Jump to content
Pluschan

Recommended Posts

Topic per parlare dell'evoluzione della situazione legata al Lucca Comics 2020 in funzione dell'emergenza del C-19.

Io ero rimasto che per ora è confermata ma che decideranno a giugno:

https://www.luccaindiretta.it/cultura-e-spettacoli/2020/04/17/Lucca-comics-and-games-entro-meta-giugno-la-decisione-sulledizione-2020-ma-la-manifestazione-si-prepara-ai-cambiamenti/175934/

• Replies 64
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Se resta il covid Lucca è impossibile, puoi anche contingentare gli ingressi ai padiglioni ma poi in strada avrai comunque assembramenti, anche perché sappiamo che una gran parte di quelli in giro il

Avevo fatto una storia su Instagram due anni fa che non andai a Lucca, proprio mostrando la roba presa su Amazon mentre canticchiavo la vecchia sigla della fiera.  Ao! stavo avanti!

Posted Images

Se resta il covid Lucca è impossibile, puoi anche contingentare gli ingressi ai padiglioni ma poi in strada avrai comunque assembramenti, anche perché sappiamo che una gran parte di quelli in giro il biglietto manco lo comprano

Quindi o si risolve tutto e resta la solita fiera oppure si salta quest'anno e amen. Tanto gli ospiti internazionali non ci verrebbero.

Certo se da qui a fine anno dovesse esserci per lo meno una svolta non sarebbe assurdo pensare di spostare il Lucca Comics 2021 a primavera, tipo Marzo o Aprile

• Like 2
  • 3 weeks later...
  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...
On 7/21/2020 at 12:52 PM, Shuji said:

Ancora non ho capito come cazzo sarà 'sta fiera, solo conferenze? A pagamento? e i camp fire che dovrebbero essere? punti in cui seguire tali conferenze su schermo? lo posso fare anche dallo smafo.

Sarebbe ora di avere una spiegazione esaustiva su come si svolgerà il tutto non queste supercazzole prenaturate con autocertificazione a sinistra come fosse Arcuri come le conferenze stampa di Giuseppi

11 hours ago, Alex Halman said:

Ancora non ho capito come cazzo sarà 'sta fiera, solo conferenze? A pagamento? e i camp fire che dovrebbero essere? punti in cui seguire tali conferenze

Non lo sa nessuno. Nemmeno il comitato organizzativo :lolla:

On 7/26/2020 at 12:20 PM, Shuji said:

E' ovvio da questa supercazzola la cosa piu' importante; non ci sara' la fiera mercato.

Quest'anno si risparmia (e mi va anche bene che devo curare il negozio)

Purtroppo col virus ancora circolante era prevedibile un esito del genere.

Spero davvero che però poi dall'anno prossimo si torni alla normalità.

Che per me è a rischio pure l'edizione invernale del 2021 di Novegro del 30 e 31 gennaio.

Hanno la fissa che non si può tornare come prima senza vaccinazione di massa. Per me una colossale stronzata, 'sta roba rischia di scomparire da sola prima che arrivi

11 hours ago, Oda Non said:

non potevano pretendere troppo..era annunciato l'esito così rovinoso..

Infatti tutti i big hanno dato buca subodorando il disastro, a quel punto che interesse poteva suscitare senza Marvel e DC? e del resto se è tutto fermo che cazzo dovevano annunciare?

Per Lucca sarà disastro uguale, senza la presenza degli stand degli editori, senza la parte mercato e sessioni di autografi che restano? un po' di proiezioni e la sfilata cosplay? (chissà a che condizioni)
Se non hanno dato subito l'annullamento della manifestazione è perché hanno sperato fino all'ultimo che l'emergenza rientrasse o almeno la si finisse con la menata del distanziamento (ma se ora contano pure quelli che arrivano da fuori hai voglia che i contagi si azzerino)

Edited by Alex Halman
Guest Kaido

Lucca..'sto giro veramente sarà una roulette russa. spero che non si inventino di portare le influencer -quelle famose però- per dare colore alla manifestazione.

a mali estremi, estremi rimedi..e magari in cosplay sexy oppure presentazioni di libri che non azzeccano nulla con la kermesse, ma fatti da personaggi o prezzemoline della tv tipo roba trash o di programmi discutibili... un programma lo devono pure riempire gli organizzatori..

rischia di diventare altrimenti una coachella made in Italy :D snaturando il tutto..che i vishanti ce ne scampino...

Mi ricordo l'hanno in cui si erano inventati il "palayoutuber", in pratica per levarsi dai coglioni 'sti tizi che davano fastidio a quelli interessati ai fumetti (come successo l'anno prima) li avevano messi tutti nel palazzo della fiera vicino al casello autostradale, in pratica in culonia :lolla: ovviamente non ci ho nemmeno lontanamente pensato di andarci

Edited by Alex Halman
Guest Kaido
5 ore fa, Alex Halman ha scritto:

Mi ricordo l'hanno in cui si erano inventati il "palayoutuber", in pratica per levarsi dai coglioni 'sti tizi che davano fastidio a quelli interessati ai fumetti (come successo l'hanno prima) li avevano messi tutti nel palazzo della fiera vicino al casello autostradale, in pratica in culonia :lolla: ovviamente non ci ho nemmeno lontanamente pensato di andarci

ricordo bene, fu un esperimento..da non replicare. io ho evitato ma di brutto.erano pesci fuor d'acqua!

ma temo che 'sto giro il rischio c'è..covid e lockdown permettendo.

Guest Kaido
1 ora fa, ryoga ha scritto:

vabbè secondo me serve solo per dire di aver fatto Lucca 2020

ok, per continuità...ma il programma? cosa faranno in questi giorni?