Jump to content

La deriva della destra.

Recommended Posts

Se pensi a quanti onesti lavoratori credono alle fantasie di complotto, non so quanto sia una questione di noia. È più questione di frustrazione legittima per un periodo di crisi ormai lunghissimo che viene sfogata accontentandosi di spiegazioni facili rendono più facile accettare la situazione.

Edited by Godai

Da qualunque parte tu la possa girare, se credono ai complotti, sono idioti.

Sia che siano 'onesti lavoratori' (io non sarei cosi' poi categorico nell'associare la specificita' dell'onesta' ai lavoratori), sia che siano farabutti finanzieri o lindi operatori ecologici.

• Like 1
  • Love 1
  • Thanks 1

1 hour ago, Shuji said:

E' il sonno della ragione che genera mostri, e questa e' ampiamente sopita negli idioti.

La noia rappresenta si' un vuoto, ma non da riempire con qualunque cosa, un normo dotato non ha soddisfazione o in qualche misura illuminazione da qualunque cosa gli capiti a tiro, come del resto pur essendo l'essere umano onnivoro con reminiscenze altre, al massimo si fa passare un piatto qualunque, ma non qualunque scientemente sceglie: gli idioti, per via della ragione ampiamente sopita, hanno lo sprito critico tanto atrofizzato, quantunque non assente, che la scelta invece per loro e' casuale e spesso e volentieri causata da scelte di altri, da categorie di altri o fatte da altri.

Lo spirito critico sta progressivamente morendo nella civilita' occidentale, e mutatis mutandis, la ragione e' sopita, lunga vita ai social.

Quoto solo perché una perla caduta a fondo pagina è peccato.

Shu, mi stai incidentalmente seducendo con le tue parentesi, anche. Così, per dire, senza un perché.

Edited by Shito

Non ci posso fare niente, dubito sempre di teorie per cui l'uomo e l'umanità sono sempre state in un certo modo, o che è nella loro natura  ed inevitabile che le cose possano cambiare. In questo caso la risposta dell'imbecillità delle persone per quanto possa sembrare definitiva e soddisfacente, mi pare molto grossolana. 

Ho un caro amico che si è perso dietro queste cretinate complottiste e si sta isolando dal mondo anche dagli amici. Non è imbecille, è solo molto fragile e credo che come molti altri trovi risposte alle sue paure in risposte di comodo. Preferisco cercare di capire cosa ci sia dietro. 

Ma sono modi di pensare, non voglio convincervi sia giusto. 

• Like 1
  • Thanks 1

Che ci sia qualcosa di ciclico allora ?
Ad esempio il nazifascismo trovò terreno fertile per lo scontento dei tedeschi per l'"umiliazione" seguita alla prima guerra mondiale,
e negli italiani per la "vittoria mutilata".
Adesso queste dinamiche si sviluppano tra molte persone per la perdurante crisi economica e sociale,appesantite dalla pandemia.
A cui le teorie complottistiche danno una risposta assurda,che però almeno apparentemente pare soddisfarli.

On 5/25/2021 at 6:30 PM, Godai said:

Non ci posso fare niente, dubito sempre di teorie per cui l'uomo e l'umanità sono sempre state in un certo modo, o che è nella loro natura  ed inevitabile che le cose possano cambiare. In questo caso la risposta dell'imbecillità delle persone per quanto possa sembrare definitiva e soddisfacente, mi pare molto grossolana. 

Ho un caro amico che si è perso dietro queste cretinate complottiste e si sta isolando dal mondo anche dagli amici. Non è imbecille, è solo molto fragile e credo che come molti altri trovi risposte alle sue paure in risposte di comodo. Preferisco cercare di capire cosa ci sia dietro. 

Più che giusto o sbagliato, è chiaro che una testimonianza come la tua parla di realtà e del fatto che la realtà ha molte frange, molte facce. Ovviamente il giudizio tranchant di "idiozia", che è generico e quindi semplificante, non integra una trattazione psichiatrico-psicologica sui disturbi e i disagi del nostro tempo a livello sociale, figurarsi a livello individuale. Io per uno, persino nei confronti di certi modi di odio sociale che mi sono stati storicamente rivoli, ho "storicamente" avuto l'abito mentale di "beh, odiare Shitarello è una valvola di sfogo meno rischiosa per i oggetti di tante altre, poco male!" - ma si vede che anche questo atteggiamento estremamente remissivo e tollerante ha permesso il generasi di mostri maggiori sotto a un pur benevolo tappeto. Sono per contro molto preoccupato  e tendenzialmente responsabilizzato nei riguardi delle valvole di sfogo e pieghe di rifugio ed escapismo che una società fornisce (anche per omissione) ai suoi meri, tipicamente i più fragili – come tu sensibilmente dicevi. Quindi non mi sentirei qui di darti torno e di aggiungere altro augurio di foter fare il meglio per sostenere il tuo amico. Nel tuo discorso si legge affetto, e tanto basta per renderlo virtuoso ai miei occhi. :-)

Sempre rimandando alla diversità di spaculazione sui casi "generali ed astratti" e quelli "particolari e concreti", in bocca al lupo!

Edited by Shito

On 5/25/2021 at 6:30 PM, Godai said:

Dico solo una cosa senza continuare oltre.

Trovo interessante che tu abbia basato il tuo discorso su quella che affermi essere un'esperienza diretta.

Come se io non potessi fare altrettanto per 10, 100 o tot altri esempi con nomi e cognomi.

(E no, non sono modi di pensare.
E' esperienza concreta)

Che poi vabbè la crisi post 2008,però rendiamoci conto che negli USA questa dinamica si manifesta col fatto che questi si credono
che i Democratici siano tipo vampiri che succhiano il sangue ai bambini per restare giovani.
E Trump l'inviato del Regno dei Cieli per fermarli.

Fino a qualche anno fa per sfottò politico da parte di noi del CDX si prendevano in giro i grillini perchè credevano alla scie kimike o al Bilderberg.
Adesso invece ci ritroviamo che di scie kimike,5G o vaccini strumento di morte delle elites mondiali lo sostengono molti gruppi 
sovranisti,se non parti dell'elettorato di Lega e FDI.

La svolta l'ho vista un pò prima del voto del 2018.
Quando si vociferava di una fantomatica alleanza tra i partiti ritenuti antisistema,M5S,Lega e FDI.

Alla fine sono arrivato alla conclusione che voto elettorale e voto politico non coincidano.
Cioè ad esempio il CDX quando prendeva il 50%,prima dell'arrivo del M5S,non prendeva solo
voti "di destra".
Raccoglieva anche molti voti che di destra non erano.
Infatti poi tra il 2013 ed il 2018 il CDX di voti ne ha presi molti di meno,tra il 30 ed il 37%.
E allora riterrei che il vero peso del CDX sia quello.
Prima prendeva il 50% perchè oltre ai voti di CDX propriamente detti prendeva anche i voti di molti
che di destra non erano,ma che votavano il CDX perchè affascinati penso dal populismo soft di Berlusconi.
Con un Berlusconi depotenziato questi voti sono tornati in circolo.
Ecco quindi come tra il 2013 ed il 2018 molti ex elettori del CDX possano avere votato per il M5S.

https://www.prri.org/research/qanon-conspiracy-american-politics-report/?fbclid=IwAR2rvYQQUXc2e-0_pVfd7nQeAHQd536nD6K46-TGukRwSbVvMaGXfzmAW9g

PRRI-IFYC-May-2021-QAnon_1-1024x664.png

Secondo questo sondaggio il 15% degli americani crederebbe che:
"il governo, i media e il mondo finanziario negli Stati Uniti sono controllati da un gruppo di pedofili adoratori di Satana che gestiscono un'operazione globale di traffico sessuale di bambini".
Ed il 23% dei Repubblicani.

Il 20%(28% dei Repubblicani):
 "C'è una tempesta in arrivo che spazzerà via le élite al potere e ripristinerà i legittimi leader"

Il 15%(28% dei Rpubblicani):
 "Poiché le cose sono andate così fuori strada, i veri patrioti americani potrebbero dover ricorrere alla violenza per salvare il nostro paese"

Ora ok la crisi e le difficoltà della vita in questo periodo da un decennio a questa parte ed anche di più.

Però non è che se ho ad esempio dei problemi perchè non ho un lavoro stabile allora mi metto a credere che i governanti
sono appunto dei vampiri ammazza-bambini.

A meno che non sia una sorta di sfogo per sfogare le tensioni.
Però lo sfogo ha un senso se si limita a sfogare le tensioni senza fare danni.
Se la gente credendo davvero alla cosa dei vampiri-Dem tipo assalta il Campidoglio con 5 morti,oppure se inizia
una escaletion un pò fascistoide ed autoritaria da parte del GOP sulla base che queste balle siano invece vere non è che sia appunto una poi tanto bella.

No comment:

192922376_4369649073069589_7910041629071

Osservatorio Demos: 𝐍𝐨 𝐕𝐚𝐱 presenti soprattutto tra i più giovani e tra gli elettori di FdI e Lega.

Qui il sondaggio completo:
https://sondaggibidimedia.com/osservatorio-demos-no-vax/?fbclid=IwAR1pfMkBpoGQU3DkWqCs8WUzC0UAK0EBkTkptqb2YAbP6G_KoK76ZOTua-0

Edited by Cavaliere nero.

vedi, fin dal primo post hai sentenziato qualcosa che non ha minimamente senso.

la stupidità sta ovunque; poi c'è anche chi riesce a nasconderla o silenziarla bene perchè ne ha le capacità e la foto qui sopra ne è un piccolo esempio.

tu stai semplicemente seguendo la corrente di quei media che negli ultimi mesi, guardando i sondaggi politici o creandoseli ad hoc perchè sanno già dove andranno a parare, sentono l'urgenza di passare le giornate a cercare i problemi nel cdx, quindi ne estrapolano regole e modelli definendoli comprovati per parlarne pubblicamente, ma improvvisamente si dimostrano ciechi o vanno in corto circuito mentale quando si fa notare che gli stessi problemi sono ben radicati anche altrove (da anni).

alla fine il tutto si riduce ad una forma di propaganda e convincimento.

che poi parliamo veramente dell'acqua calda tirando in ballo gli elettori di dx e le vaccinazioni.

l'elettorato di destra è sempre stato così su tutto, in parte perchè tradizionalista e diffidente verso soluzioni che non offrono certezze.

trovo anche che sia molto strumentale e pilotato il sondaggio che hai linkato. nel relativo articolo curiosamente non viene dato spazio per definire il motivo per il quale qualcuno potrebbe rinunciare a vaccinarsi e così finisce inevitabilmente etichettato con no vax, ossia rientra in quella categoria riconosciuta come soggetti antiscientifici caciaroni complottisti. magari c'è anche chi vuole vaccinarsi a settembre per avere una copertura invernale ragionata, e dunque adesso dice di non volerlo fare ma lo si classifica come no vax.

cmq spazio alla fantasia, avanti così con la deriva dell'acqua calda.

• Thanks 1

trovo anche che sia molto strumentale e pilotato il sondaggio che hai linkato. nel relativo articolo curiosamente non viene dato spazio per definire il motivo per il quale qualcuno potrebbe rinunciare a vaccinarsi e così finisce inevitabilmente etichettato con no vax

più che altro il sondaggio (e il modo in cui è stato riportato qui sul forum) è tendenzioso perchè si riferisce al vaccino per il covid, non alla vaccinazione in generale

• Thanks 1

Ripeto quello che ho scritto sul post del virus,le cose non vanno come dico io perchè lo dico io,o non vanno come dice Ryoga o Roger perchè
lo dicono Ryoga o Roger.

Concordo che sacche di idiozia e stupidità esistano pure nell'elettorato di sinistra.

Se ad esempio la sinistra in Veneto dopo la batosta che si è presa alle regionali si fosse messa  dire che Zaia aveva 
vinto con dei brogli,tipo perchè era statisticamente impossibile che possa aver preso il 76,8%,senza dubbio ci sarebbero
state masse di sinistroidi che avrebbero sostenuto quella ipotesi.

Però questo non è accaduto.
A me fanno orrore persone come queste:
https://www.facebook.com/giovatoti/posts/2855100358070659

Il presidente della mia regione,Giovanni Toti del centrodestra,condannò i fatti del 6 gennaio 2021,
ed una massa di bifolchi è arrivata in quel post a criticarlo dicendo che sarebbe diventato
Komunista solo perchè non ha sostenuto le folli idee di Trump sui brogli.

Sul fatto che anche molti di sinistra dicano spesso stupidaggini io non mi ci consolo.
Anzi trovo peggio se a dirle sono quelli che dovrebbero essere della  mia parte.

Per me il discorso è semplice:
le cose sbagliate sono cose sbagliate,non è che se le ha fatte la propria parte politica allora sono
o giuste,oppure giustificate perchè tanto gli altri avrebbero fatto di peggio.
Se la sinistra ha 10 indagati e la destra ne ha 10  non è che si annullano a vicenda,
sempre 20 indagati ci sono.

• Downvote 1

Sei tanto "furbo e scaltro" da non renderti nemmeno conto di quanto tu sia irrispettoso degli altri. Continui ad offendere e poi ti poni in una posizione di superiorità indifferente... Dovresti solo vergognarti.

Comunque non c'è problema eh? Mi hai citato e ti rispondo, ma è l'ultima volta.

@Kevin8

Amico,te lo dico senza polemica,tu ragioni molto male.

Cioè,tu dai dei titoli chiaramente offensivi a me:"furbo e scaltro",e poi dici che io sarei irrispettoso verso gli altri e che dovrei solo vergognarmi.

Ma chi cavolo ti credi di essere per parlami così ?

Chi ti conosce ?
Io a te prima del tuo dislike di ieri manco ti avevo mai citato eh.

Ti sei sentito toccato da qualcosa che ho scritto ?

Quando mai ho offeso qualcuno ?
Semmai è il contrario.

Perchè ho scritto che ritengo stupidi quelli che sostengono le teorie di Trump sui brogli alle elezioni del 2020 ?
Innanzitutto allora debbo forse credere che tu sei uno di quelli che se le credono ?
(domando)
E comunque si,ritengo idioti coloro che sostengono Trump in quella maniera,come ritengo idioti anche quelli  di sinistra
che sostengono che in Italia il centrodestra ha sempre vinto le elezioni coi brogli.

Ma non perchè io mi ritenga superiore ad altri,semplicemente perchè sono uno che ragiona non per partito preso
e che analizzando nel dettaglio le varie situazioni ho visto che su ad esempio quelle questioni destra e sinistra le hanno spesso tutti e 2 sparate 
grosse.(riferito alle elezioni presunte truccate)

E siamo sempre lì,se destra e sinistra hanno detto entrambe sciocchezze in materia di elezioni truccate non è che le 2 cose si 
annullino a vicenda,vuol dire che entrambe in passato hanno sparso menzogne.

• 8 months later...
  • 2 months later...

Media Usa: accuse di molestie per Musk, vittima risarcita con 250mila dollari | Lui nega e si difende: "Articolo politicamente motivato"

Lo scontro tra Musk e i dem -

Nei giorni scorsi, dopo settimane di polemiche coi Democratici Usa, che lo accusano di voler dare carta bianca alla disinformazione su Twitter, il miliardario americano aveva scritto: "Gli attacchi politici nei miei confronti si intensificheranno drammaticamente nei prossimi mesi".

musk per l'acquisizione di twitter chiede chiarezza sulla quantità di account fake.

musk passa (semplificando) da sinistra a destra.

la sinistra immediatamente si attiva per sputtanare musk.

ne vedremo delle belle :ahsisi:

Tempestivi come la procura di Milano 3 giorni prima di ogni elezione (condominiali incluse) in cui il Berlusca sia stato presente negli ultimi 25 anni…

Saluti Toma