Chocozell Posted May 31, 2021 Share Posted May 31, 2021 (edited) Orsù, dobbiamo pur iniziare a parlarne Edited May 31, 2021 by Chocozell Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lord Gara Posted May 31, 2021 Share Posted May 31, 2021 (edited) So the shitstorm begins Neil la tocca piano. Edited May 31, 2021 by Lord Gara Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shito Posted May 31, 2021 Share Posted May 31, 2021 (edited) Wow, usare un linguaggio tanto forbito gli conferisce spessore in qualità di autore colto? Nulla di grave né di proibito, ma beh, meh. Edited May 31, 2021 by Shito Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lord Gara Posted May 31, 2021 Share Posted May 31, 2021 Credo che Gaiman dia zero fucks anche all'essere definito "autore colto" Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shito Posted May 31, 2021 Share Posted May 31, 2021 (edited) Per carità, ci mancherebbe. Certo però sotto i visi ci sono i pronomi. Siamo proprio nella civile Inghilterra! Dunque dopo "l'alto costo della vita", quale altro costo verrà trattato? Un mio vecchio amico mi passò tanto tempo fa dei fascicoletti con su questo fumetto (non Sandman solo quello dell'alto costo della vita), e lo trovai di una banalità quasi imbarazzante nel suo essere pretenzioso. Grafica, contenutistica, tutto. Fortunatamente, non ne ricordo che pochissimi tratti. A dire il vero ne ricordo UNA frase che mi piacque (se ben ricordo). Se lo trovai così a 21 anni, non voglio pensare e come lo troverei adesso. :-/ Restando in Inghilterra, penso sempre a BNW. "You've got to choose between happiness and what people used to call high art." Un altro autore a me caro poi fece dire a un personaggio (in giapponese) "Comodità e felicità sono cose del tutto diverse." Di mezzo penso sempre al libro del filofoso Morioka Masahiro "Painless Civilization". Edited May 31, 2021 by Shito Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roger Posted September 26, 2021 Share Posted September 26, 2021 anteprima Link to comment Share on other sites More sharing options...
onirepap Posted September 26, 2021 Share Posted September 26, 2021 Davvero un ottima impressione, sembra proprio il primo numero di Sandman, l’unica cosa che mi fa storcere il naso è che Morfeo sembra troppo umano Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roger Posted June 7, 2022 Share Posted June 7, 2022 sto cominciando a crederci. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted June 7, 2022 Author Share Posted June 7, 2022 La serie dovrebbe essere stata seguita da Gaiman in tutto e per tutto Link to comment Share on other sites More sharing options...
onirepap Posted June 7, 2022 Share Posted June 7, 2022 Just now, Chocozell said: La serie dovrebbe essere stata seguita da Gaiman in tutto e per tutto mi pare che ci siamo, sebbene Morfeo sembri troppo umano, la scena dove ritorna al castello e' preso pari pari dal fumetto, voglio crederci anch'io, sono curioso di vedere la sua famiglia, sopratutto Desire' un personaggio meravigliosamente stronzo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roger Posted July 23, 2022 Share Posted July 23, 2022 nuovo cupissimo trailer. non sembra la solita netflixata. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted July 23, 2022 Author Share Posted July 23, 2022 Qui Gaiman ha partecipato attivamente a tutto il processo. Ci sta mettendo la faccia in primis Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tufio Posted August 5, 2022 Share Posted August 5, 2022 On 7/24/2022 at 1:01 AM, Chocozell said: Qui Gaiman ha partecipato attivamente a tutto il processo. Ci sta mettendo la faccia in primis Ah, si è venduto quindi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roger Posted August 7, 2022 Share Posted August 7, 2022 non ho letto il fumetto quindi non potrei fare paragoni, cmq il prmo episodio non è male. forse un po' lento, nel senso che quei 100 anni di attesa che debba succedere qualcosa si fanno sentire tutti XD spiace per il corvetto. è stato un grande. Link to comment Share on other sites More sharing options...
onirepap Posted August 7, 2022 Share Posted August 7, 2022 28 minutes ago, Roger said: non ho letto il fumetto quindi non potrei fare paragoni, cmq il prmo episodio non è male. forse un po' lento, nel senso che quei 100 anni di attesa che debba succedere qualcosa si fanno sentire tutti XD spiace per il corvetto. è stato un grande. ti posso dire che malgrado la poracitudine della cg e' molto fedele al fumetto, sebbene per l'adattamento lo hanno fatto un po all'acqua di rose(nel fumetto Morfeo e' un freddo bastardo), io ho visto tutto , e; mi e' piaciuto sebbene abbiano dovuto modificare l'origine di alcuni di alcuni personaggi ch nei fumetti erano troppo legati ai super eroi come Lyta Hall che nei nei fumetti era Lyta TREVOR Hall che era nell'universo pre crisis la figlia della wonder woman della goldern age e Steven Trevor, mentre il marito Hector Hall era sempre figlio di Hawckman e signora sempre membri JSA, mi e' piaciuto come hanno mantenuto il personaggio di Desiderio un delizioso bastardo galattico Link to comment Share on other sites More sharing options...
ryoga Posted August 7, 2022 Share Posted August 7, 2022 Visti i primi 5 episodi. Non è male (io di sandman ho letto solo il volumazzo di repubblica). Mi piace l estetica anni 90, che fa tanto avventura di vampire the masquerade Link to comment Share on other sites More sharing options...
Eymerich Posted August 8, 2022 Share Posted August 8, 2022 Beh, tra le (tante..) fonti d'ispirazione di Masquerade c'era appunto anche Sandman. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ryoga Posted August 8, 2022 Share Posted August 8, 2022 ah sicuramente come atmosfera e stili di storia, ma io parlavo proprio di realizzazione visiva, la metropoli senza nome (nel senso che non ha punti di riferimento) con le luci al neon, le case di lusso, i sobborghi, mancavano solo le fogne. La storia è nel 2022 ho visto da un manifesto, ma i cellulari li ho visti usare per mandare sms, viene usato il telefono fisso, non ho visto (o non ho notato) usare internet, potrebbe essere tranquillamente ambientata nel 1996 Link to comment Share on other sites More sharing options...
onirepap Posted August 8, 2022 Share Posted August 8, 2022 4 hours ago, ryoga said: La storia è nel 2022 ho visto da un manifesto, ma i cellulari li ho visti usare per mandare sms, viene usato il telefono fisso, non ho visto (o non ho notato) usare internet, potrebbe essere tranquillamente ambientata nel 1996 Per la verita' si vedono molti smartphone, pero' posso capire quel senso di vintage, la serie fumettistica si svolge negli anni 80 e finisce intorno 96(con il numeero finale della serie), quindi magari proprio rimanere fedeli hanno ricreato le atmosfere del fumetto Link to comment Share on other sites More sharing options...
ryoga Posted August 8, 2022 Share Posted August 8, 2022 Finito di vedere. Comessivamente mi è piaciuto. Trovo orrenda la scelta del donnone di got per fare lucifero (ci avrei visto meglio l attore di Corinzio tanto per dire), il finale indica che al prossimo giro c e la stagione delle nebbie? Quella spigne Link to comment Share on other sites More sharing options...
Eymerich Posted August 9, 2022 Share Posted August 9, 2022 9 ore fa, ryoga ha scritto: Trovo orrenda la scelta del donnone di got per fare lucifero (ci avrei visto meglio l attore di Corinzio tanto per dire), Probabilmente l'utilizzo di una attrice per la parte serviva a sottolineare che Lucifero è in realtà asessuato, ma in effetti la scelta appare sballata, ci sarebbe voluta una attrice con tratti somatici più duri. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ryoga Posted August 9, 2022 Share Posted August 9, 2022 La tilda swinton di constantine era perfetta come angelo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Eymerich Posted August 9, 2022 Share Posted August 9, 2022 Sai che avevo pensato anch'io a lei? Ma d'altra parte proprio il fatto di aver interpretato Gabriele in Constantine avrebbe reso "ridondante" una sua interpretazione di Lucifero in Sandman.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tufio Posted August 10, 2022 Share Posted August 10, 2022 Parte bene con la raccolta della roba ma quando arriva la ragazzina è una palla colossale. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roger Posted August 13, 2022 Share Posted August 13, 2022 tutto sommato la serie mi è piaciuta. buone le atmosfere, sostenute da un motivetto musicale ben riuscito e che imo non stanca. ovviamente siamo ancora dalle parti del "bianchi tutti cattivi e storti, neri tutti vittime, generosi e brava gente", ma imo non eccessivamente e con qualche sfumatura; il corinzio è bianco, cattivo e gay. come è possibile? stesso discorso per desiderio. quanto alla storia, passata la metà e quindi dopo il blocco di "presentazione" diventa prevedibile (eh 'sta ragazzina che deve ricongiungersi al fratellino sfortunato ma deve morire) tuttavia i personaggi la rendono accettabile. ad un certo punto prende una piega che sembra preacher (serie tv) e l'ho gradito. in finale, grazie a lucifero, promette moltissimo per quel riguarda la seconda stagione. non sarà troppo? simpatici barbie e ken, ma di più matthew Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts