Jump to content

Stagione Primaverile 2022

Tufio

Recommended Posts

Aharen 10

Screenshot-2022-06-08-22-14-19-621-com-m

Nascondi Contenuto

Spero che dopo il bacio ora non torni lo status quo e non si limitino a far dire agli altri che sembrano leggermente "diversi" quando in realtà stanno facendo le stesse cose di sempre.

Vabbè che finché rimane così divertente mi importa il giusto. :ahsisi:

Tomodachi 10

Non ci crede nessuno che Yuuichi si sia fatto intortare così, ma non penso neanche che vogliano farcelo credere (le scene finali sono abbastanza chiare). La domanda non è chi ha vinto, ma come? La tentazione di controllare il manga è altissima, son troppo stupido per elaborare teorie. 

Dance 9

Sì però non mettetelo il romance se dovete fare sto drama frantuma maroni, si è già capito dalle anticipazioni che Junpei lascerà Miyako perché deve badare a quel cervello marcio di Lou. :porco:  Per il resto spero rinunci alla borsa di studio dell'arpia e continui a studiare con Chizuru.

Vabbè, Deaimon 9-10, natale e anno nuovo, puro scazzo.

dFqLlGE.jpg

Ma volete scannarvi o no?

uP8vrd1.jpg

Mah, tecnicamente questa è una puntata 100% filler, eppure è anche esattamente quello che mi aspettavo dalla serie, roba romantica/nostalgica culturale giappa

Resta il problema che nessun spunto della trama sta venendo davvero sviluppato, comunque resta godibile.

BIRDIE WING Golf Girls' Story 9-10, e si comincia il nuovo arco andando dalla tipa jappa

aDXZgvK.jpg

LOL nuovo personaggio tirapiedi caddie per la bionda, una che tira diritto sempre a tutta potenza LOL

NcUrO8T.jpg

LOL dopo il golf estremo mafioso mo c'è la commedia scolastica yuri LOL

ILnj0JQ.jpg

LOL il minigolf LOL

Adoro il random di questa serie, certo mi aspettavo fanservice più esplicito.

Summertime 9

Beh, ora abbiamo molte più risposte, perlomeno su quanto accaduto con Shiori e Ushio. S. Ushio quindi aveva l'istinto omicida verso Ushio ma per qualche motivo riesce a controllarlo, inoltre rispetto alle altre Shadow può attaccare coi capelli, le altre o ricorrono alle armi o alla semplice forza bruta. Immagino sia ancora presto per svelarne i motivi...mi chiedo anche come Heine si sia infilata nel ricordo. Minchia il jumpscare di Shiori. :frown: Interessante che le Shadow possono anche assumere sembianze non umane. Sempre più coinvolgente, ogni episodio mi aumenta l'hype per il prossimo :sisisi:

OK, trappato in otome isekai 11, e siamo quasi alla fine con una puntata strarizza di grande... QUALITY.

ylxsPca.jpg

Ma il momento focale è la nascita della coppia yuri

Cristo santo che aspetto tecnico veramente pietoso, ma letteralmente il peggior anime della stagione escludendo le serie cazzatine.
E nonostante questo rimane tra le serie più seguite.

Aoashi 10, puntata riflessiva.

wfYoG0e.jpg

Il primo passo per migliorare è riconoscere che sei un cretino, bravo

Non mi capacito come le parti slice of life sembrano essere molto più curate di quelli in campo, comunque bel episodio.

Ahraen-san 11, e si continua a pomiciare nello scazzo.

QPDTAsW.jpg

PUCCIA

Ma quindi... se questi sembrano fidanzatini, e fanno cose da fidanzatini, allora sono... fidanzatini? lololololololol

Adoro questa serie.

15 ore fa, Tufio ha scritto:

Cristo santo che aspetto tecnico veramente pietoso, ma letteralmente il peggior anime della stagione escludendo le serie cazzatine.
E nonostante questo rimane tra le serie più seguite.

Nonostante tutti i difetti resta una di quelle serie che attendo più volentieri durante il corso della settimana, ma non so spiegarmi il perché. :pazzia1:

Aoashi 10

Quanto me le ha fatte girare il nano in questo episodio. A parte che ha rotto le scatole che passa il 90% del tempo a strillare, ma si permette pure di fare lo stronzo con Hana e neanche si è preso la briga do scusarsi dopo 10 gg. Dopo tutte queste settimane non ha ancora capito che il calcio è uno sport di squadra e non gira tutto intorno a lui, un conto è essere stupidi, un altro è essere dei Narcisi che se ne fregano di chiunque gli stia intorno. Troppe batoste deve prendere per fargli abbassare le penne, per cosa poi che non è neanche quel tipo di giocatore dotato di grande tecnica o talento naturale. Vai a zappare va :porco:

Edited by Mattress

Aoi matura abbastanza in fretta, almeno calcisticamente lol.
Vabbè, tra un 3-4 episodi lo vedremo quasi impiccarsi.

E cominciano a finire le seire.

E chi finisce per primo è ovviamente honzuki, per i suoi classici 10 episodi:

Honzuki no Gekokujou: Shisho ni Naru Tame ni wa Shudan wo Erandeiraremasen - Ascendance of a Bookworm - lolilibroisekai terza stagione 1-10

Topa da biblioteca muore schiacciata da una pila di libri e finisce come pezzente in un mondo fantasy medioevale con ben pochi libri.

2cj5AOg.jpg

E finisce così il secondo capitolo della vita di Myne

Spoiler

0eFw6Ua.jpg

;_;

lyAbmlZ.jpg

Tristezza

Hanno un poco edulcurato lo scontro finale omettendo qualche morte ed esecuzione.

Comunque sia questa è una gran serie, ottimo spaccato di slice of life medioevale serio con un po' di fantasy, speriamo nella quarta stagione almeno in inverno.

Voto: 7.5/10, al solito paga il target di età un po' abbassato.

On 6/13/2022 at 12:46 PM, Mattress said:

Nonostante tutti i difetti resta una di quelle serie che attendo più volentieri durante il corso della settimana, ma non so spiegarmi il perché. :pazzia1:

Per me è per il protagonista stronzo, che si sforza pure di apparire ancora più stronzo :lolla:

Purtroppo la QUALITY fa sanguinare gli occhi per animazioni di merda ma il tipo è davvero troppo da ghignare per non guardarlo (e il robotico sarcastico compare è il degno complemento)

Poi rivoglio vedere la regina MILF che si bagna per lui :lolla:

• Like 1

2 hours ago, Alex Halman said:

Per me è per il protagonista stronzo, che si sforza pure di apparire ancora più stronzo :lolla:

Purtroppo la QUALITY fa sanguinare gli occhi per animazioni di merda ma il tipo è davvero troppo da ghignare per non guardarlo (e il robotico sarcastico compare è il degno complemento)

Poi rivoglio vedere la regina MILF che si bagna per lui :lolla:

Lo ripeto, questa serie sembra sia stata creata in un laboratorio da un team di scrittori visual novel per tirare fuori un super "power fantasy".

C'è ogni singola trope.

Non mi spiego assolutamente il quality, potrebbero tirarci fuori un franchise enorme.

Posted (edited)

ok no, in realtà la serie che è finita per prima è stata...

Il magnum opus stagionale, scritto dal tipo di code geass ,sceneggiato da quello di full metal panic, resto dello staff di altissimo livello.

ESTAB LIFE: Great Escape 12 episodi

JwbhqWS.jpg

Con il lupo fursuit

7RVb2A5.jpg

Non lo so

Ma qualcuno l'ha vista 'sta stronz*ata? Mi sa proprio di no.

Storia abbastanza base di questi che sono un team mercenari o qualcosa del genere, ognuno è un "soggetto particolare",  vanno in luoghi e missioni a caso e combattono l'assurdo.

Boh,  credo che qualcuno abbia inventato un "generatore casuale di roba anime sci-fi" e questo è il risultato, che è anche abbastanza in linea con il buon ggoro.

Dal punto di vista tecnico la serie non ha mai migliorato il suo enorme problema di scattosità, sono tutti dei bambolotti in cg.

Voto 4.5/10, serie inferiore alla somma delle sue mediocri parti.

Edited by Tufio

Un peccato che la stanno guardando 4 gatti, una delle migliori nel suo genere. :sisi:Questo episodio l'ho adorato, da Anri che intorta Yuuko a comprare più carne fino alla foto di Lilith. :lolla:

C'è troppa roba simile questa stagione.

Aharen-san wa Hakarenai 12 episodi

Komi-san ma migliore.

Spoiler

GUpWhfS.jpg

L'HA DETTO

Spoiler

9Nxm7hZ.jpg

L'HA SENTITO

iI9BToF.jpg

ooooooh mostrato il personaggio nuovo alla fine, ed ogni somiglianza con la tipa analoga di komi è ovviamente puramente casuale

Quello che manca a tutte le romcom (specialmente a komi), progressione ed anche una potenziale chiusura, in soli 12 fottuti episodi, grandissimo ultimo episodio.

Serie molto lol, assai demenziale e molto puccia, durata anche il giusto per non risultare troppo ripetitiva.

Prendere appunti.

Voto 8/10, romcom della stagione a mani basse

16 minutes ago, Tufio said:

Komi-san ma migliore.

• Entrambe serie Shueisha
  • Entrambe romcom
  • Entrambe che hanno come perno i rapporti interpersonali
  • Entrambe che attingono allo stesso mucchio di tropes e/o stereotipi sulla caratterizzazione dei personaggi a mucchio
  • C'è il personaggio Ganguro/Kogal

Non serve sorprendersi o fare finta di farlo.

On 6/18/2022 at 3:07 PM, Mattress said:

Un peccato che la stanno guardando 4 gatti, una delle migliori nel suo genere. :sisi:Questo episodio l'ho adorato, da Anri che intorta Yuuko a comprare più carne fino alla foto di Lilith. :lolla:

Il potere del "che faccio? lascio?" :pazzia: :porco: :lolla:

Io l'adoro questa serie

• Like 2

Finito pure MobSekai

Il nostro stronzissimo protagonista resta stronzissimo fino alla fine :°_°: e i cinque pirla ranger dei pirla fino alla fine :giggle:

Temo sia altamente improbabile una S2, peccato perché si sarebbe ghignato ancora

Nel mentre in aoashi 11 apprendiamo del

1 hour ago, Alex Halman said:

Finito pure MobSekai

Il nostro stronzissimo protagonista resta stronzissimo fino alla fine :°_°: e i cinque pirla ranger dei pirla fino alla fine :giggle:

Temo sia altamente improbabile una S2, peccato perché si sarebbe ghignato ancora

Uno dei maggiori successi stagionali e costato due soldi, manga e novel che vendono assai, tra le seconde stagioni non annunciato qua c'è la priorità.

Otome Game Sekai - otomege 12 episodi

T6ABc2n.jpg

La consolazione di un guardabile combattimento finale almeno

Spoiler

xuwWArC.jpg

La consolazione di un po' di patata

fnCtGX4.jpg

E chiaramente non sarebbe una serie scazzo parodia senza il finale title drop

Vabbè, chiuso la serie con il primo grande confronto a metà del primo arco principale, abbastanza prevedibile e ci sta come finale.
In definitiva è rimasto adattamento veramente di m*rda, non concepisco una simile pochezza tecnica.
Ed eppure resta uno dei maggiori successi stagionali, a dimostrazione che questi avevano in mano tra le migliori storie "power fantasy" in corso.

Voto 6.5/10, lo studio va nella mia lista nera.

