Jump to content

Kazzè?, l'editore QUALITY

jetblack

Recommended Posts

Su AVMagazine segnalano che il 22 agosto escono in Francia i BR della Ragazza che saltava nel tempo e Patlabor the Movie, saranno mica Kazè?

Se mi rovinano quello di Patlabor, forse è la volta che comincio a bestemmiare.

Certo che i BR dei movie di patlabor me li prenderei al volo....se fatti bene. ( anche con l'audio ita scazzato....basta che ci sia l'audio originale...) Ma il vecchio doppiaggio Manga video com'era?

Ok dopo la disperazione inziale per la notizia di Patlabor sono corso al riparo. Da qualche giorno su amazon.com ci sono in vendita due cofanetti extra lusso a prezzi stra-scontati (qualche anno fa erano in vendita a 80 $ o giu' di li') per i film di Patlabor 1 e 2. Ogni confezione contiene piu' dvd e svariati extra cartacei (diversi libri tra cui uno storyboard completamente tradotto in inglese). Ovviamente i film non hanno il doppiaggio italiano, ma il resto e' di prim'ordine.

Vengono 15 € ss incluse per ogni cofanetto. Li ho presi entrambi e fanc**** a future edizioni nostrane e fan**** a Kaze'.

E una edizione dvd non blu-ray, ma visto il prezzo e la quantita' di extra video e cartaceo si puo' soprassedere su questo punto.

Certo che i BR dei movie di patlabor me li prenderei al volo....se fatti bene. ( anche con l'audio ita scazzato....basta che ci sia l'audio originale...) Ma il vecchio doppiaggio Manga video com'era?

Il primo film era Yamato e aveva i doppiatori della serie OAV.

Il secondo era Manga video e pur doppiato anch'esso a Milano, aveva un cast completamente diverso e buona recitazione .

Edited by Zio Sam

Certo a pensarci è interessante notare una caratteristica particolare in alcuni film di Oshii. Coppie di film dove il primo segue grossomodo un iter più consolidato ( forse più vicino alla serie tv ...), mentre il secondo più complesso, più oshiiano, a tratti anche più cupo...( mi vengono in mente i primi film di Urusei Yatsura, Patlabor, Ghost in the shell).

Beh ma il primo film di Patlabor di Oshii (quello sui Labor che impazziscono) era fighissimo, non so quante volte l'ho guardato, è il secondo che è una palla assurda, non sapevo ci fossero anche gli OAV devo cercarmeli, come si intitolano?

Beh ma il primo film di Patlabor di Oshii (quello sui Labor che impazziscono) era fighissimo, non so quante volte l'ho guardato, è il secondo che è una palla assurda, non sapevo ci fossero anche gli OAV devo cercarmeli, come si intitolano?

E la prima serie di OVA di fine anni 80. Sono se non sbaglio 9 episodi.

La continuity e' diversa sia rispetto alla serie TV che alla seconda serie di OVA.

No aspetta io ho proprio un film in VHS, non una serie di OAV in cui c'era questo virus BABEL che infettava i Labor facendoli impazzire quindi anche su questo c'è una serie di OAV di cui il film è una riduzione?

No, quello è solo un film

In pratica la prima serie animata di Patlabor sono stati i primi OVA, 7 episodi, dove il quinto e il sesto sono le due parti de "Il Giorno più Lungo"

Poi hanno realizzato il primo film, quello che dici tu

Quindi hanno ricominciato da zero con la serie TV (47 episodi)

a seguire la seconda serie OVA (16 episodi) che dovrebbe essere in continuity con la serie TV

Infine il secondo e il terzo film WXIII

Concordo con Gara: il film con l'OS che mandava in modalità "morte e distruzione" i labor è davvero ben fatto. Un poliziesco ben sceneggiato dove c'è ottimo equilibrio tra messaggio del regista e intrattenimento, con i personaggi che poco si discostano dalle controparti di manga e OVA (c'è una serietà poco maggiore rispetto al "solito" Patlabor che comunque non stona affatto), l'indagine portata avanti da Asuma (più divertita) si coniuga bene con quella (più claustrofobica) dei due ispettori alla ricerca del ricercatore impazzito, le scene d'azione non sono il fulcro della vicenda ma non vengono neanche messe in secondo piano (e quelle nel finale sono davvero belle a confrontarle con lavori di buon livello attuali).

Il secondo film invece lo vidi una sola volta tanto mi fece cagare.

.

Il secondo film invece lo vidi una sola volta tanto mi fece cagare.

:frown: il secondo film e' geniale. Tutto incentrato su Goto e Nagumo.

Senza questi due, Patlabor non esiste, sono l'anima della serie tv, ma sopratutto degli OVA e dei film.

Come si possa odiare il secondo film non lo capisco. Un vero film per adulti, nello stile, nella narrazione, nei personaggi.

Ce ne vorreberro di piu' di film cosi'. :hitler:

• Like 1

Ma noo, il secondo film di Pat è bellissimo, solo che non c'entra una mazza con Patlabor appunto.

E' una questione di come ci si avvicina ad esso: se lo compri sperando di vedere un Lamù coi robot (perchè non so voi, ma molti OAV di Patlabor mi sembravano episodi di Lamù con attori diversi dai soliti) risate e robot che si menano fa cacà, se invece lo guardi come bel film poliziesco è un gran bel film.

Personalmente, i robot alla fine stonavano pure.

E poi Oshi, come i veri grandi autori, con questo film anticipò l'attacco terroristico di Asahara al ventre molle del Giappone.....

Ma noo, il secondo film di Pat è bellissimo, solo che non c'entra una mazza con Patlabor appunto.

E' una questione di come ci si avvicina ad esso: se lo compri sperando di vedere un Lamù coi robot (perchè non so voi, ma molti OAV di Patlabor mi sembravano episodi di Lamù con attori diversi dai soliti) risate e robot che si menano fa cacà, se invece lo guardi come bel film poliziesco è un gran bel film.

E poi Oshi, come i veri grandi autori, con questo film anticipò l'attacco terroristico di Asahara al ventre molle del Giappone.....

Sbagli, il secondo film e' al 100% Patlabor.

E nelle tradizione della prima serie OVA. Prima che la serie TV trasformasse Patlabor in un harem comico con qualche robot protagonista.

Ce' un abisso incolmabile tra la prima serie OVA e la serie TV.

Sbagli, il secondo film e' al 100% Patlabor.

E nelle tradizione della prima serie OVA. Prima che la serie TV trasformasse Patlabor in un harem comico con qualche robot protagonista.

Ce' un abisso incolmabile tra la prima serie OVA e la serie TV.

Mah, io non ci trovo stì gran collegamenti artistici tra il 2o film e la serie OAV ( la serie tv non l'ho vista).

La serie OAV ha spesso episodi di rara demenzialità che ricodano i migliori episodi di Lamù.

Sopratutto è riproposto più volte il tipico canovaccio di una sceneggiatura di Oshi e Ito , che io chiamo " lo scherzone" : in pratica, alcuni dei personaggi della serie si coalizzano per fare uno scherzo ( spesso di cattivo gusto) ai danni di uno o più personaggi rimanenti del cast.

Per motivi spesso discutibili.

In Creamy c'era "gli occhi di Marion ", in Lamù " e poi non rimase nessuno" ( BELLISSIMO) in Patlabor ne abbiamo addirittura due, di cui non ricordo i titoli ( erano quello del fantasma al centro addestramento, e quello di Ota che ammazzava i suoi compagni ).

Edited by Zio Sam