Vai al contenuto

Star Trek: Deep Space Nine


Messaggi raccomandati

sapevo che DS9 arrivava a ridosso dell'ultima stagione di TNG, con la quale si è alternato, ma sinceramente pensavo si fosse accumulata dell'esperienza e dunque mi aspettavo qualcosa un po' più definito.

conclusa la visione della prima serie di DS9 ho una fortissima sensazione generale di storie che per come sono raccontate sarebbero dovute stare in TNG, con i personaggi di TNG, piuttosto che qualcosa di separato a cui si voleva dare un'identità. inoltre nelle singole puntate i personaggi hanno un ruolo che svolgono egregiamente ma questo si è rivelato anche un limite importante: quando si tirano le somme della stagione si nota che non si è avviato un percorso mirato ad instaurare una vera e propria armonia del gruppo, non c'è qualche legame di tipo umano ed ognuno in fin dei conti fa la propria esperienza o partecipa poichè, meccanicamente, la sceneggiatura prevede che si trovi coinvolto nel caso esposto durante la puntata. non che un equipaggio debba essere propriamente una famiglia, almeno non da subito, ma, dopo 20 episodi, fra i personaggi non è stato creato nessun tipo di rapporto oltre a quello professionale e questo è atipico. tranne che in un caso, ma è di poco conto fino a qui essendo una caratterizzazione classicissima da amicinemici: il (sovraesposto) ferengi barista/affarista quark ed il mutaforma odo.

la serie era iniziata in un modo particolare, convincente ed interessante: sisko, quando picard era locutus, aveva partecipato alla battaglia contro i borg ed in questa perso la moglie; il fatto lo aveva portato ad addossare la responsabilità della propria perdita a picard, e siccome l'incarico di sovrintendere la stazione DS9 gli venne proposto proprio da quest'ultimo c'erano diffidenza e rifiuto personali più che razionalità. appianate le divergenze inizia dunque la sua, con figlio al seguito, avventura su DS9, di proprietà bajioriana e "terra" liberata dal dominio cardassiano. naturalmente a loro si aggiungono altri soggetti: l'immancabile dottore (bashir), la tipa strana (dax), la rigorosa bajoriana (kira), i già citati ferengi faccendiere ed il capo della sicurezza mutaforma, il tecnico o'brien (con famiglia a seguito) di TNG che ruba la scena a tutti.

ci sono perciò due espansioni dell'universo di star trek: bajioriani, finora presentati come pacifisti brutalmente schiavizzati, e cardassiani conquistatori spietati.

in realtà in un paio di puntate che mi sono piaciute molto ed arrivate verso fine stagione 1 si sono capovolti questi due preconcetti mutuati da TNG, presentando una parte di bajoriani come fanatici religiosi estremisti e terroristi (anche contro i propri simili!) e qualche cardassiano più che rispettabile (come l'archivista che, mosso da ideali di giustizia, volutamente si era fatto una plastica facciale per essere scambiato per un crudele ufficiale che decimò senza pietà i bajoriani e far dunque pagare al proprio popolo, a dstanza di tempo, i crimini di guerra compiuti).

è davvero tutto qui, ad un livello base, stantio e frammentario; a tenere su il morale ci sono, in eredità, un episodio dedicato a Q ed alla tombarola ex fiamma di picard, più un altro per una comparsata della sempre ottima lwaxana.

ah e ok, il misterioso tunnel spaziale di cui NON si vuole parlare dopo averlo scoperto, usato e reso autostrada dello spazio ad accesso libero.

spero che la serie migliori quanto prima...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il punto di svolta è l'ultima puntata della seconda stagione, quando succede una certa cosa che porterà a certe conseguenze con effetto valanga nelle stagioni successive. E' anche la puntata che in pratica imposta la serie, dandole una direzione precisa.
Posso garantirti che del Quadrante Gamma sentirai parlare molto, pure troppo :grin:
E nella 3x01 arriva lei :-*
E nella 4x01 arriva lui :-*
Tieni poi presente che uno degli autori di DS9 è Ron Moore, che poi avrebbe creato il nuovo Galactica ;)
E a un certo punto arriverà la famosa puntata che farà capire quando fucking badass è Sisko.
"All right, Javert. I'll give you what you want. Me. "

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minute ago, mtpgpp said:

Mica ci avevo pensato che in Picard (se e quando la faranno sta seconda stagione) potrebbero ricicciare fuori personaggi anche da ds9....

Spero solo non diventi ancora più la fiera del fanservice. Che già la prima stagione era sul filo del rasoio.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minutes ago, mtpgpp said:

Bhè tanto vale che ci attracchino proprio...

Potrebbero canonizzare la nuova DS9 :grin:
(nei romanzi sequel-universo espanso, che portano avanti il post Voyager di un bel po' di anni, a un certo punto DS9 salta per aria e ne viene costruita una nuova)

REVIEW: Deep Space Nine — "The Missing" • TrekCore.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna tener conto che in tng i personaggi principali si conoscono già (in alcuni casi da anni, vedi Riker e Troi o Picard e Crusher) mentre in ds9 a parte Kira e Odo (e infatti fin da subito lo di vede) e Sisko e Dax, gli altri si vedono per la prima volta e non hanno background comuni (come i membri della flotta stellare).

A me è piaciuto fin da subito il modo in cui le relazioni partono da zero e poi si evolvo. Quello in cui si vedrà di piu questa cosa è Bashir. 

Fosse un gioco di fire emblem avrebbe 3 relazioni portate al massimo alla fine XD

Link al commento
Condividi su altri siti

5 hours ago, ryoga said:

 

A me è piaciuto fin da subito il modo in cui le relazioni partono da zero e poi si evolvo. Quello in cui si vedrà di piu questa cosa è Bashir. 

 

Bashir parte che sembra un gatto attaccato ai maroni e arriva con uno spessore morale altissimo.
Ma in generale credo che sia una delle pochissime serie in cui amo tutti i personaggi, compreso Morn e i suoi interminabili discorsi da chiacchierone  :grin:

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minutes ago, Roger said:

fixed

ok allora a giorni comincio la seconda stagione. tra l'altro vedo che i primi eps sono una trilogia; scelta interessante.


Things to come (poi capirai tra qualche stagione :grin:)
Sean Connery è morto oggi a 90 anni
Pin by Clayton Brannon on Music | Dean martin, Popular music, Music memories

Prima Pagina, cast e trama film - Super Guida TV
Tommy, la stella dei Giants (Anime) | AnimeClick.it
Ritorno al futuro – Parte II, il sequel epocale di Robert Zemeckis usciva  30 anni fa

 

Modificato da Tetsuya
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi associo all'elenco dei sostenitori di DS9.

Con un'unica eccezione.

Quark e, più in generale, i Ferengi.

Mai sopportati.

Potevano funzionare come occasionale comparsa tra il comico e il grottesco, al limite. Come presenza costante (e pure rilevante) sono intollerabili.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 hours ago, Maximilian said:

Mi associo all'elenco dei sostenitori di DS9.

Con un'unica eccezione.

Quark e, più in generale, i Ferengi.

Mai sopportati.

Potevano funzionare come occasionale comparsa tra il comico e il grottesco, al limite. Come presenza costante (e pure rilevante) sono intollerabili.

Beh, Nog ha però un bell'arco narrativo: all'inizio non gli daresti due latinum, poi...
E anche Rom ha una bella fase di riscatto.
Poi senza Quark, Odo con chi se la prende, povero cristo? :grin:
Anche se effetivamente hanno più episodi del necessario (ma "Little Green Men" era divertentissimo).

Link al commento
Condividi su altri siti

No, davvero.

Capisco sia un mio limite, ma mi infastidiscono ogni volta che appaiono.

Tanto che l'unico che ha un'evoluzione degna di qualche nota è costretto a "rinnegare" la propria natura e il proprio retaggio.

Troppo stereotipati, troppo estremizzati.

Oltretutto con un fatal flaw di fondo: in un universo narrativo in cui esiste la tecnologia dei replicatori la loro civiltà, per come è concepita, non dico che si dovrebbe estinguere (cosa che comunque porterebbe un beneficio all'equilibrio cosmico), ma dovrebbe comunque essere relegata in posizioni di scarsissima rilevanza.

E se Odo non dovesse perdere il suo tempo con quell'inutile macchietta, sarebbe risultato molto più "efficace" e interessante.

Ripeto: è un mio personalissimo e parzialissimo parere che nasce da un'intolleranza di fondo nei confronti della loro razza, per come è stata concepita.

Link al commento
Condividi su altri siti

I Ferengi decadono quando appare il grande Nagus, che porta su schermo quel difetto tipico dell'ingenuità di Star Trek che per fortuna molte volte viene evitato.

Cioè che ogni mondo, per quanto grande, abbia sostanzialmente UNA città e UN capo supremo, e il fatto che il capo supremo di una civiltà vada li a discutere con Quark...

Prima di allora Quark è un ferengi del tipo mercante (esisterebbero anche i combattenti, apparsi in TNG) e ci sta

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

ordunque passata la seconda stagione.

un po' meglio della prima; grazie anche alla tecnica narrativa già vista abbondantemente in TNG, tramite la quale in un episodio si racconta una situazione e contemporaneamente si sfrutta una ristretta quantità di personaggi per venirne a capo, di tanto in tanto si ha modo di dare appunto un valore a quei personaggi che si trovano ad interagire.

d'altra parte, dopo ben due stagioni, quello meno raccontato è paradossalmente sisko poichè difficilmente si riesce a stabilire com'è ed in cosa effettivamente crede... nel suo caso è tutto molto lasciato intendere ma almeno le capacità attoriali di brooks lo rendono una figura piacevole. ma ad un leader serve carisma e sisko non ne ha, non si sta guadagnando nulla. per quel che riguarda jadzia, purtroppo è diventata velocemente inutile e compare prevalentemente in situazioni generiche; ha un paio di momenti di "gloria" solo negli episodi  in cui le viene forzatamente estratto il simbionte e quando deve valutare un soggetto che dovrà ospitarne un altro. quark, per quello che tutto sommato vale, continua ad essere davvero troppo presente e ripetitivo in ogni episodio, e dato il carattere è pure più pesante di kira, che è quella in realtà più vista in questa fase. trovo che invece o'brien, bashir e odo siano tarati meglio in rapporto alle storie degli episodi: presenti il giusto, fanno proprio quello che serve, ogni tanto una battutina di presenza e quando arriva il loro momento trasmettono qualcosa, si rivelano. equilibrato anche i ruolo dei ragazzi (il figlio di sisko ed il nipote di quark).

nel susseguirsi delle puntate ho apprezzato molto due cardassiani: garak e gul dukat. il primo è decisamente eccentrico ma poliedrico, il secondo è un militare tutto d'un pezzo ma non uno stupido.

fatta questa lunga premessa sui personaggi, beh indipendentemente da loro c'è una storia che sta prendendo forma; tutto sembra condurre a il dominio ed alla sua espansione. le forze in campo sono numerose: la federazione, bajor, cardassia, i maquis e i fondatori/dominio. qui e lì molto limitatamente altre razze aliene tra le quali klingon (ce n'era uno albino!), romulani e vulcaniani.

in ogni caso è tutto un grandissimo intrigo politico :°_°:

la federazione libera i bajoriani dai cardassiani e si trova un'intesa, ma le parti continuano a bisticciare e a bajor ci sono storiacce per la successione del gran sacerdote; nel frattempo compaiono i maquis che in pratica dicono "buu federazione lassista, vi facciamo vedere come si fa"; quindi dall'altra parte del buco nero affianco a DS9, nel quadrante gamma e (ma non si è ben capito se è proprio questa la causa scatenante) per via di un viaggio di studio di sisko che si è portato figlio, quark e nipote di quest'ultimo, spuntano quelli de il dominio (ai quali si era cmq accennato un po' di volte durante la stagione), i quali sono super cazzutissimi. peraltro per scoprire chi gestisce il dominio si è passati per la razza dei jem 'hadar, che sembravano controllati dai vorta e invece dietro a tutti ci stavano i fondatori... che sono dei mutaforma (odo l'ha presa bene... ha vssuto da solo per una vita intera, finalmente ritrova i suoi simili e c'è questa sorpresa).

in un modo o nell'altro tutti vogliono comandare. auguri.

una inizio così promette sviluppi impegnativi.

il finale di stagione aveva una strana impostazione; si tratta di un singolo episodio, anche un po' tirato via a dire il vero, ma ha una prosecuzione diretta con i primi due della terza stagione ed è necessario vederli se si vuole capire come si evolve la situazione.

ad un certo punto è anche arrivata la defiant, un prototipo abbandonato e troppo putente. ma non ha fatto nulla a parte nascondersi finchè ha potuto :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

tirando le somme della terza stagione noto che c'è un sensibile miglioramento generale per quel che riguarda la serie.

la scelta di costruire una trama a lunga gittata, decidendo di avvicinare la manciata di episodi che la compongono, ripaga e non poco; non che le puntate standalone non abbiano importanza, e tra l'altro quelle presenti in questa stagione sono medamente meno banali che nelle precedenti, però così da una parte si evita di ripetere pedissequamente il format di TNG e soprattutto da un'altra si entra nell'epoca moderna delle serie tv distaccandosi dal "caso della settimana" che nasce e muore per quello che è. il rischio era ripetere TNG (mentre questo era ancora in corso...) inserendo poche ed ininfluenti variazioni, usando un cast che recitativamente ha proprietà differenti, e mi sorprende che ci abbiano impiegato ben due stagioni per stabilire quale direzione prendere.

non solo, perchè si tratta di una storia con più parti in gioco contemporaneamente ed almeno fin qui non necessariamente collegate tra di loro: federazione, bajor, cardassia, maquis, fondatori ma nel loro piccolo hanno spazio anche le vicende dei ferengi ed un po' i jem hadar (grazie ad un episodio "adottivo" che evidenzia la sottomissione di questo popolo ed il condizionamento che attraversa fin dalla nascita, aprendo a spunti che si spera trovino sviluppo).

tra gli eventi più importanti ci sono quelli che riguardano bajor per via della tristissima dipartita di bareil, già da tempo scalzato da kai winn e diventato suo consigliere, ma anche la preannunciata sconfitta di quest'ultima alle future elezioni grazie al ritorno di alcuni ex ribelli, capeggiati da shakaar, che combatterono contro cardassia per la libertà del proprio pianeta, e che la papessa voleva sacrificare per accordi economici non ben chiariti (si trattava di forniture per la bonifica del territorio concesse dal governo precedente ed immediatamente ritirate proprio con la sua elezione, motivo per il quale i contadini ex ribelli avevano alzato il dito medio facendo scoppiare un casino). in questo modo i bajioriani si sono evitati la concentrazione del potere politico e di quello religioso nelle mani di un'unica persona.

quindi i vari episodi che riguardano i fondatori, cioè quei mutaforma che si credeva fossero estinti e invece se ne stavano buoni tranquilli nel loro settore spaziale lontano da tutti, i quali adesso che sono stati rintracciati non vedono di meglio da fare per proteggersi che conquistare l'universo (fa un po' risoluzione alla gaia di asimov, ma vabbè); in questi episodi odo ha giustamente un ruolo di rilievo e non viene mai sprecato inutilmente. per ora i fondatori si limitano ad infiltrarsi nella federazione per sabotare o pilotare le situazioni al fine di raggiungere il loro scopo, ed in un caso a difendere il proprio pianeta da un attacco segreto dei cardassiani (che hanno costretto garak a collaborare) dimostrando di essere effettivamente superiori anche in termini di tecnologia.

ci sono tutti i presupposti per una bella sfida e questo ha alzato le mie aspettative.

un tema molto sfruttato, seppure in modi diversi, è stato il tempo; un doppio episodio nel passato, un altro (imo bellissimo) con o'brien "sdoppiato" che incontra sè stesso, un altro ancora con bashir in coma e che invecchia. invece per fortuna i ferengi, man mano che si avanza, hanno avuto progressivamente meno spazio e questo ridimensionamento me li rende più sostenibili. un paio di episodi interessanti sono dedicati a dax, ed in uno sbarella perchè perde l'equilibrio chimico con l'ospite (qui si scopre che c'è una truffa sull'istituto che gestisce tutta la procedura per assimilare ospiti e parassiti) mentre in un altro avviene un rito attraverso il quale alcune persone scelte (quindi i protagonisti principali) ospitano ciasuno momentaneamente l'anima di uno degli ospiti di dax.

sisko riceve la promozione di capitano nell'ultimo episodio di stagione. il pezzetto sul mento l'aveva preparato una manciata di titoli prima. nel frattempo il figlio gli ha fatto conoscere una tipa ma non si capisce come sta andando avanti tra i due.

quanto al cast, narrativamente non è successo nulla (tranne sisko che per un paio di volte alza la voce per imporre il suo metodo ma contemporaneamente va incontro alla domanda del richiedente) che abbia contribuito a rafforzarne i rapporti ma funziona meglio.

resta un immenso dubbio su un volto, corrispondente al nome morn, che compare spesso.

spacer.png

appunto appare, di norma sta a sbevazzare al bar di quark, ma chi cazz'è? :lolla:

 

EDIT: come stiamo messi rispetto a voyager, che se ci si rifacesse all'epoca della prima trasmissione tv era iniziato a metà di questa stagione di DS9? ossia: le due serie da qui in poi sono contemporanee; quindi dovrebbero essere guardate in tandem perchè c'è qualcosa che le collega oppure si può tranquillamente seguirle separatamente?

Modificato da Roger
Link al commento
Condividi su altri siti

10 hours ago, Roger said:

EDIT: come stiamo messi rispetto a voyager, che se ci si rifacesse all'epoca della prima trasmissione tv era iniziato a metà di questa stagione di DS9? ossia: le due serie da qui in poi sono contemporanee; quindi dovrebbero essere guardate in tandem perchè c'è qualcosa che le collega oppure si può tranquillamente seguirle separatamente?

Voyager ha solo il primo episodio collegato alla situazione di DS9, dove interviene in uno scontro tra cardassiani e maquis. Poi l'astronave viene sparata nel quadrante Delta e di fatto rimangono isolati per lungo tempo costretti a cavarsela da soli. Quindi mentre cercano di tornare a casa, esplorano strani, nuovi mondi, dove nessun uomo è mai stato prima :whistle:

Link al commento
Condividi su altri siti

Morn è una gag ricorrente di DS9 ed è una citazione di un personaggio fisso del bar di Cheers/Cin Cin.
La particolarità è che il personaggio viene descritto da tutti come molto logorroico e farfallone, ma in tutta la serie non lo vedrai MAI parlare :grin:

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 hours ago, Garion-Oh said:

Voyager ha solo il primo episodio collegato alla situazione di DS9, dove interviene in uno scontro tra cardassiani e maquis. Poi l'astronave viene sparata nel quadrante Delta e di fatto rimangono isolati per lungo tempo costretti a cavarsela da soli. Quindi mentre cercano di tornare a casa, esplorano strani, nuovi mondi, dove nessun uomo è mai stato prima :whistle:

ottimo, ti ringrazio. è un po' come l'inizio di DS9, che si collega ad un fatto di TNG ma poi va tranquillamente per conto suo.

 

10 hours ago, Tetsuya said:

ma in tutta la serie non lo vedrai MAI parlare

peccato. almeno una possibilità potevano dargliela :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

con la quarta stagione si fanno rivedere i klingon e per forza di cose si respira un'aria maggiormente da star trek; in generale direi che c'è cmq un miglioramento per quel che rigurda le storie dei singoli episodi e sta anche prendendo forma la guerra del dominio. accadono svariati cambiamenti e tutti conducono a delusioni personali molto pesanti... sisko scopre che la sua compagna ha dei contatti con i maquis, viene arrestata ed in più muore anche la "moglie" dell'universo specchio (con la quale avrebbe potuto crearsi molto più che un'intesa; è un colpo anche per jake); o'brien e keiko perdono il secondo figlio nel senso che viene trapiantato in kira e ciò provoca non poca frustrazione ai due genitori; odo perde il collegamento con i suoi simili, diventa un solido ma mantiene il volto che ha sempre avuto; il più maltrattato di tutti è però worf: disonorato a vita, perde il fratello, messo continuamente in condizioni punitive qualsiasi cosa faccia (con tutta la buona volontà, francamente non ho compreso e non posso appoggiare che si sia voluto rimbecillire questo personaggio fantastico che aveva già alle spalle un importante percorso di maturazione).

per gli altri si può dire che hanno una vita normale; dax se la spassa sempre di più, kira è ipersorridente, bashir fa il medico affrontando dilemmi professionali, quark è definitivamente un troll, i cardassiani sono sempre dei cardassiani.

tra gli episodi che più ho gradito ci sono i doppi la via del guerriero e il nemico tra noi/paradiso perduto, le regole del combattimento per il vero scopo di quell'episodio (togliere di mezzo worf e dunque la connessione tra federazione e klingon), fino alla morte perchè finalmente si parla un altro po' dei temibili jem'hadar e quindi l'ultimo episodio, il legame spezzato.

curioso di sapere che fine ha fatto gowron.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

recuperate anche le stagioni 5 e 6. a parte qualche episodio leggero, accettabili per alleggerire il tono generale della serie (al punto che sono riusciti a farmi digerire i ferengi), sono una bella botta. molte vicende molto serie vengono portate avanti: il ruolo di sisko il profeta, i terroristi maquis, le varie alleanze politiche come dominio più cardassia da una parte e romulani più klingon con la federazione dall'altra, morti e amori vari.

su questi ultimi due avrei però qualcosa da ridire; gli amori sono stucchevoli ad essere generosi. sia la relazione tra jadzia e worf sia quella tra odo e kira sembrano uscite dall'uovo di pasqua. la prima, a dire il vero, ha anche un buon inizio ma presto diventa una smielata assurda che culmina, ancora una volta, con il voler maltrattare il personaggio worf (lei muore dopo fidanzamento+matrimonio+figlio in arrivo: un filotto di episodi di felicità e poi la tolgono di mezzo in un nanosecondo); la seconda è un enorme WTF considerato che kira aveva tutt'altri interessi e odo se l'era messa via tanto quanto bashir e quark.

sempre interessanti le storie che riguardano o'brien e nashir, imo le due colonne portanti quando si parla di personaggi ben sviluppati in questa serie. sisko lo piazzo un gradino sotto a loro ma per questioni tecniche: essendo lui il protagonista finale di questa serie, è normale abbia dubbi e commetta errori tanto quanto sia decisivo, risolutivo e pure un po' sornione; va bene che le sue parti risaltino più rispetto agli altri ma alla fine questo, nel lungo termine, lo rende per forza più incompleto rispetto al resto del cast (la differenza è dunque che ormai portano sempre in scena il meglio che possono dare mentre per sisko non p ancora arrivato il momento della gloria).

grazie al cielo jake e nog non sono due wesley crusher.

una parola sola per definire gul dukat: strepitoso. non sono proprio convinto della correttezza della sua conversione, mi è sembrata un po' buttata lì.

apprezzabilissimi anche tutti gli altri personaggi minori.

nel complesso buona gestione della trama a lungo raggio, con i primi 6 eps della stagione 6 particolarmente intensi ed efficaci.

anche se jadzia era diventata una mezza ochetta non doveva andare così :crying:

ah ehm il crossover con ST TOS è stata una simpatica follia. rivoglio i tribble. nel senso che voglio una serie su di loro, tanto oggi producono di tutto quindi perchè non farlo :p

 

Link al commento
Condividi su altri siti

l'evoluzione dell'amicizia tra Bashir e O'Brien (partita letteralmente da zero fino a raggiungere livelli di Turk e J.D.) è una delle cose meglio scritte che ci siano in una serie tv

Gul Dukat personaggio meraviglioso fino ad un certo punto, che dovrebbe aver già scavallato visto che Jadzia è morta

forzata la storia d'amore con worf (come era forzata in TNG quando lo avvicinavano a Troy), però le puntate del matrimonio sono carinissime, tipo quando fanno la prova di nonsoche gli amici e Bashir dice che si, ora vede il futuro, vede che ucciderà worf :grin: (mentre è appeso una trave sospesa sul vuoto)

Sono già passate alcune cose per me stupende (quasi tutte su Bashir): cioè le puntate con gli altri umani potenziati (tra cui l'ep hari seldon), e alcuni sulla sezione 31

e l'episodio in cui "convincono" i romulani ad entrare in guerra

cazzo facessero vedere DS9 agli animali che hanno sceMeggiato discovery, e dopo avergliela fatta vedere gli dicessero, ecco perchè voi non dovete più toccare star trek neanche con un bastone di 50 metri

 

e adesso arriva Ezry puccettina *_* (meno puccettina nel mirror)

Link al commento
Condividi su altri siti

ah vero, l'episodio sulla sezione 31. magnifico. in quei 40 minuti c'era un potenziale pazzesco (inganni uno dopo l'altro e poi la rivelazione) che effettivamente fa strano non sia quasi più stato preso in considerazione. certo farlo oggi, con i presupposti che si sono visti recentemente, non lascia sperare bene.

cmq tra gruppo segreto ufficiale che agisce nell'ombra, viaggi nel tempo (e dimensioni), alieni che sostituiscono uomini che occupano ruoli chiave della società sembra un film sci-fi anni '60.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo