Vai al contenuto

Mondiale F1


Messaggi raccomandati

Ordunque, la Ferrari ha tutto il potenziale per vincere il titolo (cappellate a parte), ma Hamilton dopo il duplice colpo di scena dell'anno scorso sa benissimo che i suoi ingegneri di pista fanno bene a dirgli di rimanere tranquillo e pensare solamente a portare la macchina al traguardo.

D'altro canto, dopo l'irruenza in Giappone, c'è sempre la possibilità che regali qualcosa a Massa. Non dimentichiamo che è ancora molto, molto giovane per un pilota di F1 con già la pressione del pretendente al titolo addosso, e due anni di esperienza soltanto.

 

Any comment here.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

A tutt'oggi sono ancora basito per quel tubo di benzina... non capisco come a un livello tale si possano commettere errori di questo genere... davvero, sono basito...


e fosse stata quella la prima cappella... diciamocela tutta, quest'anno tra McLaDren e Ferrari stanno facendo a gara a chi commette più minchiate, pure per me se ci fosse un po' di giustizia il mondiale dovrebbe vincerlo Kubika, l'unico che ha dimostrato di meritarselo in pieno.

Facciamo un riassuntino

Hamilton: sarà anche giovane (ma ormai imparano a guidare con la Playstation...) però la pressione addosso se l'è creata lui da solo il pirla facendo lo sborone come se avesse vinto 80 mondiali quando invece non ha ancora vinto un ca**o e a portarsi a casa qualche GP quando si ha una top-car sotto al c*lo non è per nulla una grande impresa (vi ricordate di "fenomeni" come JV o JPM? ecco... se Ham vince quest'anno sarà come il primo se no come il secondo... bella roba... e stiamo poi parando di un mondiale senza più il Kaiser...)

Massa: Valoce sì ma non fenomenale, con Shumi era solo una buona seconda guida e appena scendono due gocce d'acqua fa figure imbarazzanti... (roba da rimpiangere Barrichello) anche se ha pagato colpe soprattutto non sue sia in Ungheria (ma controllarle 'ste bielle no?) e a Shangai quel ca**o di semaforino gli ha dato il via quando non doveva... certo che gli 8 punti buttati nel cesso in Malesia sono tutti colpa sua invece...

Raikkonen: Ormai è fuori dai giochi e manco si è ancora reso conto del perché, un emerito COGLIONE che accumula giri veloci quando ormai la gara è finita e lui è indietro di tre quarti d'ora... ma puntasse prima la sveglia! L'anno scorso pareva un fenomeno ma temo sia un altro Sheckter, già bollito, urgerebbe un calcio nel c*lo per prendere Alonso... o magari puntare subito su Vettel (raccomandato da Shumi... forse lui un pelo se ne intende)

Box Ferrari: una volta si rideva di quello della Williams... bei tempi... oggi senza Brown paiono dei dilettanti allo sbaraglio... supplicatelo di tornare ca**o!  :crying:


Morale della favola? questo SQUALLIDISSIMO mondiale andrà non al migliore ma al meno peggio... pessimismo... e fastidio...
Link al commento
Condividi su altri siti

Nell'attesa di sapere se Mr. Ham ci regalerà un altro titolo l'avete sentita l'ultimo PU**ANATA della FIA? adesso vogliono propinarci il motore unico... mi chiedo costruttori come Mercedes, Ferrati, Renault, BMW ecc... che cacchio ci starebbero ancora a fare... solo a mettere un marchietto su un progetto altrui?

Link al commento
Condividi su altri siti

quest'anno in F1 si è visto di tutto... in senso negativo! caos totale ai box, penalizzazioni a dir poco discutibili, proposte fantozziane dalla FIA, etc. etc.

la vera sorpresa di questo mondiale è Vettel che con la scassatissima Toro Rosso (ex Minardi) ha centrato una vittoria prestigiosissima e tanti piazzamenti a punti, soprattutto nelle ultime gare.

domani mattina Hamilton si mette il titolo in tasca, alla Ferrari dovrebbero mangiarsi le mani per il boato di punti persi per strada.

Massa è un buon pilota ma non un big, Raikkonen è un brocco su una ottima macchina, Alonso stà riportando in alto la Renault.

l'arrivo del motore unico sarebbe la fine della F1... tutti i top team non avrebbero più interesse ad investire e finirebbero per crearsi quel campionato alternativo di cui si parlava qualche anno fà!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Quote

Game, set and match per Hamilton mi pare.

Saluti Toma




Non dirlo troppo forte, per piacere :ph34r:



Già l'anno scorso ho masticato amaro quando pensavo fosse solo una pratica facile facile da archiviare, stavolta aspettiamo prima di stappare lo champagne...


Impossibile dai, nessuno può essere tanto pirla da perdere due titoli mondiali di fila nello stesso modo nello stesso posto, ormai puoi anche stapparlo è fatta al 400% non c'è alcuna possibilità che il principino arrogante di 'sta cippa perda di nuovo
Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

l'arrivo del motore unico sarebbe la fine della F1... tutti i top team non avrebbero più interesse ad investire e finirebbero per crearsi quel campionato alternativo di cui si parlava qualche anno fà!

Speriamo, la FIA e Ecclestone hanno rotto i coglioni, una regola idiota dopo l'altra, gran premi di merda spacciati come grandi eventi (Singapore? Valencia? piste da buttare nel cesso e tirare l'acqua, già ogni anno quando non piove dobbiamo subirci quella palla di Montecarlo, era necessario mettere altra merda cittadina?), penalità ridicole assegnate per ogni minima cazzata (se i giudici della F1 guardassero una gara del DTM finirebbero per avere un infarto probabilmente) e continue fesserie sul risparmio e sul contenimento dei costi che tanto non rendono simili le prestazioni tra i vari team (e per fortuna aggiungo) ma in compenso fanno ridere i polli pensando allo spreco di illuminare a giorno un intero tracciato, solo perché correre di notte fa figo e permette di avere orari migliori di trasmissione :ph34r:

Comunque facciamo davvero schifo, era un mondiale che avremmo dovuto dominare e che invece a causa di una squadra allo sbando e a due piloti mediocri siamo lì lì per perdere in favore di Mr "Io sì che ho le palle".
Spero solo che anche quest'anno metta in folle per sbaglio durante le prime fasi del GP del Canada  :-*
O in alternativa mi accontenterei di qualcuno che gli pizzichi la gomma provocandogli una foratura (come fece quel gasato sopravvalutato di Fisimerda 2 anni fa).
Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Quote

Quote

Game, set and match per Hamilton mi pare.

Saluti Toma




Non dirlo troppo forte, per piacere :ph34r:



Già l'anno scorso ho masticato amaro quando pensavo fosse solo una pratica facile facile da archiviare, stavolta aspettiamo prima di stappare lo champagne...




Impossibile dai, nessuno può essere tanto pirla da perdere due titoli mondiali di fila nello stesso modo nello stesso posto, ormai puoi anche stapparlo è fatta al 400% non c'è alcuna possibilità che il principino arrogante di 'sta cippa perda di nuovo


Ti voglio ricordare che si sta comportando esattamente come Schumacher durante i primi anni, e voi ferraristi mi pare che lo adoriate (ma in genere tendete ad adorare qualsiasi cosa vi faccia vincere mondiali... :giggle: )

Hamilton è sicuramente veloce e sicuramente è stato gasato dalle persone che ha attorno. Ha bisogno di crescere per ottenere credibilità e per abbassare un po' la cresta, mala base è sorprendente e se dovesse crescere come sembra destinato, sarà un alto macinatore di record...

E poi, sbaglierà anche, ma almeno provaa fare cose che altri (non tutti) non fanno più, limitandosi a sterili trenini...
Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

è fatta al 400% non c'è alcuna possibilità che il principino arrogante di 'sta cippa perda di nuovo


Scusa ma sfioro con nonchalance i gioielli di famiglia :P

Vista la disponibilità di Raikkonen a "correre per la squadra" (= far guadagnare a Massa 2 punti in più perché da solo, povero Cristo, non è capace di prenderli... :P ), aspetto la prima "S" di Interlagos per vedere che non succedano tamponamenti vari...
Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Ti voglio ricordare che si sta comportando esattamente come Schumacher durante i primi anni, e voi ferraristi mi pare che lo adoriate (ma in genere tendete ad adorare qualsiasi cosa vi faccia vincere mondiali... :giggle: )


Ma neanche lontanamente! dichiarazioni da BEOTA come quelle di luigino il cretino manco lontanamente le ha mai rilasciate Shumi, se mi avessi detto Alonso ok ma Hamilton proprio non c'entra NULLA... e comunque il tedesco un po' di gavetta ha dovuto farla 'sto figlio di buona donna invece è il nuovo JV... e gli auguro di fare la stessa TRISTE fine  >:(

Quote

Hamilton è sicuramente veloce e sicuramente è stato gasato dalle persone che ha attorno. Ha bisogno di crescere per ottenere credibilità e per abbassare un po' la cresta, mala base è sorprendente e se dovesse crescere come sembra destinato, sarà un alto macinatore di record...


Ma che Dio ce ne scampi! è la volta che smetto con la F1 DEFINITAMENTE, un altra vittoria di sto coglione non la sopporterei

Quote

E poi, sbaglierà anche, ma almeno provaa fare cose che altri (non tutti) non fanno più, limitandosi a sterili trenini...


Sì prova... peccato che tra audacia e coglionaggine ci sia differenza (Audacia: Senna, Shumi, Vettel, Kubika... Coglionaggine: Mansell, Montoya, Hamilton...)
Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Quote

è fatta al 400% non c'è alcuna possibilità che il principino arrogante di 'sta cippa perda di nuovo




Scusa ma sfioro con nonchalance i gioielli di famiglia :P



Vista la disponibilità di Raikkonen a "correre per la squadra" (= far guadagnare a Massa 2 punti in più perché da solo, povero Cristo, non è capace di prenderli... :P ),


Vogliamo parlare di Luigino in Gemrania? o di come quei DEMENTI della McLADREN si sono fregati da soli evitando di puntare su  Alonso un anno fa? gli ordini di scuderia se servono si danno PUNTO

Comunque in ogni caso il mondiale andrà a chi non lo merita, perché non doveva andare nè a Gianni nè a Pinotto nè al Cretino ma bensì a Kubika, il migliore della stagione è stato lui e non ci sono cazzi

Quote

aspetto la prima "S" di Interlagos per vedere che non succedano tamponamenti vari...


Non oso sperarci... in queste cose poi sono molto più bravi a Woking... :whistle:
Link al commento
Condividi su altri siti

beh, non sarebbe affatto male una bella tamponata alla prima curva!  :giggle:

Anche Kaiser Schumi ci provo, ma gli andò male...

Naaaah, questo è l'anno di Hamilton, alla Ferrari hanno fatto troppe Ca***te e buttato troppi punti al vento. Massa è un buon pilota ma non un big, Raikkonen ha fatto un campionato anonimo, ai box hanno sbagliato l'impossibile!

Ma scaricare il finlandese, prendere Alonso e mettere Massa come seconda guida faceva proprio così schifo??  :whistle:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

beh, non sarebbe affatto male una bella tamponata alla prima curva!  :giggle:

Anche Kaiser Schumi ci provo, ma gli andò male...


Purtroppo prese male la mira... con la Benetton gli era riuscita meglio... come ho detto ci riescono meglio con team inglesi (la Benetton nel '94 era ancora britannica)

Quote

Naaaah, questo è l'anno di Hamilton, alla Ferrari hanno fatto troppe Ca***te e buttato troppi punti al vento. Massa è un buon pilota ma non un big, Raikkonen ha fatto un campionato anonimo, ai box hanno sbagliato l'impossibile!


e nonostante questo sono ancora in corsa all'ultima gara... la dice lunga su quanto sia "fenomeno" 'sto Luigino... e quanto fosse forte la Ferrari come macchina  :crying:

Quote

Ma scaricare il finlandese, prendere Alonso e mettere Massa come seconda guida faceva proprio così schifo??  :whistle:


Vallo a dire a Montezuma e Domenicali va...  :muro::muro: :muro: :muro:
Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Quote

Naaaah, questo è l'anno di Hamilton, alla Ferrari hanno fatto troppe Ca***te e buttato troppi punti al vento. Massa è un buon pilota ma non un big, Raikkonen ha fatto un campionato anonimo, ai box hanno sbagliato l'impossibile!




e nonostante questo sono ancora in corsa all'ultima gara... la dice lunga su quanto sia "fenomeno" 'sto Luigino... e quanto fosse forte la Ferrari come macchina  :crying:


A me di Hamilton interessa fino ad un certo punto (ci fosse Heikki al posto suo sarei contento alla stessa maniera dato che tifo il team e non il pilota), però Lewis al primo anno in F1 ha perso il mondiale all'ultima gara e al 2° anno si presenta al traguardo finale con delle chances di vittoria... dire che sia così scarso non mi pare proprio giusto ;)

Poi chiaro che la passione annebbia il giudizio: da tifoso ti dico che Massa l'avrei mandato a giocare a pallone vista la nazionalità ( :P ), però obiettivamente ha fatto un buon mondiale riuscendo a imporsi come prima guida passando sulle orecchie del campione del mondo in carica... non l'ultimo arrivato...

My two cents eh, nulla più ;D
Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

(ma in genere tendete ad adorare qualsiasi cosa vi faccia vincere mondiali... :giggle: )


Io ci scommetto cinquanta anni di vita che se Hamilton andasse in Ferrari e stravincesse dei mondiali lì verrebbe osannato, così come accadde per Schumacher che all'inizio i ferraristi non lo volevano (salvo cambiare idea alla prima vittoria) e come potrebbe accadere Alonso che da "non lo voglio in Ferrari" è già passato a "lo voglio in Ferrari".

E' il solito classico tifo, che condiziona tutto con la sua ottica implacabile.
Anche i tifosi McLaren spesso ne sono vittime - solo che sono a volte troppo suscettibili se provi a dirgli che a scuderie invertite avrebbero difeso sempre e comunque Schumacher. :asd:

Quote

Quote

Ti voglio ricordare che si sta comportando esattamente come Schumacher durante i primi anni, e voi ferraristi mi pare che lo adoriate (ma in genere tendete ad adorare qualsiasi cosa vi faccia vincere mondiali... :giggle: )




Ma neanche lontanamente! dichiarazioni da BEOTA come quelle di luigino il cretino manco lontanamente le ha mai rilasciate Shumi,

se mi avessi detto Alonso ok ma Hamilton proprio non c'entra NULLA...


Anche Schumacher le sue dichiarazioni al pepe in gioventù le fece.
Mi viene in mente Hockenheim '94, vinse Berger su Ferrari e Schumacher non la prese bene, l'austriaco però il gran premio successivo finì 12°. Schumacher indispettito per la precedente vittoria commentò con qualcosa tipo "finalmente la Ferrari è tornata dove deve stare" o robe del genere. E per tutte quelle settimane poi punzecchiava dicendo che il gran premio di casa l'avrebbe vinto lui se non avesse avuto problemi, che Berger faceva solo errori ecc.
Insomma, non siamo mica tutti pulitissimi al 100%. :whistle:

Se poi dobbiamo elencare tutte le infamate di Alonso non finiamo più - i ferraristi che prima lo insultavano e ora lo bramano si sono dimenticati in fretta del rapporto che c'era prima con lui, altro che Hamilton.

Quote

'sto figlio di buona donna invece è il nuovo JV... e gli auguro di fare la stessa TRISTE fine  >:(


Ma perfavore, Villeneuve rendeva mille volte meno pur avendo un auto mille volte superiore a quelle della concorrenza (mentre la Ferrari quest'anno come prestazioni della vettura è almeno al livello della McLaren), senza contare che all'esordio finiva dietro persino a Hill, mentre Hamilton nel suo esordio ha fatto sudare sette camicie ad un bicampione come Alonso costringendolo pure a errori clamorosi come in Canada.

Quote

Ma che Dio ce ne scampi! è la volta che smetto con la F1 DEFINITAMENTE, un altra vittoria di sto coglione non la sopporterei


Certo, se questo è l'atteggiamento di chi segue la F1...

Quote

Purtroppo prese male la mira... con la Benetton gli era riuscita meglio... come ho detto ci riescono meglio con team inglesi (la Benetton nel '94 era ancora britannica)


In teoria o è sempre stata inglese perché la fabbrica, la sede e il personale erano inglesi (ex-Toleman) o è sempre stata italiana per via della proprietà.
In quell'anno comunque c'era Naomo Briatore.
Ma a questo punto si potrebbe iniziare a stilare una serie di pappardelle su chi progetta e gestisce le vetture, arrivando a concludere che la Ferrari dei numerosi titoli era molto inglese. :ph34r:

Quote

Ma scaricare il finlandese, prendere Alonso e mettere Massa come seconda guida faceva proprio così schifo??  :whistle:


Credo che a chi di dovere non andasse a genio uno che un tempo lasciava intendere che riteneva capace il muretto Ferrari di ordinare a Massa di provocare un incidente dopo la rottura di Schumacher, che dava del poverino al sette volte campione del mondo per una qualifica un po' più indietro, che faceva coro con Briatore dicendo che la Ferrari mafiava per il mass dumper ecc.
Poi chissà, magari in futuro Montezemolo si preoccuperà di prendere semplicemente un pilota vincente fregandosene del passato e dell'astio di Todt.

Comunque curiosamente Raikkonen alterna stagioni migliori e peggiori regolarmente (lotta per il titolo nel 2003, 2005 e 2007, annaspa nel 2004, 2006 e 2008), magari l'anno prossimo rimette l'alcool nel serbatoio.
Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Io ci scommetto cinquanta anni di vita che se Hamilton andasse in Ferrari e stravincesse dei mondiali lì verrebbe osannato, così come accadde per Schumacher che all'inizio i ferraristi non lo volevano (salvo cambiare idea alla prima vittoria) e come potrebbe accadere Alonso che da "non lo voglio in Ferrari" è già passato a "lo voglio in Ferrari".

Ma di che Ferraristi parli?
Di roba che hai letto in giro? Perché io ai tempi la F1 la guardavo e mi ricordo che Berger e Alesi erano due lumache, il francese poi mi stava sui coglioni in una maniera pazzesca (anche perché in Italia lo dipingevano come un campione quando ha vinto solo una gara e pure per culo).
Sapere che al loro posto prendevano un bi-campione del mondo e un fesso qualsiasi come seconda guida di certo non mi ha fatto schifo, anzi.

Quote

Anche Schumacher le sue dichiarazioni al pepe in gioventù le fece.

Mi viene in mente Hockenheim '94, vinse Berger su Ferrari e Schumacher non la prese bene, l'austriaco però il gran premio successivo finì 12°. Schumacher indispettito per la precedente vittoria commentò con qualcosa tipo "finalmente la Ferrari è tornata dove deve stare" o robe del genere. E per tutte quelle settimane poi punzecchiava dicendo che il gran premio di casa l'avrebbe vinto lui se non avesse avuto problemi, che Berger faceva solo errori ecc.

Analizziamo la cosa:
- senza i problemi avrebbe vinto la gara di casa -> vero
- Berger è stato un pilota mediocre -> vero
- la Ferrari a quei tempi faceva stracagare -> purtroppo vero
Si può anche essere stronzi dicendo la verità, quando te ne esci dicendo che Raikkonen non ha le palle invece stai solo parlando per niente, cosa in cui Luigino è troppo spesso maestro.

Quote

che faceva coro con Briatore dicendo che la Ferrari mafiava per il mass dumper ecc.

Dai, volendo essere un minimo obiettivi su quello non avevano tutti i torti, in quel mondiale hanno fatto di tutto per favorire le Ferrari, dai regolamenti alle penalizzazioni, poi è indubbio che Briatore e Alonso sappiano essere particolarmente fastidiosi nelle dichiarazioni, ma almeno bisogna ammettere quando un minimo di ragione ce l'hanno anche.

Quote

Comunque curiosamente Raikkonen alterna stagioni migliori e peggiori regolarmente (lotta per il titolo nel 2003, 2005 e 2007, annaspa nel 2004, 2006 e 2008), magari l'anno prossimo rimette l'alcool nel serbatoio.

Ma per favore, non diciamo cazzate, nel 2004 e nel 2006 al posto dell'auto aveva un macinino, cosa che comunque non gli ha impedito di fare meglio del proprio compagno di squadre.
Nel 2008 aveva l'auto migliore e si è fatto irridere pure dal compagno di squadra (e parliamo di Massa).
Se anche nel 2009 farà schifo cosa ti inventerai ancoraper difenderlo? La congiuntura negativa di Marte con Giove?
Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Quote

Ti voglio ricordare che si sta comportando esattamente come Schumacher durante i primi anni, e voi ferraristi mi pare che lo adoriate (ma in genere tendete ad adorare qualsiasi cosa vi faccia vincere mondiali... :giggle: )




Ma neanche lontanamente! dichiarazioni da BEOTA come quelle di luigino il cretino manco lontanamente le ha mai rilasciate Shumi, se mi avessi detto Alonso ok ma Hamilton proprio non c'entra NULLA... e comunque il tedesco un po' di gavetta ha dovuto farla 'sto figlio di buona donna invece è il nuovo JV... e gli auguro di fare la stessa TRISTE fine  >:(



Quote

Hamilton è sicuramente veloce e sicuramente è stato gasato dalle persone che ha attorno. Ha bisogno di crescere per ottenere credibilità e per abbassare un po' la cresta, mala base è sorprendente e se dovesse crescere come sembra destinato, sarà un alto macinatore di record...




Ma che Dio ce ne scampi! è la volta che smetto con la F1 DEFINITAMENTE, un altra vittoria di sto coglione non la sopporterei



Quote

E poi, sbaglierà anche, ma almeno provaa fare cose che altri (non tutti) non fanno più, limitandosi a sterili trenini...




Sì prova... peccato che tra audacia e coglionaggine ci sia differenza (Audacia: Senna, Shumi, Vettel, Kubika... Coglionaggine: Mansell, Montoya, Hamilton...)


Wow! proprio l'atteggiamento intelligente da tifoso... Proprio wow! Vedo che oltre ad essere un grande sportivo, dimostri una buona dose di fairplay... complimenti davvero... ::)

Io certe cose mi vergognerei solo a pensarle, ma immagino che per te siano normali.... stesso modo di pensare immagino di tanti "sportivi" che si trovano allo stadio a fare il tifo demolendo quello che trovano... ::)

D'altronde per tifare uno che vinse un mondiale buttando fuori Hill, uno che stava in pista anche con le bandiere nere, uno che tentò la stessa mossa con Villeneuve, perdendo in maniera clamorosa e facendo la figura del grande pilota che era... ma andiamo pure avanti, di esempi ce ne sarebbero ancora altri...

Ultimamente però è migliorato, dai... adesso investe i pedoni in Inghilterra e poi scende ad insultarli e a ricordargli che lui è lui...  :giggle::giggle::giggle:
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo