Jump to content

Doctor Who

Recommended Posts

dando un'occhiata a prime ho visto che ci sono 10 stagioni in catalogo, quelle che coprono gli anni dal 2005 al 2017.

ho sempre avuto un po' di curiosità a riguardo di quest'opera (serie?), alla quale potrei dare solo adesso un'opportunità.

vale la pena quel che, rispetto ad una produzione assai più vasta, offre prime?

Edited by Roger

15 hours ago, Roger said:

dando un'occhiata a prime ho visto che ci sono 10 stagioni in catalogo, quelle che coprono gli anni dal 2005 al 2017.

ho sempre avuto un po' di curiosità a riguardo di quest'opera (serie?), alla quale potrei dare solo adesso un'opportunità.

vale la pena quel che, rispetto ad una produzione assai più vasta, offre prime?

Di dottori,  Ten (Tennant) e Eleven (Matt Smith)

Questi sono imprescindibili.

Vale ancora la pena Nine, e nel caso tu abbia visto qualcosa anni fa sulla RAI,  quattro (Tom Baker)

Comunque 

Ten e Eleven

7 hours ago, Shuji said:

Di dottori,  Ten (Tennant) e Eleven (Matt Smith)

Questi sono imprescindibili.

Vale ancora la pena Nine, e nel caso tu abbia visto qualcosa anni fa sulla RAI,  quattro (Tom Baker)

Comunque 

Ten e Eleven

9 serve perchè c'è Rose, e vedere Ten senza sapere chi è Rose perdi molto. 

On 11/23/2023 at 10:59 PM, Tufio said:

Oh, ci son riusciti, il prossimo dottore è un nero metrosessuale?

Russel T Davis come showrunner: è in linea con tutto quello che ha prodotto finora.
Personalmente la cosa non mi tange, i problemi li avrò se le storie saranno scritte con il deretano.

3 minutes ago, Tetsuya said:

Russel T Davis come showrunner: è in linea con tutto quello che ha prodotto finora.
Personalmente la cosa non mi tange, i problemi li avrò se le storie saranno scritte con il deretano.

La scrittura con il deretano sarà ovvia.

Questi a malapena sapevano scrivere prima, figuriamoci con metà cast da trattare con i guanti di velluto.

3 hours ago, Tetsuya said:

Il problema non è ovviamente se il prossimo doc e' nero, ma che scontatamente e' un qualcosa forzato dal periodo e fine a se stesso, e quindi, si, i presupposti di base quindi sono, pardon, neri.

E non mi si venga a dire che non e' così, che non e' un seguire un certo tipo di discorso che nulla ha a che fare col doc, semplicemente perché ci sono circa 60 anni di storie alle spalle.

Ma tanto io non ho seguito manco Capaldi, quindi cmq no binge per me, ogni tanto magari

Ma Moffat che fine ha fatto?

Projects in Development (2 titles)    Budget    Status    

Jekyl
Executive Producer, Writer.  Pre-Prod

The Warlock Effect (TV Series) - Executive Producer
Treatment

Television in Production (2 titles)  

Episodes    Status    

Douglas Is Cancelled
(TV Mini-series) - Executive Producer, Writer
Filming

Privates (1999– )
(TV Series) - Writer (written by) (1 episode)

Pilot Season 1, Episode 0 - Writer (written by)

---------

Sic transit gloria mundi

8 hours ago, Shuji said:

Il problema non è ovviamente se il prossimo doc e' nero, ma che scontatamente e' un qualcosa forzato dal periodo e fine a se stesso, e quindi, si, i presupposti di base quindi sono, pardon, neri.

E non mi si venga a dire che non e' così, che non e' un seguire un certo tipo di discorso che nulla ha a che fare col doc, semplicemente perché ci sono circa 60 anni di storie alle spalle.

Ma tanto io non ho seguito manco Capaldi, quindi cmq no binge per me, ogni tanto magari

Ma Moffat che fine ha fatto?

Da quanto ricordo, RTD un dottore nero lo voleva fare già da molto tempo, ma valli a ritrovare i documenti del tempo (e i libri di RTD sui lavori di produzione di DW li ho venduti)
(un po' come il Dottore Donna, che è un'idea che Moffat coltivava dai tempi di "The Curse of Fatal Death" del 99).
Non avendo Disney+, non sto a recuperarlo adesso, anche perché non è esattamente in cima ai miei pensieri or ora.
Di Moffat non so nulla, a parte che pare stia anche lui scrivendo un paio di storie per il nuovo Doctor Who.

17 minutes ago, Tetsuya said:

Da quanto ricordo, RTD un dottore nero lo voleva fare già da molto tempo, ma valli a ritrovare i documenti del tempo (e i libri di RTD sui lavori di produzione di DW li ho venduti)
(un po' come il Dottore Donna, che è un'idea che Moffat coltivava dai tempi di "The Curse of Fatal Death" del 99).
Non avendo Disney+, non sto a recuperarlo adesso, anche perché non è esattamente in cima ai miei pensieri or ora.
Di Moffat non so nulla, a parte che pare stia anche lui scrivendo un paio di storie per il nuovo Doctor Who.

Stiamo parlando di fare cherry picking sui mille mila testi che un autore abbozza e scrive prima di un draft reale, si potrebbero usare come pezza d'appoggio per qualunque discorso. 

Quello che Moffat è accreditato nel fare ultimamente è nel post dopo. 

P.s.

Sulla dottoressa infatti non ho detto nulla.

4 hours ago, Shuji said:

Stiamo parlando di fare cherry picking sui mille mila testi che un autore abbozza e scrive prima di un draft reale, si potrebbero usare come pezza d'appoggio per qualunque discorso. 

Quello che Moffat è accreditato nel fare ultimamente è nel post dopo. 

P.s.

Sulla dottoressa infatti non ho detto nulla.

Certo, era giusto un pensiero che mi era venuto ripensando a certi discorsi dietro le quinte.
Riguardo Moffat, ho ricontrollato, la fonte era un articolo del Mirror di inizio anno. Quindi fuffa.