Vai al contenuto

Stagione Estiva 2021


Tufio

Messaggi raccomandati

12 hours ago, Terminazzo said:

nel frattempo in my villan academia ci vanno leggeri con il bodycount. chi temeva censure penso sia soddisfatto.

Fosse morto qualcuno di rilevante magari...

Vabbè, black dungeon

y5C6AVE.jpg

Solo questa serie ti spara uno spiegone assurdo giusto per una gag.

Mentre idaten 7 bisogna dare atto che la serie va subito al punto.

kcEI27R.jpg

E qua salta fuori tutto l'autore dei recensori di bordelli fantasy.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bokutachi no Remain 8

Quando sembrava solo una simpatica commedia dove tutto pareva filare allegramente...

ecco che arriva l'inculata stile Kyubey (che in questo caso pare essere una loli che trolla malignamente)...

Del resto siamo dalle parti di Ritorno al Futuro, è chiaro che se t'impicci troppo a cambiare cose nel passato non puoi non avere PESANTI conseguenze sul futuro...

Link al commento
Condividi su altri siti

On 8/30/2021 at 9:58 PM, Alex Halman said:

Bokutachi no Remain 8

Quando sembrava solo una simpatica commedia dove tutto pareva filare allegramente...

ecco che arriva l'inculata stile Kyubey (che in questo caso pare essere una loli che trolla malignamente)...

Del resto siamo dalle parti di Ritorno al Futuro, è chiaro che se t'impicci troppo a cambiare cose nel passato non puoi non avere PESANTI conseguenze sul futuro...

Ma moriranno tutti no?

Vabbè, proseguiamo con la rassegna della topa isekai.

Isekai farmacista resta sempre piacevole, e chiaramente...

QW2Ah30.jpg

...c'è l'episodio in costume da bagno, tipica attività medievale fantasy.

Mentre tsukimichi presegue da solito isekai con danè e cura dietro, però...

Rp2OSqC.jpg

Qualcuno ha perso...

OsBz5KU.jpg

...la pazienza.

Riusciranno 'ste povere criste ad essere trombate?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dio bono, nell'ultima di Kanojo mo Kanojo c'era un lungo pezzo della OST che pareva un tema western di Morricone. Con tutti gli stilemi proprio (fischio, coro, tromba, la frusta no forse^^, ma insomma!). LOL

Modificato da Den-chan
Link al commento
Condividi su altri siti

2 hours ago, Den-chan said:

Dio bono, nell'ultima di Kanojo mo Kanojo c'era un lungo pezzo della OST che pareva un tema western di Morricone. Con tutti gli stilemi proprio (fischio, coro, tromba, la frusta no forse^^, ma insomma!). LOL

E finalmente, dopo 10 episodi...

P0ouy1K.jpg

ENTER

Spoiler

LA BALDRACCA

 

Link al commento
Condividi su altri siti

No cioè, questa stagione nessuno ha seguito nulla, lol.
Devo recuperare sonny che tutto il resto è roba troppo generica.

Continuo a seguire il farmacista per purissimo cazzeggio.

Qnr8rOn.jpg

Mi dimentico sempre anche di bakarina.

Fortunatamente in autunno c'è tanta roba.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che le aquatope continuano la prossima stagione senza pause, pensavo saltassero l'autunno e tornassero in inverno.

Vabbuò, aquatope della bianca sabbia 1-10, siamo quasi a metà:

z50EMHf.jpg

Francamente questi primi 10 episodi sono per 4/5 slice of life piuttosto filler.

Ora, tutto piuttosto guardabile e fatto con dovizia ma alla fine 10 episodi e i personaggi si conoscono ancora a stento, sì ok c'è l'amico di infanzia che gli muore dietro e... tutto lì, c'è lì il tipo emo che abbiamo avuto la sua backstory... narrata 30 secondi e sticazzi, ci sta quella che... cucina al ristorante e possiamo finirla qua.

Ma vabbè, sono 24 episodi, ci sta.

In compenso...

Nftvevn.jpg

PUCCIA

La trama di fondo, cioè l'acquario ed il futuro della futura star JAV sta invece avanzando spedita, avrebbero potuto anche concludere comodo adesso in due episodi.

Alla fine il vero protagonista della serie è l'acquario.

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minutes ago, Tufio said:

Kanojo x 2, episodio 11 niglior episodio.

La serie è così fuori di melone che alla fine lui potrebbe davvero mettersi con tutte e quattro. In caso di scelta singola io prenderei lei:

Episódio 12 de Kanojo mo Kanojo: Data, Hora de Lançamento e Resumo

Che oltre ad avere argomenti convincenti non è disposta a dividere Naoya con nessun'altra. Cosa che in questa serie non è mica così scontata!:pfff:

Modificato da Den-chan
Link al commento
Condividi su altri siti

Oibò la stagione meno seguita di sempre sta già finendo, cominciamo con la rassegna.

Kanojo no kanojo 12, e abbiamo la conferma della grandissima

 

Spoiler

KHyfCUq.jpg

BALDRACCA

Ora, da un lato apprezzo che non sia montato su un qualche ignobile finale finto anime original.

Ma dall'altro questa è una serie che letteralmente è lasciata a metà, l'ultimo episodio potrebbe essere uno qualunque.

FodfvOK.jpg

Allora com'è stata 'sta serie?

E' stata carina, tecnicamente non moltissime animazioni ma nulla di brutto, la regia è stata buona ed ha reso bene il manga, l'ecchi pure non è stato troppo rovinato dalla nebbia.

Il problema è che sembra di avere in mano un mero prologo, sono state velocemente presentati situazione e ragazze... e la serie è finita.

Abbastanza un peccato perchè adesso era dove il manga ingranava.

Voto 6+

Link al commento
Condividi su altri siti

19 hours ago, Tufio said:

 

FodfvOK.jpg

Allora com'è stata 'sta serie?

Avrei voluto un qualcosina in più dalle animazioni, troppe inquadrature statiche per semplificare. Così è solo il manga (un po') animato (e infatti le gag sono rese bene), tanto vale leggersi quello (le pucciole sono disegnate meglio). Ci voleva qualche trovata registica alla Kaguya-sama, per intenderci.

Modificato da Den-chan
Link al commento
Condividi su altri siti

On 9/18/2021 at 4:38 PM, ataru1976 said:

Tsukimichi 11, la serie sembrava dovesse finire nello scazzo più assoluto e invece...

  Reveal hidden contents

u2ejfi1.jpg

b01S2oG.jpg

 

Ribadisco che questo dopo diventa un drammone clamoroso, pensavo non ci si arrivasse.

 

Vabbè, ed era già finito da alcuni giorni... Peach boy riverside 1-12

E questa serie merita un... perchè?

HNWu7G6.jpg

Credo sia stato il più grosso taglia e cuci da un adattamento manga in tempi recenti, han pure senza vero motivo incasinato la normale linea temporale degli eventi.

E vabbè, visto che questi avevano solo 12 episodi avran voluto proporre il "meglio" del manga e mettere giù una storia più funzionale al formato ridotto, no?

AH AH AH LOL

Questi han tirato fuori una merdina, pacing osceno e una trama fantasy veramente ma veramente basica.
Sceneggiatore e regista da appendere, lavoro veramente mediocre, il manga meritava molto di meglio.

Ma qualcosa avrà funzionato, no?

jCQ60x7.jpg

Ha funzionato la patata, e la coniglia.
Ma pure questi potevano dare molto di più.

Mi ha anche un po' deluso tecnicamente, dopo un buon inizio c'è stato un certo calo, persino nel fanservice.

Voto: occasione molto sprecata 5/10

 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 hours ago, ataru1976 said:

È che quell'episodio di tsukimichi mi ha preso alla sprovvista.

È stato anche un po' disturbante rispetto a come era andato fino a quel momento.

Ho dato un'occhiata al manga, hanno tagliato l'impossibile per arrivare lì e tagliano ancora una barca di capitoli per metterci quello scontro come finale, eliminando però tutte le parti riguardanti gli altri due eroi evocati dalla dea, quelli belli, quindi con tutti possibili bonus immaginabili mentre il nostro povero protagonista essendo un tappetto non certo affascinante doveva avere il trattamento più merdoso possibile.

Sinceramente adattare così una storia riducendola a un bignami gli si fa solo del male

21 hours ago, ataru1976 said:

Concordo anche su peach boy riverside. Mi ha molto deluso.

Ah sì, mi aggrego, rimescolare gli episodi così non ha il minimo senso e di fatto non si arriva da nessuna parte. Fa parte di quegli adattamenti tirati via tanto per occupare uno slot di trasmissione. Peccato perché i personaggi erano interessanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto il nuovo episodio di Fena principessa pirata e non mi aspettavo che si scendesse così non dico nello splatter ma di sangue se n'è visto parecchio, tanto meno mi aspettavo che la piratessa e le sue compari salutassero definitivamente tanto presto col botto (e che botto). Certo la scema se l'è proprio cercata ma la gelosia è una brutta bestia... peccato che il biondo sia parecchio spietato... oltre che con qualche problemino serio... ma davvero serio :giggle:

Boh, non è che mi stia esaltando (sembra quasi un Nadia wannabe però siamo lontani) ma almeno si lascia abbastanza guardare

Link al commento
Condividi su altri siti

Finita pure la S2 dello Slime

Spero non passi molto per avere la S3 (c'è un bel "continua" alla fine)

Niente male lo sviluppo che sta avendo e l'adattamento è buono, senza tagliare niente di rilevante e tecnicamente se non eccelso almeno molto buono

Certo che per essere una serie che partiva come un tranquillissimo (o quasi) slice of life con protagonista OP che però vuole solo starsene tranquillo e pacifico si dimostra che che anche i più buoni, quando li fai incazzare duro, possono farti MALISSIMO :giggle:

Link al commento
Condividi su altri siti

Slime hanno annunciato un movie.

Vabbuò, andiamo avanti con la serie dalla maggior spinta promozionale della stagione... The Detective is Already Dead - Tantei wa Mou, Shindeiru (NANI?!) 1-12
E qui abbiamo una serie di estremi, nel bene e nel sopratutto male.

YzJNgar.png

Best girl of the season, no contest

Di positivo c'è lei, grandissima waifu, un ottimo chara femminile molto curato, eccellente la dinamica tra lei e lui... solo se lui non fosse una ridicola sagoma di cartone, così come ottime ambientazioni... metà delle volte, e delle gran scene action... meno della metà delle volte.

osvkc6q.jpg

Peggior protagonista maschile della stagione, no contest.

Mentre il resto dei personaggi, come la trama e soprattutto la regia, sono abbastanza una m*rda, inutile girarci intorno.

pwSozhF.jpg

MA DATTI FUOCO

Il grande problema della serie è essenzialmente la regia.
Han tipo cercato di fare un adattamento della novel molto fedele... LETTERALMENTE COPIANDOLA, ma il pacing è osceno, ecco quindi personaggi che si bloccano a blaterare mentre gli eventi procedono a singhiozzo.
Questo ha indubbiamente anche pesato sulla qualità tecnica altalenante.

E la trama? La trama è... mah.

La "grande rivelazione" sulla morte della tipa cui intorno gira la serie mi è sembrata una gran stronz*ta, capisco dove volessero arrivare ma forse servivano ben più episodi.

Quindi...

Episodi dove c'è LEI... 7/10
Episodi dove c'è "quell'altra" 3/10

Giudizio complessivo 5-/10, l'han fatta fuori dal vaso.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok procediamo con Drug Store in Another World - Cheat Kusushi no Slow Life: Isekai ni Tsukurou Drugstore o semplicemente isekai farmacista cazzeggio 1-12

Che dire su questa serie...

HwbFjlP.jpg

PUCCIA della stagione

Una serie cominciata all'insegna del cazzeggio.
Che è proseguita all'insegna del cazzeggio.
E che è finita all'insegna del cazzeggio.

CpOkNrK.jpg

Slice of life purissimo, letteralmente saltato tutto il periodo introduttivo di precariato dove lui che arriva in mondo fantasy e si ambienta, giusto qualche breve flashback buttato lì a fine stagione lol.

Ql9PUYa.jpg

Tecnicamente siamo sul... medio, di negativo non moltissime animazioni ed han usato diverse scappatoie riciclo tipo far vedere 100 volte il teatrino di lui che fa una pozione.

Di positivo tutto molto colorato e pulito, han compensato con la puccettosità.

Trama di assoluto cazzeggio + commedia semplice e demenziale, un poco ripetitivo ma funzionante, 12 episodi bastano.

Voto 6/10.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed è concluso l'anime sorpresa stagionale... uramichi oniisan 1-13.

Lo slice of life dell'albero azzurro o semplicemente "la vita di disgraziati che lavorano ad uno show tv per bimbi".

rfadRN3.jpg

Uno show dove i creativi dello show si drogano.

J07YfLT.jpg

Ed i bimbi della loro innocente bastardaggine capiscono tutto.

A0CGScT.jpg

Puntata finale oltremodo perculante che bene si intona con lo spirito di commedia autocommiserante della serie.

Questo è il genere di manga adulti slice of life dove al 99.9% tirano fuori un telefilm live, ma immagino tutto il baraccone dello show sarebbe costato troppo lol

Non un adattamento perfetto al 100%, pacing un po' altalenante e alcune gag non riescono troppo bene, ma immenso il cast dei doppiatori.
Tecnicamente ok, del resto sono anche 4 località e 12 personaggi in tutto lol, tutto il lavoro sta nelle voci.
Premio la serie anche per aver proposto uno slice of life di maschi adulti NON a tema sentimentale, che è roba abbastanza inaudita negli anime.

Questa è stata l'unica e sola serie che ho seguito con regolarità nella stagione estiva.

Voto 7/10, peccato per alcuni episodi non troppo riusciti ed una certa ripetitività di fondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

On 9/18/2021 at 4:59 PM, Den-chan said:

Avrei voluto un qualcosina in più dalle animazioni, troppe inquadrature statiche per semplificare. Così è solo il manga (un po') animato (e infatti le gag sono rese bene), tanto vale leggersi quello (le pucciole sono disegnate meglio). Ci voleva qualche trovata registica alla Kaguya-sama, per intenderci.

Il doppiaggio fa molto in questa serie, azzecatissimo per tutti/e. Sto ancora all'ottavo episodio e mi sto facendo le peggio risate, questo cerco da una serie totalmente fuori di melone :D

 

 

  

1 hour ago, Arlec said:

Ma in italiano non lo ha subbato nessuno??? Non lo trovo da nessuna parte...

Molto probabilmente l'hanno scambiata per una serie infantile visto il setting e la locandina, stavo facendo lo stesso errore ma per fortuna gli ho dato una possibilità.

Modificato da Mattress
Link al commento
Condividi su altri siti

6 hours ago, Mattress said:

Il doppiaggio fa molto in questa serie, azzecatissimo per tutti/e. Sto ancora all'ottavo episodio e mi sto facendo le peggio risate, questo cerco da una serie totalmente fuori di melone :D

Sì, i doppiatori sono stati bravi. Personalmente mi è piaciuta molto quella di Mirika. Se poi non si è già letto il manga -come nel mio caso- sicuramente funziona anche meglio. Per esempio, per quanto riguarda lo stesso autore, per me Aho girl (che era cmq ancora più comico/demenziale) animato rendeva di più, ma non ne ho letto il manga^^.

Finale moscio per Bokutachi no remake. Il protagonista accetta di resettare tutto per un'ultima volta, anche se le cose stavano infine andando abbastanza bene, e deve così rinunciare a moglie e figlia pucciose. Ma il vizietto di interferire non gli è passato del tutto, e decide di provare a recuperare lo scrittore (dopo essersi assicurato l'appoggio della sua ex futura capa, la roscia, palesemente cotta di lui). Non si capisce bene quanto spazio c'è per una eventuale S2.

Finale (sembra definitivo, data la scritta 'FINE') un poco malinconico per Kobayashi-san, con la consapevolezza che un giorno tutti gli umani amici di questi draghi (oltremodo longevi) li lasceranno, e quindi si cerca di godersi l'attimo, in barba alla caducità del tutto.

Seirei Gensoku finisce con il not Kirito che cita 'Il laureato' andando a prendersi la pucciola nel giorno del suo matrimonio d'interesse con un nobile e ricco stronzone. Possibilità aperte per un seguito.

La detective già morta alla fine si è rivelato una trashata, con solo Siesta che in qualche modo regge la baracca. Di sicuro senza di lei la serie è inguardabile. Qui sembra passare il 'testimone' alla pucciola col suo cuore, ma nella novel mi pare cmq ritorni. Rimane la curiosità per quanto riguarda il suo destino, ma per il resto meh.

Modificato da Den-chan
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo