Vai al contenuto

SSSS.Dynazenon


Roger

Messaggi raccomandati

il 2021 vedrà un ritorno del genere dei robottoni di vario tipo e tra questi c'è, come si sapeva, pure dynazenon. lo staff è pressochè lo stesso del precedente gridman (perciò amemiya, trigger, tsuburaya eccetera).

dynazenon fa parte del gridman universe; è uno spinoff, sequel, prequel, qualcosa come le varie serie di garo o altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 hours ago, VNM said:

Per cui imho non serviva il topic apposito ma ok.

eh ma sono personaggi diversi, titolo diverso e forse di condiviso c'è solo la linea temporale nella quale le due serie si svolgono, perciò mettere tutto nello stesso topic non mi sembrava bello :nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

13 hours ago, Roger said:

forse di condiviso c'è solo la linea temporale nella quale le due serie si svolgono, perciò

Perciò appunto forse

C'è un altissima probabilità che tornino sia Gridman sia altri personaggi visto che:

  1. Amemiya è stronzo
  2. Mesi fa si vociferava insistentemente che Hikaru Midorikawa, Kenichi Suzumura e Karin Takahashi dovevano tornare nella serie

Sono rumor per cui niente di ufficiale è ok, ma visto l'andazzo dell'altra volta spero vivamente di NON essere smentito

Modificato da VNM
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
  • 4 weeks later...
  • 3 weeks later...
  • 1 month later...

puntata della settimana stranissima.

il kaiju serviva ad intrappolare i personaggi nel proprio passato, per riviverlo, ma nella pratica si trattava di un espediente narrativo per far conoscere allo spettatore alcuni momenti inediti. la storia traumatica di yume avrebbe anche rotto... ok tutto ma l'hanno tirata lunga per 10 episodi e si spera che questa fosse l'ultima; per quel che riguarda gli altri si è visto poco e, tranne che per anti (visto che arriva da gridman,) era quanto bastava. discorso a parte invece per la vicenda di gauma che lo lega ai kaiju user/eugenicist e c'è anche di mezzo una principessa :ph34r: in pratica era l'introduzione alla parte finale della serie durante la quale finalmente si capirà che diamine è successo 5000 anni prima.

altra particolarità erano i disegni e le animazioni... a fasi alterne sembrava di tornare ai tempi di TTGL ed erano attimi di gioia.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

serie molto particolare che si è conclusa con un colpetto di scena interessante.

personalmente mi è piaciuta anche se le aspettative iniziali che avevo mettevano in conto più azione di quella effettivamente vista; le mazzate spettacolari non sono certo mancate, però spesso data la loro brevità mi lasciavano una sensazione come se non si fosse andati fino in fondo (cosa sono i super robottoni senza ferraglia che fa scintille?). alla fine c'era proprio un motivo per il quale gli scontri tra robottoni e kaiju duravano poco, ed è che il MOTW era solo funzionale alla caratterizzazione dei protagonisti: i kaiju venivano manipolati perchè gli eugenisti erano delle persone profondamente legate al proprio passato e non volevano cambiare sè stessi per diventare altro in futuro, quindi ripetevano in continuazione le stesse azioni e non serviva tirarla per le lunghe con i combattimenti...

in effetti la maggior parte del tempo della serie è dedicata alle complicazioni delle vite dei personaggi terrestri, a come ne escono ed a quanto vi ha influito gauma, anch'egli un eugenista (mummia risorta misteriosamente e precedentemente apparsa nella serie tv live di gridman :pazzia:).

dopo tutto, si ritorna nel mondo di gridman e qui viene il bello perchè se gauma è morto chi è che pilota il suo draghetto a fine episodio?

inoltre è stato annunciato il capitolo successivo ed è... gridman X dynazenon XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo