Vai al contenuto

Dungeons & Dragons: Honor Among Thieves


Roger

Messaggi raccomandati

Bene gente. Niente cazzeggio per avvenuto miracolo.

Nonostante il personaggio di Hugh Grant sia insopportabile, MA CI STA E' Il SUO RUOLO.

Nonostante sia palese l'autoironia a tratti un po' marcata per stemperare spinte di mascolinità, MA CI STA PERCHÉ STA BENE NELLA STORIA.

 

BENVENUTI NEI FORGOTTEN REALMS 

Avendo preso l'ambientazione probabilmente con più materiale, non so se siete pazzi o geniali, Ma si sappia.

QUESTO e' uno dei migliori film fantasy usciti da qualche decennio.

 Mi viene un po' da ridere pensando a quanto si possa fare roba figa con questo materiale sapendolo ben usare, ogni riferimento alla baracconata Amazon e' puramente voluta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiudo con delle considerazioni, dato che sto leggendo un po' di rece in giro.

Come dicevo anch'io prima, l'auto umorismo non fa danni ma e' anzi (letto anche altrove su coming soon) anzi uno degli elementi messi insieme che fanno funzionare il tutto, appunto a differenza della Marvel che ormai ha perso il senno a riguardo.

E' un equilibrio che funziona in quanto e' chiaro che gli autori ci si siano divertiti su. E' quello di cui ogni tanto si accenna parlando d onestà.

Questo però alla lunga può rappresentare un problema; e' un equilibrio che fa funzionare tutto ma molto, molto difficile da tenere su, non ho idea quindi se un secondo capitolo potrà farlo. O essere un disastro. In questi casi aiuta molto avere personaggi forti, cui si abbuonano molte cose in una storia (Dragonlance davvero no, eh, Raistlin non lo vedrò mai) e questi personaggi devono ancora dimostrare parecchio.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

C'è umorismo = bye

Non capisco perchè si ostitino a fare 'sti film D&D come cazzatine divertenti per teen, ci provano ogni 10 anni ma ora pure con alto budget, LOL.
Quando d&d sarebbe in realtà roba da epic fantasy.

Ovviamente 'sta floppando durissimo, che è, pensavano che strangest things facesse da pubblicità?

Link al commento
Condividi su altri siti

https://www.screendaily.com/news/dungeons-and-dragons-magics-up-72m-global-box-office-debut-john-wick-chapter-4-hits-245m/5180764.article?referrer=RSS

Dungeons & Dragons’ magics up $72m global box office debut; ‘John Wick: Chapter 4’ hits $245m

Honor Among Thieves’ scores in domestic and international

Content creators may have struggled in the past to create successful screen exploitations of the king of fantasy role playing games, but the opening box office for Paramount’s Dungeons & Dragons: Honor Among Thieves suggests that the mission has finally been accomplished.

Link al commento
Condividi su altri siti

On 4/2/2023 at 4:37 PM, Tufio said:

C'è umorismo = bye

Non capisco perchè si ostitino a fare 'sti film D&D come cazzatine divertenti per teen, ci provano ogni 10 anni ma ora pure con alto budget, LOL.
Quando d&d sarebbe in realtà roba da epic fantasy.

Ovviamente 'sta floppando durissimo, che è, pensavano che strangest things facesse da pubblicità?

Premetto che lo vado a vedere domani sera, e non so se tu hai mai giocato a D&D o simili, ma non ho mai avuto un gruppo in cui ci sentissimo epic fantasy, eh? Ci si trova per divertirsi. A volte facciamo delle sessioni in cui non combiniamo un cazzo perchè passiamo la serata in taverna a fare cazzate e a provarci con le cameriere, senza contare le sessioni in cui un pG fa delle cazzate che risultano esilaranti. Se in un film di D&D viene ripreso questo aspetto del non volersi prendere troppo sul serio da sessione serale, ben venga.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 hours ago, kevin8 said:

Premetto che lo vado a vedere domani sera, e non so se tu hai mai giocato a D&D o simili, ma non ho mai avuto un gruppo in cui ci sentissimo epic fantasy, eh? Ci si trova per divertirsi. A volte facciamo delle sessioni in cui non combiniamo un cazzo perchè passiamo la serata in taverna a fare cazzate e a provarci con le cameriere, senza contare le sessioni in cui un pG fa delle cazzate che risultano esilaranti. Se in un film di D&D viene ripreso questo aspetto del non volersi prendere troppo sul serio da sessione serale, ben venga.

Ma non fai 150+100 pere di cinema di una sessione domenicale fantasy scazzo, quella è roba da film pomeridiano del giovedì.

Il pubblico mainstream non se lo è cagato di striscio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Parliamo un attimo di sta cosa.

Quando ho accennato al discorso umorismo, ed era chiaro, mi riferivo esattamente al fatto che questo film funziona anche per un insieme di elementi di natura anche umoristica, il cui equilibrio però non può essere dato per scontato per un nuovo film, e quindi essere un punto di forza del franchise.

Quali sono questi elementi di stampo anche umoristica?

1. Battute atte a porre più in primo piano le figure femminili o porre più sullo sfondo quelle maschili.

2. Auto ironia accennando (appunto ironizzando direttamente o meno) a "topos" di sistema, ambientazione e caratterizzazione di ruoli e quindi di personaggi 

3. Battute tra personaggi

4. Interazione di un certo tipo nel riguardo di figure esterni a vicenda tra il party e il resto 

5 Citazioni 

 

Es.

In una scena del labirinto, si vede un altro gruppo di avventurieri che era praticamente un cosplay dei personaggi della vecchia serie animata di D&D

Il paladino della storia, mi pare fosse lui, enuncia un complicatissimo meccanismo per fare una certa cosa, poco velatamente perculando scene simili con i master

L'arpista della situazione e del gruppo continua a sminuirsi per tutta la durata del film e naufragare tra i sensi di colpa, mentre la sua "compagna" occasionale e' più determinata di un treno

In una certa scena con dei mi pare palloni volanti, delle cose cadono dalla posizione dell'illustrazione presente che raffigura un volto, in cui c'è una bocca.

Lo scontro finale è epico ma il cattivone fa una fine anche un po'  per lui penosa  

Scazzo vario tra personaggi di un party

 

E' più chiaro che tenere in equilibrio queste e TANTE altre cose, già era difficile in questo film e sono riusciti ad ottenerlo, ma sarebbe folle pensare di darlo per scontato per il futuro?

 

Chi continua a fare confronti tra questo gruppo e quello dei guerrieri della galassia inoltre, un po' mi fa ridere. Al massimo e' dnd che ha creato il concetto di Party, inoltre le battute dei guardiani sono tendenzialmente pecorecce, fini a se stesse e basta. 

In questo film l'umorismo NON e' di quel tipo, qua resta tutto al di qua dell'andare in vacca.

Si spera continuino così.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

E' ben scritto anche perchè appare consapevole di essere un'atipicità del mondo e di essere facile preda di battute e fraintendimenti e appare divertito dalla cosa, ma senza essere altezzoso.

 

Non per nulla ho guardato chi interpretava Beppe nella vecchia campagna e da lì è stato bersagliato da tutti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo