Jump to content

Recommended Posts

• Replies 57
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Per carità, ci mancherebbe.

Certo però sotto i visi ci sono i pronomi. Siamo proprio nella civile Inghilterra!

Dunque dopo "l'alto costo della vita", quale altro costo verrà trattato?

584full-death:-the-high-cost-of-living-c

Un mio vecchio amico mi passò tanto tempo fa dei fascicoletti con su questo fumetto (non Sandman solo quello dell'alto costo della vita), e lo trovai di una banalità quasi imbarazzante nel suo essere pretenzioso. Grafica, contenutistica, tutto. Fortunatamente, non ne ricordo che pochissimi tratti. A dire il vero ne ricordo UNA frase che mi piacque (se ben ricordo). Se lo trovai così a 21 anni, non voglio pensare e come lo troverei adesso. :-/

Restando in Inghilterra, penso sempre a BNW. "You've got to choose between happiness and what people used to call high art." Un altro autore a me caro poi fece dire a un personaggio (in giapponese) "Comodità e felicità sono cose del tutto diverse." Di mezzo penso sempre al libro del filofoso Morioka Masahiro "Painless Civilization".

Edited by Shito

• 3 months later...
  • 8 months later...
Just now, Chocozell said:

La serie dovrebbe essere stata seguita da Gaiman in tutto e per tutto :sisi:

mi pare che ci siamo, sebbene Morfeo sembri troppo umano, la scena dove ritorna al castello e' preso pari pari dal fumetto, voglio crederci anch'io, sono curioso di vedere la sua famiglia, sopratutto Desire' un personaggio meravigliosamente stronzo.

• 1 month later...
  • 2 weeks later...

non ho letto il fumetto quindi non potrei fare paragoni, cmq il prmo episodio non è male. forse un po' lento, nel senso che quei 100 anni di attesa che debba succedere qualcosa si fanno sentire tutti XD

spiace per il corvetto. è stato un grande.

28 minutes ago, Roger said:

non ho letto il fumetto quindi non potrei fare paragoni, cmq il prmo episodio non è male. forse un po' lento, nel senso che quei 100 anni di attesa che debba succedere qualcosa si fanno sentire tutti XD

spiace per il corvetto. è stato un grande.

ti posso dire che malgrado la poracitudine della cg e' molto fedele al fumetto, sebbene per l'adattamento lo hanno fatto un po all'acqua di rose(nel fumetto Morfeo e' un freddo bastardo), io ho visto tutto , e; mi e' piaciuto sebbene abbiano dovuto modificare l'origine di alcuni di alcuni personaggi ch nei fumetti erano troppo legati ai super eroi come Lyta Hall che nei nei fumetti era Lyta TREVOR Hall che era nell'universo pre crisis la figlia della wonder woman della goldern age e Steven Trevor, mentre il marito Hector Hall era sempre figlio di Hawckman e signora sempre membri JSA, mi e' piaciuto come hanno mantenuto il personaggio di Desiderio un delizioso bastardo galattico

ah sicuramente come atmosfera e stili di storia, ma io parlavo proprio di realizzazione visiva, la metropoli senza nome (nel senso che non ha punti di riferimento) con le luci al neon, le case di lusso, i sobborghi, mancavano solo le fogne.

La storia è nel 2022 ho visto da un manifesto, ma i cellulari li ho visti usare per mandare sms, viene usato il telefono fisso, non ho visto (o non ho notato) usare internet, potrebbe essere tranquillamente ambientata nel 1996

4 hours ago, ryoga said:

La storia è nel 2022 ho visto da un manifesto, ma i cellulari li ho visti usare per mandare sms, viene usato il telefono fisso, non ho visto (o non ho notato) usare internet, potrebbe essere tranquillamente ambientata nel 1996

Per la verita' si vedono molti smartphone, pero' posso capire quel senso di vintage, la serie fumettistica si svolge negli anni 80 e finisce intorno 96(con il numeero finale della serie), quindi magari proprio rimanere fedeli hanno ricreato le atmosfere del fumetto

Finito di vedere. Comessivamente mi è piaciuto.

Trovo orrenda la scelta del donnone di got per fare lucifero (ci avrei visto meglio l attore di Corinzio tanto per dire), il finale indica che al prossimo giro c e la stagione delle nebbie? Quella spigne

9 ore fa, ryoga ha scritto:

Trovo orrenda la scelta del donnone di got per fare lucifero (ci avrei visto meglio l attore di Corinzio tanto per dire),

Probabilmente l'utilizzo di una attrice per la parte serviva a sottolineare che Lucifero è in realtà asessuato, ma in effetti la scelta appare sballata, ci sarebbe voluta una attrice con tratti somatici più duri.

tutto sommato la serie mi è piaciuta. buone le atmosfere, sostenute da un motivetto musicale ben riuscito e che imo non stanca. ovviamente siamo ancora dalle parti del "bianchi tutti cattivi e storti, neri tutti vittime, generosi e brava gente", ma imo non eccessivamente e con qualche sfumatura; il corinzio è bianco, cattivo e gay. come è possibile? stesso discorso per desiderio.

quanto alla storia, passata la metà e quindi dopo il blocco di "presentazione" diventa prevedibile (eh 'sta ragazzina che deve ricongiungersi al fratellino sfortunato ma deve morire) tuttavia i personaggi la rendono accettabile.

ad un certo punto prende una piega che sembra preacher (serie tv) e l'ho gradito.

in finale, grazie a lucifero, promette moltissimo per quel riguarda la seconda stagione. non sarà troppo?

simpatici barbie e ken, ma di più matthew:lolla: