.

Lì sento di un conflitto tra De Luca e De Magistris.

Ma di cosa si tratta in particolare ?

Non sono della stessa parte politica ?

Ok che il Pd correva da solo al primo turno nel 2016.

Però appunto come mai ci sarebbe un duro conflitto tra la stessa parte politica ?

1 hour ago, Cavaliere nero. said:

Adesso dicono che un eventuale vaccino darà immunità solo per 3 o 4 mesi.

E poi ?

Non era quello che ventilavo qualche tempo fa?

(Per cause di forza maggiore sono un paio di decenni che studio un po' di immunologia.)

Edited by Shito