Jump to content

Doctor Strange in the Multiverse of Madness

Roger

Recommended Posts

Son sempre le stesse scene. L'unica fregatura è che questo è effettivamente l'unico film che vorrei vedere, al momento. Ma dovrà comunque guardarmi Wanda Vision e No Way Home. Che...

2 hours ago, Chocozell said:

Son sempre le stesse scene. L'unica fregatura è che questo è effettivamente l'unico film che vorrei vedere, al momento. Ma dovrà comunque guardarmi Wanda Vision e No Way Home. Che...

Più Wandavision, che è fondamentale 

• Like 1

per adesso no way home è da vedere solo perchè chiude la trilogia sony ma c'entra poco o nulla con strange, che ok c'è ma è solo strumentale al film del ragno. se poi con strange nel multiverse eccetera succede qualcosa che li lega meglio si vedrà, ma non avrebbe più tanta importanza. è come se esistessero due modi di affrontare il multiverso... quello sony è spidercentrico e non poteva che essere tale, quindi ha grosse limitazioni e in pratica è solo gente sbalzata di qua o di là; quello marvel è di tutt'altra portata e complessità per disponibilità di storie/film/serie e personaggi, e si spera non sia 'na trovata momentanea per fare scena (cosa più importante è che chiamano in causa gli illuminati, quindi teoricamente c'è un macello futuro da spiegare ma se fosse passato c'è la probabile retcon di qualcosa :giggle:).

37 minutes ago, Roger said:

per adesso no way home è da vedere solo perchè chiude la trilogia sony ma c'entra poco o nulla con strange, che ok c'è ma è solo strumentale al film del ragno. se poi con strange nel multiverse eccetera succede qualcosa che li lega meglio si vedrà, ma non avrebbe più tanta importanza. è come se esistessero due modi di affrontare il multiverso... quello sony è spidercentrico e non poteva che essere tale, quindi ha grosse limitazioni e in pratica è solo gente sbalzata di qua o di là; quello marvel è di tutt'altra portata e complessità per disponibilità di storie/film/serie e personaggi, e si spera non sia 'na trovata momentanea per fare scena (cosa più importante è che chiamano in causa gli illuminati, quindi teoricamente c'è un macello futuro da spiegare ma se fosse passato c'è la probabile retcon di qualcosa :giggle:).

Poi c'e' una cosa fondamentale, Doctor Strange in origine sarebbe dovuto uscire ben prima di NWH. tanto e' vero che ci sarebbe dovuto stare America Chavez, per aprire i portali e far incontrare gli spiderman fra di loro, ma visto il ritardo di Strange le sue scene furono rgirate mettendoci Nerd che all'improvviso talento per la magia

qualcuno ha visto il film e circola pure una clippina dalla sala. quindi sotto rigoroso spoiler...

Spoiler

Spoiler

Spoiler

wanda uccide xavier.

krasinski è reed richards. un reed richards totalmente fuori forma.

black bolt.

:pazzia1:

Posted (edited)

Tutti i leak riguardo la formazione di quel team in quel contesto erano noti da mesi, l'unica cosa secretata e che è stata rimbalzata continuamente fra smentite varie è appunto

Spoiler
Spoiler
Spoiler
Spoiler
Spoiler

il fatto che quel Reed Richards (variante o meno) è interpretato da Krasinski

Edited by VNM

Posted (edited)

Visto il film e ... io lo scrivo ma non leggete

Spoiler

Quelli del multiverso ... come sono morti male ... un massacro

La casa 3 ... per varie ragioni ... sul serio ho pensato "ma è un film horror?"

Scene post credit ... la prima imperdibile ... la seconda, se la trovate in rete è meglio ... 10 minuti per quella? Solo perché sei tu, Sam.

Edited by Schrödinger's cat

Posted (edited)

Visto ieri sera... Sinceramente non credevo che avrebbero permesso a Raimi (accompagnato dalle musiche di Danny Elfman) di mettere così tante scene ''alla Raimi", ma ci sono eccome!

Spoiler

Frequenti i momenti horror. Strange zombie rulleggia. Wanda fa cagare in mano così tanto che quasi ti dimentichi che la Olsen vorresti spalmartela addosso:°_°:. Gli Illuminati mi sono parsi un po' Meh e fatti fuori troppo facilmente, ma vabbè. Cameo d'obbligo di Bruce Campbell:-)

Trama decisamente esile e narrazione un poco frettolosa (oltre alle solite cose che non tornano pienamente), ma messa in scena degna di questo nome. Sicuramente uno dei miei Best five MCU.

Edited by Den-chan

Finalmente lo  visto anch'io fosse non e' un film perfetto, ma mi ha divertito molto di piu' che No way home, e' al 100% un film di Raimi, 

Spoiler

Come gia' detto la Olsen e' stata grandiosa , mi e' piaciuta molto di piu di Cumbarbach, che a volte mi dava l'impressione di una recitazione un po piaciona, mi ha un po deluso la storia del multiverso, speravo che si sarebbero esplorati piu universi, invece sono un paio fra cui quello degli illuminati, ho adorato che quando Xavier e' stato introdotto si sia sentita la sigla del cartoon sottofondo, per il resto come detto gli illuminati mi sono sembrati un po loffi, pero' mi e' piaciuto Reed Richards per quel poco dialogo che aveva e spero che l'attore sia ripreso, una cosa che ho trovato interessante in questo universo e' che probabilmente Wanda probabilmente non ha creato nessuna Hex e i figli potrebbero essere nati naturalmente.

per sera dovrebbero uscire i dati approssimativi del weekend, cmq quelli del venerdì sono buoni (in usa 90gigagliardi che si sommano ai circa 140 del resto del mondo, dove in alcuni stati è uscito prima). per fare un paio di paragoni recenti, in usa il secondo carnage di venerdì ha incassato 37 ed il terzo spiderman 121.

al che non mi spiego il B+ di cinemascore, anche perchè in questi mesi c'è stata un'imponente campagna di marketing sia per pubblicizzarlo che per dargli un valore elevato nell'MCU...

CMQ 

il fatto che abbia B+ potrebbe essere perché il pubblico l'ha considerato Trash.

Il che, se presagisce il miglior Sam Raimi, mi fa solo godere

Posted (edited)

Si, bell'actioner, anche se il battage pubblicitario corre il rischio di creare aspettative troppo alte 

Facciamo a capirci.

Il primo film era molto migliore, nella considerazione che il "mondo" di doc strange e' molto particolare e legato ad un'ambientazione complessa che spesso era cosa a sé rispetto alla Marvel altra.

Appunto nel primo film c'era molto più respiro su personaggio e ambientazione.

In questo secondo film c'è molto collegamento col resto degli avvenimenti Marvel. Paradossalmente io in questo secondo a riguardo pensavo che le realtà collassassero l'una sull'altra. Ma questo me l'ha più suggerito spiderman home etc 

Ho trovato quindi un personaggio molto al servizio delle trame Marvel, ma che senza essere lo stregone supremo e' se!ore al centro dell'azione senza sapere o avere tecniche o conoscenze che lo differenzino enormemente adcesempio dai suoi colleghi di "scuola"

Il primo era davvero un bel film, il secondo e'un doc strange almeno nell'aspetto, ma che non si muove granché nella propria ambientazion

Edited by Shuji

On 5/1/2022 at 1:12 PM, Roger said:
Spoiler

wanda uccide xavier.

krasinski è reed richards. un reed richards totalmente fuori forma.

black bolt.

Spoiler

Si 

Si. Oddio mica tanto fuori forma

Si

P.s. se qualcuno colpevolmente non sapesse

Spoiler

chi sia la donna della prima scena post credits 

FINALMENTE CLEA  e pure da Charlize Theron, topamore in ambo i sensi

• Like 2
  • Love 1

Scordavo, c'è una polemica per una cosa che viene detta, non e' spoiler quindi non ne metto.

Nel film viene detto che il numero di universo corrente appunto nel film e quindi del MCU e' il 616

Ricordo perfettamente che in Marvel avevano dato una collocazione autonoma e ben lungi dall'essere il 616

Quindi, che succede?