Jump to content
Pluschan

Recommended Posts

Segnalo solo che negli USA la media a 14 giorni dei casi è -43% e un motivo ancora non lo si è capito.

Potrebbe essere un mix di uso delle mascherine, diminuzione dei tamponi e inizio di vaccinazione spinta, ma di preciso non si sa.

Saluti Toma

• Replies 1.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Te lo confermo. Sostanzialmente ci infilano un pizzico di verità, mescolato con ipotesi varie, interpretate in chiave catastrofistica. Stando a loro avremmo già dovuto avere quattro ere glaciali e

Ti farò schifo, non me che me importi nulla, anzi. Io li ringrazio, perché ad oggi gli alleati, gli amici ci hanno sbattuto la porta in faccia e l'aiuto da oriente è arrivato. Il fatto che il virus si

E una volta che saremo tutti vaccinati, leggeremo i no-vax (ovviamente tra i primi a farsi vaccinare) lamentarsi di Big Pharma e di come ci manipola e di come sarebbe bastato fare il Covid-19 party pe

Posted Images

Bonaccini approva la proposta di Salvini di poter riaprire i ristoranti dove lo si possa fare in sicurezza:
152810627_10225043003252208_890282994342
E molti del PD hanno criticato Bonaccini con frasi del tipo:
le proposte di Salvini non sono mai ragionevoli, sono sempre strumentali.

Qualcuno gli ricordi che adesso il PD con Salvini ci governa assieme
(e pure con Abberluscone)

1 hour ago, Cavaliere nero. said:

Bonaccini approva la proposta di Salvini di poter riaprire i ristoranti dove lo si possa fare in sicurezza:
152810627_10225043003252208_890282994342
E molti del PD hanno criticato Bonaccini con frasi del tipo:
le proposte di Salvini non sono mai ragionevoli, sono sempre strumentali.

Qualcuno gli ricordi che adesso il PD con Salvini ci governa assieme
(e pure con Abberluscone)

Bonaccini non è un coglione e deve fare i conti con le attività produttive della sua regione che sono tra gli elettori che gli hanno conservato il posto. Questo i poveri pirla a Roma che campano solo di retorica e sono totalmente scollegati col mondo reale, visto che vivono in una dimensione dove i principi importanti sono le famiglie arcobaleno, l'accoglienza e gli asterischi, quindi che cazzo vuoi capiscano mentre sorseggiano uno champagnino nei salotti della Roma bene?

On 2/19/2021 at 8:48 PM, Il Toma said:

Segnalo solo che negli USA la media a 14 giorni dei casi è -43% e un motivo ancora non lo si è capito.

Potrebbe essere un mix di uso delle mascherine, diminuzione dei tamponi e inizio di vaccinazione spinta, ma di preciso non si sa.

Saluti Toma

Hanno anche smesso di fare mega manifestazioni politiche.

10 hours ago, Alex Halman said:

Bonaccini non è un coglione e deve fare i conti con le attività produttive della sua regione che sono tra gli elettori che gli hanno conservato il posto. Questo i poveri pirla a Roma che campano solo di retorica e sono totalmente scollegati col mondo reale, visto che vivono in una dimensione dove i principi importanti sono le famiglie arcobaleno, l'accoglienza e gli asterischi, quindi che cazzo vuoi capiscano mentre sorseggiano uno champagnino nei salotti della Roma bene?

C'è molta paura delle varianti, alcune zone tipo il bresciano sono già fuori controllo.

C'è una percezione diversa ma rispetto all'estero siamo anche abbastanza blandi come misure ora.

Edited by mtpgpp

Questa cosa delle varianti è l'ennesima scusa del cazzo, quella inglese non ha mostrato di essere più mortale dell'originale e si può evitare con gli stessi vaccini quindi si sbrighino a fare quelli invece di lanciare messaggi terroristici. Io quelli del CTS vorrei vederli presi a calci in culo

• Like 1
3 hours ago, ryoga said:

Cmq non è vero che all'estero hanno misure più rigide delle nostre, forse solo in inghilterra e francia

Perché hanno la fortuna di non avere Speranza e il CTS

Grisù intanto muova il culo coi risarcimenti (che ristori mi pare una presa per il culo come termine)

Se si continuano a seguire le direttive del CTS e di quel mentecatto di Speranza continueremo ad avere i morti nonstante la permanenza agli arresti domiciliari. Non so quale mafia protegga l'attuale ministro della sanità, forse quella del Colle?

Non è possibile che la risposta a questa situazione da un anno continui ad essere "state a casa e attività chiuse". Stanno distruggendo il tessuto economico che manda avanti la baracca, stanno distruggendo la salute psicofisica degli italiani costringendoli a vivere in un modo tutt'altro che sicuro per la salute. Ma oh sappiamo che avendo vaccinato alcuni anziani di 90 e passa anni ora abbiamo sconfitto la morte... giusto?

Tra poco dovrebbero esserci delle scadenze fiscali vero? Chissà che il buco di bilancio induca chi comanda a ignorare questi criminali

Quindi, la Grecia e' covid free

la Sardegna e' bianca

ditemi un po' come sta la Spagna e abbiamo coperto tutti quegli Infami Focolari Estivi. Non le scuole, eh.

Per forza, ognuno vorrà mettere una bandierina, tutte le teste non blindate politicamente salteranno alla stragrande.

Le politiche su aperture e chiusure ecc probabilmente rimarranno le stesse comunque con qualche contentino da sbandierare

1 hour ago, Cavaliere nero. said:

Arcuri e le sue petunie petalose fuori dai coglioni, uno è andato, resta un po' di gente del CTS da calcinculare poi forse le cose miglioreranno

1 hour ago, mtpgpp said:

Per forza, ognuno vorrà mettere una bandierina, tutte le teste non blindate politicamente salteranno alla stragrande.

Le politiche su aperture e chiusure ecc probabilmente rimarranno le stesse comunque con qualche contentino da sbandierare

Arcuri è indifendibile, dovrebbe essere alla sbarra

• Like 1

Ciao Domenico, insegna agli angeli ad apprezzare primule, mascherine di stato e banchi a rotelle.

In omaggio potrai scrivere un libro con Speranza su come uscire dominando da una pandemia.

Saluti Toma

P.S. Quando gli daranno due calci in culo anche come AD di Invitalia sarà sempre troppo tardi...

Edited by Il Toma
  • LOL 1

ora tocca al merolone, poi al barbazilla, e poi resta solo il tennant dei poveri

Se per fine Marzo non iniziano a riprogrammare le aperture definitive per ristoranti, bar, impianti sportivi e tutto il resto la Lega farebbe bene ad abbandonare il governo, anche se i 5S non dovessero ancora essersi spaccati definitivamente, oppure rischierebbe di perdere tanti voti, e FDI sta li pronta a rispondere alle richieste di tanti cittadini. 
Io capisco la strategia adottata dopo la porcata di Mattarella, ma se ad Aprile questo dovesse rivelarsi un Conte Ter la Lega farebbe bene ad unirsi a FDI e iniziare a portare la gente a manifestare in piazza contro i criminali che stanno ammazzando imprese e lavoro.

Mah,forse si è messa in moto una dinamica per effetto della quale nessuno dei partiti "può cedere".
Perchè nessuno da solo è veramente indispensabile per la sopravvivenza del governo.
Cioè se uno solo dei partiti di questa maggioranza uscisse dal governo però il governo avrebbe sempre la maggioranza.
Escono i 5 stalle ?
E però rimane una maggioranza comunque.
E lo stesso per ogni singolo partito.

Il "vantaggio" di questo governo rispetto al precedente  è che hanno meno opposizione mediatica perchè le regioni di "opposizione" ora non ci sono più e si spera ci sia un po' più di strategia comune e non gente che tira da tutte le parti per i diversi interessi.

mo vi racconto la mia prima esperienza col covid:

16 (o 17 non ricordo) febbraio la maestra di mia figlia si cucca il covid (asilo nido), bambina in quarantena, classe chiusa 0 sintomi. settimana dopo metà delle maestre positive (dovrebbero tenere distanze e mascherine tra di loro ma vabbhè sorvoliamo qualcuna pare sia variante inglese accertata) asilo chiuso una settimana e bambini con sintomi 0. il 10 marzo tampone alla bambina prima di rientrare per scrupolo della pediatra e risulta positiva (dorme ancora in mezzo a noi ed avendo un anno e mezzo che vi dico a fare di starnuti in faccia, mani in bocca ecc), noi 0 sintomi tampone (e precauzioni con una bambina così piccola) il 3 tampone a noi negativo (secondo la pediatra ci sono evidenze che i bambini da nido non infettano praticamente mai, non si sa il perché ancora).

Il 10 tampone di controllo alla bambina e si è negativizzata e potrebbe tornare al nido, peccato che io e moglie dobbiamo farci altre 2 settimane di quarantena (ultimo contatto dal positivo considerato il 10) quindi non posso portarcela.
Mo sto cercando di capire come cazzo devo organizzarmi settimana prossima, fino ad oggi essendo malata la bambina uno dei due aveva diritto alla malattia come per tutte le malattie ai bambini piccoli, da settimana prossima? La pediatra ci ha commentato "tanto da lunedì saremo rossi e chiudono i nidi"  (lombardia) .......

Prima ancora mia moglie ha preso il congedo covid essendo chiusa l'asilo ora non ne avrebbe diritto per la sua quarantena ma solo diritto allo smartworking (potendolo fare) ma come la tieni una bambina di un anno e mezzo mentre lavori?

Premesso che non vorrei farlo perché già portarla io al rientro dopo 3 settimane sarebbe un mezzo trauma affidarla a mia madre alla porta per fargliela portare lì praticamente impossibile e non so manco se sarebbe legalmente possibile (vive anche in un comune vicino)....

Su questa casistica (chi cazzo tiene i bambini post loro malattia essendo per forza i genitori in quarantena) non ho trovato nulla, per quella dell'ats (a cui giustamente frega solo che stiamo a casa) abbiamo diritto alla malattia noi ma mi pare strano ma il medico ha detto che la fa (la farà solo mia moglie per i tagli)

In pratica 10 gg di quarantena sua, tampone di sicurezza per il rientro all'asilo positivo-->malattia sua-->tampone suo (e nostro nel frattempo) negativo--> da quello altre 2 settimane in quarantena noi, giusto per pasqua dove dovrebbe scattare il lockdown più stretto per tutti, rivedremo la "luce" dopo un mese e mezzo e mia moglie non lavorerà per 40 giorni.

Per fortuna siamo dipendenti e a parte tutti i tagli per congedo e malattia qualcosa mi moglie ha preso e in tutto questo il nido si è fatto pagare al 100% (500 eurozzi) tranne la settimana in cui è stato chiuso (sconto di 50 euro).

Ottimo direi, vabbhé l'importante è che apparentemente la bambina l'ha passato come un raffreddore o poco più.

A quarantena finita si dovrebbe vaccinare mia moglie (personale scolastico), speriamo che nel frattempo la questione dei lotti astrazeneca "difettosi" sia stata chiarita meglio ....

Comunque tutti quelli che conosciamo che l'hanno fatto sono stati qualche giorno male.