Anonimo (*lui*) Posted January 18 Share Posted January 18 35 minuti fa, Roger ha scritto: imo la maggior parte sarebbe tutta roba messa in mostra per la seconda parte della serie. di cui per ora non c'è però traccia Appunto^2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
John Posted January 19 Share Posted January 19 Ho dei dejavu... pagine minchiose che parlano di esponenti della RAI che avrebbero assicurato i master che stanno uscendo in giappone blabla. Cosa vi ricorda? E ancora dobbiamo scoprire chi è la gola profonda delle 3mila copie di Nadia a Garion Cazzari di professione. Comunque costoso sto floppone. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Anonimo (*lui*) Posted January 19 Share Posted January 19 Sarà la stessa pagina che aveva creato un finto comunicato in cui la Rai annunciava di aver preso a cuore le critiche girellare e che avrebbe sospeso Goldrake U (Non l'ho nemmeno capita, quella questione delle tremila copie... Qualcuno aveva fatto una stima preliminare casuale e la Yamato non ha commentato?) Link to comment Share on other sites More sharing options...
John Posted January 19 Share Posted January 19 1 ora fa, Anonimo (*lui*) ha scritto: (Non l'ho nemmeno capita, quella questione delle tremila copie... Qualcuno aveva fatto una stima preliminare casuale e la Yamato non ha commentato?) Nel topic Yamato c'è un messaggio di Garion che assicurava che a lui era stato riferito dei numeroni del box di Nadia. Inutile dire che il box l'ha poi numerato e sta cosa non era vera. La loro strategia da 30 anni è mettere in giro voci farlocche in manera diretta o indiretta... Motivo per cui mi diverto a commentare ogni disastro di qualcosa che viene da queste teste. Per me l'onestà viene prima di tutto. Quando poi ho chiesto numi su chi avesse preso per il culo Garion in privato la risposta è stata "Non mettere in mezzo in morti" detto da uno che ha usato anche la malattia di mia mamma per farmi far scuse di un disastro in corso. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Anonimo (*lui*) Posted January 19 Share Posted January 19 Mi chiedevo se i numeroni fossero dei preventivi poi smentiti oppure copie già stampate (e in questo caso era chiaramente una menzogna). Mi spiace sinceramente per la morte e la malattia tirate in mezzo nei rapporti di lavoro. Link to comment Share on other sites More sharing options...
John Posted January 19 Share Posted January 19 Parole al vento tanto il professionista è solo e soltanto lui e chi decide di innalzare a dio dell'arroganza in questo campo. Il resto è scarto. Fortunatamente i feedback dicono altro. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roger Posted January 19 Author Share Posted January 19 ok però non torniamo un'altra volta su quell'argomento. il soggetto di questo topic è un altro. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
John Posted January 19 Share Posted January 19 Eh ho capito ma se han le mani in pasta ovunque... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Anonimo (*lui*) Posted January 19 Share Posted January 19 (edited) (Tanto per tornare a Goldrake U semiseriamente e poco utilmente: segnalo l'ultimo stato sul mio profilo, "Come dovrebbe essere composta un'edizione home video completa, coerente e fedele di Goldrake U, ponendo che non si possa realizzare un ridoppiaggio". Tratto dalle riflessioni sul tema che ho fatto in altro topic diverso tempo fa. Rai, pubblicalo! venderai una... che dico, due decine di copie! ) Edited January 19 by Anonimo (*lui*) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shuji Posted January 20 Share Posted January 20 Io continuo a non capire perché fare sta roba invece di un banalissimo seguito della serie TV, avrebbero avuto tutto lo spazio per raccontare una storia di senso compiuto in questi episodi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roger Posted January 20 Author Share Posted January 20 vediamo un po' che si dice in giro... https://www.meganerd.it/recensione/goldrake-u-considerazioni-finali/ questa è interessante. è divisa in due parti, una relativa a come la serie è stata proposta in rai e l'altra sulla serie in sè. dalla prima: Quote l’ending dell’ultimo episodio è stata tagliata. Santa pace Rai, potevi controllare almeno che a chiusura dell’episodio 13, l’ultimo, c’era una scena post-credits in cui appare Re Vega (che sembra il Dottor Inferno)?! Quindi tutte quelle anime innocenti che ti hanno dato credito, che ti pagano puntualmente il canone e si sono sorbiti l’ennesima pubblicità sullo sciroppo per la tosse manco si meritavano si sapere che mentre sulla Terra tutti “vissero felici e contenti”, c’è un iracondo Re Vega/Dottor Inferno che non si dà per vinto? non ne sarei così sicuro che sia successo per sbadataggine. se si fosse saputo che la serie finiva così, cominciava l'apocalisse zombie. dalla seconda non c'è molto da dire che non sia già stato detto anche qui, ma rafforza l'impressione che 'sto grendizer sia molto pensato per il pubblico femminile. sembrerà strano ma, storicamente, i maschi che parlano di goldreic mettono sempre in primo piano l'eroe che con il robottone sconfigge il nemico, POI e SEMMAI le varie relazioni tra cui quelle amorose del protagonista. Il pubblico femminile non fa che parlare di duke e delle sue relazioni sentimentali, mentre i combattimenti o un qualche tipo di conflitto tra bene e male sono solo una casellina obbligatoria che non ha importanza. e quindi... 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted January 20 Share Posted January 20 2 hours ago, Shuji said: Io continuo a non capire perché fare sta roba invece di un banalissimo seguito della serie TV, avrebbero avuto tutto lo spazio per raccontare una storia di senso compiuto in questi episodi Avrebbero anche potuto chiamare Imagawa e dirgli "Continua quel cazzo di Mazinger Z, fanculo alla girella". Invece... 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shuji Posted January 20 Share Posted January 20 14 minutes ago, Chocozell said: Avrebbero anche potuto chiamare Imagawa e dirgli "Continua quel cazzo di Mazinger Z, fanculo alla girella". Invece... Diciamo che per questo c'è un bias inconsapevole di fondo formulabile con: "A cosa vuoi che freghi alle nuove generazioni di Go Nagai?" Questa e' palesemente, come del resto anche altro, roba nata per poter vendere il goldrakkio alle nuove generazioni. Fosse stato qualunque cosa con un motivo per cui essere recuperato, ancora ancora. Che senso ha recuperare il goldrakkio tipo dopo 50 anni, con tanto che ora si "minaccia" di rimettete in onda la vecchia serie. Grande risultato ottenuto da questa serie. E sto anche dando una qualche dignità a questa roba, mentre e' evidente che sia qualcosa voluta in quel del medio oriente da qualcuno che aveva soldi da buttare e s'è fatto il suo Goldrake Questa serie, di nessuna qualità, e' alla fine frutto della masturbazione di qualcuno con un turbante. In una parola, una Vanity. Per rispondere alla tua domanda, basta che cerchi in quella zona qualcuno a cui viene durello se pronunci "Imagawa' (sempre che nella lingua locale non significhi qualcosa di brutto) e vedi che te la fanno. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ombra Salmastra Posted January 20 Share Posted January 20 Amaro sfogo dell'Ironic per il floppone: https://www.animeclick.it/news/105891-il-magico-potere-della-nostalgia-atto-2-ovvero-quando-una-serie-rovina-linfanzia Vos quoque, girellari! Vos quoque! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted January 20 Share Posted January 20 13 minutes ago, Ombra Salmastra said: Amaro sfogo dell'Ironic per il floppone: https://www.animeclick.it/news/105891-il-magico-potere-della-nostalgia-atto-2-ovvero-quando-una-serie-rovina-linfanzia Vos quoque, girellari! Vos quoque! Beh, sono un po' sorpreso (in positivo) della critica di Ironic. Diciamo che da lui non me lo sarei aspettato. Non perché sia girellaro, ma perché prende proprio una posizione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted January 20 Share Posted January 20 32 minutes ago, Shuji said: Per rispondere alla tua domanda, basta che cerchi in quella zona qualcuno a cui viene durello se pronunci "Imagawa' (sempre che nella lingua locale non significhi qualcosa di brutto) e vedi che te la fanno. Volevo trollare, però non è mica una brutta idea. Mandiamo email agli arabi. Qualcuno ha il numero di Renzi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roger Posted January 20 Author Share Posted January 20 è una bella critica. poi si leggano anche i commenti di quel post. ci sono cose Link to comment Share on other sites More sharing options...
