Jump to content

Black Adam - MIB itself

Chocozell

Recommended Posts

• 4 months later...
  • 2 months later...
Posted (edited)

e hanno fatto notare che apparentemente è lo stesso universo di TSS / Peacemaker

Spoiler

- Quelli che si vedono sembrano essere quelli dell'Intergang e quella pare essere tecnologia di Apokolips
- C'è la moglie di Gunn che torna a fare la Harcourt nel film ma al momento non si sa altro.

photo-2022-06-08-18-12-16.jpg

Edited by VNM

Mmm... Concordo con Mtggp. Pensavo meglio. Questo eroismo mi ha un po' smorzato. Già il fatto che il figli osi sia sacrificato per lui... O sta raccontando una balla o siamo dalle parti del Volemoseben

black adam deve essere incazzato nero (sennò non è black).

poi magari finisce che sarà semplicemente il tipo acido però dalla parte dei giusti ma va bene così.

volevate un film tipo livello amleto? o una roba inutilmente complessa che poi "eh ma ste robe non si possono faaare! ma che approccio è? è tutto sbagliatooo! bisogna fare i film come marvel! basta con il dark and gritty! solaritè e risatè!!!"

A me mi è piaciuto, è esattamente quello che mi aspettavo da un film con The Rock, tamarragine allo stato puro, poi si sapeva che sarebbe stato blandamente anti eroe, non è che possono portare tutta la complessità del,personaggio fumettistico incun film del genere, e va bene così 

• Like 1

19 hours ago, Chocozell said:

Mmm... Concordo con Mtggp. Pensavo meglio. Questo eroismo mi ha un po' smorzato. Già il fatto che il figli osi sia sacrificato per lui... O sta raccontando una balla o siamo dalle parti del Volemoseben

bhè oddio la morte di un figlio è il mezzo più facile e abusato al cinema per presentarci come molto incazzato uno con una "base" buona, es magneto in apocalisse

8 minutes ago, mtpgpp said:

bhè oddio la morte di un figlio è il mezzo più facile e abusato al cinema per presentarci come molto incazzato uno con una "base" buona, es magneto in apocalisse

Mettiamola così: dal trailer la cosa è un po' troppo nobile. Le origini di BA sono diverse, ma più o meno ruotano tutte intorno all'uccisione del faraone. In un caso (non ricordo quale), lui ruba i poteri che il mago dona al nipote (uccidendolo), perché riteneva non fosse in grado di usarli .

31 minutes ago, Chocozell said:

Mettiamola così: dal trailer la cosa è un po' troppo nobile. Le origini di BA sono diverse, ma più o meno ruotano tutte intorno all'uccisione del faraone. In un caso (non ricordo quale), lui ruba i poteri che il mago dona al nipote (uccidendolo), perché riteneva non fosse in grado di usarli .

Contiamo anche il fatto che il personaggio era nato come cattivo completo, classico nemico di Billy Batson, solo negli ultmi 15 anni Adam è stato approfondito e date motivazioni un tantino più nobili, sebbene oscillasse sempre fra il bene ed il male

Posted (edited)

In realtà ha fatto parte anche della JSA di ...Robinon? Forse anche qualche altra formazione, non ricordo. Quindi parliamo anche dei primi anni 70 circa. Comunque sì, ha sempre dato un colpo alla botte e una al cerchio. Sempre in difesa del Khandaq in ogni caso. Credo sia stato malvagio malvagio solo con la pubblicazione originale della Fawcett (Che mi piacerebbe leggere).

Edited by Chocozell

4 minutes ago, mtpgpp said:

Ma anche lì non era presentato come ex campione "buono" del mago corrotto dal potere?

Infatti, nella versione originale della Faccewt era il precedente campione del mago shazam, che pero' fu corrotto dal potere e divenne malvagio

7 minutes ago, Chocozell said:

Sì, nella maggior parte delle versioni è un campione che viene corrotto, viene corrotto (ed eventualmente si macchia di omicidio). 

La sua evoluzione e' stata molto interessante, c'e' stata una  regressione del character con new 52, poi accantonata e tornata alla versione piu complessa, ora e' di fatto la versione DC di Namor(a livello di caratterizzazione) sebbene lui tenda ad essere piu' villain o anti eroe

• Like 1

no è quello che hai scritto. ma non è una novità che al cinema i personaggi dei fumetti vengano rimodellati sugli attori di successo che li interpretano...

bisognerà vedere quanta differenza c'è tra l'originale ed il nuovo, e quanto ciò è tollerato. nel caso di quelli come the rock c'è sempre un margine di accettabilità dilatato rispetto ad attori sconosciuti (tolti quelli da reeve compreso a ritroso, vedi i vari superman).

• 3 weeks later...

Si parla di una nuova scena aggiunta. Una post credit, pare. Che vedrebbe Amanda Waller (quella attuale) dialogare con Superman. Però Superman ancora senza testa, come in Shazam. 

Ho l'impressione che se le cose con Miller si metteranno davvero male, potrebbero pompare di piu' questo film, perche' ho come l'impressione che Flash non sara' piu buono nemmeno per HBO Max

• 4 weeks later...