Jump to content

Edizioni J-Pop

Taro

Recommended Posts

5 ore fa, genbu77 ha scritto:

Certo che

jpop (bianco e nero)

2025479756_immmusashi.thumb.jpg.f76c2154c552233cdb6956ea4154ad55.jpg

scan originale (a colori)

7PM5Xv2C_t.jpg

l'albero in fiamme nella vignetta a sinistra non si vede proprio

non è una grande consolazione, ma le pagine a colori scansionate rendono meglio di quelle dell'edizione planeta (che sembrano photoshoppate male, nel senso che  colori sembrano impastati e ci perdono in dettaglio...) e dalla foto che hai fatto sembra che anche quelle in b/n, tranne il caso dell'albero (non è in fiamme), anch'esse hanno una resa più apprezzabile.

il ryu di jpop ha delle tavole a colori? o mi sono perso qualche volume o non ho capito. la resa dell'edizione precedente probabilmente è milgiore anche perchè il formato del volume è diverso...

• Anno featured this topic
  • 3 weeks later...

A dicembre sono passato da un bookoff a Londra (dalle parti di Picadilly tipo) che vendeva anche roba Kadokawa. In mezzo agli altri c'erano anche le edizioni bunko più recenti di vari manga di Ishinomori.

Giusto perchè li ho riconosciuti dalle copertine ho acchiappato sia Musashi che Ryu (e anche Gilgamesh) e tutte e tre salvo la pagina dopo la sovvracoperta avevano solo pagine in bianco e nero

Edited by VNM

• 1 month later...

Dopo aver letto i 5 volumetti finali di 009, mi chiedo davvero il senso di questa operazione. Non ne vedevo la necessità. Mi pare che sarebbe stato meglio rimanere senza. Ho trovato la storia estremamente sconclusionata e patetica.

Un gran peccato

1 hour ago, kevin8 said:

Dopo aver letto i 5 volumetti finali di 009, mi chiedo davvero il senso di questa operazione. Non ne vedevo la necessità. Mi pare che sarebbe stato meglio rimanere senza. Ho trovato la storia estremamente sconclusionata e patetica.

Un gran peccato

God's war non è stato curato da Ishinomori, se non erro. Non è stato scritto dal figlio sulla base degli appunti lasciati dal padre? 

Non so se c'entri il figlio, ma è tutto autorizzato dalla Ishimori Production. Un po' come i libri postumi di Tolkien.

E in questo caso il risultato è davvero tremendo. Nel manga viene narrato che il mangaka avesse cercato due volte di raccontare questa storia senza riuscire a dare un finale coerente.

Bon, non lo hanno fatto nemmeno gli autori di questa robaccia.

è uscito solo un volume unico, nel senso che tutto la storia (almeno quella parte) è tutta lì

non ho idea se nei volumi d/Visual ci fosse anche altro ma non credo, si erano fermati pure loro alla prima parte della storia mi pare, dovevano proseguire con altre ma poi hanno chiuso

• Like 1

• 1 month later...

Qualcuno sa se i manga di Tezuka riproposti da J-Pop usciti in precedenza per Hazard hanno sostanziali differenze? a parte che i volumi sono più grandi (e di meno) le traduzioni sono le stesse? sono meglio? sono peggio?

Mi interesserebbe prendere La Fenice quindi qualche parere?

1 hour ago, Garion-Oh said:

@Roger C'è nagaiume per te! 

sicuramente il capitolo di gekiman che riguarda devilman; il resto non credo.

potrei fare un pensierino all'antologia sci-fi di tezuka.

43 minutes ago, Watain said:

shin violence jack dove si colloca?

non si colloca.

On 10/30/2019 at 3:31 PM, Roger said:

sicuramente il capitolo di gekiman che riguarda devilman; il resto non credo.

Eh, ma...

Gekiman! – Devilman Story
di Go Nagai
volumi 3 (in box-set)
uscita prevista: primavera

Com’è nata la saga di Devilman? Come Go Nagai ha realizzato la sua opera magistrale che lo ha reso famoso in tutto il mondo? Gekiman! È il manga autobiografico disegnato da Go Nagai in persona sul periodo in cui ha scritto e inchiostrato il possente Uomo-Diavolo, inedito in Italia e presentato in una maxi edizione completa in tre grossi tankobon.

• Like 1

42 minutes ago, Garion-Oh said:

Eh, ma...

Gekiman! – Devilman Story
di Go Nagai
volumi 3 (in box-set)
uscita prevista: primavera

Com’è nata la saga di Devilman? Come Go Nagai ha realizzato la sua opera magistrale che lo ha reso famoso in tutto il mondo? Gekiman! È il manga autobiografico disegnato da Go Nagai in persona sul periodo in cui ha scritto e inchiostrato il possente Uomo-Diavolo, inedito in Italia e presentato in una maxi edizione completa in tre grossi tankobon.

beh hanno accoppiato i volumi originali, che quindi sono diventati 3. il box set mi fa pensare ad un costo aggiuntivo ma pazienza... interessandomi solo questo capitolo di gekiman (con 'il resto' intendevo proprio escludere gli altri: z+great, che mi sa finiranno insieme in un'unica edizione da altri 3 mattoncini, e honey) lo sforzo sarà con me.

• 2 months later...

box%20ac.jpg

Nel GRACE FIELD COLLECTION SET potrai trovare:
• la LIGHT NOVEL inedita "Una lettera da Norman", che racconta eventi mai raccontati nel manga e nell’anime, antecedenti all'inizio della serie;
• l'attesissimo VOL. 14 DEL MANGA, in anticipo rispetto alla sua uscita al di fuori del cofanetto (prevista invece per l'11 marzo);
• le CARTOLINE speciali già incluse nello "Starter Pack" natalizio, per tutti i lettori che se le fossero perse;
• un bellissimo SEGNALIBRO inedito!

Un oggetto da collezione imperdibile per ogni vero fan di THE PROMISED NEVERLAND, in uscita fra pochissimo: il 26 febbraio.
Non rischiare di non riceverlo per tempo e ordinalo subito presso il tuo distributore abituale!