Jump to content

Ninja Kamui - The (John) Wicked City

VNM

Recommended Posts

Si è persa ma rimettiamo ciò che si disse un anno fa

Ninja Kamui’ From ‘Jujutsu Kaisen 0’ Movie Director Greenlighted. | Deadline

Ninja Kamui will follow Joe Higan who is a Nukenin – a former ninja who escaped his clan and is hiding from his violent past in rural America with his family.
One night, he is ambushed by a team of assassins from his former organization who exact a bloody retribution on Joe and his family for betraying their ancient code.
Rising from his seeming “death,” Joe will re-emerge as his former self – Ninja Kamui – to avenge his family and friends.
Kamui is a 21st century ninja, a shadowy anachronism who pits his ancient skills against high-tech weaponry with brutal finesse.
He must face off against trained assassins, combat cyborgs, and rival ninjas to bring down the very clan that made him.

The futuristic action-adventure anime comes after the success of Park’s Jujutsu Kaisen 0 film, which marked the seventh biggest anime film of all time and the Japan’s 15th highest-grossing film ever.

Edited by VNM

Chissà come si sono accordati con gli eredi di Shirato.

Scherzi a parte non so se siano registrati come IP o come funzioni in giappone da quel punto di vista ma non penso scoppieranno casini

• 6 months later...

Continua la tradizione di "serie che inizia a metà stagione completamente a caso" con:

Ninja Gaide-no spe... Ninja Slaye-ah no... l'anime di Ninja Assassi-ah giusto... NINJA KAMUI 1

nulla.jpg

Olè, mondo moderno con ninja hi-tech lolololololol

Il protagonista è...

Spoiler

ww.jpg

WOLVERINE

lololololol

Spoiler

oooh.jpg

Violenza di notevole livello

Strololo gli americani, ma almeno cacciano i danè.
Qua il tipo che ha diretto kaisen sa certamente il fatto suo come azione, e basta.
A parte forse essere la roba ninja più generica dell'esistenza, come action è piuttosto tanta roba, gran comparto tecnico, gran chara, trama semplice pretesto per gli smembramenti e va bene così.

Fa coppia perfetta con solo leveling ma molto più violento, non male.

Edited by Tufio

Come già detto su altri lidi, la premessa vista nel primo episodio è praticamente identica a quella del prologo dell'anime di Ninja Slayer, senza però:

• autopercularsi per tutto il tempo
  • niente poteri su base tecnomagica (per ora)
  • niente personaggi fit-it in di Kamen Rider
  • cercare di riprendere l'estetica da Strider 2

Si mangia benissimo.

Tsuda ovviamente torna a doppiare un padre demoniaco incazzatissimo e con il rosso come colore principale :rolleyes:

NINJA KAMUI 2

Ma che sboronata sanguinaria, è bellissimo.

viulenza.jpg

L'assurda violenza lolololol

oooh.jpg

lolololol ADORO il vecchio detective testone estratto a forza da serial tv usa

ma-che.jpg

ODDIO LE TECNICHE NINJA...

ASSURDE ALLA NARUTO

Veramente buono, grandissimo action 'gnurante, gran comparto tecnico, gran coreografie, trama chissenefrega.
Meraviglioso, spanna sopra a solo leveling.

OK, NINJA KAMUI 3

wut.jpg

3 minuti che si vede e 'sto gnomo malefico è già il best villain della stagione anime tutta

PUCCIA.jpg

Ma quanto è PUCCIA la compare del detective

ooooh.jpg

Meno azione del solito ma sempre veramente tanta roba

Puntata di set up dove chiaccherano molto a caso, non vorrei cominciassero a centellinare l'azione perchè per il resto la serie è IL NULLA.

Io sono ancora fermo al 2, la trama davvero è una revenge story che più classica non si può che mi sa poteva essere buona per un film e basta, allungata su un cur intero mi pare tanto ma gli squartamenti sono fighi quindi chissene, se si cerca anche la trama oltre gli sbudellamenti c'è Blue Eyes Samurai. Il detective nero è praticamente Danny Glover in Arma Letale :giggle: e mi pare di aver capito che a traviare il clan deviandolo dalla tradizione sia quel tipo che sembra una via di mezzo tra Musk, Zuckemberg, Gates e Jobs

Edited by Alex Halman

• 2 months later...

OK, nel silenzio generale è finito Ninja Kamui 13 episodi

Trama: superninja va a vendicarsi trucidando clan di superninja.

rollo.jpg

Azione ninja di notevole livello e coreografie di grande impatto visivo quanto molto poco pratiche

ninjano.jpg

Azione... ninja? Di diciamo buon livello anche se la cg non è sempre al massimo, lol al cambio di genere

mito.jpg

Non mi interessa, io ESIGO che si faccia un prequel spinoff 100% poliziottesco sull'ispettore, grandissimo personaggio

Parliamoci chiaro, qua la trama è che gli animatori son seduti in cerchio (sceneggiatori veri non ce ne stavano, messo giù idee action a caso e deciso in base a "fa figo? Allora mettiamocelo".
E' la classica storia di ninja vendicatore in setting moderno ma va bene così, alla fine è tutto un pretesto per l'action, ma devo dire che ci sono anche alcuni colpi di scena piuttosto riusciti.
Tecnicamente è buono, bei chara e ambienti, gran action e coreografie, peccato un certo calo verso metà serie quando arriva la cg.
Questa serie meritava di uscire seguendo la normale programmazione stagionale, avrebbe avuto molto più risalto, ma vabbè gli americani...

Voto 7/10, buon action da spegnere il cervello.