Mattress Posted June 24, 2022 Share Posted June 24, 2022 14 ore fa, Alex Halman ha scritto: Meraviglioso come lui continui a parlare di tenere un "basso profilo" per "vivere tranquillo" e "non interferire troppo con gli eventi" per poi fare esattamente il contrario Mi ricorda qualcuno Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tufio Posted June 24, 2022 Author Share Posted June 24, 2022 OK tamagochi o tomodachi game 12 episodi Riprendendo la serie devo dire che l'ho rivalutata parecchio rispetto i primi OSCENI episodi. Studenti, balordi e gente random vengono coinvolti dalla solita organizzazione malvagia e piena di gnocca che fa scommesse/giochi mentali violenti, da manga mensile nella rivista dove ci stavan i titani. La classica mascotte abominio in cg mi ha fatto droppare la serie due volte E qua mi stavo perdendo della patata di un certo livello Ma mi anche colpito la censura abbastanza bassa, mi aspettavo una edulcorazione assoluta Devo dire che alla fine ne è uscito un adattamento più che decente, dopo un inizio incerto si sono ripresi bene anche come animazioni. Storia semplice, ci son questi che si ingannano e fanno male nei modi più disparati, niente poteri o altro, solo strategia. Chiaramente nulla di troppo elaborato o davvero serio, ma intrattiene bene i bassi istinti, lol. Tecnicamente ok, hanno azzeccato e anche migliorato il chara che nel manga è un poco blando. Finale piuttosto aperto in conclusione di un mini arco, ma va bene così. Voto 7-/10, sorprendentemente ne è uscita una roba ok. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mattress Posted June 25, 2022 Share Posted June 25, 2022 Su Tomodachi aggiungo anche l' OP e ED, mi son piaciute molto entrambe. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mattress Posted June 26, 2022 Share Posted June 26, 2022 Mamma mia come è caduto in basso Rikekoi, a parte la gyaru e Ena/Kosuke il resto è da buttare nella spazzatura, il drama da 4 soldi di Kaede in primis. L'ultimo episodio poi è l'apice del trash, come rovinare una buona romcom. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tufio Posted June 26, 2022 Author Share Posted June 26, 2022 Vabbè, aoashi si continua con il OK, che è finito oggi... Kono Healer, Mendokusai 12 episodi Le nonsense avventure di un guerriero incapace e la healer meno healer che sia mai esistita. La catmaid meritava più spazio, è anche di uno sgravo assurdo lol Spoiler No vabbè, il "combattimento" finale mi ha steso, che presumo sia anime original E classico non finale apertissimo, ma del resto è una serie gag Questa serie è veramente una grandissima cacchiata, ma è una cacchiata bella solida. Buon mondo parodia fantasy, buoni personaggi veramente assurdi, lei è veramente meravigliosa ma poi ogni cosa viene ripetuta allo sfinimento. Il problema della serie è quello, il materiale è sempre lo stesso e molti episodi sono anche fillerati rispetto al manga composto da capitoli gag piuttosto brevi. Tecnicamente la serie è decente, nulla di eccezionale ma nessuna grande sbavatura, è guardabile. Voto 6.5/10, solida serie demenziale ma anche molto ripetitiva. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex Halman Posted June 26, 2022 Share Posted June 26, 2022 Kakkou no Iinazuke ep 10 e quando questa simpatica romcom stava filando via bella liscia, leggerina e divertente con simpatici protagonisti e pure gradevole alla vista non solo per il pucciolame ma pure per la realizzazione tecnica con animazioni belle fluidi e niente QUALITY ecco che... MACCHECCAZZ?! No scusate... che cavolo significa quella foto?! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kiba85 Posted June 26, 2022 Share Posted June 26, 2022 La stessa identica reazione che ho avuto anche io. Il padre di Erika non la racconta giusta manco per il ghez. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex Halman Posted June 26, 2022 Share Posted June 26, 2022 29 minutes ago, Kiba85 said: La stessa identica reazione che ho avuto anche io. Il padre di Erika non la racconta giusta manco per il ghez. Il titolo della serie già è sospetto ma... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tufio Posted June 27, 2022 Author Share Posted June 27, 2022 OK, cazzatine: Finito Kyoukai Senki 24 episodi Il notgundam di sunrise per un pubblico più giovane... ma meno giovane rispetto il gundam builder, in realtà serie fatta per credo cercare di vendere modellini brutti composti da pezzi inveduti. La nippolandia è stata conquistata e adesso è una zona contesa dove si sperimentano armi, il giovane pirla protagonista ovviamente trova a caso un mech leggendario con dei pokemon virtuali e inizia così la resistenza. Allora, son riusciti a proporre dei mech e azione decente? No, peccato perchè non sono in cg scrausa No, purtroppo i pokemon non muoiono Boh, questa serie ha troppe minchiate ed è troppo ingenua per rendere come drama, ma è pure troppo noiosa/politica per rendere come action, non ho capito che dovrebbe essere. Tecnicamente non è malissimo, non certo una gran produzione ma ha i suoi momenti, peccato i mech mosci. Voto 5/10, semplicemente mediocre E poi Gunjou no Fanfare - cavallo goloso 13 episodi Accademia fantini. Cristo santo la cg, non a caso i cavalli si vedono poco Mah, è il classico drama sportivo accademico, personaggi non orribili ma cast troppo numeroso e quindi mal sviluppato. Il tema cavalleresco porta un poco di originalità ma niente di che. Tecnicamente piuttosto misero, gran sfondi ma poche animazioni, chara accettabile ma cavalli orribili in cg. Per essere una serie di fantini questi certo stanno poco a cavallo, non va. Voto 5/10, classico drama accademico dove non cavalcano abbastanza. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tufio Posted June 29, 2022 Author Share Posted June 29, 2022 OK, ed oggi è "finito" BIRDIE WING - Golf patata Story 13* episodi La strada di una giovane biondona gnocca assurda verso il golf professionistico. Come 'sta serie è passata da golf estremo scommesse barche di soldi e ammazzamenti al normale torneo juniores professionale davvero io non lo so lol 'Sta serie ha più staff da gundam che... i recenti gundam lol Comunque lo yuri si è fatto un poco attendere, non va Strano sportivo che spende una decina di episodi in drama e golf estremo piuttosto esagerato e poi diventa uno spokon "normale". Ma di una cosa sono sicuro, chi ha scritto 'sta serie si sta divertendo un sacco. Come la trama il golf giocato è pure quello passato da colpi super da videogioco ad un approccio più realistico. Tecnicamente ok, buon chara, animato decentemente, molto buono il golf e l'ambiente dove mi aspettavo disastri in cg. Il finale... non c'è, sono nel mezzo del torneo e la serie riprende in inverno con altri 13 episodi. (videogioco per Switch in autunno) Voto 7/10, deve confermarsi nella prossima stagione, per adesso intrattiene bene. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex Halman Posted June 29, 2022 Share Posted June 29, 2022 Serie stranissima ma sta piacendo anche a me, la biondona trolla come non ci fosse un domani "troppo facile " Che poi abbiamo capito dai... 'sta storia dell'amnesia... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tufio Posted July 1, 2022 Author Share Posted July 1, 2022 oddio quanto sono indietro OK, finiamo i fantasy The Greatest Demon Lord is Reborn as a Typical Nobody - Shijou Saikyou no Daimaou, Murabito A ni Tensei suru 12 episodi Finale che ha un senso, punto aggiunto Demon lord fenomeno rinasce come umano e fa il fenomeno, molto originale. Mah, si è confermata una serie più che onesta, isekai assai standard ma fatto benino. Tecnicamente anche ben guardabile. Voto 6.5/10, molto onesto quanto poco originale, il demon king sborone era ben altra roba. Skeleton Knight in Another World 12 episodi Ovvio finale scazzo aperto, punto tolto Tizio finisce in mondo fantasy come suo pg sgravo ma con skin da scheletro, parte l'avventura per avere di nuovo un pene. E qua si è confermata una delle serie solide action di successo stagionali. Puro scazzo, molta poca originalità, la trama chairamente non va e non andrà MAI da nessuna parte ma alla fine intrattiene assai bene. Tecnicamente diciamo che ha retto decentemente ma nulla di eccezionale, ma non so perchè il pokemon è verde. Voto 7+/10, action scazzo molto solido. The Executioner and Her Way of Life - Virgin Road 12 episodi Finale che un po' ci sta, peccato che dopo... In un mondo fantasy abituato all'arrivo di gente isekai sgrava, qualcuno deve fare prevenzione... Più o meno inaspettatamente, questa è stata un po' la piccola sorpresa stagionale, serie molto st*nza in positivo. La serie è famosa per andare molto in vacca verso un isekai oltremodo standard, ma questa prima stagione ha coperto la parte buona con il buon drama becero. Tecnicamente ok, cosa assai rara per lo studio. Voto 7+/10, tra le migliori della stagione. I'm Quitting Heroing - Yuusha, Yamemasu 12 episodi Finale aperto stile grande prologo ma che mette giù bene la storia generale L'eroe invincibile che ha arato i demoni viene cacciato dal mondo umano e quindi va... dai demoni. Serie gestionale/action/scazzo con un certo drama sotto ma che non riesce a prendersi adeguatamente sul serio. Probabilmente questa è la serie con la miglior premessa/storia del lotto ma non ci fanno poi tanto. Tecnicamente piuttosto misero. Voto 6/10, ha almeno un suo senso di esistere. The Dawn of the Witch 12 episodi Loli della stagione? Boh, non ho seguito la serie. Il protagonista inutile solito ed il furry mi han filtrato. Tecnicamente però sembra buono. Qualcuno dia un voto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex Halman Posted July 1, 2022 Share Posted July 1, 2022 1 hour ago, Tufio said: oddio quanto sono indietro OK, finiamo i fantasy The Greatest Demon Lord is Reborn as a Typical Nobody - Shijou Saikyou no Daimaou, Murabito A ni Tensei suru 12 episodi Finale che ha un senso, punto aggiunto Mah... sì ok ma non mi ha detto nulla 1 hour ago, Tufio said: Demon lord fenomeno rinasce come umano e fa il fenomeno, molto originale. Mah, si è confermata una serie più che onesta, isekai assai standard ma fatto benino. Tecnicamente anche ben guardabile. Vero ma alla fine l'unica cosa che mi ha davvero divertito è la rossina che pensava di essersi allenata per 3 anni... e poi erano 3000! Ma soprattutto la differenza su come è ricordata la sua sorellona e com'era davvero... una sgrezzona rissosa che mena come un fabbro e perennemente lesbo infoiata con qualsiasi pucciola gnocca le capitasse a tiro 1 hour ago, Tufio said: Voto 6.5/10, molto onesto quanto poco originale, il demon king sborone era ben altra roba. Ecco appunto nel paragone rimane schiatato, era meglio proseguire con quell'altro 1 hour ago, Tufio said: Skeleton Knight in Another World 12 episodi Ovvio finale scazzo aperto, punto tolto Praticamente la versione paladina/(ancor più)minchiona/buona di Ainz di Overlord 1 hour ago, Tufio said: Tizio finisce in mondo fantasy come suo pg sgravo ma con skin da scheletro, parte l'avventura per avere di nuovo un pene. Il che mi sembra un OTTIMO motivo... soprattutto quando ti accompagni a un'elfa oscura MOLTO gnocca con le bocce tanto enormi quanto è fessa e che se la fai ubriacare si sa mai che te la molli 1 hour ago, Tufio said: E qua si è confermata una delle serie solide action di successo stagionali. Puro scazzo, molta poca originalità, la trama chairamente non va e non andrà MAI da nessuna parte ma alla fine intrattiene assai bene. Tecnicamente diciamo che ha retto decentemente ma nulla di eccezionale, ma non so perchè il pokemon è verde. Voto 7+/10, action scazzo molto solido. Mi ha fatto ridere parecchio questa cosa per cui attorno a lui succedevano le peggio cose, gente che muore malissimo, stupri, rapimenti, torture e lui... "è tutto così FANTASYYYYY!!!!" e se ne va pure a resuscitare gente a caso ma... in fondo non avrà tanto influito sul destino di quel mondo no? "Dobbiamo mantenere un basso profilo!" e intanto evoca Ifrit di FFVII al prossimo giro? Knights of the Round? 1 hour ago, Tufio said: The Executioner and Her Way of Life - Virgin Road 12 episodi Finale che un po' ci sta, peccato che dopo... Peggiora? peccato 1 hour ago, Tufio said: In un mondo fantasy abituato all'arrivo di gente isekai sgrava, qualcuno deve fare prevenzione... e visto quelche raccontano... sono pure giustificati 1 hour ago, Tufio said: Più o meno inaspettatamente, questa è stata un po' la piccola sorpresa stagionale, serie molto st*nza in positivo. Diciamo che in questa serie sono TUTTE stronze e tutte raccontano balle fotoniche Ma che la Stronza finale fosse la maestra comunque te lo spoilera pure la sigla quindi che sorpresona La tettona che si resetta il neurone da sola è praticamente Homura e anche lei è fissata con la sua "Madoka" Best girl la principessa denti a seghetto che spacca tutto a prescindere e salva i ragazzini dalla droga 1 hour ago, Tufio said: La serie è famosa per andare molto in vacca verso un isekai oltremodo standard, ma questa prima stagione ha coperto la parte buona con il buon drama becero. Tecnicamente ok, cosa assai rara per lo studio. Voto 7+/10, tra le migliori della stagione. Magari poi prosegue 1 hour ago, Tufio said: I'm Quitting Heroing - Yuusha, Yamemasu 12 episodi Finale aperto stile grande prologo ma che mette giù bene la storia generale L'eroe invincibile che ha arato i demoni viene cacciato dal mondo umano e quindi va... dai demoni. Serie gestionale/action/scazzo con un certo drama sotto ma che non riesce a prendersi adeguatamente sul serio. Probabilmente questa è la serie con la miglior premessa/storia del lotto ma non ci fanno poi tanto. Tecnicamente piuttosto misero. Voto 6/10, ha almeno un suo senso di esistere. Effettivamente le premesse erano molto buone, partiva come Scazzo più totale col tipo che prova a riciclarsi con quelli che aveva precedentemente mazzuolato (epica la sua presentazione in cui ricorda come aveva fatto il culo umiliando tutti loro ) per poi buttarci dentro una storia seria che era pure bellina anche se l'esito era abbastanza citofonato. Intanto uscita la prima metà dell'OVA allegato ai BD box, la seconda arriverà ad Agosto 1 hour ago, Tufio said: The Dawn of the Witch 12 episodi Loli della stagione? SPIGNE tantissimo... e il protagonista apatico con neurone scombinato è decisamente pedo 1 hour ago, Tufio said: Boh, non ho seguito la serie. Il protagonista inutile solito ed il furry mi han filtrato. Tecnicamente però sembra buono. Qualcuno dia un voto. Troppo strana... è praticamente un sequel/spin off de "il grimorio di Zero" che però era decisamente meglio... e pure i personaggi non reggono, appena riappaiono le vecchie conoscienze questi fanno la fine di quelli della nuova trilogia di SW rispetto ai vecchi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tufio Posted July 1, 2022 Author Share Posted July 1, 2022 Grimorio era piuttosto una cazzatina, se questo è peggio allora butta proprio male. Quote Peggiora? peccato Purtroppo la stronzaggine si scioglie nella solita roba di queste che cazzeggiano in giro all'avventura. Quote Praticamente la versione paladina/(ancor più)minchiona/buona di Ainz di Overlord Perchè E' ainz, un pirla "costretto" a fare roleplay ed il cui essere scheletro ha "molto conveniemente dal punto di vista narrativo" reso mezzo sociopatico. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts