Jump to content

Grendizer U (2024)

Roger

Recommended Posts

gren.jpg

20 minutes ago, Den-chan said:

Nel trailer a un certo punto viene inquadrato un disegno a colori del protagonista che è sicuramente opera di Sadamoto

c'era anche nel link sopra di ANN assieme ai profili di duke e koji. oppure qui, sul sito ufficiale.

nel trailer si vede anche lo Z e nel carosello quasi incomprensibile di bozzetti mi è sembrato ci fosse sayaka.

grande attesa per il mostrazzo che ha vinto il contest tra i fan e che sarà presente nella serie :lolla:

• Like 1

e se ti dicessi che della sceneggiatura se ne occupa quello di valvrape? :lolla:

(in realtà sempre lo stesso ha scritto anche quella di devilman piagnone, che è una gran bella serie)

l'unica cosa che non devono fare è un anime che non ha una fine perchè francamente dalle parti di dynamic ne hanno prodotti fin troppi volutamente così.

Però mi sta facendo divertire. Su FB, sulla goldrake Generation Tribute Page, ci sono tutti i bimbi grandi che piangono perché gli hanno rovinato Actarusss.
Li sto mazzuolando così tanto che pure l'admin ce l'ha con me e io proseguo  :grin:
(che disagio, ragazzi, che disagio)

2 hours ago, Roger said:

e se ti dicessi che della sceneggiatura se ne occupa quello di valvrape? :lolla:

(in realtà sempre lo stesso ha scritto anche quella di devilman piagnone, che è una gran bella serie)

l'unica cosa che non devono fare è un anime che non ha una fine perchè francamente dalle parti di dynamic ne hanno prodotti fin troppi volutamente così.

Poche cose mhanno rotto più il cazz* di goldrakkio.

Potrebbe essere interessante per le reazioni dei soliti che sbraiteranno come se gli stessero inc*lando ogni parente in fila.

Al contempo pero' appunto

OMMIODDIO SI STANNO PER RIAPRIRE LE CATERATTE DEL DISAGIO 

2 hours ago, Shuji said:

Potrebbe essere interessante per le reazioni dei soliti che sbraiteranno come se gli stessero inc*lando ogni parente in fila.

Al contempo pero' appunto

OMMIODDIO SI STANNO PER RIAPRIRE LE CATERATTE DEL DISAGIO 

Mi sono sacrificato per voi.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante il seguente testo "Marina Valli Michele Amadesi Ma cosa vuoi che trasmettano ai giovani di oggi? Sono insignificanti come i disegni che fanno per questa generazione. Il fatto è che i disegni di ieri esprimevano emozioni, invece questi nuovi non esprimono niente niente e non c'entra se sono più belli Ο più brutti. 6h Mi piace Rispondi"Potrebbe essere un'immagine raffigurante il seguente testo "Gaetano Logan Montemurro Michele Amadesi Ma che dici? gli anime giapponesi non sono prodotti per ragazza o per bambini sono pensati per gli adulti o per tutte le età, di fatti in televisione li trasmettono Quasi sempre alle ventuno e trenta come se fosse il nostro classico film serale, In italia purtroppo sono sempre stati presentati diversamente spesso censurati sia nelle immagini che nelle parole per essere presentati ai ragazzi.. L'ufo Robot che guardavo io a sei anni sulla rai In giappone la guardavano trentenni e quarantenni 5h Mi piace Rispondi"Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Francesco Papa Actarus da simbolo di virilità ad adolescente magrolino...Che evoluzione complimenti... 5h 5 Mi piace Rispondi"Potrebbe essere un'immagine raffigurante 2 persone e il seguente testo "Ivan Gonella Al posto di Actarus c'è c'è una ragazza? 4h Mi piace Rispondi Tiziana Di Bennardo Da uomo fighissimo e fisicato a ragazzino femmineo pelle e ossa, la domanda è: perché? "৮ 5#&%! 6h Mi piace Rispondi"Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Lancellotti Vincenzo Michele Amadesi Percio fa schifo, meglio un Actarus disegnato come uomo ad uno come adolescente bimbominkia anoressico. 12h Mi piace Rispondi"Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Alessandro Metallo ma perché devono deformare la perfezione solo per il fatto che vogliono assolutamente cambiare....? 13h Mi piace Rispondi 2"Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Marina Valli Questi nuovi disegni non sanno di niente 6h Mi piace Rispondi Dario Salem è talmente brutto che sembra un capolavoro d'arte moderna! 13h Mi piace Rispondi 3"Potrebbe essere un'immagine raffigurante testoPotrebbe essere un'immagine raffigurante il seguente testo "Fabio Triberti Cristiano Fumagalli si, ma di gundam fanno anche altro, sia per boomer che non. Qui logicamente non avverrà. Se toppano con i 40/50 enni in modo grave, questi impediranno ai figli di vederlo per partito preso e sarà un flop clamoroso. Soprattutto nei paesi occidentali dove è più conosciuto ed amato Mi piace Rispondi 4h"Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "38 m Goldrake Generation Tribute Page Goldrake U/ Grendizer U/ Goldorak U, video tributo al trailer ufficiale con sigle storiche e doppiaggio storico. video originale lo trovate come primo commento commento al post. Goldrake avanti! Nota: questo è un video tributo a supporto dell ll'animazione giapponese Tutti diritti audio e video appartengono ai rispettivi proprietari Valutazioni del pubblico 100% (CESP - Ufo Robot Goldrake TV francese)"Potrebbe essere un'immagine raffigurante testoPotrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Fabio Bono Un actarus insignificante ..l viso assomiglia a centomila altri personaggi dei manga...ne segno particolare...davv deludente (e parlo da disegnatore professionista). Si direbbe che il suo creatore non si rendesse bene conto dell'importanza di ciò che stava facendo. E qui non si tratta di volere lo stesso Actarus degli anni 80. lo ho rinnovato una serie belga che aveva 50 anni sulle spalle, modificandone il protagonista, ma trattandosi di un personaggio "mascolino" non mi sono mai sognato di stravolgerne l'idea (non il disegno, che ho comunque cambiato molto), rendendolo mellifluo o infantile."Potrebbe essere un'immagine raffigurante testo

• Love 1

10 minutes ago, Shuji said:

Ommioddio

P.s.

:snack:

Questi sono quelli più pacati.
C'è gente che sta sclerando e insulta Nagai stile vecchio arteriosclerotico che ha rovinato il mito.
Purtroppo l'admin della Goldrake Generation Page ancora non mi ha bannato, uff, non sono più il trollone di un tempo.

• LOL 1

vedo fegati scoppiare che manco i botti di capodanno :lolla: o il fourth impact :pfff:

ieri, ora e sempre :imprinting:

penso siamo tutti d'accordo che il nuovo goldrakkio non sarà il capolavoro del secolo. ma da qui a tirare fuori chissà quali elogi di profondità di trama della vecchia serie o che arturo è virile...

Mi fa sempre piacere vedere che in giro c'è gente così acculturata al punto che da una singola immagine tirano fuori discorsoni sul decadimento dell'umanità e tante belle cose affini.

Ma siamo sempre i soliti che da bambini gioivamo davanti al robottone goldrakkio? Siamo diventati peggio degli adulti di allora.

Un semplice mi piace o non mi piace poteva bastare. Relax.

Tra l'altro il "vecchio" Actarus / Duke Fleed l'ho sempre trovato rappresentato un po' troppo adulto per l'età che dicevano dovesse avere.

Comunque, se il robot rimane quello, lo Spacer rimane quello e la muta da pilota rimane quella, io sto apposto. Poi mi possono pure fare Alcor biondo. Magari Maria con un poo' più di seno ma non esageriamo che non vorrei ricriticassero i disegni moderni come rappresentanti del decadimento morale/filosofico/diottrinico dei ggiovani d'oggi.

Extra: altrove in giro per facebook trovo gruppi che criticano i comics di oggi ed elogiano i manga e gli anime perché non hanno i problemi dei comics. Nei commenti postati invece leggo che i manga e gli anime vanno dietro ai comics. Nun ci capisco più niente. Ridatemi Corvisieri.

Ma soprattutto: son curioso e contento, io per primo non ero interessato a un prequel o a un sequel di Goldrake, ma a una nuova rappresentazione di quella storia. Anzi, sono quasi entusiasta.

• Like 2

In questi giorni ,leggendo i social , sembra sia imminente una spedizione punitiva  in Giappone contro Go Nagai e co.  

Io onestamente sono felicissima e non vedo l’ora di vederlo . Ho sempre sperato in un sequel  di Goldrake ed in quel caso,probabilmente,sarei rimasta molto male difronte ad un cambio di design .

Ma questo è un reboot e penso non avrebbe avuto nessun senso replicare il design della serie classica ( quella sta sempre lì e non ce la tocca nessuno).

Il robot oltretutto mi sembra magnifico è molto fedele all’originale .

Per quanto riguarda il character design di Actarus ( posso chiamarlo Actarus si? :) )  non amo particolarmente questo stile in generale , ma ci sono molti altri anime , capolavori,evangelion in primis , che ho amato molto  , a prescindere dal character design .

Poi , secondo me, un po’ lo ricorda , soprattutto  il duke fleed della seconda parte della serie classica.

A prescindere dai gusti personali , trovo molto triste leggere tante critiche (basate poi sul nulla , se vigliamo, visto che l’anime ancora non l’abbiamo visto)

proprio da chi si ritiene fan.

Finalmente Kawagoe in pensione, è ipotizzabile venisse usato perché capace di gestire budget irrisori? L'ho sempre detestato, ma il solo fatto che Getter Arc esiste dimostra che è un bravo professionista. È brutto, ma l'averlo tirato su con quello che sembra essere il resto di 5€ del panificio è ammirevole.

Probabilmente con gli arabi sono arrivati anche i soldi, i nomi sono abbastanza importanti e mi aspetto un budget degno. Chissà se imporranno qualcosa a livello tematico, se non altro in quanto operazione girellara si presta bene ad una storia "tranquilla".

Se esce fuori qualcosa di carino rischia di fare il botto. Vedremo se, a parte quel centinaio di girellari online, verrà preso in considerazione dal grande pubblico che ricorda l'infanzia ma non è detto si metta a guardarsi una serie.

Ah, a sapere l'opinione di Garion...

• Sad 1

probabilmente gli farebbe piacere se fosse ispirato al manga di ota, il quale mi sembra non venga però citato nei credits, ma sarebbe cmq moderatamente interessato...

per adesso direi che sta avendo sui girellari lo stesso effetto di shin mazinger, che però si basava pesantemente sui lavori di nagai mentre questo al momento parrebbe più rifarsi al vecchio anime.

i giapponesi già sanno che, come sempre, senza koji non se lo fila nessuno perciò mi aspetto qualcosa in più che la sua copresenza. tuttavia sa anche di produzione prevalentemente orientata al mercato estero (medio oriente ed europa, più altri a random) e quindi onestamente non so se ci hanno davvero messo i soldi oltre a quelli per ingaggiare artisti importanti. bisognerà aspettare almeno un trailer per farsi un'idea. non si sa nemmeno chi lo distribuisce...

al solito voglio però spezzare un'aranacia in favore di kawagoe perchè è sempre in grado di creare un mix interessante di idee e sa elaborare ottime scene d'azione. il motivo per il quale non è in questa produzione potrebbe significare che il sostegno di bandai è marginale.

2 ore fa, Godai ha scritto:

Avevo quasi dimenticato quanto fosse forte disagio dei girellari originari.  Io comunque passo, ma mi tengo aggiornato sui fegati spappolati

Mai dimenticare .

Io devo dire che sono una ‘scappata’ da quella  sottospecie di forum di casalinghe esaurite . 

In realtà di roba vecchia interessante ne hanno ma sembrava di stare a parlare con invasati convinti che le donne possano solo scrivere storiellle e con modi di ‘amministrare’ tipo lager per disadattati .e gli uomini ( ce n’erano ?) 

Ci sono passata per ‘sbaglio’ un paio danni fa ,ma nn dimentico .🙈😀

Edited by SelinaKyle

7 hours ago, Roger said:

probabilmente gli farebbe piacere se fosse ispirato al manga di ota, il quale mi sembra non venga però citato nei credits, ma sarebbe cmq moderatamente interessato...

per adesso direi che sta avendo sui girellari lo stesso effetto di shin mazinger, che però si basava pesantemente sui lavori di nagai mentre questo al momento parrebbe più rifarsi al vecchio anime.

i giapponesi già sanno che, come sempre, senza koji non se lo fila nessuno perciò mi aspetto qualcosa in più che la sua copresenza. tuttavia sa anche di produzione prevalentemente orientata al mercato estero (medio oriente ed europa, più altri a random) e quindi onestamente non so se ci hanno davvero messo i soldi oltre a quelli per ingaggiare artisti importanti. bisognerà aspettare almeno un trailer per farsi un'idea. non si sa nemmeno chi lo distribuisce...

al solito voglio però spezzare un'aranacia in favore di kawagoe perchè è sempre in grado di creare un mix interessante di idee e sa elaborare ottime scene d'azione. il motivo per il quale non è in questa produzione potrebbe significare che il sostegno di bandai è marginale.

In effetti aspettarsi che gli arabi ci mettano i soldi importanti è troppo, però ritengo che il livello sarà quantomeno accettabile: con i loro soldi SNK sta tirando fuori roba decente, a quanto pare, e l'obiettivo attuale è investire in tutto e bene.

Sono decisamente in disaccordo con te riguardo Kawagoe, soprattutto per le scene d'azione: le ho sempre trovate molle, prive di pathos. Potrebbe anche essere stata colpa del budget, ma anche quelle delle vecchie girelle straccione Toei erano meglio. Speriamo che stavolta vada meglio.

Sui girellari non commento, troppa tristezza.

13 hours ago, Godai said:

Avevo quasi dimenticato quanto fosse forte disagio dei girellari originari.  Io comunque passo, ma mi tengo aggiornato sui fegati spappolati

Io sto ridendo da giorni, trollando come se non ci fosse un domani, sbroccano che è un piacere.

Io rimango basito, gente di Almeno 40 anni con figli all’università vanno in crisi perché Duke Fleed non è uguale a quello degli anni 70 e dicono che sarà una schifezza, ma cacchio hanno messo uno staff di primo ordine e presumibilmente saranno stati riempiti di soldi dagli arabi, quello che mi aspetto è una serie godibilissima, la cosa che mi mette in dubbio è l’adattamento, se mettono i mezzo il Mazinga Z , è virtualmente impossibile chiamare Kojii Alcor