Joker Posted March 6, 2013 Share Posted March 6, 2013 Formato piccolo a parte (10,5 x 15) ha il problema della carta molto trasparente ed il prezzo 7€ pare eccessivo. Uh, ma hanno usato la carta patinata come nelle altre bunko? Ci credo che risulta trasparente. Sul prezzo nulla da dire, è eccessivo (anche se probabilmente è una sorta di "assicurazione"). Si è patinatissima, ho letto che sarebbero così anche quelle giapponesi ma non saprei se sono proprio così trasparenti. Quella del padre di Aya me la spieghi? devo essermela dimenticata Era quella dove lei diceva che non le piaceva qualcosa ed era diventata: "io odio mio padre"! Che poi io ricordavo la battuta fosse del truzzo, migliore amico del fratello maggiore di Aya... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Max Posted March 6, 2013 Share Posted March 6, 2013 Si è patinatissima, ho letto che sarebbero così anche quelle giapponesi ma non saprei se sono proprio così trasparenti.Quella del padre di Aya me la spieghi? devo essermela dimenticata Era quella dove lei diceva che non le piaceva qualcosa ed era diventata: "io odio mio padre"! Che poi io ricordavo la battuta fosse del truzzo, migliore amico del fratello maggiore di Aya... Era Bunshichi, mi pare, che diceva che il seno di Aya era spaventoso. Poi il chichi (seno) è diventato chichi (padre) non si sa perché, considerato che non compare mai. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Joker Posted March 6, 2013 Share Posted March 6, 2013 Ecco ecco! Il nome del tizio è uno scioglilingua se non te lo ricordi bene. Link to comment Share on other sites More sharing options...
aznable85 Posted March 10, 2013 Share Posted March 10, 2013 http://www.animeclick.it/news/34943-mantova-comics-2013-annunci-j-pop-gp-in-aggiornamento Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roger Posted March 10, 2013 Share Posted March 10, 2013 Go Nagai Collection: in Italia con tutte le caratteristiche JPOP. Stanno lavorando quotidianamente con Dynamic Planning, non è facile lavorare con le licenze di Nagai.Un sacco di idee e piani già messi su carta: nuova edizione dei classici, si basano sempre sull'edizione più recente in Giappone (Devilman versione Kondasha 2008). Stanno pensando a segnalibri, variant cover, box. Annunciato Super Robot Wars one shot di Nagai. Vogliono rispettare la cronologia delle opere di Nagai, ma per festeggiare l'anniversario della trasmissione televisiva di Goldrake vogliono uscire con Super Robot Wars fin da subito. Considerano Go Nagai quasi come una collana a se stante, sebbene sia ufficialmente sotto J-POP, verrà calendarizzato in modo ferreo e con lanci e promozioni con librerie apposite what?! Catalogo d-books: c'è da riallacciare i rapporti che aveva d-books con gli editori giapponesi e sperare quindi di rifare gli accordi. è molto bello sapere tutto ciò dopo anni che ci si aspettava qualcosa da GP... in pratica tranne (forse, se si considera violence jack) i manga di nagai è da considerarsi segata qualsiasi altra serie d-books? Grendizer: edizione con prologo inedito di 40 pagine.Per il 2013 probabilmente ci sarà solo il primo blocco con Devilman e robot Nagai e Nagai-Ota. Anche il Mazinga di Nagai avrà qualcosa in più, forse una copertina. Progetto pensato ad hoc per fumetterie e librerie di varia. pagine inedite del grendizer di nagai o di quello di ota? se il mazinger di nagai avrà qualcosa in più di una copertina, ad esempio la storia dove se la vede contro il king of hell o il prologo pubblicato con il soc, potrei pure ricomperarlo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fencer Posted March 10, 2013 Share Posted March 10, 2013 In pratica è quell'orrendo volume singolo dove si vede anche Jeeg o sbaglio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zio Sam Posted March 10, 2013 Share Posted March 10, 2013 (edited) Vogliono rispettare la cronologia delle opere di Nagai, ma per festeggiare l'anniversario della trasmissione televisiva di Goldrake vogliono uscire con Super Robot Wars fin da subito. O intendevano dire che Goldrake verrà trasmesso tra poco in Tv, e quindi vogliono cavalcarne l'onda, o che fanno uscire SRW adesso per rispettare l'anniversario della prima trasmissione italiana ( aprile 78) . Che sarebbe tra 5 anni. Edited March 10, 2013 by Zio Sam Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex Halman Posted March 10, 2013 Share Posted March 10, 2013 (edited) Ristampe ristampe e ancora ristampe... ma vadano affanc... Gli comprerò però quella di Emma che merita un'edizione migliore per il resto i volumi d/Visual non val la pena sostituirli Edited March 10, 2013 by Alex Halman Link to comment Share on other sites More sharing options...
Taro Posted March 10, 2013 Author Share Posted March 10, 2013 Di Moyashimon son comunque previsti 3 volumi entro fine anno. Finalmente si sa qualcosa, bene così, Moyashimon mi andrebbe bene anche trimestrale. I titoli più difficile da tenere a galla avranno una periodicità di circa 4-5 mesi, almeno 2 all'anno. Non vogliono interrompere niente. Eppur la città si muove novembre-dicembre (vende poco). Peccato; comunque stiamo a 3 volumi su 10 usciti in Giappone a partire dal 2005, quindi va bene anche una periodicità dilatata, e vista l'impostazione episodica questo non influisce negativamente sulla lettura. Basta che non lo segano. Catalogo d-books: c'è da riallacciare i rapporti che aveva d-books con gli editori giapponesi e sperare quindi di rifare gli accordi. Sembra quindi che possiamo tornare a sperare per Gainer, GG e i volumi extra di SM. PS se la conferenza è in corso, qualcuno gli chieda se sono interessati a Shirow. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dk86 Posted March 10, 2013 Share Posted March 10, 2013 Peccato; comunque stiamo a 3 volumi su 10 usciti in Giappone a partire dal 2005, quindi va bene anche una periodicità dilatata, e vista l'impostazione episodica questo non influisce negativamente sulla lettura. Basta che non lo segano. In realtà questa settimana in Giapponese è uscito l'undicesimo e si è pure piazzato nella top ten dei titoli più venduti della settimana... E invece qui da noi se lo cagano in pochi.ç_ç Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex Halman Posted March 10, 2013 Share Posted March 10, 2013 Se non altro la politica J-Pop è decisamente più sensata di quella GP, ricordo che ancora a Lucca 'sti genialoidi cianciavano di 3000 titoli appena prima che dichiarassero la fusione con Edizioni BD il che aveva portato noi troll a fare il toto-chiusura su quando avrebbero calato la serranda invece se intendo muoversi in questo modo si può essere più ottimisti, alla fin fine è anche sensato che ricomincino con Nagai dai titoli più famosi per far cassa (anche se è da vedere chi tra gli interessati non ha già l'edizione d/Visual) certo però che se mi riprenderanno da capo VJ mi girerebbero non poco i maroni... incrociamo le dita sugli altri titoli anche se si rischia poi di avere volumi fatti in un modo e altri in uno diverso mi auguro in caso di ripresa cerchino di mantenere il formato e la grafica simili a quelli d/Visual Adesso temo però che visto il relativo successo delle LN J-Pop adesso arrivino i paninari a svaccare il mercato pure lì... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fencer Posted March 10, 2013 Share Posted March 10, 2013 Full Metal Panic già l'han preso le scimmie, quindi è fottuto. Tra gli annunci qualcosa di interessante c'è (anche se è quasi tutta roba mai sentita), la roba più interessante per me comunque è historie che passa da GP a J-Pop. Dei "classici" del fumetto come Orange Road, bisogna vedere come e se i detentori italiani mollano le licenze. Hokuto no Ken in mani peggiori non poteva finire, Saint Seiya è saldamente in mano Star Comics che continua a vendere gli arretrati (e anche lì, con le scimmie in giro che non aspettano altro che stamparlo stuprato è dura), chiaro poi che è da vedere che intendono per classici con nuova edizione. Non sarebbe male qualche classico giapponese inedito (Golgo però è veramente lunghissimo). Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex Halman Posted March 10, 2013 Share Posted March 10, 2013 Ma io non son mica così sicuro che le scimmie andranno avanti ancora a lungo così, IMHO li salvano le edicole e i narutardi ma se continuano a produrre merda con edizioni di merda prima o poi una regolata dovranno darsela pure loro Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zio Sam Posted March 10, 2013 Share Posted March 10, 2013 che aveva portato noi troll a fare il toto-chiusura su quando avrebbero calato la serranda invece se intendo muoversi in questo modo si può essere più ottimisti, Reasta da vedere quanti sono i titoli GP ancora in corsa e quanti vendano effettivamente poco. Che non credo siano pochi, visto come il sig. Preziosi ha smollato tutto a BD pur di levarsi quella palla al piede di GP manga. Di fatto, sappiamo che Jpop non ha intenzione di chiudere nulla, ma ciò significa che si porterà dietro un bel pò di zavorra che gli frutterà per anni poco o niente. Spero che tutto questo peso non la faccia affondare ( Tiè!ndRedazione J-pop) Dei titoli annunciati, sembrano interessanti Prophecy e Yuureitou. Manken lo pubblicano perchè ormai circola la voce tra gli editori che i manga che parlano di mangaka o aspiranti tali vendono ( Bakuman insegna). Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shuji Posted March 10, 2013 Share Posted March 10, 2013 Manken lo pubblicano perchè ormai circola la voce tra gli editori che i manga che parlano di mangaka o aspiranti tali vendono ( Bakuman insegna). eh? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex Halman Posted March 10, 2013 Share Posted March 10, 2013 Lascia stare, è lo zio... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Highlander Posted March 10, 2013 Share Posted March 10, 2013 Non saprei se i manga "tipo" Bakuman vendano o meno, però Man-ken è brutto, almeno fin dove l'ho letto io e non mi sono piaciuti nemmeno Mushibugyo e Joujuu Senjin!! Mushibugyo, insomma ne potevamo benissimo fare a meno. A me ha spiazzato un po' questa cosa... L'autore di Moyashimon ci tiene particolarmente a controllare una serie di elementi prima di dare il suo via libera per la pubblicazione di ogni volume. Questo ovviamente implica un allungamento dei tempi. Di Moyashimon son comunque previsti 3 volumi entro fine anno. Capisco che cosi non ci sarà rischio di libere interpretazioni non richieste, però prevedo tempi biblici per la pubblicazione di questo manga, peccato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shuji Posted March 10, 2013 Share Posted March 10, 2013 E certo, uno che si fa mandare la traduzione in inglese di un albo italiano e che sulla base di quello inglese decide se quello italiano va bene, devo dire che e' un genio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kyon Posted March 10, 2013 Share Posted March 10, 2013 E certo, uno che si fa mandare la traduzione in inglese di un albo italiano e che sulla base di quello inglese decide se quello italiano va bene, devo dire che e' un genio. Si in effetti la cosa non ha molto senso. Così devono fare pure il doppio lavoro di traduzione. JAP->ITA<->ENG. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Albrechtseele Posted March 10, 2013 Share Posted March 10, 2013 Arrivato colui che era alla conferenza, quindi alcune voci sono state corrette. L'autore non vuole tutto il volume tradotto in inglese, a quanto ho capito gli interessa controllare solo alcuni elementi, cosa che porta comunque via tempo.E per Historie... il primo volume non uscirà prima della fine del 2013. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fencer Posted March 10, 2013 Share Posted March 10, 2013 (edited) Meglio tardi ma decente, che presto in edizione similscimmia come Medaka o affogato in mezzo a un botto di uscite mediocri in modo che nessuno lo noti (che vabbè, succederà lo stesso, ma almeno non gli faranno concorrenza i titoli della stessa casa). Tanto non è che ci sia tutta sta fretta, basta che arrivi (leggerlo l'ho già letto, devo solo rileggerlo e metterlo in libreria con gli altri). E' anche normale considerando quante uscite devono gestire a causa della vecchia politica GP (anche quella similscimmia), vorrano finire qualcos'altro o comunque studiarsi bene come far uscire il tutto. Edited March 10, 2013 by Fencer Link to comment Share on other sites More sharing options...
Albrechtseele Posted March 10, 2013 Share Posted March 10, 2013 Sì, anche a me basta averlo, e che serie come Moyas(h)imon e SoreMachi continuino, anche piano, ma continuino. Di certo per pianificare le uscite dei prossimi mesi staranno bestemmiando in molte lingue. Link to comment Share on other sites More sharing options...
-Ataru- Posted March 10, 2013 Share Posted March 10, 2013 Vogliono rispettare la cronologia delle opere di Nagai, ma per festeggiare l'anniversario della trasmissione televisiva di Goldrake vogliono uscire con Super Robot Wars fin da subito. O intendevano dire che Goldrake verrà trasmesso tra poco in Tv, e quindi vogliono cavalcarne l'onda, o che fanno uscire SRW adesso per rispettare l'anniversario della prima trasmissione italiana ( aprile 78) . Che sarebbe tra 5 anni. L'anniversario è a ogni aprile. Poi quest'anno è pure il trentacinquesimo. Magari con Super Robot Wars, se è veramente quell'albo già pubblicato da D/Bokks con presente pure Jeeg, non sarà un gran festeggiamento... Link to comment Share on other sites More sharing options...
bacciojeppo Posted March 10, 2013 Share Posted March 10, 2013 Voglio Kindom è l'unico che ne non hanno parlato Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex Halman Posted March 14, 2013 Share Posted March 14, 2013 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts