Jump to content

DANDADAN - Akio Jissouji Yokai Edition

VNM

Recommended Posts

Topi unico sia per il manga che per la serie animata da Science Saru.  

12 minutes ago, VNM said:

In attesa che compaia sul tubo ufficiale

Loro poi, si mangia benissimo.

[edit.]
Tubo ufficiale ENNAMO. :banana:

Edited by VNM
  • Like 1

• 3 weeks later...

Ho letto il manga. Serie di mazzate ignoranti. Qualcuno l'ha paragonato a Chainsaw man ma questo è molto meno 'cattivo'. Buoni protagonisti, specie la pucciola, che è la vera leader. Il nerd sfigato (ovvio romance graduale tra i due) che acquista sicurezza man mano che compie dei power-up, poi si aggiungono altri formando la classica squadra Shounen. C'è pura la di lei nonna che lascerà il segno:ridacchiare:. Interessante l'idea che i villain (e anche qualche alleato) si dividano tra Youkai e alieni. Belle le parti action, piene di energia, con inquadrature prospettiche, deformate e grandangolari. Dovrebbe trattarsi, per l'anime, dello studio di Devilman Crybaby. Potrebbe saltare fuori una roba molto figa.

Edited by Den-chan

• 2 months later...
  • 4 months later...

Bene, ridendo e scherzando...

iii.jpg

E' stato bucato uno studio di doppiaggio e sono trapelati i primi SEI episodi, LOLOLOLOLOLOLOL

E' davvero tanta roba, science saru ci ha sputato sangue, mamma mia la regia.

Spoiler

perfe.jpg

E nessuna censura

• 1 month later...

Ovunque* ma doppiato su Netflix** in attesa del trattamento deluxe di Di Sanzo. :pfff:

*E per ovunque intendo veramente ovunque ma io di sentì cose nuove non ne voglio sapere :discobongo:

**La traduttrice è la Anais del mokkori di City Hunter quindi me sa che il trattamento deluxe si infrange prima ancora di essere messo in atto :sisi:

46 minutes ago, Godai said:

Ma quindi dove posso vederlo?

Dove vuoi. Animegeneration, Netflix, Crunchy. Forse addirittura Disney? Non c'è HBOMax, altrimenti sarebbe andato anche lì.

Ah, Dragon Ball DAIMA idem: Sarà disponibile su Animegeneration, Crunchy e stamane è stato annunciato anche da Netflix. 

5 minuti fa, Chocozell ha scritto:

Ah, Dragon Ball DAIMA idem: 

Mi sa che ormai han capito che bisogna far cassa in qualunque modo... il prossimo Saint Seiya mi sa che avrà sorte identica.

Mi piace tutto ciò si autodistruggeranno a vicenda e nel frattempo si screma chi sa lavorare e chi meno.

Tifo per un ridoppiaggio di Lost Canvas e Soul of Gold che mi sento corresponsabile... :editoria:

boh qua parlano già di scopare (cit) dalle prime scene, vaffanculo (cit), la turboveccha si è impossessata del cazzo (cit) del regazzino, la tipa rimane in mutande bloccata su una poltrona a bordo di una nave aliena e con gli extraterrestri che se l'avessero violentata sarebbe morta visto l'attrezzo per ingravidarla ed estrarle l'utero (cit). mi ha sorpreso che in mezzo a tutto ciò 'sti alieni vogliono... la banana (cit) :lolla:

se l'anime si mantiene su questo livello, non solo tecnico che è molto buono, è un capolavoro di follia :lolla:

e, appunto, c'è un doppiaggio ben recitato. se poi si appoggia ad un copione inglese o se è creato da zero non saprei, lascio la questione a chi ha sbatta di fare confronti. di certo se c'è un simuldub sulla piattaforma più diffusa al mondo allora i sub perdono tantissimo valore. idem, nel caso, altri doppiaggi proposti a distanza di non si sa quanti mesi.

una cosa però. per caso siamo dalle parti di mob psycho?

Non ho seguito Mob Psycho. Su questa serie, senza spoilerare dettagli posso dirti che tutto sommato siamo abbastanza sul classico di serie di mazzate con la novità della contemporanea presenza di UFO e Yokai (sia cattivi che alleati). Attorno ai due protagonisti (dei quali cmq spicca soprattutto la pucciola) si formerà il solito gruppetto di amiconi alleati (ben costruiti) pure loro coi poteri e via ad affrontare i cattivoni in battaglie sempre più epiche e colossali (con anche robe ispirate ai Kaiju, per intenderci). Molta ironia (finora nessun eccesso emo come dai Giganti in poi in tante serie), un po' di romance tra i due, un po' di vita scolastica e tante, tante mazzate (non mancheranno i power up). Da tenere d'occhio la di lei nonna, di cui presto si farà la conoscenza^^. Il manga è davvero molto ben disegnato.

Sul doppiaggio non mi pronuncio perché vado di giapponese fisso.

Edited by Den-chan
  • Like 1

1 ora fa, Godai ha scritto:

comunque su Wikipedia dicono che Yamato è solo sub) 

Si ma il sior Disanzo sotto le spoglie di Yamato Video ha annunciato un roboante trattamento DELUXE... poi è arrivato Netflix doppiato al day 1, ora crunchyroll... Ora voglio vedere come ne esce fuori... 

:pfff:

Ci voleva @Fencera percularlo a vita 🥺