Jump to content

The Last of Us aka "se l'umanità avesse almeno usato le mascherine!"


Recommended Posts

conosco solo di nome il videogioco a cui è ispirata questa serie. non avendo perciò un metro di paragone mi limito a quel che ho visto...

in pratica l'inizio della storia è un classico: e se un agente di qualche tipo mutasse l'umano in una specie di zombie? nello specifico, se la causa fosse un fungo parassita che prende il controllo del malcapitato e gli fa fare cose, oltre che a trasformarlo fisicamente? posto che fungo si traduce in: non c'è una cura; o almeno così si dice.

dal nulla scoppia la pandemia fungina, l'umanità non solo soccombe quasi completamente ma dopo decenni si trova ad essere riorganizzata in piccoli nuclei spesso in contrasto tra di loro (governativi, antigovernativi, banditi vari e chissà che altro).

ma c'è una pucciola che è la salvezza!!!

ella mostra sul braccio i segni del contagio e il misuratore conferma che è infetta, ma in realtà è falzo e quindi boh ci sarà qualcosa nel suo corpo da studiare, prelevare e moltiplicare.

protagonista in questo scenario post apocalittico del primo episodio è un padre che  per colpa di un soldato ha perso la figlia durante lo scoppio del vairuz e la sua missione diventa consegnare la pucciola a chi di dovere. dovrà attraversare terre contaminate, affrontare villanzoni e brrr che paura ci saranno anche i mostri che escono dall'ommmbra.

in realtà la prima puntata non è per niente malaccio. la banalità della presentazione di questa storia, che spero però trovi la propria originalità, poggia su un ritmo interessante e delle atmosfere ben costruite. anche gli attori se la cavano bene, con buona pace del musetto della suddetta pucciola.

la paura era una roba stracciata alla Netflix's resident evil; TLOU parte con un'altra grinta ed è assai più convincente.

a quanto pare la serie è concepita come storia a sè e nel caso avesse fortuna verrà rinnovata per un seguito. sarebbe un buon compromesso. cmq si dice che i primi 2 episodi stiano facendo numeri interessanti per HBO (ma è una produzione sony).

Link to comment
Share on other sites

La prima stagione adatterà il primo gioco.
La seconda, se verrà fatta, adatterà The Last of Us Part II.

E considerato come finisce il primo gioco e i numeri che sta facendo, sono abbastanza sicuro del rinnovo.

Link to comment
Share on other sites

buona anche la seconda puntata, con atmosfere in linea alla prima e qualche dettaglio in più sulle origini della catastrofe. c'è già qualche perdita nel cast, un po' prevedibile.

leggo che la terza presenterà, relativamente al cast, una differenza rispetto a quanto conosciuto con la storia originale e qualcuno ha imbracciato i forconi...

Link to comment
Share on other sites

Chi ha imbracciato i forconi per il terzo episodio di TLOU non capisce un cazzo.
Sta puntata è un gioiello di scrittura e ritmo inoltre aggiunge un tassello a mio avviso ENORME che avrà una valenza importantissima nell'evoluzione di Joel.
Stiamo volando davvero altissimi.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.