Roger Posted November 3, 2020 Share Posted November 3, 2020 https://www.animenewsnetwork.com/daily-briefs/2020-11-03/khara-live-action-shin-ultraman-film-to-open-in-early-summer-2021/.165915 dopo godzilla dopo evangelion praticamente un cerchio che, salvo qualche possibilità cmq non "indispensabile", per qualcuno si chiude soggetto: proprio lui hideaki anno regia: l'immancabile shinji higuchi uscita prevista per l'estate 2021 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shuji Posted November 3, 2020 Share Posted November 3, 2020 Magari si dedicasse solo a questo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted November 3, 2020 Share Posted November 3, 2020 Anno sta completando troppe cose... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maximilian Posted November 3, 2020 Share Posted November 3, 2020 3 hours ago, Roger said: soggetto: proprio lui hideaki anno Link to comment Share on other sites More sharing options...
onirepap Posted November 3, 2020 Share Posted November 3, 2020 38 minutes ago, Maximilian said: Ero sicuro che avresti apprezzato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shito Posted November 3, 2020 Share Posted November 3, 2020 (edited) Oh, un secondo film di Ultraman con/di Anno Hideaki, che ridere. Tipo: Mou ichido kaittekita, Ultraman. LoL. Io però speravo in un remake del minikolossal Yamata no Orochi no Gyakushuu. :-( Perché, ovviamente, sono il fanboy di KOF e studiai tutto il mito di Orochi, Susanoo e Kushinada per quello, inclusi i tre sacri lasciti, e poi, beh, ho scritto un libro sul NEO•GEO. Lo sapevi, Roger? :-) Edited November 3, 2020 by Shito Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shuji Posted November 4, 2020 Share Posted November 4, 2020 "da" e "con" non sono la stessa cosa. Segue successivamente lista estesa di tutto cio' che ha fatto il piu' sopravvalutato autore/regista/quelchele', di sempre. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Garion-Oh Posted November 4, 2020 Share Posted November 4, 2020 22 minutes ago, Shuji said: "da" e "con" non sono la stessa cosa. In kaette kita Ultraman Anno interpretava Ultraman. Chi lo sa chi ci sta in Shin Ultraman sotto il costume Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shito Posted November 4, 2020 Share Posted November 4, 2020 (edited) 1 hour ago, Shuji said: "da" e "con" non sono la stessa cosa. Vedi quello che ti ha spiegato Gario sopra, oppure guarda anche questa grandiosa action figure! :-) È proprio perché nel primo caso fu "con" e nel secondo sarà "di" che, parlando di due casi, avevo indicato la coppia con le due preposizione semplici barrate. ;-) (è incredibile come anche sulle cose più vecchie si trovino oggi così tante più informazioni rispetto a 24 anni fa...) (tipo, per leggere i dummy data nella pic che segue, nel 97 sui LD persi varie diottrie) Edited November 4, 2020 by Shito Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shuji Posted November 4, 2020 Share Posted November 4, 2020 55 minutes ago, Garion-Oh said: In kaette kita Ultraman Anno interpretava Ultraman. Chi lo sa chi ci sta in Shin Ultraman sotto il costume Come film resta il primo, e appunto da/di e con non sono la stessa cosa ^^ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shuji Posted November 4, 2020 Share Posted November 4, 2020 36 minutes ago, Shito said: Vedi quello che ti ha spiegato Gario sopra, oppure guarda anche questa grandiosa action figure! :-) A parte che lo sapevo pure io (pensa), non mi ha spiegato nulla nessuno e tantomeno puoi dire alcunche' sul fatto che finalmente si e' fatto sto film. (se era per restare in tema di produzione, pensavo ad un'altra ovvia cosa) Guardate che lo so benissimo della sua fissazione sull'argomento, te quando hai finito di fare il copia incolla di immagini qua e la', chiudi la porta, che ne hai spalancato una aperta e tira una certa aria... P.s. non c'ho voglia di fare il copia incolla, se andate alla tab di Filmography trovate un buon sunto, che quello di wiki lo ricordo carente: https://networthpost.org/net-worth/hideaki-anno-net-worth/#tab-content-6 (insieme magari ad altri spettegulezz, anche se....) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shuji Posted November 4, 2020 Share Posted November 4, 2020 (L'immagine su quel sito e' grande, penso possa andare bene per un santino o da mettere su una spilletta, poi non dite che non vi vojo bbbbene) Link to comment Share on other sites More sharing options...
VNM Posted November 4, 2020 Share Posted November 4, 2020 (edited) On 11/3/2020 at 1:53 PM, Roger said: dopo godzilla dopo evangelion Si torna all'origine di tutto Appunto 18 hours ago, Shito said: Oh, un secondo film di Ultraman con/di Anno Hideaki, che ridere. Tipo: Mou ichido kaittekita, Ultraman. 3 hours ago, Shito said: Vedi quello che ti ha spiegato Gario sopra, oppure guarda anche questa grandiosa action figure! :-) È proprio perché nel primo caso fu "con" e nel secondo sarà "di" che, parlando di due casi, avevo indicato la coppia con le due preposizione semplici barrate. ;-) (è incredibile come anche sulle cose più vecchie si trovino oggi così tante più informazioni rispetto a 24 anni fa...) (tipo, per leggere i dummy data nella pic che segue, nel 97 sui LD persi varie diottrie) ...e non ironicamente Edited November 4, 2020 by VNM Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shito Posted November 4, 2020 Share Posted November 4, 2020 (edited) Come tutti sappiamo, anche gli atlantidi di Hogan... ehm, di Nadia vengono da Nebula-M68. Che mi pare non fosse lontana dalla spalla di Orione, o forse mi confondo con Biglino, i Cancelli di Tannhauser e la teogonia norrena... mi pare centrasse comunque la versione rivenuta a Qumram della "Bibbia di Enoch", quella che come secondo libro aveva "il libro dei giganti". :-) Edited November 4, 2020 by Shito Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shito Posted November 5, 2020 Share Posted November 5, 2020 (edited) Cmq la cosa incredibile è come, guardando Kaettekita Ultraman, essenzialmente l'e-konte sia lo stesso di EVA, specie delle sceme alla Nerv nei primi due episodi. Proprio le stesse inquadrature, il telefono che viene chiuso a stacco scenico in ingresso, e poi resta in fuori fuoco dianzi ai personaggi, i posacenerietraboccanti, tutto uguale. Di base credo che molto dello stile di Eva, al tempo e non so se ancora oggi, era cercare di fare "in animazione" delle scene molto da live-action tokusatsu, dagli umanoidi che combattono i mostri alle scene "operative" alla base. Edited November 5, 2020 by Shito Link to comment Share on other sites More sharing options...
VNM Posted November 5, 2020 Share Posted November 5, 2020 2 hours ago, Shito said: Di base credo che molto dello stile di Eva, al temo e non so se ancora oggi, era cercare di fare "in animazione" delle scene molto da live-action tokusatsu, dagli umanoidi che combattono i mostri alle scene "operative" alla base. E' sempre stato così, dovresti saperlo meglio di tutti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shito Posted November 5, 2020 Share Posted November 5, 2020 (edited) Certo che sì, ma è sempre un po' "buffo" rivedere in Kaitteta Ultraman proprio le inquadrature identiche, i tempi, le atmosfere. :-) O l'eyecatch da metà feature uguale a GunBuster, anche. E l'uso della musica classica sul finale. Edited November 5, 2020 by Shito Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roger Posted January 29, 2021 Author Share Posted January 29, 2021 Link to comment Share on other sites More sharing options...
VNM Posted January 31, 2021 Share Posted January 31, 2021 Non mi ricordo se era uscito il nome di chi curava il design dei Kaiju/Kaijin, però nel frattempo sono usciti i leak delle prime figure 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shuji Posted January 31, 2021 Share Posted January 31, 2021 Chiamiamoli Leaks, so'pure colorati.... ^_^ Link to comment Share on other sites More sharing options...
VNM Posted February 2, 2021 Share Posted February 2, 2021 Il design Late-Showa (cioè il design contemporaneo) di Ultraman a confronto con la versione di Shin. Confermato il fatto che Anno ha spinto per far usare la versione di Narita, cioè il designer originale delle prime produzioni Tsuburaya, che per lui rappresenta l'archetipo definitivo del personaggio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roger Posted February 2, 2021 Author Share Posted February 2, 2021 vabè è un finto vintage. se il film fosse ambientato negli anni '70 decade più decade meno e realizzato in modo tale dar sembrare prodotto con i mezzi di quegli anni rischierebbe di essere perfetto (però a quel punto, brutto per brutto, vorrei vedere i fili che muovono i pupazzetti). Link to comment Share on other sites More sharing options...
VNM Posted February 2, 2021 Share Posted February 2, 2021 5 hours ago, Roger said: però a quel punto, brutto per brutto, vorrei vedere i fili che muovono i pupazzetti Senza dimenticarsi che in origine pure Shin Godzilla doveva essere con i tizi dentro il costume ma a metà della produzione Anno e Iguchi (non ricordo chi abbia preso la decisione) hanno deciso di passare alla CG. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shito Posted February 3, 2021 Share Posted February 3, 2021 (edited) Prima o poi riuscirò a ricordami cosa mi ricorda il viso di Ultraman. A parte un insetto, Robot Keiji-K, l'Iron Giant, il SoldatoTitano... Ah! Forse l'androide di Metropolis (quello originale, si intende) mischiato con un insetto. Edited February 3, 2021 by Shito Link to comment Share on other sites More sharing options...
Den-chan Posted February 3, 2021 Share Posted February 3, 2021 (edited) A me ricorda un po' questo: Della Takahashi. Edited February 3, 2021 by Den-chan Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts