Joe_Iabuki Posted August 24, 2015 Share Posted August 24, 2015 (Si, Royal Mail l'avevo realizzato che veniva dagli uk; a me e' capitato di ricevere roba in a/r in due forme; Registered Air Mail e International Signed for) Dagli uk, direi male che vada una settimana (non mi allarmerei prima di 10 giorni), appena arriva in Italia e' disponibile anche sul server delle poste; una volta a milano e' difficile non venga consegnato nelle 24 ore successive. Grazie davvero, sei sempre il più figo! Sui due tipi di spedizione non saprei dirti... il tracking inizia con RK, ma non credo serve granché saperlo. E' un acquisto che ho fatto qua http://www.marvelousgames.com/ e purtroppo non avevo possibilità di scelta sulla spedizione, se no per cose di questo tipo opto (personalmente) sempre e solo per corrieri "puri". Costano di più ma sono più affidabili e la roba arriva prima... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shuji Posted August 24, 2015 Share Posted August 24, 2015 Royal mail e' molto affidabile ^^ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mutsurini Posted August 24, 2015 Author Share Posted August 24, 2015 quindi solo a me non sono arrivati due felpe da qwertee con royal mail? (non registrate pero') Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shuji Posted August 24, 2015 Share Posted August 24, 2015 Mi sa che le hanno mandate a me. No, a parte questo, mai avuto problemi con Royal Mail (avendo preso due cose su Archonia di recente ho aumentato la collezione di vettori pure con DPD Deutchland. Tutto ok, tranne la domanda sul perche' in home page hanno un immigrato che sorride.) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fencer Posted August 24, 2015 Share Posted August 24, 2015 (edited) A seconda del beccare la standard o la tracked su Zavvi (oltre una certa cifra o per certe cose c'è solo la seconda) cambiavano solo i tempi, che potevano andare da meno di una settimana a quasi un mese. Ma la roba (toccandomi copiosamente le belotas per scaramanzia) mi è sempre arrivata. Edited August 24, 2015 by Fencer Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shuji Posted August 26, 2015 Share Posted August 26, 2015 Uhm, ho due robe spedite via Registered Airmal by JP (limo' di chi ha scelto sta spedizione di la'), sarebbero le due "signorine" dell'altro topo; dal tracking vedo che sono presumibilmente in dogana a Linate. Domanda, ma sta roba non passava per Lonate o Roserio? Usano ancora quella fogna Linate, o forse e' per la posta aerea soltanto e non ems/corrieri/etc? P.s. Mi sa che mi metto l'anima in pace ad aspettare... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shuji Posted August 30, 2015 Share Posted August 30, 2015 La dogana ama le mie cose: se le tiene strette-strette.PD. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Majere Posted August 30, 2015 Share Posted August 30, 2015 La dogana ama le mie cose: se le tiene strette-strette. PD. Secondo me, alla dogana ci lavora lo Zione tuo preferito e, quando t'arriva la roba, te la imbosca per non fartela arrivare. Per dispetto. Così impari a contraddirlo sempre. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shuji Posted August 30, 2015 Share Posted August 30, 2015 (Qui il problema e' che il genio che me l'ha mannato non ha usato un ems, e facendo un giro almeno un po' diverso e' li' che le due ragazze giacciono da qualche parte con chi manco so. WAIT.) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Majere Posted August 30, 2015 Share Posted August 30, 2015 Mmmmmmm, quando t'arrivano, ispeziona bene (ma tanto tanto bene) le scatole e (soprattutto) le figure, hai visto mai sian finite nelle mani di qualche endrino... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shuji Posted August 30, 2015 Share Posted August 30, 2015 (no vabbe' proprio endrini non credo, nun ci stanno ne' recchie ne coda. Oddio, magari Momo....) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Majere Posted August 30, 2015 Share Posted August 30, 2015 Doppio consiglio: Prega. E procurati i guanti, 'n si sa mai. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shuji Posted September 1, 2015 Share Posted September 1, 2015 Comunque pare le ragazze siano state 'rilasciate':(il 'riscatto' e' di 15 per una e 11.4 per l'altra, compresi i 5 fissi di 'pizzo' postale, considerando che saranno con valore senza la spedizione di circa 180 e 150 euro, che piffero di calcolo hanno fatto non ne ho proprio idea) piccola info di servizio che magari puo' essere utile, non avendomi fatto spedire roba per airmail +a/r da ere geologiche dal Giappone, non sapevo esistessero due numeri verdi delle poste cui chiedere informazioni, il secondo me l'hanno dato alle poste. 840.000.160 (che e' quello che conoscevo io, per vedere che fine hanno fatto + questioni doganali per EMS etc.) 848.800.898 (per gli altri, come quelli con codice RR, quindi raccomandate-pacchi piu' che pacchi in se', e questo non lo ricordavo proprio) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jigen Posted September 1, 2015 Share Posted September 1, 2015 Piccola precisazione: quei due numeri non sono verdi (=gratuiti), sono ad Addebito Ripartito, ovvero si paga un tot a chiamata (dovrebbe essere uno scatto, come da telefono fisso). Solo i prefissi 800 sono effettivamente verdi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shuji Posted September 1, 2015 Share Posted September 1, 2015 Ah si vero tnx ^^ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shuji Posted September 3, 2015 Share Posted September 3, 2015 E per completare l'opera, ecco il problema che mi attendevo accadesse, Siccome quel tipo di raccomandate le consegna le Poste, e' passata la postina al MBE che pure era aperto (il gestore mi dice con la serranda solo di poco abbassata e che era nel piano di sotto) e ha lasciato gli avvisi. Lo sapevo, me lo immaginavo; pacco grosso -> lascio l'avviso che col piffero ti porto il peso. Ogni tanto vorrei VERAMENTE che accadesse qualcosa di non preventivato, che dia un po' di fiducia in piu' nell'umanita', tipo 'qualcuno che si sbatte per fare il proprio lavoro'. E ora mi tocca andare a caccia presso le inesitate. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shuji Posted September 19, 2015 Share Posted September 19, 2015 20-03-2023 01:20 La spedizione e' in viaggio Milano Hub Espresso 18-09-2015 19:20 La spedizione e' partita Milano Hub Espresso Le poste stanno cercando di dirmi qualcosa, oppure a furia di guardare roba fantasy ho assunto dei poteri speciali? (Ci sarebbe anche l'ipotesi di un messaggio cifrato proveniente dal futuro. ) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mutsurini Posted September 26, 2015 Author Share Posted September 26, 2015 T'arriva con la delorean Link to comment Share on other sites More sharing options...
P Again Posted October 16, 2015 Share Posted October 16, 2015 Per la serie "viva la professionalità dei negozi", a distanza di pochi giorni: un pacco del Giappone con valore dichiarato basso (cosa non richiesta da me) fermato perché ovviamente non congruo e un altro dall'America dove i geni sulla scatola scrivono 50 $ in più (costo 28, valore dichiarato 78) e 10 euro di dogana in più. E nessuno dei due negozi vuole prendersi la responsabilità nonostante tutta la documentazione prova il loro errore, e poi ci si lamenta della dogana Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shuji Posted October 29, 2015 Share Posted October 29, 2015 (oggi)Giovedi' 29 e Venerdi' 30 c'e' uno sciopero indetto dai COBAS http://www.cobas.it/Territori/Bologna-ed-Emilia-Romagna/GIOVEDI-29-VENERDI-30-ottobre-15-SCIOPERO-DI-24-ORE-tra-le-due-giornate-Del-SETTORE-LOGISTICA-e-TRASPORTI se aspettate qualcosa, lasciate ogni speranza per almeno il 2 novembre e non prima. Link to comment Share on other sites More sharing options...
P Again Posted October 29, 2015 Share Posted October 29, 2015 e io che aspetto che mi rispediscano il pacca con valore non congruo da oltre una settimana allora mi attacco anche per questa settimana Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shuji Posted October 29, 2015 Share Posted October 29, 2015 Non so a riguardo se hai notato ad esempio il bannerino che fino ad'ora c'era su Amazon: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shuji Posted December 15, 2015 Share Posted December 15, 2015 La domanda non e': "Perche' hai preso qualcosa in LETTONIA", ma e': "La LETTONIA non e' nella UE?" E allora perche' ho un coso fermo in qualcosa di simile ad una dogana?(?) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Endrius Posted December 15, 2015 Share Posted December 15, 2015 La domanda non e': "Perche' hai preso qualcosa in LETTONIA", ma e': "La LETTONIA non e' nella UE?" E allora perche' ho un coso fermo in qualcosa di simile ad una dogana?(?) Ma tu credi che la finanza sappia dove sta la Lettonia? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shuji Posted December 15, 2015 Share Posted December 15, 2015 You've a point. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts