Jump to content

FRIEREN - Oltre la fine del viaggio

Arlec

Recommended Posts

spacer.png

Incuriosito nel vedere che in Giappone era in cima alle classifiche dei manga più venduti, ho deciso di dargli uno sguardo e... mi ha subito conquistato.

In pratica la storia inizia laddove generalmente quella degli altri manga finisce: il classico party di eroi torna a casa dopo un'avventura durata 10 anni, conclusasi con la sconfitta del signore dei demoni che minacciava la vita del regno.

Per i tre compagni di Frieren è la fine di un lungo viaggio, ma per lei è stata solo una breve avventura. La razza degli elfi, a cui Frieren appartiene, vive per secoli e quindi ha una percezione del tempo e della vita molto diversa da quella degli umani. Quando dopo un altro periodo di viaggio Frieren torna nella capitale a prendere un oggetto magico... i suoi compagni sono ormai vecchi. 

Scritta da Kanehito Yamada e disegnata da Tsukasa Abe, quest'opera, iniziata nel febbraio 2020, conta ad oggi 8 volumi e nel marzo 2021 si è aggiudicata il premio Manga Taishō.

Ho letto solo poche pagine, ma mi sono bastate per apprezzarlo e consiglio quindi a tutti di fare altrettanto.

Coloro che invece lo hanno già letto possono condividere in queste pagine le loro impressioni e discuterne insieme.

Best new manga del 2020, vinto il taisho, ha tenuto rilevante la storica rivista shonen sunday in grossa crisi.

Mi colpirono molto i primi capitoli "toh, ecco qua un nuovo gran fantasy seinen, probabilmente mensile che sarà tradotto ogni morte di papa", ma no è un settimanale su rivista shonen famosa, come fosse una serie jump.

L'annuncio dell'anime dovrebbe essere imminente e mi aspetto assoluta cura.

• Thanks 1