Vai al contenuto

IMPORT problemi e consigli


Mutsurini

Messaggi raccomandati

Oro, la Gold e' una revolving dal fido molto alto (come tutte le gold generalmente superiore ai 5000 euro).

 

La Oro invece ha plafond illimitato, non ricordo cosa la differenziava dalla Platinum (ma e' anche una carta di credito tradizionale, quindi pagamento a saldo il mese successivo).

 

:libido:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Ma la GOLD non aveva un fido da 6.000 euro/mese? :blink:


Si, un po' tutte le gold, come le visa e mastercard, ma hanno sempre un limite di plafond. Per la amex oro il discorso e' diverso, non ha proprio limite  :rotfl:

(oddio, il discorso del limite di plafond per le amex e' un po' particolare anche con la base, quella verde, anche in quel caso autorizzano pagamenti in un qualche modo progressivo rispetto alla puntualita' di pagamenti precedenti e al tempo che la si possiede, per la oro il discorso pero' e' sintetizzabile da questa icona in questa autorizzazioni->  :thumbsup: )

:rotfl:
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Continuano le mie disavventure! :goccia:

Mi è arrivata la mail di Hlj, io vado sul sito di Paypal per pagare ed ecco cosa esce scritto:

Questo pagamento non può essere eseguito perché la tua carta di credito è stata rifiutata dalla società emittente. Per informazioni dettagliate sui motivi del rifiuto della carta, contatta l'Assistenza clienti della società emittente. Ti consigliamo di provare a utilizzare una fonte di finanziamento differente. A questo scopo, scegli il link Altre opzioni di pagamento.

Domani contatterò l'assistenza clienti, che rabbia! :angry2: :rocket:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho riprovato accedendo a paypal attraverso il link sul sito di hlj, la scritta è diversa:

 

Non siamo riusciti a verificare questa carta di credito o carta prepagata. Per procedere con l'acquisto, scegli un altro metodo di pagamento o aggiungi una carta prepagata o di credito differente, poi clicca su Continua.

 

:pazzia::pazzia::pazzia::pazzia::pazzia::pazzia::pazzia:

Non ci capisco più niente! :o

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Continuano le mie disavventure! :goccia:

Mi è arrivata la mail di Hlj, io vado sul sito di Paypal per pagare ed ecco cosa esce scritto:

Questo pagamento non può essere eseguito perché la tua carta di credito è stata rifiutata dalla società emittente. Per informazioni dettagliate sui motivi del rifiuto della carta, contatta l'Assistenza clienti della società emittente. Ti consigliamo di provare a utilizzare una fonte di finanziamento differente. A questo scopo, scegli il link Altre opzioni di pagamento.

Domani contatterò l'assistenza clienti, che rabbia! :angry2: :rocket:


Alura, innanzitutto c'e' da dire che puo' capitare.
A seconda di vari casini su collegamenti o meno, puo' capitare che un pagamento non venga accettato/confermato.

Per i motivi; fai una prova, se ti e' possibile sulla postepay metti piu' del doppio del pagamento (si sa mai che ci sia ancora il problema del doppio addebito sulla conferma).
Tieni presente di NON fare operazioni dopo le 23 di sera e almeno fino a mattina tarda.

Sicuro di aver messo il codice di verifica corretto, che e' quello di 3 numeri sul retro della carta dove c'e' la banda? (non ricordo, ma mi sembra strano che postepay essendo una visa electron non lo abbia o non venga richiesto)

Sicuro di aver messo nome e cognome come sono riportati da contratto? (generalmente direi come sono scritti sopra la card, ma non rammento se la postepay lo ha), questo come i dati del proprietario, compreso indirizzo etc.

Evita di fare un tentativo subito dopo un primo che non ha funzionato, se il problema di collegamento esiste si risolve poco piu' tardi, in genere, ma non immediatamente.

Questo ovviamente considerando che i problemi non derivino da una non verifica della card su paypal con il famoso mini addebito ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Niente mattina tarda Sciuggi  :nono:



I servizi online delle poste non sono disponibili dalle 23.30 alle 6.30  :sisi:


Lo so, io che ho detto?  :rotfl:
"prova a mattina tarda", e' per l'appunto per evitare di fare pagamenti sul presto; loro dicono 6.30, ma provare che so, alle 10 di mattina o suppergiu', da' piu' sicurezza  :whistle:
Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Quote

Continuano le mie disavventure! :goccia:

Mi è arrivata la mail di Hlj, io vado sul sito di Paypal per pagare ed ecco cosa esce scritto:

Questo pagamento non può essere eseguito perché la tua carta di credito è stata rifiutata dalla società emittente. Per informazioni dettagliate sui motivi del rifiuto della carta, contatta l'Assistenza clienti della società emittente. Ti consigliamo di provare a utilizzare una fonte di finanziamento differente. A questo scopo, scegli il link Altre opzioni di pagamento.

Domani contatterò l'assistenza clienti, che rabbia! :angry2: :rocket:




Alura, innanzitutto c'e' da dire che puo' capitare.

A seconda di vari casini su collegamenti o meno, puo' capitare che un pagamento non venga accettato/confermato.



Per i motivi; fai una prova, se ti e' possibile sulla postepay metti piu' del doppio del pagamento (si sa mai che ci sia ancora il problema del doppio addebito sulla conferma).

Tieni presente di NON fare operazioni dopo le 23 di sera e almeno fino a mattina tarda.



Sicuro di aver messo il codice di verifica corretto, che e' quello di 3 numeri sul retro della carta dove c'e' la banda? (non ricordo, ma mi sembra strano che postepay essendo una visa electron non lo abbia o non venga richiesto)



Sicuro di aver messo nome e cognome come sono riportati da contratto? (generalmente direi come sono scritti sopra la card, ma non rammento se la postepay lo ha), questo come i dati del proprietario, compreso indirizzo etc.



Evita di fare un tentativo subito dopo un primo che non ha funzionato, se il problema di collegamento esiste si risolve poco piu' tardi, in genere, ma non immediatamente.



Questo ovviamente considerando che i problemi non derivino da una non verifica della card su paypal con il famoso mini addebito ;)

Ovviamente il codice e il nome sono corretti, altrimenti non sarebbero riusciti nemmeno a fare il mini addebito. Il problema è che mi da due messaggi diversi a seconda di dove effettuo l'accesso (direttamente da paypal o da hlj).
Il messaggio che dice

"Non siamo riusciti a verificare questa carta di credito o carta prepagata. Per procedere con l'acquisto, scegli un altro metodo di pagamento o aggiungi una carta prepagata o di credito differente, poi clicca su Continua."

(che appare quando faccio l'accesso da hlj) è strano, perché su paypal il mio conto risulta verificato. :huh:

Per quanto riguarda l'importo, sulla postepay  ci sono solo sei euro in più dell'ammontare che devo pagare (230); sarebbe una scocciatura doverne mettere altri 250, anche perché la utilizzo raramente e solo per i pagamenti online, poi li potrei ritirare ma mi sembra che si tengano una percentuale se li ritiro (o era solo un euro? undecided.gif); senza contare tutto il tempo perso a fare code alla posta! :goccia:
E poi se non funzionasse nemmeno così, rosicherei molto! :rotfl::rotfl::rotfl:
Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Non serve avere il doppio del prezzo che devi pagare ;)

Sei sicuro di avere i soldi necessari? perchè quel messaggio mi viene anche a me quando non ho sufficenti soldi sulla postpay >_<


Essendo per l'appunto un messaggio di questo tipo, e ricordandomi del piccolo problema che c'e' stato almeno in passato per il doppio addebito, poteva essere anche questa una soluzione ;)


@giuseppe
per il resto, massimo 150 al giorno per i minorenni sulla postepay? Mica la sapevo questa ^^;;;
Non saprei cosa dirti, potresti provare a sentire il negoziante per mandargli il pagamento in due giorni allora, ma non avrei idea di come fare ^^;
Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

@giuseppe

per il resto, massimo 150 al giorno per i minorenni sulla postepay? Mica la sapevo questa ^^;;;

Non saprei cosa dirti, potresti provare a sentire il negoziante per mandargli il pagamento in due giorni allora, ma non avrei idea di come fare ^^;

A me è appena venuta un'altra idea! :idea:
Ho un amico (ha 30 anni, quindi è maggiorenne :sisi: ) che ha il conto paypal; io gli faccio trasferire la somma dal suo conto al mio e poi gli ridò i soldi dopo averli ripresi dalla postepay. Così non ci dovrebbero essere problemi, perché i soldi stanno direttamente sul conto paypal, dico bene? :dance:
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo