Jump to content

Superman: Legacy

Roger

Recommended Posts

12 minutes ago, Tufio said:

Intendo, questo superman con il superman normale in crisi esistenziale con attorno il branco di supersfigati assoluti dalla dubbia moralità e tizi normali con una qualche piano sembrano precisamente la versione al contrario di the boys.

Tufio, però è il contrario XD

È The Boys a essere la versione al contrario del mondo supereoistico. Nasce proprio come presa per culo di Superman e Co. (non pe nulla, Homelander è NotSuperman). 

Poi quanto visto finora è abbastanza attinente ai comics, quindi non c'è molto politicaally correct. 

Comunque Superman è sostanzialmente uno in crisi esistenziale attorniato da gente con le peggio pippe mentali in testa. 

50 minutes ago, Chocozell said:

Tufio, però è il contrario XD

È The Boys a essere la versione al contrario del mondo supereoistico. Nasce proprio come presa per culo di Superman e Co. (non pe nulla, Homelander è NotSuperman). 

Poi quanto visto finora è abbastanza attinente ai comics, quindi non c'è molto politicaally correct. 

Comunque Superman è sostanzialmente uno in crisi esistenziale attorniato da gente con le peggio pippe mentali in testa. 

Il superman fumetto che ha venduto è sempre stato quello dove era essenzialmente in solo, già nella justice league era un personaggio secondario.

Superman circondato da un team di superseghe non è il superman che il grande pubblico conosce.

5 hours ago, Tufio said:

Il superman fumetto che ha venduto è sempre stato quello dove era essenzialmente in solo, già nella justice league era un personaggio secondario.

Superman circondato da un team di superseghe non è il superman che il grande pubblico conosce.

Nella JLA di Morrison era tutto tranne che secondario :)
E, tralasciando gli ultimi anni dove Supes ha una Super-family abbastanza affollata, le storie post-Crisis dove agisce totalmente da solo non sono poi tantissime, qualche collega lo incrocia sempre.
Ma, sopratutto, a me sembra abbastanza palese che ci stiano a fare lì Guy e soci.
Nessuno di voi ha mai letto "Superman vs The Elite"? :)
Perché aderisce perfettamente a quello che pare essere uno dei temi del film, ovvero che l'arrivo di Superman e del suo codice etico scuote un ordine supereroistico che stava prendendo una brutta piega.
Nella storia succitata, emerge un gruppo chiamato Elite, praticamente una sorta di Authority, che ha zero scrupoli morali e diventa un bel problemone per Supes, che si trova messo alle strette, non volendo oltrepassare i limiti morali che si è dato.

Ma solo i fumettari hardcore ti sanno dire chi sono questi secondari che stan mettendo nel movie.

E' preciso black adam con il povero the rock che si è ritrovato addosso il team di "letteralmente chi". (oh bravo brosnan ma l'unico davvero famoso un minimo, il falcotizio, era irriconoscibile causa race swap e casco strano) che nessuno ha chiesto perchè volevano tutti superman.

The boys è una parodia di super generalista, certo patriota sarà "superman ma malvagio complessato realistico" ma han pescato roba in ogni dove.
Ciò che sto dicendo è che questo superman di gunn sembra precisamente "boys è la parodia cattiva di questo", con squadrone di super secondari a caso e team umani lois con una qualche missione probabilmente main plot, entrambe cose che per superman sono una nicchia narrativa. (e che nessuno ha chiesto)

Posted (edited)
21 minutes ago, Tufio said:

Ma solo i fumettari hardcore ti sanno dire chi sono questi secondari che stan mettendo nel movie.

Non vedo il problema.
L'intero MCU praticamente è partito con personaggi che erano conosciuti da quatto gatti, Iron Man incluso. Sono riusciti a confezionare un buon film e si sono guadagnati abbastanza fiducia da riprovare il giochino con personaggi sempre meno noti, fino a Endgame. Poi son successe cose :)

E' preciso black adam con il povero the rock che si è ritrovato addosso il team di "letteralmente chi". (oh bravo brosnan ma l'unico davvero famoso un minimo, il falcotizio, era irriconoscibile causa race swap e casco strano) che nessuno ha chiesto perchè volevano tutti superman.

Oddio, tutti volevano Superman. La post credit con Apollo di Authority interpretato da Cavill l'hanno spoilerata a tutto andare proprio per portare la gente al cinema, la gente non c'è andata. Il fatto è che al pubblico generalista non solo non fregava di Superman, proprio non fregava una mazza dei film Warner/DC, negli ultimi anni. (e dai loro torto...)
Un giorno andrà prodotta una fiction documentaristica su quel caso psichiatrico che è stata la vecchia dirigenza Warner.

The boys è una parodia di super generalista, certo patriota sarà "superman ma malvagio complessato realistico" ma han pescato roba in ogni dove.
Ciò che sto dicendo è che questo superman di gunn sembra precisamente "boys è la parodia cattiva di questo", con squadrone di super secondari a caso e team umani lois con una qualche missione probabilmente main plot, entrambe cose che per superman sono una nicchia narrativa. (e che nessuno ha chiesto)

Non valuto The Boys perché l'ho mollata subito, l'ho trovata noiosissima.
Il fatto è che questo non è solo un film di Superman. E' il film che avvia il nuovo DCU.
Questo DCU lo devi popolare con dei personaggi. Molti personaggi interessanti li conosciamo in tre, come puoi sfruttarne il potenziale? Usi i film dei personaggi più noti come cavallo di troia. Certo, poi si tratta di saper cucinare un film che sia sempre un film di Superman, godibile per conto suo, ma popolato anche da personaggi che ti viene voglia di rivedere.  Cosa verrà fuori lo scopriamo a luglio, non mi faccio molti problemi, sono molto zen. Se è un bel film tanto meglio. Se è brutto, amen. :)
Per ora quello che fa Gunn, di quello che ho visto (Guardiani 3 non l'ho visto e non intendo vederlo per ragioni personali), non mi è mai dispiaciuto. Vediamo se a questo giro mi smentisce. Ma già il fatto che si ispira a Superman for All Seasons e All-Star Superman, mi mette di buonumore.

Edited by Tetsuya
  • Like 1

9 hours ago, Tetsuya said:

Nessuno di voi ha mai letto "Superman vs The Elite"? :)

vidi il film animato anni fa ma non mi disse granchè...

cmq già saltano il film delle origini; ditemi quello che volete ma per me ce n'è sempre bisogno, nel senso che ridurre il percorso di formazione iniziale di un personaggio (per essere chiari, in questo caso: dal razzetto che parte da krypton al periodo di farmville) a informazione di background è follia.

adesso non va bene nemmeno che ci sia una storia per mostrare chi è superman e cosa sa fare, e per questo fine usare personaggini secondari che potrebbero dimostrare se vale la pena farci qualcosa in futuro.

naturalmente si parla di un film apripista visto cosa verrà immediatamente dopo (il prossimo anno supergirl, poi the authority...); ci sarebbe anche una certa curiosità per come creerà una connessione con the brave and the bold.

boh che facciamo? si proietta un cartello con scritto solo the end al cinema per 105 minuti ininterrotti?

ad oggi mi fa storcere un po' il naso solo che per la seconda volta si sia deciso di mettere un attore di colore su un personaggio che si chiama perry white.

non per razzismo o strane ideologie, e non dubito delle capacità attoriali di chi lo interpreterà nè della sua persona, ma è chiaro che così lo studio (dunque imo una sua scelta) voglia dare forza allo stereotipo dell'uomo di colore saggio, virtuoso seppur collerico, per ingraziarsi una certa parte.

19 hours ago, Tetsuya said:

Questo DCU lo devi popolare con dei personaggi. Molti personaggi interessanti li conosciamo in tre, come puoi sfruttarne il potenziale? Usi i film dei personaggi più noti come cavallo di troia. Certo, poi si tratta di saper cucinare un film che sia sempre un film di Superman, godibile per conto suo, ma popolato anche da personaggi che ti viene voglia di rivedere.  Cosa verrà fuori lo scopriamo a luglio, non mi faccio molti problemi, sono molto zen. Se è un bel film tanto meglio. Se è brutto, amen. :)
Per ora quello che fa Gunn, di quello che ho visto (Guardiani 3 non l'ho visto e non intendo vederlo per ragioni personali), non mi è mai dispiaciuto. Vediamo se a questo giro mi smentisce. Ma già il fatto che si ispira a Superman for All Seasons e All-Star Superman, mi mette di buonumore.

Se il piano di gunn è di introdurre nuovi super di nicchia mettendoli come secondari a caso in film di un NUOVO superman, gunn si è bevuto il cervello.
Gunn tu pensi ai guardiano, ma io Gunn penso alla suicide squad.

Ripeto, qua ci vedo un black adam dove i super secondari hanno ammazzato il movie per il super protagonista.

A me Suicide Squad è piaciuto, veramente  :)
Sul fatto che sia andato male ci sarebbe da argomentare su alcune cose, ma esulano dal tema principale.
Comunque, in primavera vedremo i primi trailer, a luglio prossimo il film esce, no problem.
Se sarà bello tutti contenti, se sarà brutto amen.
Dipendesse da me li abolirei, gli universi condivisi :grin:

• 3 months later...
3 hours ago, Chocozell said:

GZ8aEJcXEAoP5iN?format=jpg&name=small

Mi pare evidente che Gunn abbia in mente un certo tipo di tv americana. Quella delle sitcom tipo.

A me mi sembra invece che almeno a livello iconografico abbia come riferitmento la goldern e silver age

• Like 2

15 hours ago, Chocozell said:

GZ8aEJcXEAoP5iN?format=jpg&name=small

Mi pare evidente che Gunn abbia in mente un certo tipo di tv americana. Quella delle sitcom tipo.

Ahi, ahi, mi cadete sui fondamentali.
E' l'ennesima citazione da All-Star Superman, che è uno dei testi di riferimento di Gunn per il film.

https://i0.wp.com/www.meganerd.it/wp-content/uploads/2024/10/all-star-superman-krypto.jpg?resize=840%2C473&ssl=1

• Like 2

7 hours ago, Tetsuya said:

E' l'ennesima citazione da All-Star Superman, che è uno dei testi di riferimento di Gunn per il film.

Nono, non è sfuggita. Ma a me la composizione, i colori, ecc... ricorda proprio una sitcom anni 70/80

• 2 weeks later...