Shuji Posted January 15, 2024 Share Posted January 15, 2024 Per capirsi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shuji Posted January 16, 2024 Share Posted January 16, 2024 Ora,mi rendo conto che la questione di prima della telecamera a filo sembri una questione superflua, ma in realtà e' importante. Credete mica che loro non lo sapessero. E' uno dei motivi invece per cui dico che e' una storia disonesta; nella sequenza successiva, c'è un lungo scontro di tipo armato su un treno; tra i tanti elementi atti ad introdurre e definire la scena, c'è appunto anche un "oggetto che si usa in circostanze militari', pur sapendo che non era vero. E questo quindi e' un elemento falsamente attribuito per delineare insieme ad altri un contesto desiderato. Quanto disonesto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shuji Posted January 18, 2024 Share Posted January 18, 2024 Echo, by Marvel Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tufio Posted February 27, 2024 Share Posted February 27, 2024 Visto il primo di Shogun e sembra davvero tanta, ma tanta roba. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roger Posted February 28, 2024 Author Share Posted February 28, 2024 mmmh personalmente preferisco aspettare che la serie sia conclusa. c'è stata troppa eccitazione ancora prima che uscisse e le recensioni usa in termini di giapponeserie, da sempre troppo gentili verso queste produzioni, non mi trasmettono fiducia. poi magari sarà veramente una bella serie dall'inizio alla fine, ma attendo pacifico. Link to comment Share on other sites More sharing options...
VNM Posted March 6, 2024 Share Posted March 6, 2024 On 2/28/2024 at 12:48 AM, Tufio said: Visto il primo di Shogun e sembra davvero tanta, ma tanta roba. On 2/28/2024 at 2:37 PM, Roger said: mmmh personalmente preferisco aspettare che la serie sia conclusa. c'è stata troppa eccitazione ancora prima che uscisse e le recensioni usa in termini di giapponeserie, da sempre troppo gentili verso queste produzioni, non mi trasmettono fiducia. poi magari sarà veramente una bella serie dall'inizio alla fine, ma attendo pacifico. Btw topic suo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roger Posted March 19, 2024 Author Share Posted March 19, 2024 trailer di the acolyte - la seguace. 4 giugno i primi due episodi. mah. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roger Posted March 21, 2024 Author Share Posted March 21, 2024 (edited) visti i primi 2 eps di xmen 97. ci sono delle imperfezioni, come alcuni momenti di storia troppo compressi e animazioni non sempre allo stesso livello, ma nel complesso direi che è uscito bene. a qualcuno potrebbe non piacere magneto versione alice cooper fisicato, mavabbèh avendo guardato le puntate con i sub in inglese mentre l'audio era settato in italiano, ho notato una leggera semplificazione di alcuni dialoghi ma il senso è bene o male quello. discorso un po' diverso per quel che riguarda magneto perchè ha uno stile "nobile" nella forma del linguaggio che usa, non solo nell'intonazione, mentre in italiano è rimasta solo l'intonazione. non mi è piaciuta "prima gli esseri umani", frase fuori campo ad inizio primo episodio e che in originale non si sente; magari sta nello script, magari è un vociare di sottofondo quasi silenziato, ma 'ste cose andrebbero lasciate fuori. ah i nomi. italianizzati. quindi idealmente abbiamo composizioni divertenti come ad esempio ciclope summers. o ciclope scott. o una combinazione a caso che fa ridere. Edited March 21, 2024 by Roger Link to comment Share on other sites More sharing options...
onirepap Posted March 21, 2024 Share Posted March 21, 2024 18 minutes ago, Roger said: visti i primi 2 eps di xmen 97. ci sono delle imperfezioni, come alcuni momenti di storia troppo compressi e animazioni non sempre allo stesso livello, ma nel complesso direi che è uscito bene. a qualcuno potrebbe non piacere magneto versione alice cooper fisicato, mavabbèh avendo guardato le puntate con i sub in inglese mentre l'audio era settato in italiano, ho notato una leggera semplificazione di alcuni dialoghi ma il senso è bene o male quello. discorso un po' diverso per quel che riguarda magneto perchè ha uno stile "nobile" nella forma del linguaggio che usa, non solo nell'intonazione, mentre in italiano è rimasta solo l'intonazione. non mi è piaciuta "prima gli esseri umani", frase fuori campo ad inizio primo episodio e che in originale non si sente; magari sta nello script, magari è un vociare di sottofondo quasi silenziato, ma 'ste cose andrebbero lasciate fuori. ah i nomi. italianizzati. quindi idealmente abbiamo composizioni divertenti come ad esempio ciclope summers. o ciclope scott. o una combinazione a caso che fa ridere. Io se non avessi avuto lo spoiler dei pupazzetti fugo pop non avrei mai pensato che facessero introdurre un certo personaggio , ed in quel modo Spoiler Parlo nell'ultima scena dove una Jean Grey entra nella x-mansion davanti agli occhi attoniti del gruppo ed in un altra Jean reduce di parto, e a questo punto possiamo pensare che in realta' sia Maddeleine Pryor 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roger Posted March 27, 2024 Author Share Posted March 27, 2024 in pratica questa puntata era una versione condensata di inferno? non ho letto la run, chiedo. il dubbio mi è venuto appunto a seguito di certe rivelazioni cloniche. nel complesso mi è piaciuta anche se ho fatto un po' fatica a mettere insieme alcuni pezzi che derivano dai fumetti per capire le parti sottintese (non ho molta memoria della serie anni 90). a 'sto giro va così. in ultima una considerazione... a chi è rivolta questa serie animata? a parte i nostalgici, ma qui si punta sicuramente ad un pubblico molto più ampio. e sì, fa ridere che i live siano delle cinevanzinate solari mentre in un cartoon si fa molto sul serio, con tinte a volte horror. Link to comment Share on other sites More sharing options...
onirepap Posted March 27, 2024 Share Posted March 27, 2024 3 hours ago, Roger said: in pratica questa puntata era una versione condensata di inferno? non ho letto la run, chiedo. il dubbio mi è venuto appunto a seguito di certe rivelazioni cloniche. nel complesso mi è piaciuta anche se ho fatto un po' fatica a mettere insieme alcuni pezzi che derivano dai fumetti per capire le parti sottintese (non ho molta memoria della serie anni 90). a 'sto giro va così. in ultima una considerazione... a chi è rivolta questa serie animata? a parte i nostalgici, ma qui si punta sicuramente ad un pubblico molto più ampio. e sì, fa ridere che i live siano delle cinevanzinate solari mentre in un cartoon si fa molto sul serio, con tinte a volte horror. Da quello che ho capito di questa serie, sebbene sia un sequel di quella degli anni 90, non ha piu il freno della censura televisiva. ed il target e' decisamente piu maturo, con gli autori che pare non sembrare vero poter adattare piu fedelmente le run dei fumetti piu celebri, in un paio di stagioni fosse potremo avere gli xmen di Morrison, e Krakoa potrebbe essere la fine di questa serie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roger Posted March 28, 2024 Author Share Posted March 28, 2024 21 hours ago, onirepap said: non ha piu il freno della censura televisiva eh sicuramente non solo quel freno visto che lasciano intendere la bromance tra wolverine e morph. sulla fedeltà alle run fumettistiche ci andrei piano. vero è che hanno messo in cantiere più stagioni ma con 10 eps all'anno non puoi proprio seguire fedelmente dei fumetti che contano migliaia di pagine. vedi la signora dei goblin, che pare tirata fuori dal cilindro magico... Link to comment Share on other sites More sharing options...
onirepap Posted March 28, 2024 Share Posted March 28, 2024 1 hour ago, Roger said: eh sicuramente non solo quel freno visto che lasciano intendere la bromance tra wolverine e morph. sulla fedeltà alle run fumettistiche ci andrei piano. vero è che hanno messo in cantiere più stagioni ma con 10 eps all'anno non puoi proprio seguire fedelmente dei fumetti che contano migliaia di pagine. vedi la signora dei goblin, che pare tirata fuori dal cilindro magico... Più fedelmente, non esattamente nome nel fumetto, poi ovvio che si deve adattare Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roger Posted March 28, 2024 Author Share Posted March 28, 2024 beh allora si può dire che lo stesso tipo di aderenza all'orginale ce l'aveva anche la serie anni 90 degli xmen, almeno fino ad un certo punto (non avendola vista tutta immagino ci sarà stata una certa deriva che portò alla cancellazione, idem spiderman). toccherà aspettare per sapere se questa maturità in animazione non è un bait. per ora è presto. OT: ripescassero i gargoyles pre rincoglionimento sarebbe una gran bella cosa imo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tetsuya Posted March 28, 2024 Share Posted March 28, 2024 Sì, la terza puntata era un adattamento veloce di Inferno e quanto la precede. Fin troppo veloce. Madelyne cambia fazione due volte in dieci minuti. I personaggi accettano che la Jean vera sia quella arrivata alla X-Mansion in un attimo, tutto tagliato con l'accetta. Ok che hanno 10 episodi, ma questa era una storyline da sviluppare almeno in un paio di puntate. La settimana prossima probabilmente Mojo e comincia VitaMorte. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shuji Posted March 28, 2024 Share Posted March 28, 2024 Aspe In tre puntate hanno infilato Inferno, il mojoverse etc? E in inferno ci sta anche Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tetsuya Posted March 28, 2024 Share Posted March 28, 2024 Just now, Shuji said: Aspe In tre puntate hanno infilato Inferno, il mojoverse etc? No. Non hanno adattato Inferno: hanno preso solo gli elementi di Maddie e hanno citato Inferno in una sequenza horror dentro la X-Mansion. Magik appare solo come trasformazione di Morph. Mojo pare sia nella 4a puntata. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shuji Posted March 28, 2024 Share Posted March 28, 2024 Almeno lol sono stati creativi. Capisco meno perché sputtanarsi questi cicli in quattro e quattr'otto. Chissà se ci infilano anche Rachel e cucuzzaro Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tetsuya Posted March 29, 2024 Share Posted March 29, 2024 13 hours ago, Shuji said: Almeno lol sono stati creativi. Capisco meno perché sputtanarsi questi cicli in quattro e quattr'otto. Chissà se ci infilano anche Rachel e cucuzzaro Possibile. Han detto che prima o poi vorrebbero adattare Morrison. Lì voglio ridere. Link to comment Share on other sites More sharing options...
kevin8 Posted March 29, 2024 Share Posted March 29, 2024 Non mi convince nemmeno un po' questa serie. Ma non amavo nemmeno quella degli anni 90. Mi sembra che oggi presentare un prodotto simile con queste animazioni sia un po' anacronistico. Link to comment Share on other sites More sharing options...
onirepap Posted March 29, 2024 Share Posted March 29, 2024 5 hours ago, kevin8 said: Non mi convince nemmeno un po' questa serie. Ma non amavo nemmeno quella degli anni 90. Mi sembra che oggi presentare un prodotto simile con queste animazioni sia un po' anacronistico. Per le animazioni ed il chara credo che abbiano cercato il più possibile di replicare quella della vecchia serie , ma non mi meraviglierei se lungo andando ci fosse un cambiamento stilistico che segue le varie saghe Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roger Posted April 3, 2024 Author Share Posted April 3, 2024 esageriamo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roger Posted April 5, 2024 Author Share Posted April 5, 2024 l'episodio della settimana è diviso in 2: motendo e vitamorte parte 1. il primo, la cui clip sopra ne è un estratto, ha come protagonista jubilee. intrappolata, il giorno del suo compleanno, assieme a roberto nel gioco della console motendose la dovrà vedere con mojo. bah, nulla di che. anche questa dovrebbe essere una storia che deriva dai fumetti e mi sembra di capire si tratti di quelli di wolverine. anche il secondo si rifa ad un fumetto, a grandi linee. vitamorte, in fumetto, è una storia divisa in due parti e la seconda era già stata usata per un episodio della vecchia serie animata degli xmen (whatever it takes). quindi boh, scelta strana. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shuji Posted April 5, 2024 Share Posted April 5, 2024 Hanno davvero usato vitamorte? E' una bella storia, molto facile da rovinare, e che non vedo benissimo in animazione con quello stile poi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tetsuya Posted April 11, 2024 Share Posted April 11, 2024 On 4/6/2024 at 1:28 AM, Shuji said: Hanno davvero usato vitamorte? E' una bella storia, molto facile da rovinare, e che non vedo benissimo in animazione con quello stile poi Sì. La settimana prossima concludono. Questa settimana hanno iniziato a inserire elementi dalla run di Morrison, partendo dalla gioiosa festa a Genosha, iniziando a seccare un po' di gente. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts