Jump to content

Edizioni J-Pop

Taro

Recommended Posts

wè evitiamo polemiche che nascono da fraintendimenti. purtroppo GG rientra in quella lista di buoni manga interrotti da un editore che ad un certo punto della sua vita ha deciso di tirare i remi in barca, ma contemporaneamente ha cercato di dare continuità al proprio piano editoriale passando il grosso delle pubblicazioni cartacee ad un altro editore; tuttavia, non se ne conoscono precisamente le ragioni, è andata male e chi seguiva determinate serie se l'è presa in quel posto (e a quanto pare non eravamo in pochi).

di chi è la responsabilità? di tutti, di nessuno, di 'sta ceppa... si può dire tutto e niente però, a ragione, c'è ancora gente incazzata per non aver completato le serie che seguiva.

in futuro si vedrà. non è detto che a tempo debito, come è accaduto per altri manga meno noti, qualcosa non ritorni in circolazione. altrimenti, come nel caso di GG, si scelgono strade alternative.

per il resto pace&bene.

Niente Casalingua Girl quindi? Sigh... a 'sto punto spero in qualche altro editore,tipo Goen.... Potrebbero anche farci un pensierino,magari. 

E' ancora di quell'altro, punto, inutili che continui a sperare in un miracolo, non uscirà mai più in italiano pigliati i volumi inglesi

Edited by Alex Halman

• 1 month later...

uff. tranne VJ, non essendo disponibili su amazon pensavo dovessero ancora uscire.

chissà perchè c'è questa differenza di oltre un mese nella distribuzione.

tra l'altro ho lo stesso problema con la fumetteria dalla quale compero shin mazinger (arrivato da pochi giorni il vol. 6).

• 5 weeks later...

http://www.mangaforever.net/186969/novita-e-uscite-gp-manga-e-j-pop-da-direct-28

SHIN MAZINGER ZERO 8 e 9
Story & Artwork Yoshiaki Tabata/Yuuki Yogo from Go Nagai’s Mazinger Z
9 volumi • serie completa
Formato | 12×16,9 cm, bross. con sovracc.
Pagine | 192, b/n + colori
Prezzo | 5,90 € CAD.

VIOLENCE JACK 2
di Go Nagai
18 volumi • serie conclusa
Formato | 12,5×18 cm, bross. con sovracc.
Pagine | 500, b/n
Prezzo | 9,90 €

GOD MAZINGER 1
di Go Nagai
serie completa in tre volumi
Pagine | 230, b/n + colori
Prezzo | 9,90 €
La rinascita del dio pietra!
Un nuovo eroe pronto a proteggere il pianeta.

TOKYO GHOUL 3
di Sui Ishida
14 volumi • serie completa
Prezzo | 5,90 €

LA MALINCONIA DI HARUHI SUZUMIYA 18
di Nagaru Tanigawa, Noizi Ito, Gaku Tsugano
20 volumi • serie completa
Formato | 12×18 cm, bross. con sovracc.
Prezzo | 5,90 €

GODEATH 3
di Yuji Shiozaki
3 volumi • serie completa
Prezzo | 6,00 €

HITO HITORI FUTARI 1
di Tsutomu Takahashi
8 volumi • serie completa
Prezzo | 5,90 €
Riyon è uno spirito pigro e con poca voglia di fare. Con la scusa dell’apprendistato, verrà inviata
sulla terra per fare la guardia a un uomo su cui gravano grandi responsabilità nell’ultimo anno e
mezzo della sua vita: il primo ministro giapponese Soichiro Kasuga. Ma dopo un inaspettato incontro ravvicinato con la morte, Kasuga ottiene alcuni strani poteri, tra i quali la capacità di vedere Riyon. Torna il genio di Takahashi con una serie conclusa in 8 volumi avvincente, onirica e
sovrannaturale…

BINBOGAMI 10
di Yoshiaki Sukeno
16 volumi • serie completa
Prezzo | 5,50 €

MOYASIMON 5
di Masayuki Ishikawa
13 volumi • serie completa
Pagine | 240, b/n
Prezzo | 7,50 € CAD

http://www.mangaforever.net/187969/uscite-gp-manga-e-j-pop-del-28-gennaio-2015

Attraverso le rispettive pagine Facebook ufficiali J-POP e GP Manga hanno comunicato le novità in uscita a fine mese: per la prima troviamo Area D Vol. 7, sia in edizione standard da edicola sia in quella deluxe da fumetteria, e Saint Seiya – Next Dimension Vol. 7 con la consueta doppia copertina Gold e Black;

per la seconda escono il primo volume di Gundam – Il piano per uccidere Gihren, Billy Bat Vol. 11, Flat Vol. 2, He’s My Vampire Vol. 5, Il Segreto di Ai-Chan Vol. 2, Rosario + Vampire II Vol. 11, Sankarea Vol. 4 e Tales of Legendia Vol. 4.

Era ora che terminassero il manga di Haruhi. Mancano solo tre volumi.

Per i romanzi ci ho perso le speranze.

Ma il manga di Haruhi vale? Perché così a naso mi pareva una cagata. 

Per i romanzi siamo in due ad averle perse le speranze.

• 3 weeks later...

finalmente sono riuscito a recuperare i primi volumi di VJ e getter.

per curiosità ho cominciato a leggere proprio quest'ultimo e nel complesso mi sembra una buona edizione; escludendo dal confronto la primissima di dynamic italia ma prendendo in considerazione la precedente di d/books, non è facile dire quale sia la migliore tra le due.

tralasciando che quella d/books, per l'epoca, era quasi stratosferica per qualità del prodotto (formato, sovracoperta e relative immagini, carta, prezzo finale), il centramento delle pagine è leggermente differente e talvolta la spunta un'edizione, talvolta l'altra.

le traduzioni, almeno fin dove ho letto, si equivalgono per significato ma c'è un problema in quella jpop... sulla copertina del volume c'è scritto GETTER ROBOT, tuttavia dando una sbirciatina più avanti ho notato che i personaggi lo chiamano GETTER ROBO. wtf?!

cmq è un bel mattoncino facilmente sfogliabile, comprendente un volume e mezzo della serie d/books, che mi ha sorpreso per l'ottima qualità della stampa; mi aspettavo infatti che le tavole più recenti di ishikawa, per via dei retini, avrebbero causato qualche problema.

l'immagine di copertina e come è organizzata la costina non mi vanno granchè a genio... la prima è castrata dalla griglia, mentre la costina IMO era meglio di un'unico colore (apprezzo l'idea di creare una composizione che richiami i colori principali del primo getter, ma sono per le cose semplici :P bè spero almeno che non ci sia un cambio cromatico con getter go, visto che il robottone principale non è quello).

per VJ so solo che smadonnerò a causa della mancanza di pagine a colori, ovvero una delle cose migliori di nagai.

• Anno featured this topic