Vai al contenuto

Ikebukuro West Gate Park


Roger

Messaggi raccomandati

un episodio iniziale dove char e la sua organizzazione...

vabè spero facciano più sul serio nelle prossime occasioni, ma se già da qui si portano in giro una dodicenne per incastrare uno spacciatore di droca, il dark webbe e l'accher, e alla fine tutti risero felici e contenti, ho qualche dubbio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inizia Ikebukuro

A3C8DWm.jpg

 

vFkvLjA.jpg

 

6t1gukF.jpg

La terribile terribile droga lol

Gang di delinquenti platinati fan da vigilanti in un quartiere.

Mah, me lo aspettavo un po' più "serio" come già menzionato.

Ma del resto è un classico novel anni 00, ci han fatto diversi live.

Link al commento
Condividi su altri siti

sarà una serie composta da 12 episodi.

ne restano 11.

13 hours ago, Tufio said:

Gang di delinquenti platinati fan da vigilanti in un quartiere.

eh ma la sigla lascia pensare che ci dovrebbe essere team red vs team blu.

non so, sono emozioni tutte da scoprire e scolpire :noexpression:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anime su dei tizi che indaga su un'organizzazione criminale...

Non importa chi e cosa ci metti, tanto arriverà sempre a quel punto.

Daje, è giusto il primo episodio. Bisogna sempre aspettarsi il meglio... no?

Comunque, questa rimarrà oro, o perlomeno argento (per sicurezza, metto spoiler. Non si sa mai):

Screenshot_20201008_183555.thumb.jpg.d73b13b5ff6dfb5d4e0f5e19e41500c6.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

arrivati al quarto episodio c'è da chiedersi quanto durerà ancora la formula episodistica...

vero è che piccole cose che potrebbero portare ad una vicenda un più legata a tutti i personaggi contemporaneamente, ma sono decisamente oltre l'orizzonte rispetto alle storielle di vita.

l'ultima puntata era natalizia con larghissimo anticipo. non era proprio espressione di speranza e felicità...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

una gamba spezzata vale la tranquillità di tutti :lolla:

ma quando quella gamba si risalderà...

i rossi invece danno l'impressione di aspettare solo il momento buono.

le atmosfere in questa coppia di episodi si sono fatte un po' più crude e seriose; pure la trama si era "complicata" grazie alle svariate parti in gioco e quindi mi aspettavo un po' di più dal faccia a faccia finale che coinvolgeva anche shadow. invece c'è stata una chiusura veloce in videoteca dietro alle tendine della saletta porno.

cmq c'è troppa carenza di ragazze. la cinese adottata è già scomparsa.

da adesso fino al finale si tornerà a parlare di altri temi di attualità? dopo la droga, la piaga degli youtuber, corna & paternità, lo sfruttamento dei dipendenti e dell'immigrazione, che altro c'è ancora che non funziona in giappone?

Modificato da Roger
Link al commento
Condividi su altri siti

On 11/20/2020 at 12:13 AM, Roger said:

cmq c'è troppa carenza di ragazze.

Solo come guest. Nell'ultimo c'era la milf. Ma mi sa che visto il tasso di biscioni sia indirizzato alle ragazze in Giappone.

Cmq alla lunga mi pare tutta una ricostruzione del carattere di Makoto. Come è diventato quello che è.

Link al commento
Condividi su altri siti

il genere anime educhescional ce l'abbiamo?

cmq a dispetto di quello che sembrava all'inizio con la scena sul balcone, non è che poi ci siano andati tanto leggeri nè con l'adescatore nè con con la madre stessa visto cosa si è scoperto verso la fine.

capisco il perchè del balletto ma dopo una storia così cruda e sentimentale forse era troppo surreale anche per chi è sull'orlo del baratro o sta già precipitando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcosa non mi torna, prima di iniziare questa serie avevo letto la trama su wikipedia della relativa serie tv e sembrava parecchio promettente, peccato che nell'anime di quanto scritto non c'è assolutamente niente, mi sono ritrovato con episodi autoconclusivi con il tema sociale della settimana (Trattato anche in maniera becera). Ora c'è questa sorta di guerra tra poveri che però finirà già all'episodio 7 a giudicare dai titoli. Boh, sono perplesso, è una sorta di prequel del romanzo originale? Considerando poi che gli episodi sono solo 12 ormai non nutro speranze di vedere ciò che mi aspettavo sin dall'inizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

insomma ikebukuro sempre più specchio del mondo. mah da una parte, cioè per la tematica scelta a questo giro, fa strano perchè nonostante tutto vedi la maggioranza delle persone passeggiare attorno agli oratori come nulla fosse; un po' come capita con uno dei tanti artisti di strada che non attirano il pubblico se non qualche curioso.

a questa mancanza di concretezza scenica si accosta però qualcosa di assai più interessante, ossia un intrecciato malaffare che comprende un po' tutte la parti in causa e che diventa apicale nella politica locale. e qui è interessante che, nella semplificazione di un sistema, si riesca cmq a scendere in dettagli che forse non sono poi tanto distanti dalla realtà quotidiana che viviamo. ma allora, dopo quanto visto, c'è da chiedersi se alle radici di questo sovranismo o razzismo di cui si parla non ci sia anche qualche ferita importante, e che si ripete con facilità, dovuta proprio ad un'accoglienza non controllata (qualcosa che si somma ad altri problemi già esistenti) operata dai "giusti". di chi fidarsi?

passato questo si scopre che era tutto parte di qualcosa più radicato sul territorio. diventa una sfida ambiziosa, forse troppo, per i personaggi principali di questa serie che non disdegnano il progresso ed il cambiamento, ma fanno appello a valori tradizionali che vorrebbero rifiorissero.

Link al commento
Condividi su altri siti

apprezzabile la volontà di non riunciare ad inserire, nella parte 1 di 2 che concluderà la stagione, un altro argomento sentito in questi tempi ovvero il troiano nel telefono che ti viola la privacy.

per il resto... tra un accoltellamento di qua, una sparatoria di là, botte da orbi ad ogni angolo di strada, droga, auto che investono le mammine, polizia, tradimenti e mafia è un macello nel quale makoto the fugitive deve assolutamente venirne a capo :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

come la stragrande maggioranza degli anime che escono annualmente ;D

però, preso per quello che è, è un anime per (penso) adolescenti fedele a sè stesso e non abusa della formula impiegata per raccontare il tema/storia della settimana che gli avrebbe permesso di andare avanti all'infinito. fondamentalmente ha la stessa impostazione seriale, e in parte anche per il ruolo del protagonista, di un city hunter ma sa quando fermarsi.

d'altra parte, visto che le idee non mancano e si è dimostrata la capacità di sapere parlare di fatti spiacevoli realmente esistenti, se quanto realizzato avesse come seguito un film dai toni più drammatici potrebbe uscirne qualcosa di importante. dubito succederà ma ne varrebbe la pena.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, a parte qualche sporadico episodio leggermente migliore il resto è veramente tanto mediocre, questa capacità di trattare fatti spiacevoli io non l'ho vista, al contrario ho notato solo tanta approssimazione e superficialità. Visto che prometteva di trattare una banda quanto raccontato è gravemente insufficiente, non c'è niente di reale o veritiero in quanto visto e ogni volta che tentano di fare i maturi cadono rovinosamente a terra. Poteva avere potenzialità, ma l'esecuzione non va per niente, pure il finale mi ha lasciato il vuoto e stupido io che speravo in qualcosa di diverso.

Modificato da Mattress
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo