Jump to content

Mobile Suit Gundam: The Witch From Mercury

Roger

Recommended Posts

15 hours ago, Kuro no Kishi said:

quella sarebbe un'involuzione, Kamille è insulso

eppure quello doveva diventare... kamille è un hard reboot di amuro :ahsisi:

tanto peggio che le serie di gundam senza un protagonista alienato non mi sembra che abbiano molto successo. ora c'è la strega da mercurio dove questo aspetto c'è e non c'è... chissà se è la volta buona. cmq voglio nuovamente far notare che mommy char è tosta :sisisi: speriamo non schiatti su un meteorite cadente :nono:

ma la domanda che tutti si stanno facendo è...

COLONY DROP WHEN? (and where :lolla:)

• 4 weeks later...
On 12/15/2022 at 11:35 AM, Lord Gara said:

Suletta wasuretta riuscirà a far capire a Bakarine cosa significa l'ammaure? Sfaccimme in arrivo, chi sarà la prima morte illustre?

Per me tempo della fine diventerà un gotta kill'em all alla Tomino dei tempo di Ideon o come IBO

Spoiler

Finiamo il cur con il colpo di scena del ciuffo bicolore che accoppa sua padre per colpa di un tragico equivoco

La meccanicuccia che viene sgamata a comunicare coi terroristi e ora è da vedere come ne uscirà (MALE)

Suletta che viene un'altra volta rigirata come un calzino da quella stronza della madre

Per di più non aveva fatto a tempo a far pace con l'aMMore suo che ce la traumatizza con un epocale *SPLATCH* che manco Mika di IBO ridendoci pure su :sweatingbullets: e non lo vedo tanto sereno il futuro della coppietta

• 1 month later...

Ho seguito anche io la serie, attirato dai commenti su un Gundam yuri, e devo dire che mi è piaciuta moltissimo. Mi pare chiaro che sotto sotto il tema principale sia la dualità generazionale, tra genitori e figli, quest'ultimi che si trovano a deviare da percorsi già determinati. Mi piace molto Suletta come protagonista, specialmente il fatto che sia stata caratterizzata con quel balbettio che ne sottolinea l'insicurezza. Anche come per tutta la serie capiamo quanto sia poco stabile di testa, ma piano piano ci illudiamo che trovi una stabilità nel suo ruolo di sposa e di pilota, quando arrivi a credere dopo la prima crisi tra lei e Miorine che adesso si è sistemata...  splat! 

Ci lasciano così di botto in attesa di capire cosa accadrà. Ma penso che ci sarà tanto suffer.  

• 3 weeks later...
  • 1 month later...

Sono rimasto alquanto spiazzato dal salto temporale, però è evidente che lo sfaccimme sta montando in background.
Quanto dureranno le due streghe terrestri?
E Miorine? Quando tornerà la Gordon Gekko della scuola?

E quanto cazzo è malvagio dentro Shaddiq?

Edited by Lord Gara

• 2 weeks later...

MA MIGLIORA

Gundam: La Prociona del Mercurio episodi 1-2-3

Eravamo rimasti all'attentato alla nave con gambesexy traumatizzata dalla furia omicida bestiale della prociona.

pazzoidi.jpg

Episodio 1: varie ed eventuali, si ritorna alle menate di duelli ed accademia, ma forunatamente arrivano le cybernewtype schizzate

segreto.jpg

Episodio 2: e succede più roba che tipo tutta la prima stagione, morte, miseria e arriva persino il molto ovvio segreto del gundam sgravo

oooooooooooh.jpg

Episodio 3: questo è gundam, questo è l'episodio perfetto di gundam, questo è tutto ciò che gundam deve essere, e guarda caso niente accademia e niente tipe, cristo santo il 180° che fa questo personaggio qui da scemo del villaggio a personaggio più interessante

Quanta cacchio di roba è il terzo episodio, già il secondo non era affatto male, ciuffo idolo assoluto ho aspettative enormi.
Tecnicamente sempre eccellente.
Ma sul serio, via l'accademia, via tutte le tipe, fate vedere la guerra.

il terzo episodio era più votoms che gundam :pfff:

cmq è stata una ripartenza lenta rispetto a quanto accaduto a fine S1. c'è un problema per quel che riguarda la trama: l'accademia, ossia il solito microcosmo scolastico, è un argomento che avrebbe dovuto durare meno e sta entrando in conflitto con, oltre che a rallentarla, una storia di ben altra grandezza (giochi di guerra totale...) che sta per prendere forma. adesso si è aggiunta pure la quest di rosaciuffo, che a 'sto punto dovrà chiedere udienza a miorine per fare qualcosa visto che non gli resta nulla.

se la serie sarà di 25 episodi, beh ormai siamo al 15 ma sembra di essere ancora alle impostazioni inziali...

Io in questa serie francamente non ci trovo un difetto, l'accademia e i duelli si vedono il giusto, sono il punto di partenza ma poi sono sempre più messi da parte, i compagni di scuola non puoi eliminarle perché hanno un senso nella trama generale, sono anche loro parte e vittime di quel che gli accade intorno, una era pure una spia dei terrestri cui la cosa è sfuggita di mano e con una death flag grossa come il Titanic sulla testa (ma pure gli altri di casa Terra mica li considero fuori pericolo). Sono riapparsi i duelli sì ma liquidati a nastro, anche per mostrarere come è diventata più forte Suletta che ora sembra John Wick quando li secca in serie e poco dopo son tornate le terroriste quindi discorso ormai chiuso quello. Nel quarto episodio ci si mette proprio la parola fine definitiva con la corsa alla successione del moribondo con Miorine sempre più incastrata nelle macchinazioni di Prospera che glielo dice proprio in faccia cosa vuole (Madonna quanto è da brividi :fear:)

Il segreto dell'Arial non era così scontato, ho dovuto riguardarmi l'episodio 0, non avevo fatto caso al nome, davo per scontato che la bambina fosse Suletta che aveva cambiato nome per non farsi scoprire invece no... e a questo punto Suletta da dove salta fuori? Prospera era incinta quando è fuggita? clonazione? Certo tanto normale non è con il suo essere totalmente succube della madre fino ad essere parecchio inquietante pure lei. Comunque ora sappiamo che ha una sorellona che è meglio non fare incazzare :ph34r:

Ciuffo bicolore personaggio con la miglior evoluzione durante la serie, partito da bulletto fastidioso a furia di calci nelle palle ora è diventato un altro (e ce credo con quel che gli è successo) però niente da fare, la mefistofelica mammina attualmente stacca ancora tutti quanti come best character, non c'è un cazzo da fare, rulleggia in modo illegale

P.S. Un intero episodio dove praticamente non si combatte e riesce a tenerti incollato lo stesso, questa serie è scritta dannatamente bene

Edited by Alex Halman

On 4/13/2023 at 7:22 PM, Lord Gara said:

Sono rimasto alquanto spiazzato dal salto temporale, però è evidente che lo sfaccimme sta montando in background.
Quanto dureranno le due streghe terrestri?
E Miorine? Quando tornerà la Gordon Gekko della scuola?

Si è riunita agli altri proprio in questo quarto episodio, ritrova Suletta e quando sembra che possa finire con un abbraccione ecco che Suletta sembra mandare tutto in vacca ma in realtà Miorine è abbastanza intelligente da capire che non è colpa sua ma di mamma

On 4/13/2023 at 7:22 PM, Lord Gara said:

E quanto cazzo è malvagio dentro Shaddiq?

Non credo sia davvero malvagio, anzi, sembra il tipico caso di intenzioni buone ma metodi sbagliati, piuttosto mi sembra ingenuo come l'uomo cioccolato di IBO, mi sa che il suo piano gli scoppierà malamente in faccia. Ci sono altri ben più grami di lui, tipo l'altro impostore che vorrebbe fottersi il Gundam ma la sorellona non è tanto d'accordo, IMHO a differenza di quello prima di lui cercherà di fottere l'originale e prenderne il posto o anche le befane della stessa compagnia te le raccomando. Il personaggio più positivo alla fine potrebbe risultare ciuffo bicolore, o muore male o diventa l'eroe che salva il culo a tutti... o tutte e due le cose.

Edited by Alex Halman

Episodio 4, le varie e le eventuali.

1682680515708020.jpg

E le PUCCE tornano insieme.

buttarsi.jpg

Onestamente? La prociona sta tipo uscendo dalla top 5 personaggi importanti.

Vabbè puntata di transizione ma almeno la trama sta avanzando ed è arrivato CIUFFO.

mah il modo di comportarsi di suletta, come un bot di mamma, mi sembra un po' forzato. quidi l'unico modo per svegliarla è metterla drasticamente contro miorine?

cmq bella botta l'inizio di episodio. un po' evangelico, con tanto di mommy char che sembra volersi riunire alla figlia, ma ok :lolla:

Episodio 5...

e niente... quando parte Happy Birthday accadono sempre cose brutte brutte brutte :ph34r:

Prospera sempre più mefistofelica, bisogna stare sempre MOLTO attenti a chiederle qualcosa che poi magari ti accontanta... ma l'inculata con la sabbietta e lì in agguato.

Suletta pare un bot ma credo ci sia un motivo serio,

Spoiler

ancora non si è capito come sia nata, io ho sempre il sospetto che sia un clone e Prospera inizia a ricordarmi pesantemente Precia Testarossa, solo che lei occulta meglio il fatto che di Suletta non gliene freghi sostanzialmente un cazzo al di fuori dell'uso che ne fa per il suo piano. Tipo che intende lasciarla libera nel senso che ora non è più necessaria quindi faccia un po' quel che le pare che non le importa più

Edited by Alex Halman

Episodio 5, ciuffo alla riscossa

E si torna a duellare e per una volta il duello ha una motivazione cui frega qualcosa a qualcuno.

pomodori.jpg

VAI CIUFFO, POSSIEDILA LI' IN MEZZO AI POMODORI

gg-ez.jpg

Lolololol gg ez

1683485269232598.jpg

lolololololol il dolore la sofferenza

Altro gran episodio e più trama che in tutta la prima stagione.

Suletta pare un bot ma credo ci sia un motivo serio,

Garantito a fine stagione che la madre ne tira fuori uno squadrone come nemico finale.

:lolla: effettivamente mi sa che hanno voluto citare proprio lui... quand'è il suo compleanno? :ph34r: :°_°:

23 hours ago, Roger said:

adesso suletta sclera? non ha più nulla...

Eh... quello che aveva chiesto Miorine per lei a sua madre, è stata liberata, tipico esempio di "stai attento a quel che desideri" anche se l'ex ciuffo non è affatto convinto "un mondo così non esiste" e mi sa che ha ragione

Ora Suletta è un burattino cui hanno tagliato i fili, prevedo una bella fase emo piena di pianti e depressione, anche perché il modo in cui viene liquidata è proprio da stronzi, ovviamente la prima cosa che farà ora sarà provare a contattare mammina... a questo punto si beccherà almeno un paio di frasette di consolazione o finirà direttamente tra i contatti bloccati e tanti saluti? :sweatingbullets:

Prospera la prenderei a badilate ma non posso non farle i complimenti per come fino ad ora se li sta facendo ballare sul palmo della sua mano, una mastermind di livello UBER

Per lo sclero credo ci vorrà un po', prima deve scoprire che è stata mammina a chiedere a Miorine di tradirla, piuttosto mi chiedo se non saranno le vecchiacce che volevano l'Aerial a raccattarla ora per sfruttarla a loro volta, c'è ancora in giro poi il bishonen sosia ora in fuga perché non gli andava di finire folgorato come il precedente e il biondone che sfiderà Miorine per la presidenza (anche se continuo a vederlo MALISSIMO con una death flag sulla capoccia grossa così)

Edited by Alex Halman

Mi sono messo in pari, Suletta radiocomandata e poi abbandonata prevedo che gli zompi il neurone. Nel suo caso "fija de na mignotta" è un insulto che ci sta tutto vista la mammina mastermind. Davvero una gran bella serie, sotto tanti punti di vista.  Chissà se i figli risolveranno i casini dei genitori o li faranno peggiorare

• 2 weeks later...

Servono di più procione e molti di più ciuffi.

Episodio 6, varie ed eventuali

1682969916127511.png

Vabbè, inevitabile e pallosa puntata chiacchericcia di assestamento politico e preparazione al prossimo arco.

Spoiler

matrix.jpg

I TUOI SERVIGI NELLA COSTRUZIONE DEL MAXTRIX CON I GUNDAM NON SONO PIU' RICHIESTI LOLOLOLOLOLOLOLOL

Fortunatamente si continua nell'opera di far soffrire la prociona, la gran scena finale salva la puntata.

Edited by Tufio

Episodio 7: le solite supercazzole politiche e comincia l'arco finale

puccia.jpg

PUCCIA

okok.jpg

Esattamente, ma almeno cominciano ad ammazzarsi

Onestamente, a quelli che han scritto la trama serve qualche bastonata.
Ma quanti giri e quante cacchiate devono dire per il solitissimo "terresti contro spacenoidi e c'è un qualche progetto/arma assurda a lato".