Roger Posted July 27 Author Share Posted July 27 (edited) 32 minutes ago, onirepap said: cioe presenti un personaggio e poi lo uccidi non era così anche l'episodio delle serie originale? qui almeno hanno recuperato suo fratello sirius, che è kasado, dandogli una parte. perchè kasado torturava sadicamente naida e lei non faceva una piega? per il resto mi sembra chiaro che i terrestri non hanno nessuna conoscenza delle tecnologie aliene e dipendono completamente da duke/grendizer. quindi anche se il laboratorio è un polo avanzatissimo, non ce la fanno Edited July 27 by Roger Link to comment Share on other sites More sharing options...
onirepap Posted July 27 Share Posted July 27 23 minutes ago, Roger said: non era così anche l'episodio delle serie originale? Speravo che la dolce alienotta mostrasse la sua gnoccagine per qualche altro episodio, comunque sono contento che entrambe le gemelle siano vive, pero' mi nasce la domanda, sono figlie di re Vega? perche' si capisce che chiamano grande Vega una strana entita' che ricorda l'imperatore delle tenebre, oppure quello che noi conosciamo come Re Vega nella vecchia serie e' sempre il capo principale della alleanza con due figlie gnocche Link to comment Share on other sites More sharing options...
in esilio volontario Posted August 8 Share Posted August 8 Tunz-tunz-tunz... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Anonimo (*lui*) Posted August 8 Share Posted August 8 Lo sapevo, in-esilio-volontario C'era anche una voce che a questa serie fosse interessata la Rai (ed era citata proprio come Grendizer U: potrebbero rimettere i nomi originali come in Sailor Moon Crystal! ) Link to comment Share on other sites More sharing options...
in esilio volontario Posted August 8 Share Posted August 8 4 hours ago, Anonimo (*lui*) said: Lo sapevo, in-esilio-volontario C'era anche una voce che a questa serie fosse interessata la Rai (ed era citata proprio come Grendizer U: potrebbero rimettere i nomi originali come in Sailor Moon Crystal! ) No, hanno già detto che la Manga ha imposto i nomi farlocchi, incluso Alcor. E la direzione del doppiaggio, per chi se lo fosse perso, è di Bassanelli. Link to comment Share on other sites More sharing options...
kevin8 Posted August 8 Share Posted August 8 Ma che cazzo fanno un doppiaggio girellaro a fare? Sono i girellari a schifare questa merda con Actaruso che sembra una regazzina... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roger Posted August 8 Author Share Posted August 8 per farli soffrire il doppio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roger Posted August 19 Author Share Posted August 19 recuperati gli eps 5 e 6, che sono molto collegati, anche il 7 avrà una certa importanza ma causa sub ritardatari ne rimando la visione. cmq con il 5 arriva maria grazia e deve integrarsi con il gruppetto. non è facile data la manifesta superiorità rispetto agli umani, ma grazia alla cucina ( ) ce la fa. è un episodio tutto sommato carino e non senza qualche, ormai ricorrente, dubbio relativamente a duke in quanto ormai è stato sputtanato. infatti nel 6 ecco teronna e rubina, al comando della flotta al posto di faccia che si apre e del suo scagnozzo, i quali sudando freddo non vedono bene l'essere messi in secondo piano. ma le due sorelle non erano morte? è da un pezzo che girano e continuano a parlare di sè come se fossero state uccise (da duke). mistero. dal confronto rubina-duke non esce granchè, anzi accade il solito equivoco per il quale chi già prima era avvelenato ora lo è ancora di più e chi voleva chiarire gioca in difesa perenne. altro dettaglio, i terrestri si rendono conto che il goldrakkio è tecnologicamente troppo potente ed avanzato ma sembra ci sia la possibilità di ricavarne qualcosa di buono. che vogliano riparare lo z? i motw grazie al cielo non esistono ed essendo la serie ormai arrivata a metà si può dire con felicità che si è prediletta la storia alle scaramucce robotiche settimanali dall'esito ovvio. ne sta venendo fuori un buon riassunto della vecchia serie ma con anche delle caratteristiche inedite interessanti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted August 27 Share Posted August 27 (edited) Recuperata la serie fino al quinto episodio. Mi aspettavo un prodotto abbastanza meh, invece mi sta piacendo. I sub in alcuni punti sono inventati di sana pianta. On 8/8/2024 at 6:49 PM, kevin8 said: Ma che cazzo fanno un doppiaggio girellaro a fare? Sono i girellari a schifare questa merda con Actaruso che sembra una regazzina... Tanto se va in mano a Rai, non la vedremo mai in hv, quindi tant'è. Messo che non mi fiderei troppo di quanto dice Santucci Edited August 27 by Chocozell Link to comment Share on other sites More sharing options...
in esilio volontario Posted August 28 Share Posted August 28 @Chocozell Verducci è il responsabile dell'edizione italiana, quindi credo che le sue parole abbiano un certo peso in questo contesto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted August 28 Share Posted August 28 (edited) 7 minutes ago, in esilio volontario said: @Chocozell Verducci è il responsabile dell'edizione italiana, quindi credo che le sue parole abbiano un certo peso in questo contesto. L'edizione italiana per il momento non esiste o sbaglio? Cioè, l'unica fonte è quel pezzo di giornale. Edited August 28 by Chocozell Link to comment Share on other sites More sharing options...
in esilio volontario Posted August 28 Share Posted August 28 (edited) 35 minutes ago, Chocozell said: L'edizione italiana per il momento non esiste o sbaglio? Cioè, l'unica fonte è quel pezzo di giornale. L'edizione italiana esiste. A detta di Verducci il doppiaggio è iniziato diversi mesi fa. La settimana scorsa è stato intervistato da non mi ricordo quale tizio su iutubb, ed è lì che ha snocciolato queste e altre informazioni (e, a proposito del doppiaggio girellaro, lui dice di aver proposto alla Manga di fare una doppia traccia nomi girellari/nomi originali, o almeno di tenere Koji invece di Alcor, ma al momento non ha potuto sentire neanche lui il doppiaggio finito, quindi non sa se abbiano seguito le sue proposte). Edited August 28 by in esilio volontario Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted August 28 Share Posted August 28 Non so se ti rendi conto che quanto dice nell'intervista e quanto stai dicendo tu ora sono due cose abbastanza in contrasto. Sta di fatto che Verducci non è nuovo a sparate del genere. E non so se conosci precedenti uscite di Verducci. Non escludo esista il progetto di portarla o che sia già in lavorazione, boh, ma che abbiano contattato lui a caso, gli abbiano chiesto di supervisionare e ora non sappia niente mi pare improbabile. Senza contare che, ripeto, fin quando non escono informazioni ufficiali, non esiste. Dimmi piuttosto che essendo nell'ambiente saprà qualcosa, ma dubito fortemente di qualsiasi cosa dica. Ricordiamoci i pregressi prima di dare fiducia a gente random. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roger Posted August 28 Author Share Posted August 28 19 hours ago, Chocozell said: I sub in alcuni punti sono inventati di sana pianta i sub migliori sono quelli che escono con 1-2 settimane di ritardo. quelli ufficiali sono pessimi perchè mancano battute e quel che c'è scritto sembra fatto con un traduttore automatico. peccato non avere avuto un simulcast, che forse sarebbe stato possibile se la serie fosse partita un trosmestre dopo puttosto che durante la pausa estiva. l'episodio 6 è pieno di key fatte da gente leggendaria. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted August 28 Share Posted August 28 2 minutes ago, Roger said: l'episodio 6 è pieno di key fatte da gente leggendaria. Questo spiega perché il 5 abbonda di quality. Dovevano risparmiare il budget per l'episodio dopo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roger Posted August 28 Author Share Posted August 28 TISSOT PRX UFO ROBOT GRENDIZER (poi qui e lì lo chiamano goldrake, ma sulla cassa è inciso il nome giapponese mentre sul retro c'è grendizer...) Lancetta dei secondi in stile Harken 895,00 € vabè era per dire che in questo caso è arrivato del merchandising importante della serie. la serie quella vecchia Link to comment Share on other sites More sharing options...
Anonimo (*lui*) Posted August 28 Share Posted August 28 (edited) 1 ora fa, Chocozell ha scritto: E non so se conosci precedenti uscite di Verducci. Ricordo di quando suggerì che avrebbe curato lui l'edizione italiana di Sailor Moon Crystal, ma la cosa non accadde... (E comunque si chiama Verduci, non deformiamo questo originale cognome ) Comunque, potrebbero pure diffondere un comunicato ufficiale, se la cosa fosse vera. Edited August 28 by Anonimo (*lui*) Link to comment Share on other sites More sharing options...
in esilio volontario Posted August 28 Share Posted August 28 @ChocozellNon mi riferivo all'intervista sul giornale. Ne ha rilasciata un altra in una live con (mi pare si chiami così) "Vecchio nerd". E, come ho detto, lì ha snocciolato parecchi dettagli. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted August 28 Share Posted August 28 Sì, avevo capito a cosa ti riferissi e reitero il pensiero: se hai agganci, conoscenze, quanto altro, non è difficile sapere che X sta lavorando a Y e poi spacciarsi per portatore di verità. E sono vagamente informato perché quel video ha scatenato grasse risate per motivi del tutto diversi, per quanto comunque riguardanti G. U. A lui c'è un topic dedicato, comunque, per chi si volesse informare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tetsuya Posted August 28 Share Posted August 28 6 hours ago, Chocozell said: Sì, avevo capito a cosa ti riferissi e reitero il pensiero: se hai agganci, conoscenze, quanto altro, non è difficile sapere che X sta lavorando a Y e poi spacciarsi per portatore di verità. E sono vagamente informato perché quel video ha scatenato grasse risate per motivi del tutto diversi, per quanto comunque riguardanti G. U. A lui c'è un topic dedicato, comunque, per chi si volesse informare. Da quel che ricordo, Il Vecchio Nerd e le polemiche vanno spesso a braccetto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted August 29 Share Posted August 29 13 hours ago, Tetsuya said: Da quel che ricordo, Il Vecchio Nerd e le polemiche vanno spesso a braccetto. Prima del fattaccio non l'avevo mai sentito nominare. E tutt'ora non ho idea di come sia fatto, perché mi son fatto fare un riassunto del video da terzi Link to comment Share on other sites More sharing options...
onirepap Posted September 1 Share Posted September 1 Vedendo gli episodi, mi accorgo come ci siano dei problemi di scrittura anche gravi, sui personaggi e sul plot, non vedo attenzione alla trama, mi fa pensare che sia un prodotto al 100% su commisisone, senza nessun slancio creativo, , enon aiuta nemmeno la trama troppo compressa,piu episodi avrebbero aiutato alla scrittura, mostrando non subito tutti i segreti, per esempio i tre moduli del Grendizer vengono scoperti e basta, Duke non si fa domande su perche tre navicelle estensioni del suo robot fossero sulla terra Link to comment Share on other sites More sharing options...
kevin8 Posted September 1 Share Posted September 1 Te non capisci. Daisuke ha semplicemente visto le anteprime Bandai. Sapeva già che c'erano. 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tetsuya Posted September 1 Share Posted September 1 2 hours ago, onirepap said: Vedendo gli episodi, mi accorgo come ci siano dei problemi di scrittura anche gravi, sui personaggi e sul plot, non vedo attenzione alla trama, mi fa pensare che sia un prodotto al 100% su commisisone Ma io ne sono convinto dal principio. "Uè raga, ci danno i soldi per fare un Grendizer nuovo, che famo?" "Butta giù due stronzate, ne approfittiamo per fare qualche SOC nuovo. Oh, mi raccomando, dei Mazinger almeno due versioni base, poi andiamo di variant. Che poi sono quell iche venderemo di più." "E mi raccomando, te che scrivi, metti abbastanza mezzi per farci delle units di Super Robot Wars. Magari rifacciamo il Final Dynamic Special." "Per gli episodi?" "Guarda, quello che serve serve per una storia minimal, ma non ti impegnare. Che figurati se qui da noi se lo cagano, 'sto cornuto" 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roger Posted September 1 Author Share Posted September 1 che è successo negli ultimi 3 episodi? fino al 6 era tranquillamente passabile Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts