Jump to content
Pluschan

Recommended Posts

11 minuti fa, ryoga ha scritto:

che palle avevo appena pagato la palestra...

almeno spero di trovare parcheggio il mattino adesso

La vera incognita è capire se si potrà uscire a parcheggiare o bisognerà limitarsi a guardare i posti liberi da dietro una finestra!:dance:

7 minuti fa, AkiraSakura ha scritto:

Si, sarà un cambiamento lento. Ma ormai il punto di rottura definitivo è arrivato secondo me.

Si sono io :)

Magari è il miglior momento degli ultimi decenni per appassionarsi di politica. Ma l'abulia è spesso in agguato.

Sul dossier: ti rimando al mio nome utente. Ti garantisco di non essere né dedito allo spam né bravo ad argomentare. :giggle:

• Replies 945
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Te lo confermo. Sostanzialmente ci infilano un pizzico di verità, mescolato con ipotesi varie, interpretate in chiave catastrofistica. Stando a loro avremmo già dovuto avere quattro ere glaciali e

Ti farò schifo, non me che me importi nulla, anzi. Io li ringrazio, perché ad oggi gli alleati, gli amici ci hanno sbattuto la porta in faccia e l'aiuto da oriente è arrivato. Il fatto che il virus si

E una volta che saremo tutti vaccinati, leggeremo i no-vax (ovviamente tra i primi a farsi vaccinare) lamentarsi di Big Pharma e di come ci manipola e di come sarebbe bastato fare il Covid-19 party pe

Posted Images

Oh io sto anche a casa, il rhum l'ho comprato ieri.

Toccherà guardare un pò di roba su netflix anche se non mi attira il recente catalogo

9 minuti fa, Cavaliere nero. ha scritto:

Lombardia chiusa ?

Sono state definite le nuove misure nazionali di contenimento dell'emergenza. Nell'articolo 1 della bozza del nuovo decreto del governo, che dovrebbe essere varato questa sera, compare il divieto di ingresso e di uscita dalla Lombardia e da altre 11 province, e l'estensione delle zone controllate a Piemonte ed Emilia-Romagna. Nel dettaglio, le province diventate "zona rossa" sono le seguenti: Modena, Parma, Piacenza, Reggio Emilia, Rimini, Pesaro e Urbino, Venezia, Padova, Treviso, Asti e Alessandria.

https://www.repubblica.it/cronaca/2020/03/07/news/coronavirus_chiusa_la_lombardia_e_11_province_-250570150/?fbclid=IwAR19TFfbeEqE-qUq6S9J9mlCd4NLFqwwwL9W0wsAs0aenJi_y23NqKPqL70

Lodi e la provincia di Bergamo diverrebbero quindi "zona nera" con misure esagerate? Dai, di gran lunga meglio che tutto il nord Italia diventi come Codogno!

7 hours ago, AkiraSakura said:

Bene, in attesa della morte (?) posso tornare a guardare qualche anime tappato in casa. NHK potrebbe essere una (re) visione a tema forse...

Un bel Death e Reborn ci vorrebbe allora a questo punto:

• Like 1

Intanto quei furboni del governo si sono lasciati "sfuggire" la bozza dei prossimi provvedimenti(non era intenzionale il rilascio di tale bozza). Ovviamente i giornalisti si stanno sempre più dimostrando peggio degli avvoltoi, fan più danni loro che il sars-cov2. 

Non so voi ma con questi politici io la vedo nera......

Edited by francescoG1

Ma poi come funziona la cosa ?

Per dire se voglio andare da Genova a Milano in treno per dire basta dichiarare a voce che ci vado per motivi famigliari oppure ci vuole una più approfondita documentazione ?

Direi che "motivi familiari" non va bene.

Piuttosto non capisco la "necessita". Andare a comprare un paio di scarpe e prendere un caffe sono nevessita? E se non lo sono perche negozi e bar possono restare aperti e ci sono le regole per celebrare le messe? 

In pratica è lasciato tutto alla discrezione del poliziotto che ti ferma. E in caso al procedimento penale di cui dovrai rispondere a emergenza finita (che verra fissato con calma tra qualche anno visto che non c e, per ora lol, la prescriziine e che ci sara montagna di arretrato da recuperare)

Ci sarà da ridere... Domani ci sarà da capire un bel po' di cose. Io per esempio ho tanti/tutti i fornitori fuori dalla provincia... potrenno venire a consegnare il materiale essendo comunque in zone rosse? E' un bel disastro.

5 minuti fa, kevin8 ha scritto:

Ci sarà da ridere... Domani ci sarà da capire un bel po' di cose. Io per esempio ho tanti/tutti i fornitori fuori dalla provincia... potrenno venire a consegnare il materiale essendo comunque in zone rosse? E' un bel disastro.

Credo che rientri negli stretti "motivi lavorativi" e si potrà andare avanti e indietro al massimo sanificando i materiali (si vedrà come).

12 minuti fa, ryoga ha scritto:

Direi che "motivi familiari" non va bene.

Piuttosto non capisco la "necessita". Andare a comprare un paio di scarpe e prendere un caffe sono nevessita? E se non lo sono perche negozi e bar possono restare aperti e ci sono le regole per celebrare le messe? 

Penso che siano necessità, e se non ho capito male i negozi resteranno aperti da lunedì a venerdì proprio per quello.

Detto ciò, questa pare una misura più razionale e sostenibile della chiusura di qualche comune qua e là.

Immagino che il motivo sia che se ordinano la chiusura dei negozi devono risarcire in qualche modo. 

Comunquw nel testo non c e scritto "indifferibili" ma "comprovate". Cioe se puoi provare che stai andando a lavoro e non a passeggiare allora va bene.

Continua a non avere senso l apertura chesso di parrucchieri o tatuatori ma il motivo l ho scritto sopra

"Ma davvero se uno scappa e contagia la gente è colpa del governo??? Se uno scappa da Milano per una bozza di dpcm è uno che deve essere sanzionato. Guarda quanta gente c'era sulle piste da sci oggi. Non hanno capito un cazzo. Quelli vanno a sciare, e poi quando fanno il tampone si cagano addosso. Se non hai le palle di stare a Milano vaffanculo e basta. La giungla è la giungla..."

Pare siano le dichiarazioni di un membro del governo.

https://www.iltempo.it/a-fil-di-spada/2020/03/08/news/giuseppe-conte-fa-un-disastro-scappa-bozza-decreto-che-chiude-lombardia-e-milanesi-assaltano-treni-ora-contagio-ovunque-governo-accusa-regioni-1292156/

Segnalo una cosa interessante:

Bologna è aperta.

Non conosco benissimo la città (tutte le volte che ci sono stato mi ha fatto schifo) ma mi risulta che:

Sia un centro lavorativo discretamente importante, che immagino accolga quotidianamente molte persone da Modena, Parma, Reggio Emilia, Mantova,

A quanto mi risultava è scelta primaria per gli studenti universitari meridionali fuori sede, che ora potranno tornare a casa dato che le lezioni sospese (anche in Puglia si alla faccia di Emiliano).

Stessa cosa molto più in piccolo (e senza il discorso dei fuori sede) per Verona