Visto il successo ed i costi bassi mi aspetto continui.

Summertime sta diventando sempre più creepy. Un plauso per essere riusciti a mantenere alta la tensione nonostante le tante (utili e interessanti) informazioni sulle Shadow. Quelle cacchio di baby Shadow. :motosega: Penso che siano frutto degli esperimenti fatti dal padre di Sou, sicuramente legati anche alla Shadow della moglie che si è vista qualche episodio fa. Tokiko non capisco che obiettivi abbia e c'è sempre quella frase detta nella bad ending sullo sporcarsi le mani, ma allo stesso tempo sembra tenere a Mio. E quel poliziotto da dove sbuca, nell'isola non c'era solo Tetsu?

OK, che è finito oggi?

HEALER GIRLS 12 EPISODI

In un mondo dove la musica ha poteri paranormali, 3 tipe vanno in apprendistato per diventare... cantanti curatrici.

Slice of life musicale.

Ora qua scemo io per aver piuttosto fainteso questa serie.
E' una roba idol? Non proprio, non c'è concorso, non fanno balletti spastici, non si denudano, la musica non è tunz tunz.
E' una roba di medicina? Ni, l'ambiente è quello ma non troppo.

Quindi che è 'sta serie?

TfOD4fw.jpg

E' un cacchio di MUSICAL

Y1pyZHM.jpg

Che pucce che sono, bel finale con la carriera che progredisce

Effettivamente era abbastanza palese fin da subito, purissima musica teatrale.
E' una serie carina, tecnicamente si è mantenuta senpre sull'ok, niente di eccezzionale ma nessuna sbavatura, discreta direzione artistica, mi son piaciute le coreografie delle canzoni, molto colorate e puccettose.
Per il resto è abbastanza un romcom discreto quanto poco originale, dove poi tirano su cantando l'appestato di turno.

Discreta serie di puro relax.

Voto: 6.5/10, piuttosto di nicchia ma di pregevole fattura, se vi piace questo genere di musica potete anche aggiungere un voto.

Aoi 11

Dajeee, dopo 11 episodi ha capito che se non gioca col paraocchi riescono a combinare qualcosa! :mindblown:Comunque visto che la visione di gioco è l'unica cosa in cui eccelle mi chiedo perché non lo abbiano ancora spostato sulla trequarti. Vabbè che qui fanno tutti come gli pare, i difensori stanno sempre in attacco :lolla:

Edited by Mattress

On 6/21/2022 at 11:10 PM, Mattress said:

Aoi 11

Dajeee, dopo 11 episodi ha capito che se non gioca col paraocchi riescono a combinare qualcosa! :mindblown:Comunque visto che la visione di gioco è l'unica cosa in cui eccelle mi chiedo perché non lo abbiano ancora spostato sulla trequarti. Vabbè che qui fanno tutti come gli pare, i difensori stanno sempre in attacco :lolla:

Tra due-tre episodi avrai la risposta.

okey sta finendo tutto

DEAIMON 12 episodi

Cantante fallito se ne torna a casa in provincia a lavorare nella pasticceria di famiglia, i suoi nel mentre hanno mezzo adottato una loli.

Slice of life mezzo romcom e tantissimo scazzo

GMgzlsl.jpg

Ultimi due episodi di... NULLA ma almeno finiamo con la PUCCIA

6tlkEpV.jpg

Letteralmente un finale da puntata qualunque lol

Slice of life piuttosto bellino incentrato sulla famiglia, un po' sulla pasticceria ed un po' sulle abbastanza forzate pretendenti del protagonista.
Non mi ha troppo convinto la parte romcom, interessante il lato lavorativo, tanto puccia la loli tsundere.
Il problema della serie è che introduce parecchi elementi ma nessuno viene veramente sviluppato, 12 episodi non hanno alcun senso se non come pura promozione per il manga.
Mi è molto piaciuto il lato tecnico, eccellenti sfondi/atmosfera, un ottimo tratto dei disegni, animazioni quanto basta, molto solido nel complesso.

Voto 7/10, serie carina, peccato sia giusto un prologo.

13 ore fa, Tufio ha scritto:

ma almeno finiamo con la PUCCIA

Ma Kanoko ha fatto giusto una comparsata, male. Speravo che ci facessero vedere la scena di San Valentino che si era snasata nell'episodio precedente e invece niente. :PallaFieno:Serie rilassante e piacevole da seguire anche se non ha avuto una vera e propria direzione, voleva parlare di tutto e alla fine è finita al parlare del niente. Credevo che col padre avessero intenzione di fare qualcosa entro la fine della serie e invece ennesima scena in cui cammina solitario per la città. Non mi dispiacerebbe una seconda stagione visto che ora almeno il rapporto tra Nagomu e Itsuka iniziava a migliorare (E anche Heigo mi è parso meno freddo nei confronti del figlio)

Edited by Mattress

Paripi Koumei

Questa serie mi ha ricordato un po' le pinguine... non come storia in se ma perché partita da premesse completamente deliranti si è scoperto essere invece un piccolo gioiellino, semplice ma fatto bene, con la OP più figa della stagione, protagonisti simpatici e anche ben studiati, per una volta non abbiamo la tipica studentessa aspirante idol ma una giovane lavoratrice che sogna di cantare per davvero.

Mettiamoci pure un poco di critica allo showbiz usa e getta che punta più sull'apparenza che sulla sostanza (ma senza veri drammoni cascapalle) e un pezzone finale che decisamente mi è piaciuto

Spoiler

Non sarà una serie indimenticabile ma quel che deve fare lo fa bene e la serie scorre via liscia liscia senza annoiare tra una trollata del grande stratega e una canzone della pucciola

Ok, RPG FUDOSAN 12 episodi

Letteralmente agenzia immobiliare fantasy full pucce.

KVrLY9f.jpg

Non ho mai completamente assorbito lo strano contrasto tra il chara pucce ed il ragguardevole fanservice, lol

TFN9SsC.jpg

Tra lo slice of life scazzo son riusciti a infilarci un certo drama e azione, non me lo aspettavo

Spoiler

j5dVscV.jpg

E chiaramente il finale aperto più classico e prevedibile possibile, che comunque ci sta benissimo

Mah, è una serie catina, molto puccia, interessante tema di case e bisogni fantasy, parte slice of life scazzo assai standard, non mi ha troppo convinto la parte "seria" ma ok.
Un poco deluso dal comparto tecnico, non che sia male, bel chara puccettoso, molto colorato, buona direzione artistica, ma non certo perfetto come dettagli/animazioni.
Lo studio fa troppe serie insieme.

Voto 6.5/10, carina serie fantasy ecchi senza pretese.

Skeleton Knight in Another World

Qualcuno l'ha seguito?

Ennesimo isekai ma POTENTEMENTE SCAZZO con protagonista ovviamente OP da far schifo ma anche un pirla totale :lolla: attorno a lui succedono le peggio cose tra pucciole schiavizzate, seviziate, stuprate, gente che muore male ovunque e lui "è tutto così FANTASYYYYY!!!" :lolla: (però quando s'incazza meglio stargli alla larga)

Mettimoci pure un'alfa oscura megatopa e un po' fessa (in un hentai sarebbe finita stuprata a tempo zero, è proprio il prototipo della guerriera che finisce così :lolla: ) una pucciola ninja con le kemonomimi e un animaletto mascottina pucciosa e il party è completo

Meraviglioso come lui continui a parlare di tenere un "basso profilo" per "vivere tranquillo" e "non interferire troppo con gli eventi" per poi fare esattamente il contrario :lolla:

Abbastanza divertente e poco impegnativo. Mi ha procurato notevoli ghignate :giggle:

Ovviamente finale che non conclude un tubo, se ci sarà una S2 la vedrò volentieri