Jump to content
Pluschan

Recommended Posts

Il problema è che pare che gli anticorpi per questo strano oggetto che è il covid durino molto poco...e addirittura stanno iniziando a esistere mutazioni che non producono proprio anticorpi (basta vedere cos'è successo con i visoni danesi). Questo significherebbe una specie di aids - forse meno letale, ma nemmeno da prendere alla leggera - che però si trasmette per via aerea e non potrà mai essere curata.
:fear:
  • Replies 1.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Ti farò schifo, non me che me importi nulla, anzi. Io li ringrazio, perché ad oggi gli alleati, gli amici ci hanno sbattuto la porta in faccia e l'aiuto da oriente è arrivato. Il fatto che il virus si

Te lo confermo. Sostanzialmente ci infilano un pizzico di verità, mescolato con ipotesi varie, interpretate in chiave catastrofistica. Stando a loro avremmo già dovuto avere quattro ere glaciali e

E una volta che saremo tutti vaccinati, leggeremo i no-vax (ovviamente tra i primi a farsi vaccinare) lamentarsi di Big Pharma e di come ci manipola e di come sarebbe bastato fare il Covid-19 party pe

Posted Images

2 hours ago, Cavaliere nero. said:
Il problema è che pare che gli anticorpi per questo strano oggetto che è il covid durino molto poco...

Sì, restano solo i linfociti-T incrementati e le immunoglobuline specifiche durano poco. Non è appunto la ragione per cui i "guariti" si "riammalano"? Se c'è un surplus di Linf-T c'è da anche aspettarsi un exploit di inneschi di autoimmunità tra i guariti (e i "vaccinati"?), tipo epatite-B..

BTW il virus non è aereo. Semi-aereo. Fa molta differenza. Tutta la differenza.

Edited by Shito

Considerato che si parla della gestione politica di una delle regioni maggiormente colpite in questo momento, non penso si rischi un off-topic eccessivo.

Ad ogni modo, per farla schifosamente breve, de Luca è democristiano, De Magistris un "indipendente di sinistra".

E sono entrambi delle primedonne, per di più. 

defallitis è la stessa roba di emiliano, di pietro o ingroia, viene dal partito di magistrati e cosi a naso nel pd lo odiano (o lo odiavano quando c'era renzi, forse ora meno)

@Maximilian

Questo lo sapevo.

Però ero rimasto che nonostante queste divisioni in passato queste 2 aree collaborassero nel CSX.

(non dico solo in Campania,faccio un discorso generale)

In soldoni:

De Luca mi pare di avere capito che vorrebbe zona rossa e lockdown per tutta la regione.

(o solo a Napoli ?)

Invece De Magistris in cosa confligge con De Luca si questa specifica questione ?

Lui invece vorrebbe tipo Napoli invece aperta ?

Chiedo appunto perchè non so.

Appaio per dare una versione ancora più breve(anzi, più semplice): De Magistris(oltre a non aver fatto nulla) odia tutti ed è odiato da tutti. De Luca idem.

De Luca ha la scusante di aver potenziato Salerno, però. 

Edited by Chocozell

Zona rossa dichiarata dal Governo = soldi dal Governo, responsabilità del Governo.

Zona rossa dichiarata da Regione/Comune = ...

Il candidato completi l'equazione inserendo la parte mancante.

• Like 1

Evoluzione settimanale di decessi,terapie intensive e nuovi casi:

Settimana--------------------------media decessi----------media TI-----------media nuovi casi--
16 settembre-22 settembre.....................15....................................5...............................1559............
23 settembre-29 settembre....................20....................................5...............................1730.........
30 settembre-6 ottobre...........................22....................................7..............................2465.........
7 ottobre-13 ottobre.................................31...................................28.............................5030........
14 ottobre-20 ottobre...............................66..................................51..............................9855........
21 ottobre-27 ottobre...............................142.................................77.............................18620.......
28 ottobre-3 novembre...........................245................................116............................27867.....
4 novembre-10 novembre.......................419.................................115...........................33666........

Credo che i decessi schizzati così in alto negli ultimi giorni siano da ricondurre anche al fatto che il virus è rientrato prepotentemente nelle case di riposo.

Qualche giorno fa stavo guardando un servizio di una qualche emittente regionale delle mie lande e c'era un tizio che faceva notare come molte delle case di riposo passate intonse alla prima ondata si sono trovate colpite duro in questa seconda.

Molto semplicemente il tizio faceva notare che mentre in marzo/aprile chi lavorava in queste strutture tornava a casa e trovava dei conviventi in isolamento, ora si becca il figlio tornato da scuola o il coniuge che è stato in giro al lavoro.

Quindi tenere le maglie strette è impossibile e credo che nelle case di riposo se ne vedranno delle brutte, bruttissime.

Infine, ma secondo voi la Azzolina fa uso di sostanze psicotrope? Chiedo perché ogni volta che la sento intervenire è un continuo e meccanico ripetere "la scuola in presenzaaaaah" senza spiegare strategie adottate o da prendere in futuro per rendere fattibile questo suo grande desiderio.

Chiudo con un altro quesito: ma l'autoisolamento preventivo di Ghebreyesus è stato un colpo di teatro per evitare di doverci mettere la faccia?

13 hours ago, Wario P.W. said:

Infine, ma secondo voi la Azzolina fa uso di sostanze psicotrope? Chiedo perché ogni volta che la sento intervenire è un continuo e meccanico ripetere "la scuola in presenzaaaaah" senza spiegare strategie adottate o da prendere in futuro per rendere fattibile questo suo grande desiderio.

No, io credo che faccia la sua parte.

Nel 2020 i bimbi più "piccini" spesso non li si lascia più a casa da soli. Se non chiudi tutte le attività commerciali, chi bada a loro in casa, con i genitori al lavoro? E' un problema socio-infrastrutturale.

Nel 2020 la scuola è in primis un giardino d'infanzia pubblico.

Tu invece pensi che quando un politico parla in TV dica quello che pensa/crede come persona?

Non è per questo che li pagano. Non per pensare o credere qualcosa, dico. Per ballare al suono dell'organetto, questo sì. Chi giri la manovella non si sa. Forse è meglio così.

Edited by Shito
  • Like 2

Le elementari sono aperte per disperazione dei genitori che non sanno dove metterli.
Così come hanno chiuso seconda/terza media ma non la prima.

Ma la cosa veramente inaudita è che non si siano preparati i posti letto ospedalieri in strutture apposite.

• Like 2

Dipende, qui in veneto ci sono parecchi "covid hospital", e mi sembra di aver sentito che ce ne sono anche altrove.

I bambini dipende, se sono figli di gestori di palestre o ristoranti (per dirne 2 a caso), questi hanno pure la beffa di doverli portare a scuole col rischio di infettarsi pur essendo chiusi.

• Like 1

Con preparazione non vai in crisi con qualche centinaio di malati extra.

Vabbè poi hai robe come la calabria che manco hanno strutture ospedaliere complete, ho diversi parenti e vicini di casa che devono vivere metà anno qua a nord solo per potersi curare.

A parte la pagliacciata delle mascherine in casa (su cui posso solo commentare con un sonoro LOL) non cambia praticamente niente, direi che è più una scusa per evitare cambi di zona (ma basterebbe dire "prima fate la campania zona nera, poi forse venite a cacare il cazzo a noi").