John Posted January 21 Share Posted January 21 12 ore fa, Ombra Salmastra ha scritto: Amaro sfogo dell'Ironic per il floppone: https://www.animeclick.it/news/105891-il-magico-potere-della-nostalgia-atto-2-ovvero-quando-una-serie-rovina-linfanzia Vos quoque, girellari! Vos quoque! È perché lui vuol i film di shinkai sulla rai... è il motivo per cui mi son trovato in sta baraonda di goldracchio... Ci eravamo levati dai coglioni ciao ciao da Italia 1 ora risbucano tutti alla RAI... na che 2 palle. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted January 21 Share Posted January 21 Ma tu, Johnnino, invece cosa vuoi? E' una cosa che ad oggi ancora non ho capito Link to comment Share on other sites More sharing options...
John Posted January 21 Share Posted January 21 (edited) 31 minuti fa, Chocozell ha scritto: Ma tu, Johnnino, invece cosa vuoi? E' una cosa che ad oggi ancora non ho capito In ordine l'oblio della banda Di Sanzo, l'estromissione da ogni parere e opinione della banda Animeclick, la sparizione di tutti gli arroganti che si sono aggiunti negli anni alle bande di quei 2. Edited January 21 by John 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
kevin8 Posted January 21 Share Posted January 21 La sto guardando causa malattia e devo dire che è proprio una brutta serie. E non parlo di disegno, ma proprio di storia. Se è la serie con cui presentare il personaggio alle nuove generazioni, forse avrebbero potuto spendere qualcosa anche per la sceneggiatura. Così è solo brutta. Tra i personaggi non ce n'è uno che abbia un minimo di dignità. Poi lasciamo perdere i nomi italiani, su quelli ormai è una lotta senza speranze. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted January 21 Share Posted January 21 1 hour ago, John said: In ordine l'oblio della banda Di Sanzo, l'estromissione da ogni parere e opinione della banda Animeclick, la sparizione di tutti gli arroganti che si sono aggiunti negli anni alle bande di quei 2. Io parlavo di anime, non di personalismi ma lol Link to comment Share on other sites More sharing options...
John Posted January 21 Share Posted January 21 43 minuti fa, Chocozell ha scritto: Io parlavo di anime, non di personalismi ma lol Ah allora è più facile... Niente Mi han stuprato Lost Canvas, mi han stuprato Soul di cui non mi fregava niente ma mi è costato sangue. Il nulla. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted January 21 Share Posted January 21 Ah, vabbeh, ma solo Saint Seiya. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ombra Salmastra Posted January 21 Share Posted January 21 22 hours ago, Chocozell said: Beh, sono un po' sorpreso (in positivo) della critica di Ironic. Diciamo che da lui non me lo sarei aspettato. Io no, è da un pezzo che l'Ironic è diventato il piazzista dell'editore di turno. Che sia Dynit, Crunchyroll o Yamato, non fa differenza. Il suo mantra è sempre "Sostenete! Sostenete! Che potrebbe arrivare altro!", fregandosene completamente della qualità del prodotto in sé e della localizzazione italiana. Le sue sono lacrime di coccodrillo. 2 hours ago, kevin8 said: La sto guardando causa malattia e devo dire che è proprio una brutta serie. E non parlo di disegno, ma proprio di storia. Se è la serie con cui presentare il personaggio alle nuove generazioni, forse avrebbero potuto spendere qualcosa anche per la sceneggiatura. Così è solo brutta. Tra i personaggi non ce n'è uno che abbia un minimo di dignità. Poi lasciamo perdere i nomi italiani, su quelli ormai è una lotta senza speranze. E' la dimostrazione che puoi mettere su un budget importante e un team d'eccezione, ma se manca la volontà autoriale viene fuori un compitino svogliato. Mi chiedo solo se i milioni del beduino se li è intascati Gainax per ripagarsi i debiti 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts